• Analizza eventi recenti

Decreto "Salvaitalia": Ci Spieranno Anche La Poste Pay?


mauricio shogun

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho letto e ho sentito che a partire dal 1° gennaio 2013 le Banche saranno tenute a comunicare tutti i dati bancari dei loro clienti, movimenti, saldi, carte credito, titoli ecc... all'agenzie delle entrate, in modo che possano verificare secondo loro se una persona ha movimenti anomali o è in regola...

Beh, non so voi, ma io la vedo come una cosa che non sta nè in cielo nè in terra... La privacy va a farsi benedire e la loro presunzione autoritaria che può dirci se noi possiamo permetterci di comprare una cosa oppure no, non la riesco proprio a sopportare... Cioè, qui stiamo scherzando...???

Ad ogni modo, ci terrei a sapere come funziona questa cosa (quello che le banche/poste comunicano ecc...) e se partirà dal 1° gennaio 2013 relativo al 2013 oppure se comunicheranno i dati dei conti, carte ecc... anche nel periodo 2012 o indietro negli anni...

Dopo questa ennesima carognata per trovare il pelo nell'uovo alla gente comune anzichè far pagare i veri responsabili della crisi e i veri evasori, vedrete che andrà a finire malecensored.gif (anche se spero di sbagliarmi).

Io non userò più la carta di credito e pagherò solo con i contanti dove potrò farlo... Nel caso specifico della Postepay come potrebbe essere soggetta a controlli di flussi di denaro? Importi elevati in entrata/uscita? Flussi da e verso società estere?

P.S. Scusate lo sfogo qualcuno saprebbe rispondere alle domande? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauricio, non so rispodere alle tue domande, posso solo dirti di non incazz...ti. L'uso del contante è un privilegio che ci sarà concesso per pochi anni ancora. Negli USA hanno inserito un microcip RFID nei documenti di identità e i tuoi figli (o al massimo i tuoi nipoti) se lo troveranno impiantato sottopelle, così non ci sarà bisogno delle carte di credito.

Non ci sono parole per descrivere questo schifo, però Maurì, non ti incazzà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe! Quello che chiedo è (visto che i contanti sono ancora LEGALI e REGOLARI :) ) di poterli utilizzare finchè ci sarà questa possibilità! E mi sembra che sia lecito non usare necessariamente le banche con le carte ecc... in modo obbligatorio visto che mi è capito più di una volta che mi hanno clonato il bancomat, la carta di credito all'estero me l'hanno disattivata per 2 anni consecutivi (e qui non ti dico ho fatto venire giù il finimondo perchè sono stato in Malaysia in un negozio di cellulari perchè il mio era finito sott'acqua)... Oppure negli Usa con la scusante che era un blocco preventivo a causa di pericolo di frodi... Ma dico io: e se avessi avuto solo quella carta? Se non avessi avuto contanti?? Assurdo ed inammissibile...

Vogliono obbligarci a pagare tenendo tutto tracciato e poi siamo pieni di disservizi... Dopo ci vanno loro davanti al ristaratore o albergatore a dirgli che la carta non va ma i soldi ci sarebbero...

Anyway, se qualcuno ha nozioni in merito in più lo comunichi in modo che noi consumatori e vittime sacrificali di un sistema repressivo, possiamo avere tutte le informazioni necessarie per tutelarci da questo grande abuso (e truffa) che a breve succederà, come il fatto di doversi difendere e dimostrare, in caso di accertamento, di essere io in regola e non chi mi accusa di dimostrare cosa avrei fatto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel nuovo "redditometro"in vigore dal 2013 è inclusa anche la voce "Mt. di carta igienica adoperati giornalmente?"perchè "loro"penseranno che,adoperando piu carta è perchè si fa più cacca,se si fa piu cacca è perche si è mangiato di piu quindi, si è speso di più e allora......................IL REDDITO NON RISULTA COERENTE eheheheheh :hg:

Gente,se non ci fosse da piangere,ci sarebbe davvero da ridere.

Cqe quoto in pieno,questo grande fratello dentro le mie tasche proprio non lo digerisco e non perche sono evasore ma,non vedo perchè una terza parte debba venirmi a dire dove spendere i miei soldi e,soprattutto COME spenderli.

salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauricio, non so rispodere alle tue domande, posso solo dirti di non incazz...ti. L'uso del contante è un privilegio che ci sarà concesso per pochi anni ancora. Negli USA hanno inserito un microcip RFID nei documenti di identità e i tuoi figli (o al massimo i tuoi nipoti) se lo troveranno impiantato sottopelle, così non ci sarà bisogno delle carte di credito.

Non ci sono parole per descrivere questo schifo, però Maurì, non ti incazzà.

il microcip sottopelle -ormai utilizzato sugli animali da anni- è stato associato al marchio della bestia, e quando arriverà l'apocalisse, tutti coloro che porteranno il marchio non gli sarà concesso il perdono dei peccati.

Ma se questi ci obbligheranno in un prossimo futuro, noi che colpa ne abbiamo?

Onestamente si è arrivati a un punto davvero scuro della storia umana, ragionevolmente siamo destinati a qualcosa di atroce, troppe le cose che non vanno, siamo in mano a lobby potentissime che fanno di noi ciò che vogliono, e noi succubi non ne possiamo nulla, ma l'esasperazione porta alle guerre, e la guerra, da che mondo e mondo è sempre una grande immane tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto e ripetuto:

tassazione e tracciatura informatica sono gli strumenti di una forma di dittatura come mai si è vista nella storia.

I due "ismi" del secolo scorso (fratelli gemelli; ma solo uno, ahimè, consegnato alla fogna) sono stati la prova generale. Evitate come peste chiunque promette tasse e vuole tracciarvi per la "vostra sicurezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto e ripetuto:

tassazione e tracciatura informatica sono gli strumenti di una forma di dittatura come mai si è vista nella storia.

I due "ismi" del secolo scorso (fratelli gemelli; ma solo uno, ahimè, consegnato alla fogna) sono stati la prova generale. Evitate come peste chiunque promette tasse e vuole tracciarvi per la "vostra sicurezza".

Sicuro! E' proprio questo il vero guaio! Con la bella "menzogna" che loro vogliono tutelarci quando poi ne approfittano per andare ad indagare INSIDE... No, questo non lo trovo giusto...

Ad ogni modo, tornando prettamente in tema, qualcuno sa se sarà operativo dal 1° gennaio e rileverà effettivamente i movimenti di conti e carte a partire dal 2013 o andrà indietro negli anni? No perchè se mi vengono a dire come mai ti sei concesso 2-3 viaggi in un anno li mando a cagare istantaneamente... Come ho già detto, per quel poco che posso combattere, a partire dal nuovo anno pagherò tutte le spese (rate/mutui/bollette escluse) solo con i contanti... Non comprerò più vestiti, spesa, tecnologia con carte di credito. Ma a sto punto vi chiedo: se uno elimina le sue carte di credito prima del 2013, quando saremo nell'anno nuovo esse saranno ancora abbinate ai nostri conti? Domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge sembra essere non retro-attiva mauricio.

Ps:con la carta igienica io mi soffio il naso :hahaha: :hahaha:

Quindi significa che inizieranno a guardare dal 2013 in avanti??? Ho capito bene?

Come eliminare?

Se hai una carta di credito della tua banca,tanto per intenderci quella che paghi a saldo il 5 di ogni mese,puoi restituirla,se invece hai una revolving,quella che paghi a rate,se la rendi ti viene addebitato l'intero importo.

Ma si, volevo dire restituire alla banca per poi non utilizzarla più...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente risulterà che la carta, per quanto eliminata, era abbinata al tuo conto, e tutte le operazioni che hai effettuato con essa, sono sicuramente archiviate per anni sistemi informatici delle banche, per cui se il problema è non far sapere al controllore le operazioni che hai effettuato in passato, mettiti l'anima in pace, possono andare indietro di qualche anno senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se questi vedono una variazione superiore al 20% pensano che sia la possibilità che uno abbia fatto del nero o non sia in regola... Ma come siamo messi?

Mauricio, ma che te frega!? In qualità di shogun, gli scateni contro una muta di samurai, con l'ordine di obbligarli a fare harakiri. Mi raccomando, sii chiaro, non seppuku, che è molto meno doloroso, deve essere harakiri; istruiscili bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, tornando in tema, mi è sorto un dubbio... I controlli che verranno effettuati saranno relativi solo ad un'eventuale incongruenza del 20% tra dichiarazione e disponibilità bancarie, oppure possono esserci altri controlli come ad esempio (bonifici costanti da parte di un soggetto, e altre cose particolari) che non centrano molto con la verifica di questo problema ma che potrebbero evidenziare una situazione di accertamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè tutto sto bordello? O sai già che hai fatto qualche cappellata grave oppure dove sta il problema? Io nemmeno ci penso, nulla ho e nulla gli do...possono controllare, multare, fare dire e brigare...ma al massimo mi possono pignorare i peli della barba....quant'è bello non avere nulla!! Alle volte è un bene essere poveri in canna. Comunque, a parte tutto....ti conviene andare da qualche professionista serio se sei così in paranoia...in un forum non credo si possano risolvere sti problemi di non facile lettura! :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento