• Analizza eventi recenti

Cerco Urgentemente Un Tecnico Esperto


Kleopatra

Messaggi consigliati

Ciao Kleo, iniziamo con eliminare voci che lo stesso sito di controllo automatico mi evidenzia...

fai di nuovo uno scan con hijackthis e metti la spunta sulle voci che riporto sotto e clicca su "FIX CHECKED"

(se riconosci qualcosa che hai installato tu e non vuoi cancellare saltala e continua)

O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net

O15 - Trusted Zone: www.linkautomatici.com

O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com

O15 - Trusted Zone: www.sgrunt.biz

O15 - Trusted Zone: www.skymasters.biz

O16 - DPF: {16E166F9-35E8-4CA5-B50D-5CEFABF45B09} - http://www.sgrunt.biz/dai.exe

fatto questo dovresti modificare l'avvio automatico , per limitare all'essenziale l'avvio di programmi non "necessari".

fammi sapere

P.S. nel frattempo procurati se non li ai questi 3 programmi

ccleaner

AdAware

Spybot S&D

Modificato: da killer45
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

tonino ai postato il log perché hai qualche problema o per curiosità?

era una provocazione per ribadire la mia tesi: gli antivirus sono inutili. Meglio usare di più la testa e meno gli antivirus, anzi meglio eliminarli del tutto.

Lo stesso hijackthis è stato assolutamente inutile: mi ha detto cose che già sapevo. Ce ne fosse stata una, dico UNA che non sapevo. Ma forse io sono un caso particolare :inkaz:

anche perché se si tratta di rootkit o file ADS non sempre si risolve con la formattazzione.

interessante... potresti postare un link di un virus dove la formattazione non risolve il problema? Sono piuttosto curioso.

Altra curiosità: ti ricordi su quale sito navigavi quando hai beccato quel rootkit che ti ha fatto dannare l'anima?

il post chiedeva un aiuto per un problema e finora il pc di kleopatra è rimasto lento.

Io fossi in te mi metterei veramente di impegno solo dietro adeguato compenso :inkaz:

scherzo, comunque in bocca al lupo per il faticoso lavoro di pulizia, solo a leggere quel logfile kilometrico mi viene l'orticaria, almeno la metà sono cose assolutamente inutili. :inkaz:

Link al commento
Condividi su altri siti

@tonino

scusa tonino, sinceramente non ti capisco.

secondo te praticamente kleo dovrebbe formattare e non usare più ne antivirus ,anti spyware, anti malware, magari neanche gli aggiornamenti microsoft relativi alla sicurezza e via discorrendo , perché tu non li usi e il tuo pc non da problemi.

allora spediscigli anche i siti che frequenti e i programmi che installi e come usi il pc!!!

il discorso che facevo prima diceva che il problema dei virus,spyware,malware e rootkit sono SOGGETTIVI all'utilizzo e alla navigazione su internet!!!!

nel tuo caso sicuramente sta andando tutto a meraviglia e non lo metto in dubbio, ma in questo post parliamo del pc di kleo che ultimamente è lento , esistono malware e spyware che possono dare questi problemi , e se eliminati non ci sarebbe bisogno di formattare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una filosofia di vita (acc...che parolona) e come tale criticabile, ci mancherebbe altro. Però chissà... magari qualcuno del forum è interessato all'argomento 'alternativo'.

Lo Zen e l'arte della manutenzione del PC

Il fatto che io non abbia alcun virus sul mio pc non è nè casuale nè strano e non dipende dai siti che frequento. Lo potrebbero fare tutti se solo lo volessero e senza nemmeno tanti sacrifici. Purtroppo la maggioranza delle persone è stata abituata a DELEGARE i propri problemi agli altri.

Il mio sistema operativo ha delle falle --> DELEGO agli aggiornamenti

Non voglio prendere dei virus --> DELEGO all'antivirus

Non voglio avere spyware --> DELEGO all'anti-spyware

Non voglio avere rootkit --> DELEGO all'anti-rootkit

Il mio pc è lento --> DELEGO a qualche tecnico esperto

Non so fare uno screenshot --> DELEGO ad un programmone di 1Mb

E' tutto un delegare, delegare, delegare... un enorme industria creata sui bisogni della gente.

Hai un problema? Loro te lo risolvono.

Ti dicono tutto. Cosa fare. Cosa non fare. Delega, delega, delega.

E' la mentalità occidentale. Tanti bisogni creati ad arte solo per creare mercato. Sappiamo benissimo che il 90% di tutti questi bisogni è fittizio. Delegare: quanto tempo, quante risorse sprecate.

Per un momento, solo per un momento perché non provare ad adottare un diverso approccio alle cose e ai problemi... più orientale, se volete.

Un virus potrebbe minacciare il mio sistema?

Fate come faccio io, accoglietelo, accettatelo, non respingetelo, non fategli la guerra. perché è quello che si aspetta da voi chi lo ha programmato.

E se il virus entra e distrugge? Anche questo accettatelo. E' il suo destino. E' il destino di tutti i software, non solo dei virus. Aumentare il disordine (l'entropia) del vostro computer.

Il signor Boltzmann diceva che il disordine di un sistema aumenta in proporzione al numero dei suoi microstati. Cioè più il sistema è complesso e più tenderà ad aumentare il suo disordine. E più aumenta il disordine, più energia è necessaria per rimettere le cose allo stato iniziale.

Ad es. prendete il mio logfile e quello di kleopatra.

Quale dei due sistemi è più complesso? Quale è più disordinato?

Il primo sistema richiederà un'energia 10 volte inferiore al secondo per ripristinare un eventuale squilibrio.

Spendere poca energia è accettabile, spenderne tanta è inaccettabile. perché sprecare tutta questa energia? Rimettere in ordine un sistema disordinato è la più assurda delle vanità umane.

La tendenza al disordine è naturale.

La tendenza all'ordine è umana.

Io preferisco seguire la natura.

Si vive e si muore. Anche il vostro sistema operativo dovrà morire un giorno. Non fatelo soffrire inutilmente.

FORMAT C:

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento