• Analizza eventi recenti

Diventare Croupier


Messaggi consigliati

ciao,

guarda io sta facendo il corso di croupier. Il mio professore che ha fatto croupier pe 9 anni mi ha detto che il texas hold'em è diventato legale da poco ma solo i tornei con premi non il cash game. Io sto aspettando che aprono un circolo dove dovrei andare a lavorare ma farano solo i tornei. I circoli che lo vogliono fare devono avere la licenza dalla associazione di poker sportivo italia. Comunque, anche i tornei sono diventati legali da poco, sarano 5-6 mesi... E poi essistono ancora anche circoli che fanno cash game ma è la loro scelta... Se gli farano dei controli di sicuro verrano chiusi.

Ciao Vanina

qui dalle mie parti purtroppo hanno appena chuso un circolo, ne rimane un altro, ma io ed alcuni miei amici stiamo cercando delle alternative.

Non appena aprite il nuovo circolo a VR per favore mi mandi dei dettagli ? (magari per messaggio privato)

Grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io sono molto ottimista, credo che si mettera in regola il texas hold'em anche il cash game. Uriah1970, il circolo dove dovrei andare a lavorare sarà vicino a San Bonifacio, non proprio Verona. Però ti farò sapere, non si sa ancora quando sarà il giorno di apertura ma non vedo l'ora :ciao: Buona domenica a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io sono molto ottimista, credo che si mettera in regola il texas hold'em anche il cash game. Uriah1970, il circolo dove dovrei andare a lavorare sarà vicino a San Bonifacio, non proprio Verona. Però ti farò sapere, non si sa ancora quando sarà il giorno di apertura ma non vedo l'ora :ciao: Buona domenica a tutti!

Orpo ! decisamente fuori mano. peccato. in ogni caso in bocca al lupo per la tua esperienza. è bello vedere tanto entusiasmo.

buona domenica anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Betoffice, io sto facendo il corso di croupier non dealer, però se posso andare a lavorare un pò mentre che faccio il corso vado volentiere. Dopo che finisco il corso penso di andare a lavorare sulle navi oppure in un altro paese tipo Inghilterra, Svizzera. Però per momento non posso pensare cosi lontano :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se re-intervento (sono noioso lo so) ma croupier e dealer in teoria non sono la stessa cosa (solo lingue diverse)? E, cosi' a naso, se proprio si parla di giochi di carte si e' sicuramente dealers ... chiedo solo per fare chiarezza mia, non per mettere in dubbio cio' che hai detto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bettoffice, non sei noioso, anzi ti spiego meglio. In America il croupier si chiama Casinò Dealer, se parliamo del croupier, lui puo fare il dealer ma il dealer non puo fare il croupier. E ti spiego anche perché: il croupier impara anche dare le carte (dealer), impara roulette o altri giochi tipo dadi, invece dealer da solo le carte. Quindi io facendo il corso di croupier, imparo Black Jack, Poker Carraibico, Texas Hold'em, Punto banco che sono i giochi con le carte però sto imparando anche la roulette che è più difficile di tutti i giochi. Invece quelli che fanno il corso di dealer imparano solo i giochi delle carte. Quindi, se parliamo del dealer in Italia, lui fa solo le carte e basta. Se parliamo del Casinò Dealer allora è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto imparando anche la roulette che è più difficile di tutti i giochi.

ma ti riferisci solo ai compiti cui il crupier è chiamato a svolgere, giusto?

E' una curiosità perché io ad es. so giocare alla roulette, ma non ho mai imparato i giochi di carte proprio perché le regole mi son sempre sembrate troppo difficili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jackjoliet, si io stavo parlando di punto di vista dal croupier. Sono tantissime procedure, calcoli, e serve tanta manualità poi devi essere velocissimo. Io sono sicura che i giocaori, senza offesa, non sanno tutte le regole dalla roulette. Le carte sono facilissimi da imparare, in fatti, in due settimane gli ho imparate tutte, ma per la roulette ci vuole minimum due mesi... Come giocatore, le cose le vedi diverse, ma come croupier, ti assicuro che non è facile. Però a me piace tantissimo quindi non è un problema a imparare tutto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

jackjoliet, non ti dico quanti calcoli facciamo ogni giorno :rolleyes: e non e solo che fai calcoli, ma gli devi fare in un attimo.. e poi, se fossero solo i calcoli da fare era troppo bello, ma sono tantissime cose da fare veloce. per questo, ogni croupier che inizia a lavorare sta a fianco ad un altro più vecchio finchè non impara per bene :033:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anchio vorrei fare il croupier e avrei la possibilita di seguire un corso a palermo della durata di 3 mesi. ho letto un po questo topic e avrei della domande per quanto riguarda il lavoro sulle navi da crociera :

1) quante ore al giorno si lavora e quali sono le fascie lavorative ?

2) si hanno pause o giorni liberi ?

3) di solito quanto puo durare il lavoro in crociera?

4) lo stipendio a quanto si aggira piu o meno con le mance?

5) mi hanno detto che oltre il vitto e alloggio le eventuali escursione sono pure gratuite , potete confermare ?

6) la stanza dove alloggiare è singola o si divide con altri croupier ?

spero tanto che qualcuno possa rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao spike, allora... non ti posso rispondere a tutte le tue domande ma di quello che so io sule navi lavori ogni giorno. L'orario in ogni casinò, anche sulle navi dove è più tranquillo è 45 minuti più 15 min di pausa alla roulette e fai turni di 8 ore e un ora più 10 minuti alle carte sempre turni di 8 ore. il stipendio dipende della compagnia. Però al inizio non è molto alto, sarà intorno a mille euro più le mance. Il contratto minimo sulle navi è di 6 mesi. ti conviene sentire alla scuola se hanno la possibilità di mandarti sulle navi, perché la scuola di Palermo ho sentito che manda quasi tutti in Inghilterra. La nostra scuola invece ha tantissimi contatti, quindi meglio che ti informi prima di andare a fare il corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti ho letto la maggior parte delle pagine del post e onestamente avrei bisogno di altri chiarimenti,nello specifico il 18 febbraio devo andare a fare le selezioni a palermo , la mia domanda , rivolta a chi ha già sostenuto il colloquio, é: conoscenze matematiche richieste e il livello di conoscenza della lingua inglese.

Vi chiedo questo perchè la settimana scorsa ho chiamato per avere informazioni e la persona con la quale ho parlato al telefono mi ha detto che nel colloquio c'è una parte di matematica.

grazie gripem

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gripem,

avrai di sicuro bisogno di matematica, farai calcoli che non hai mai pensato di farli ed e la parte più importante. Al colloquio non so se ti faranno il test, forse dipende della scuola. Io non l'ho fatto, ma ho fatto la scuola a Padova. Poi l'inglese ti servirà di sicuro perchè questo lavoro ti porta in giro per il mondo. Auguri, fammi sapere come è andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gripem,

avrai di sicuro bisogno di matematica, farai calcoli che non hai mai pensato di farli ed e la parte più importante. Al colloquio non so se ti faranno il test, forse dipende della scuola. Io non l'ho fatto, ma ho fatto la scuola a Padova. Poi l'inglese ti servirà di sicuro perchè questo lavoro ti porta in giro per il mondo. Auguri, fammi sapere come è andato.

grazie per la risposta, per i conti avevo gia messo in "conto " che dovrò far girare il mio criceto ( sempre se è ancora vivo :old: ), comunque scherzi a parte era per sapere che tipo di matematica si studia, per dirla in parole povere moltiplicazioni e divisioni con incognite ,oppure altro .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanina, per curiosità questi giochi li conosci?

Wan-Doy già Wagerworks (Bluesquare, ecc.)

Fan-Tan Macao e online cinesi

Scossa ® Brill Entertainment, Dallas TX

Roulette alfabetica ® A Wheel inc., Elgin IL

Asian Stud già Top Game (Rome, Thebes, Moons, ecc.)

Riverboat Holdem ® Worldtouchgaming, Cumming GA

RocknRoll Dice, Wynn, Las Vegas

Blackjack TiesWin ex Cantor, Redlounge, Harrods</p>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gripem, imparerai le conversioni, divisioni e tabeline, niente altro. Comunque non sono facile :wnk:

tonino, ti avevo scritto cosa si studia al corso, perché insisti? Ogni casinò fa il corso interno se per caso è bisogno di imparare altro gioco :ok:

Modificato: da Vanina
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento