• Analizza eventi recenti

Bitcoin Btc Chi Li Usa?


bisbis

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Per quanto riguarda l'utilizzo normale sono una valuta sicura ed economica (non ci sono di mezzo le banche) che semplifica l'accesso ad tutta una serie di servizi, più o meno legali.

Poi siccome qua ci piace il gioco d'azzardo mi sembra rilevante dire che ci sono decine di casinò (il)legali che sfruttano i bitcoin (anche) per non pagare le tasse.

La natura intrinseca dei bitcoin rende le transazioni intracciabili, quindi è facile per un casinò (o chiunque altro) rimanare impunito in caso di truffa (hacker) oppure di insolvenza (casinò), rimanendo completamente anonimi.
Io non giocherei grandi volumi su questi casinò.

Per quanto riguarda i portafogli software in locale quasi tutti richiedono l'installazione del client Bitcoin ufficiale in contemporanea. Ci sono anche quelli online, che non necessitano del database delle transazioni (grande vantaggio), ma sono ovviamente meno sicuri (in quanto online) ma semplificano la vita.

Inoltre spesso questi software prendono una piccola percentuale sulle transazioni come "mancia", in genere è un'opzione disattivabile. Online non so come funziona.

Rimpiango di non aver preso parte ai mining iniziali, ora sarei ricco sfondato. (1 BTC = 300€ l'utima volta che ho visto)

Modificato: da Beppe9000
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho iniziato ad usarli su WildTornado attraverso il software client Electrum.

Quando deposito viene addebitata una commissione fissa indipendente dall'importo della transazione pari a 0.112 mBtc (al momento pari a 4 Euro cent) e all'incasso nulla.

L'incasso è quasi immediato (questo dipende dall'operatore che usi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento