• Analizza eventi recenti

Cerco Urgentemente Un Tecnico Esperto


Kleopatra

Messaggi consigliati

Gentilissimi lettori

vi scrivo perché tra voi cerco un tecnico veramente capace e professionista, ultimamente ho dei gravi problemi col pc

non capisco che diamine li stia capitando, l'ho acquistato l'anno scorso ed avevo un bolide sotto mano,

velocissimo e ultra sensibile ai comandi, da qualche tempo a questa parte sto maneggiando una carcassa fumogena,

è lento come la fame, devo aspettare oltre 20 minuti prima che si accenda totalmente portandomi al desktop.

Prima che carica un programma ci vogliono 2 vite e mezzo, mi sembra

d'invecchiare davanti al PC, sempre se così... si possa ancora chiamare :inkaz:

Talmente che è lento, ad All Jackpot neanche mi fanno partecipare più ai tornei,

faccio il doppio click, ogni tanto manco entro, e se entro faccio il primo spin a vuoto per tutto il tempo che rimane

Che cosa li sarà preso?

Sarà il server? il driver? il processore? Aiuuuutoooooooooooooooooooooo sto impazzendo

Vi prego di aiutarmi e contattarmi privatamente, grazie anticipatamente alle anime buone :inkaz:

p.s: ne approfitto per scusarmi con tutti miei amici di chat,

non ve la prendete se non mi vedete in msn, ma faccio davvero fatica ad accedere

grazie ancora :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

si Ryoxyz, non credo l'antivirus centri molto

anche perché ce l'ho sempre avuto installato dal principio è sempre stato velocissimo e non mi ha dato mai problemi

è una questione di velocità, ora è troppo lento... lentissimo

quando scrivo in un word fa pause lunghe, lunghissime e devo aspettare che finisca la parola prima di proseguire

ho provato anche a vedere un video e i và a scatti l'audio salta, è come si mangiasse le parole per tutto il film

ho ancora il 71% di spazio disponibile nel pc, ho disinstallato parecchi programmi, ma niente... sono punto e a capo

vi prego aiutatemi :inkaz:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda kleo io non me ne intendo però so fare solo una cosa ,quando ho problemi faccio il ripristino del pc nel punto precedente dove non avevo problemi, qualsiasi virus figlio di troyan o incantamenti o altre cose si risolvono senza discussioni basta che scegli un punto di ripristino dove non avevi nessun problema :inkaz:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Gastardo

prima di formattare, suggerisco di creare almeno 3 partizioni del disco (una per te, una per il tuo ragazzo, una per tuo cugino) e installare il SO su ognuna di esse.

Avrai 3 PC al prezzo di uno, se uno dei 3 si imballa o becca un virus, cambi partizione (e identità :inkaz:) e il gioco è fatto.

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio tutti per i consigli, salverò tutta la mia roba nei cd, anche perché ho provato a scansionarlo, deframmentarlo e ottimizzarlo, ma non migliora... appena accendo il pc la musichetta d'accensione di windows si sente a scatti, pensavo fosse un problema di casse, ma và troppo a rilento, anche i video vanno a rallentatore proseguendo a scatti

tonino ho già la seconda partizione, ma se mi collego da questa il problema rimane, anzi prima che la creassi era veloce, non vorrei fosse proprio questa la causa, proverò a cancellarla,

tanto a mio fratello non servirà più, cambierà casa.

Theguru ti riferisci agli aggiornamenti dei virus o di windows up-date? Ho system works come antivirus, mai dato problemi, mi son trovata sempre bene anche perché mi ha sempre sistemato qualsiasi intoppo velocemente nel pc... scusa gae "EasyCleaner" è un programma simile a quello svedese "Ad-Aware 6.0"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kleo..ascolta a quanto ho capito il tuo pc e pieno di schifezze(senza offesa)...non c'entra l'antivirus. Vai sulle risorse del computer alla voce installazione programmi e cancella tutto quello che non ti serve e poi dovresti fare una deframmentazione disco(ci metterà un pò di tempo. Ma questo fallo prima di formattare tutto...non è tanto bello per il pc...fammi sapere!!!

Ciao :inkaz: :inkaz: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kleo.. :inkaz: ...se ti serve il tecnico esperto.....cerca di entrare su msn che ti guido io....ho bene in mente cosa ti sta facendo addormentare davanti al pc...e potrebbe esserci soluzione abbastanza rapida.

Affacciati su msn che ti spiego...ciaoo (p.s. ricorda che io sono Gianvito :inkaz: )

Link al commento
Condividi su altri siti

tonino ho già la seconda partizione, ma se mi collego da questa il problema rimane, anzi prima che la creassi era veloce, non vorrei fosse proprio questa la causa

Brutto segno, quella che hai creato (con qualche porkware) non la chiamerei una partizione.

Due partizioni fisiche sono completamente indipendenti, è come avere due hard-disk diversi e quindi due PC diversi.

E per crearle non serve nessun software particolare, basta il disco di installazione di Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

tonino, praticamente ho creato unaltra partizione dal pannello di controllo

non appena si carica windows, mi appaiono i 2 account, il mio e quello di mio fratello

ognuno ha la sua password e le sue cosucce non appena si accede usando il pc comune,

comunque ora provo a vedere se potrebbe essere questo il problema, grazie mille :inkaz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kleo se non lo hai già fatto ti consiglio di effettuare tutte le operazioni di manutenzione con windows avviato in modalità provvisoria.

Ti spiego come fare se non lo sai: devi premere ripetutamente il tasto F8 della tastiera dopo che il pc ha rilevato le periferiche (ram, hard disk, cd rom) e subito prima che parta il caricamento di Xp. Ti apparirà una schermata che ti consente di scegliere la modalità provvisoria. Con questa modalità vengono caricati i files e drivers minimi per far funzionare xp, in questo modo non si caricano eventuali programmi che provocano il rallentamento del tuo pc, tra i quali ci potrebbe essere qualche virus o qualche ad-aware, in quanto una volta caricati non vengono rimossi anche se rilevati dall'antivirus.

Oltre alle normali operazioni di manutenzione (scandisk, deframmentazione, controllo antivirus) ti consiglio di fare una pulitura disco (risorse del computer..tasto destro sull'hard disk...proprietà...pulitura disco, e spunti tutte le opzioni tranne il cestino se non lo vuoi svuotare) e fare una scansione del sistema con il programma Ad-Aware personal che dovresti trovare nel sito Lavasoft.com (c'è anche la lingua italiana da scaricare a parte).

Una volta fatto questo prova in modalità normale a premere Ctrl+Alt+Canc ed avviare Task Manager...vai in Prestazioni e guarda quanta memoria hai occupata...può essere che il sistema usi tutta la memoria disponibile e debba far ricorso alla cosiddetta memoria virtuale, prendendola dall'hard disk, con conseguente rallentamento.

Dopo questi passaggi puoi attivare un'altra opzione per far andare un pò più veloce il pc: vai su Pannello di controllo...sistema...avanzate...prestazioni..nella schermata effetti visivi seleziona "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori".

Se non ottieni buoni risultati opta per la formattazione, ovviamente dopo che hai salvato i dati su un'altra partizione o su supporti magnetici.

:app:

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino le operazione di manutenzione le ho seguite tutte in modalità normale, dici che cambierà qualcosa se lo rifaccio in modalità provvisoria?

In modalità normale ho provato a premere Ctrl+Alt+Canc ed avviare TaskManager, mi hai fatto notare che in "Processi" ho 69 file .exe anche senza avviare alcun programma, mentre in "Prestazioni" mi si presenta la seguente schermata:

kleopa1.jpg

non me ne intendo, dici che sarà successo qualcosa di grave?

Comunque ho avviato system works per la gestione dei problemi, ho individuato la bellezza di 11 file nel registro di windows che il programma non riesce a riparare, mentre tutti gli altri file me li ha sempre riparati con successo, ma per questi nisba. Che tipo di file sono? Come faccio a cancellarli?

Ho provato anche Ad-Aware ma niente, quei file sono fissi nel mio sistema, aiuuutooo ç___ç

Un'altra cosa... vorrei sapere ogni quanto tempo devo fare la manutenzione del pc,

una volta al giorno, alla settimana, al mese o all'anno?

grazie mille :app:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce, anche dalla musichina di winzozz a scatti mi parrebbe un problema di ram. Mi fai una cortesia Kleo? Mi dici il tuo pc quanta memoria RAM ha e quanta invece ne legge all'avvio di windows?

Se tutto dovesse funzionare come si deve allora consiglio:

-DustBuster (solo se non hai windows XP) -> programma molto efficace nel ripulire il sistema da file inutili

-CCleaner (solo se hai windows XP) -> fa lo stesso di quello sopra

Disinstalla antivirus che hai al momento e installa AVG free edition, molto più leggero e meno invasivo degli altri antivirus, che si aggiorna facilmente. Per il tuo utilizzo potrebbe andare benone.

Fammi sapere, a presto Drago

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione potrebbe cambiare se fai le operazioni in modalità provvisoria perché come ho detto prima, carica solo i files e drivers indispensabili per far funzionare al minimo windows. In quel modo i file che potrebbero dar fastidio al sistema non si caricherebbero e non risiederebbero in memoria al momento della scansione, consentendoti, una volta rilevati con l'antivirus o con ad-aware, di eliminarli tranquillamente.

Dallo screenshot che hai allegato mi sembra che la memoria lavori a regimi normali....la quantità di ram installata sul tuo pc la vedi sempre in quella schemata dove dice memoria fisica, dovresti averne 1 GB, di cui 700 mb utilizzati dal sistema.

Potrebbe anche essere un problema di ram nel senso che si è danneggiata, dovresti provare a testarla con uno dei software che si possono trovare in rete, come ad esempio Memtest.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 69 file .exe anche senza avviare alcun programma

Potrebbe essere normale, ma io controllerei -se non l'hai già fatto- il menù di avvio.

In start/esegui, scrivi msconfig, si aprirà un pannello dove potrai riconoscere cosa ti parte in avvio. Secondo me, non vorrei portar sfiga ti parte qualche schifezza.exe (leggi virus).

Disinstalla antivirus che hai al momento e installa AVG free edition, molto più leggero e meno invasivo degli altri antivirus, che si aggiorna facilmente. Per il tuo utilizzo potrebbe andare benone

Vedo che c'è chi la pensa come me...

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto paolino, proverò a fare tutte le operazioni necessarie in modalità provvisoria,

una domanda... se il problema effettivamente fosse la RAM danneggiata,

eventualmente il programma Memtest riparerebbe il problema o potrebbe rivelarlo e basta? thanks :app:

Theguru, ho dato una controllata al menu d'avvio attraverso la ricerca da te fornita "msconfig"

ho trovato un paio di voci sospette che provenivano dai miei programmi, la cosa mi puzzava

ed ho ripristinato il menu d'avvio, spero di non aver fatto una cavolata, appena riavvio ti dico :btc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento