• Analizza eventi recenti

Numeri Randomici (Roulette)


KEVORK

Messaggi consigliati

Col fatto che faccio tutto "a mano" senza excel, è un lavoraccio di diversi giorni, potresti incolonnarmelo e indicarmi i miei marcatori ma se ti dicessi come farlo inevitabilmente ti rivelerei il punto cardine del mio sistema e preferisco tenerlo privato.

Prossimamente pubblicherò in questo thread dei campioni grafici di vari software a confronto grazie al foglio excel donatomi gentilmente da Okcoral. Potrai tu stesso a quel punto creare il tuo disegno e confrontarlo con gli altri (sempre che le differenze come ipotizzo siano apprezzabili e visibili).

Grazie, sarebbe molto interessante poter ossevare delle chiare differenze tra le serie numeriche.

@KEVORK

Mi puoi dire per favore quanto costa il Matlab?

ho visto la versione di prova 30 giorni

grazie

Non lo so di preciso, io lo uso per lavoro quindi non ho dovuto pagarlo, ma penso qualche centinaia di euro.

Tra l'altro noto che siamo concittadini!

Kevork, se ti servono numeri random, prova il sito random.org. A loro dire, usano un generatore random che utilizza il rumore di fondo dell'universo.

Benedizioni

Grazie, ma di numeri random ne ho fin da vendere, la mia questione era capire se vi sono differenze (oggettive) tra le serie di numeri randomoci generate con diversi metodi (roulette meccanica, software, radiazione di fondo etc.).

Modificato: da KEVORK
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento