• Analizza eventi recenti

Per Amanti Del Jazz


Satori

Messaggi consigliati

Il presente è come un messaggio in bottiglia. Sono moltissimi anni che cerco invano una vecchia incisione, per la precisione un album, (1957, credo), del mitico chitarrista jazz Charlie Byrd. Il titolo dell'album è: " Blues for night people".

Sarei davvero grato a chi mi desse una mano per cercare di procurarlo.

Chi non dovesse conoscere questo mitico artista, o non avesse mai ascoltato quell'album, si sarebbe perso qualcosa di assolutamente speciale.

Una mano, per favore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo!! :bnn: Approfitto per due domande: 1°, hai idea di dove si possano trovare incisioni di questo tipo? In alternativa, 2°, come si fa a scaricare i video da youtube?

Ti sono in obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizza questo link e scarica youtubefisher, in realtà non scarichi praticamente nulla, comunque metti sul desktop l'icona per fare prima e non dover andare sempre sul sito, poi quando lo apri ti compare una finestrella, inserisci il link del video che vuoi scaricare, puoi scaricare o il video o solo la traccia audio -senza necessariamente vedere il video in entrambi i casi- comodissimo, ma se c'è di meglio si faccia avanti chi lo sa :ok:

http://youtubefisher.codeplex.com/

Modificato: da sognatore
Link al commento
Condividi su altri siti

utilizza questo link e scarica youtubefisher, in realtà non scarichi praticamente nulla, comunque metti sul desktop l'icona per fare prima e non dover andare sempre sul sito, poi quando lo apri ti compare una finestrella, inserisci il link del video che vuoi scaricare, puoi scaricare o il video o solo la traccia audio -senza necessariamente vedere il video in entrambi i casi- comodissimo, ma se c'è di meglio si faccia avanti chi lo sa :ok:

http://youtubefisher.codeplex.com/

Grazie mille Sognatore; proverò a seguire le tue indicazioni, anche se come utente p.c. sono una vera capra. In ogni caso, una volta fatto come dici, dovrò necessariamente collegarmi a youtube, o avrò la disponibilità dei file sul mio p.c.? Grazie anticipatamente.

p.s.

Spero di aver fatto cosa gradita portando all'attenzione degli amici e amiche del sito questo grandissimo e quasi dimenticato artista. Avete sentito che roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti devi semplicemente collegare a youtube quando devi prendere il link del video, fai copiaincolla nella finestrella di youtubefisher e poi scegli se scaricare video o solo traccia audio, a quel punto si apre un'altra finestra che ti chiede dove vuoi posizionare il file che scarichi- io metto "desktop", poi mi fa vedere i video con realplayer, le tracce audio invece con nokia music manager- ora però non mi chiedere come si potrebbero trasferire su windows media player o altro, perchè da questo punto di vista io sono un caprone in materia-, sostanzialmente ho creato delle cartelle, dove poi trasferisco i video e le tracce audio che scarico.

di più nin sò, come diceva il simpatico comico.

P.S. hai fatto cosa gradita, se tieni conto che a vent'anni lavoravo all'istituto geograficoDeAgostini e avevo una bellissima collezione di musicassette di jazz, e fu in quel periodo che mi appassionai al sassofono di Stan Getz e alle voci di Ella Fitzgerald,Sarah Vaughan e tanti altri, purtroppo a causa di qualche trasloco le musicassette sono andate perse, e con loro anche la passione :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la vendita c'è un doppio cd su lafeltrinelli o su ibs. Oppure è acquistabile su itunes per il download su pc.

Oppure si potrebbe cercare tramite torrent.

Grazie, mi hai fatto cosa graditissima, e se penso che ho permesso che quel disco andasse perduto, mi morderei le mani. Ma adesso rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

ti devi semplicemente collegare a youtube quando devi prendere il link del video, fai copiaincolla nella finestrella di youtubefisher e poi scegli se scaricare video o solo traccia audio, a quel punto si apre un'altra finestra che ti chiede dove vuoi posizionare il file che scarichi- io metto "desktop", poi mi fa vedere i video con realplayer, le tracce audio invece con nokia music manager- ora però non mi chiedere come si potrebbero trasferire su windows media player o altro, perchè da questo punto di vista io sono un caprone in materia-, sostanzialmente ho creato delle cartelle, dove poi trasferisco i video e le tracce audio che scarico.

di più nin sò, come diceva il simpatico comico.

P.S. hai fatto cosa gradita, se tieni conto che a vent'anni lavoravo all'istituto geograficoDeAgostini e avevo una bellissima collezione di musicassette di jazz, e fu in quel periodo che mi appassionai al sassofono di Stan Getz e alle voci di Ella Fitzgerald,Sarah Vaughan e tanti altri, purtroppo a causa di qualche trasloco le musicassette sono andate perse, e con loro anche la passione :blush:

Temo che quel tipo di musica non trovi più i creatori e gli esecutori di un tempo; forse, l'epoca magica si è chiusa con gli anni '60. Se i giovani sapessero cosa perdono a non conoscere veri geni musicali come Charlie Byrd, Stan Getz, Earl Hines, Errrol Garner, Milt Jackson, Jimmy Giuffrè, e altri, riporrebbero nel dimenticatoio tanti idoletti di oggi. Il grandissimo Paolo Conte cantava: " ...la grande musica frequenta l'anima..."

p.s.

(Con "idoletti", non mi riferisco certo a Dalla; grande artista, e, credo, gran brava persona. Senza retorica; per un certo tratto, è stato ispirato dalle Muse).

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

satori@

non vorrei dire una cavolata, ma penso di avere nel garage di una mia casa, in quel del novarese, ancora qualcosina di quelle musicassette, alla prima occasione che ci vado- ma non so quando, potrebbe passare molto tempo- controllo se ho ragione e se così fosse, magari te le regalo-ma non prometto-.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sognatore,

per prima cosa sono contento tu ti riferisca a questa che hai nel novarese come a "una mia casa"; l'indeterminativo lascia ben sperare che a mattone tu sia messo bene..

Apprezzo moltissimo il tuo pensiero circa queste cassette; ma, se sono magnetizzate da tempo, dubito che ci si possa ancora tirar fuori qualcosa. Io ho roba, intendo cassette, degli anni '80; tra le quali rare incisioni di Tony Scott, Art Tatum, e Fats Waller. Ogni tanto le riascolto, ma vanno sempre più perdendo sonorità. Comunque, se doversi trovare qualcosa, se ne parla volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@satori

avevo fatto lo stesso pensiero, dopo aver scritto il post, infatti mi sono chiesto se fossero ancora funzionanti.

se ci sono, sono sicuramente ben custodite in qualche scatolone, il garage non è umido, ma potrebbero non funzionare bene lo stesso, dopo venti anni è plausibile.

si giusto qualche mattoncino, più che altro per far si che la figlia :033: un domani, non dica che i genitori :old: le hanno lasciato un pugno di mosche. :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento