• Analizza eventi recenti

Secondo Voi è Normale


Messaggi consigliati

il crupier non puo barare al blackjack live cosa state scrivendo? perche dovete sempre parlare a vanvera,e anche se fosse qualcuno mi spieghi come,voglio vedere cosa vi inventate sta volta,ANCHE PERCHE il crupier non potrà mai sapere in quanti giocano in quella mano,e noon potrà mai sapere che tipo di giocatore possa avere di fronte,se un giocatore serio oppure un brocco che chiede carta anche quando non dovrebbe,quindi anche se fosse non puo sapere in quale mano gli arriverà la carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per quanto riguarda il discorso del random e non-random (l'ho letto solo ora, non avevo letto tutta la discussione), voi state parlando di un non-random scelto prima a tavolino o di un non-random scelto al momento delle nostre puntate? Perché nel secondo caso è truffa e anche grossa e non credo proprio che siti che possono tranquillamente guadagnare bene debbano rischiare di non poterlo fare più cercando di far perdere ancora di più i propri giocatori. Ma per il primo caso, cioè il random scelto a tavolino, la probabilità di vincita/perdita che abbiamo è la stessa. Una serie non-random è soltanto una delle possibili serie random che avremmo potuto affrontare. Se la roulette non sa che cosa giocheremo perché la serie non-random viene studiata prima, noi abbiamo sempre la stessa probabilità. Ci spaventa una serie di 20 neri di fila? E perché mai? Se puntavamo sul nero vincevamo molto, se puntavamo un rosso e un nero in maniera alternata anche, se giocavamo dernier anche, se giocavamo avant-dernier lo stesso. Vi preoccupano 4 zeri in 5 tiri? Se giocavamo i pieni e puntavamo sullo zero eravamo ricchi. Se giocavamo D'Alembert, Fibonacci o qualsiasi cosa insomma che preveda una progressione nel tempo, cinque zeri li avremmo superati agilmente senza problemi. Allora il problema, secondo me, è che i giocatori tendono a guardare soltanto la serie che li butta fuori o che fa perdere loro grossi capitali e poi la analizzano a posteriori da un punto di vista probabilistico. E questo è sbagliato. Come ho detto nel messaggio appena precedente, tutto quello che noi vediamo nella roulette (ma il concetto è estendibile ancor di più alla vita) è un evento impossibile, eppure lo vediamo. Allora le cose vanno studiate prima e non dopo. La probabilità dice che cosa dovrebbe avvenire in seguito, è la statistica che dice che cosa è successo prima.

Modificato: da il Prof.
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che con la roulette il discorso sia diverso. Il sistema non assegna nessuna carta e neanche può venire qualcuno a togliere denaro quando la macchinetta è più piena di soldi. Alla roulette il discorso è tutto casuale e nessuno può sapere che cosa giocherò io nel mio immediato futuro. Al massimo si possono creare a tavolino delle serie che per la maggior parte dei metodi delle persone sono "difficili", ma basta giocare con un po' di coscienza in più e tutto questo non dovrebbe rappresentare un problema, qualora esistesse. Ed io non credo che esista, al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giochino di Betfred (secondo link postato) in pratica leggeva la puntata del giocatore prima di decidere l'esito.

esempio di funzionamento:

il giocatore sceglie carta colore rosso (prob. 0,5)

il software lato server genera un numero casuale fra 1 e 1000

da 1 a 480 fa uscire carta rossa

da 481 a 1000 fa uscire carta nera

però se il giocatore sceglie carta nera:

da 1 a 480 fa uscire carta nera
da 481 a 1000 fa uscire carta rossa

Per la roulette esiste già lo zero però nulla vieta al programmatore di impostare una soglia extra (appunto 480 invece di 500)

che riduce il payout di qualche altro punto percentuale. Chiaramente l'impostazione dell'extra-soglia potrebbe avvenire solo in determinati periodi (grosse vincite episodiche ma che comunque manderebbero in rosso il bilancio mensile netto del casinò per quel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito cosa intendi. Quindi dici che secondo te ci può essere un programma tale da capire cosa ho messo a tappeto prima di girare la ruota? E se io oltre al Rosso ho puntato anche Pari, Manque, una terzina, una sestina, una colonna e un paio di pieni?


Cioè, secondo te c'è da preoccuparsi seriamente? Non ci possiamo fidare delle piattaforme che utilizziamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettendo che il software possa "vedere" il tuo Rosso, vedrà pure ogni altra combinazione e agirà di conseguenza (questo nell'ipotesi di un becero funzionamento adattativo). Oppure potrebbe regolarsi solo sulle tue giocate precedenti e qui potresti aver ragione: una strategia di gioco articolata avrebbe maggiori probabilità di sfuggire al loro detector (con un pochino di fantasia possiamo immaginarlo come una rete neurale che passo dopo passo si avvicina a riprodurre il metodo adottato dal giocatore).

Riguardo all'ultima tua domanda, riporto questo fatto personale che magari non c'entra nulla però sono segnali...

L'anno scorso avevo trovato un casinò (aams) dove la roulette mi sembrava onesta (mio intuito) e avevo iniziato a giocarci somme modeste cavandomela benino.

Dopo qualche mese il gioco è stato rimosso e tuttora risulta assente nella pagina del sito.

La motivazione addotta dal casinò è stata: "perchè il nostro business è incentrato sulle slot-machines".

Un casinò senza roulette... :hg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito cosa intendi. Quindi dici che secondo te ci può essere un programma tale da capire cosa ho messo a tappeto prima di girare la ruota? E se io oltre al Rosso ho puntato anche Pari, Manque, una terzina, una sestina, una colonna e un paio di pieni?

Cioè, secondo te c'è da preoccuparsi seriamente? Non ci possiamo fidare delle piattaforme che utilizziamo?

nessun casinò serio ha la convenienza a taroccare programmi , anche perchè in caso di giudizio il perito nominato si farebbe dare i sorgenti dei programmi e il tipo di RGN della società chiamata in causa e si scoprirebbero le anomaile, parlo di casinò aams, stesso discorsi per i casinò .com anche se le procedure sarebbero più complesse, parlo con congnizione di causa essendomi interessato per l'apertura di un casinò innovativo in collaborazione con il Politecnico di Torino.

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento