• Analizza eventi recenti

  • 0

Trend


giuseppec

Domande

eccoci quà con il domandone.

come considerate il "trend"di una squadra che:

12 MP (match played) 3 w (won) 5 D (draw) 5 L (lost)

Mi sembra un pò come il discorso del bicchiere mezzo pieno o,mezzo vuoto e io........quando mi imbatto in squadre simili............non so mai capire dove l'ago della bilancia penda,nemmeno facendo corsi e ricorsi storici oppure valutazioni tipo punti in casa/trasferta.

Sono arrivato alla determinazione che,in mancanza di eventuali alternative di scommessa.............meglio lasciar perdere e non sfidare le quote.

Vostri (sempre graditi)pareri?

felicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati

  • 0

Jack,io non credo sia una posizione di classifica.

Ad esempio:la squadra succitata incontra una squadra che magari è piu in alto in classifica ma,ha questi parametri:

Mp 12 W 6 D 2 L 4

Cioè,la squadra piu in alto ha si piu punti dati da maggiori vittorie ma................incertezza piena sui pareggi ed eventuali sconfitte,il totale punti difatti sarebbe 14 (del primo caso) contro 20 (del secondo)cioè.............6 miseri punti che sono poi racchiusi in due partite vinte.

Io ho sempre cercato di sfatare il mito della classifica con piu punti,diverse volte ho avuto ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

W 6 D 2 L 4

Ma se tu intendi analizzare il trend, dovresti mettere i risultati in ordine di successione cronologica..Oppure sono andate proprio così (cioè che ha perso le ultime 4 e pareggiato le precedenti 2)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

No,su un globale di 12 partite questi sono i risultati ottenuti dalla squadra,6 vittorie,2 pareggi e 4 sconfitte.Non necessariamente in questo ordine ma,i risultati dei match.

Ora,capisco che anche la sequenza possa avere la sua importanza ma,il mio quesito era posto sulla squadra con il 3 5 5 (w d l)e l'eventuale scommessa da appoggiare.

Cioè.se questa squadra avesse avuto queste quote: 1.85 (W);3.30 (D) e 4.50 (L)e dovesse incontrare il secondo caso W6 D2 L4 con questa sequenza:

D L W W L W W W D L W L dove appoggereste la vostra scommessa?

Spero di esser riuscito a spiegarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A parte che 355 fa 13 e non 12 comunque ok si prendono le probabilità medie:

pW1 = 23,08 %

pD1 = 38,46 %

pL1 = 38,46 %

Stessa cosa per l'altra squadra:

pW2 = 50 %

pD2 = 16,67 %

pL2 = 33,33 %

poi si mediano le probabilità mutue:

pW1L2 = 28,21 %

pD1D2 = 27,56 %

pL1W2 = 44,23 %

da cui si ricavano le quote teoriche:

W1 = 3,55

D1 = 3,63

L1 = 2,26

confrontando con le quote offerte sul mercato, va presa la quota più alta della teorica ovvero la sconfitta a 4,5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io invece utilizzerei una cosa che,forse solo i miei coetanei ricordano.

Quella bellissima trottolina da tavolo con 1 X 2.Si aveva sempre sulla scrivania e,si usava quando ancora esisteva il concorso con 13 partite e,il ricevitore passava su un rullo bagnato le striscette del coni e poi,con il righello tagliava la schedina.E tu,per compilare la schedina ci stavi 1 ora perche dovevi ricopiare per 3 volte sempre la stessa colonna in 3 diverse parti e..............se gli occhi ti andavano via con i simboli.........bestemmiavi come un eretico perche dovevi ricominciare tutto daccapo .Che bei ricordi cqe,le ricevitorie aperte fino a mezzanotte con tutti i sistemi attaccati alle vetrine con la scritta "1/5"5000 £,sistemone "1/20" 20.000£ e i ricevitori che cercavano sempre di ammannirti la QUOTA totip sicura vincente.Potessi.............tornerei indietro davvero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

esatto e come dimenticare il mitico MERCOLEDI SPORT,coppa campioni,coppa delle coppe,coppa uefa

73/74 magdeburgo che vince contro il milan 2-0

78/79 il barcellona che ha bisogno dei tempi supplementari per battere pensate chi?.........il fortissimo fortuna dusseldorf

80/81 coppa UEFA gran finale IPSWICH TOWN contro AZ alkmaar

o il goteborg che in 5 anni 81/82 - 86/87 vinceva due volte la coppa.

Che bei tempiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ditemi data, partite e film (astenersi movida e altri che già sanno)

http://picosong.com/qt3U/

Ma sei tu che a un certo punto si sente che dici "dai dai, alla stazione che siamo in ritardo"?

mi sa che è sintomo di vecchiaia

@Giuseppe: e infatti il dubbio mi sta venendo.. ma nei hai più o meno di 60 (sei si può dire)?
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento