• Analizza eventi recenti

La Nazionale Italiana E Gli Europei 2008


sognatore

Messaggi consigliati

salve a tutti,sono claudio silvestri il cuoco della nazionale e mi vorrei scusare con tutti perché la colpa della sconfitta con gli orange è colpa in parte mia che non mi sono accorto che la nutella che gli ho dato a colazione era avariata,quei bastardi della ferrero ce ne hanno inviato una scorta scaduta e i giocatori sono entrati in campo con la cacarella addosso :hahaha:

salve a tutti sono claudio silvestri il cuoco della nazionale e oggi come menu ho preparato costolette d'agnello all'arancio :ris:

salve a tutti sono claudio silvestri ex cuoco della nazionale... :(

speriamo bene con la romania.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Beh, caro Claudio Silvestri che dire....

Forse gli "orange" sono meglio di te: Ci hanno cucinato bene bene..... :ris:

Insomma stò Donadoni che ffà?? Appena gli confermano il contratto...Patapufff!! Mette fuori 2 dei migliori giocatori dell'Italia Europea (Chiellini e De Rossi), poi schiera Pirlo d'avanti alla difesa e 2 incontristi quali Gattuso e Ambrosini (che lo è a metà)

E le palle agli attaccanti chi le dà?!? :hahaha:

E' un caso che appena entrati Grosso (che salta l'uomo, crossa e tira pure in porta) e Del Piero (che gioca leggermente più arretrato) l'Italia si sia data una svegliata?!?

Ma si può giocare contro una nazionale "fisica" e ricca di difensori alti, con i lanci lunghi? :(

Io, stò qua, mico la capisco... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale è che siamo stati letteralmente umiliati da una squadra che si è qualificata più per demerito degli altri che per meriti propri. Una squadra a cui mancavano 2 dei suoi migliori giocatori e in cui hanno giocato 2 se non 3 giocatori che in Italia potrebbero tranquillamente giocare.... in serie C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale è che siamo stati letteralmente umiliati da una squadra che si è qualificata più per demerito degli altri che per meriti propri. Una squadra a cui mancavano 2 dei suoi migliori giocatori e in cui hanno giocato 2 se non 3 giocatori che in Italia potrebbero tranquillamente giocare.... in serie C.

siamo stati umiliati da una squadra piu forte di noi.... l italia come organico (tecnicamente) è inferiore all olanda gente come Sneijder, van der Vaart, van Persie ( ne cito solo alcuni) che saltano l uomo come vogliono noi non li abbiamo, l unico è camoranesi!!! l italia deve giocare sapendo che non è superiore a nessuno e tutti devono correre e dare il loro contributo al 100 per cento. Noi non abbiamo i messi i kakà i cristiano ronaldo che partono da centrocampo e ti risolvono la partita, nessuno è indispensabile ma servono tutti come ai mondiali!! quindi bisogna giocare con umiltà altrimenti pur battendo la romania ne prenderemo 3 anche dalla francia.....

:hahaha::ris:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me:

1) I centrali difensivi hanno avuto 0 coordinazione. 1 a levante e 1 a ponente, mentre l'unica punta avversaria SEMPRE libera e smarcata;

2) La squadra scesa in campo era TROPPO difensiva. Errore Zambrotta in difesa. Errore il duo Ambrosini-Gattuso (che anche nel finale di stagione al Milan hanno arrancato..).

3) Errore lasciare in panchina Chiellini, De Rossi e Perrotta (anche se su quest'ultimo ci sono dubbi sulla condizione..)

4) Mancanza di un Leader al posto di Cannavaro.

5) Ma non è che sono scesi in campo con la mentalità: "tanto siamo i Campioni del mondo..." (?)

Io, nel gioco "siamo tutti CT" :hahaha: avrei schierato:

Buffon

Zambrotta - Gamberini - Chiellini - Grosso (Per me, Materazzi è Ko e Barzagli è ancora poco rodato)

Camoranesi - Pirlo - De Rossi - Gattuso (Perrotta) (Gattuso favorito ad Ambrosini perché dà morale e spirito alla squadra..)

Toni - Del Piero (che dà una mano al centrocampo e può far inserire i fluidificanti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'olanda come una squadra più forte di noi anzi tutto il contrario,loro sono andati avanti sulle ali dell'entusiasmo tanto che nell'ultima mezz'ora arrancavano e infatti il terzo gol è arrivato su contropiede,ma questo è normale quando sei sotto di due reti,il problema è donadoni che non indovinerebbe i giocatori da mettere in campo nemmeno se gli scrive la lista lippi,questa è la differenza fra un grande allenatore e uno mediocre,sapere chi schierare e fare le giuste sostituzioni,speriamo che impari in fretta nei giorni che rimangono prima di incontrare la romania,ma la vedo dura.

i giocatori non hanno molte colpe secondo me,materazzi sottotono,ma lo si sapeva,di natale fino a ieri non sapeva cosa era un palcoscenico del genere,il leader in panchina con una caviglia a pezzi,gattuso ormai gli è rimasto solo il ringhio,quel poveraccio di pirlo a dover smistare palle per tutti(prima o poi si va in bambola),ambrosini...che ci fa in nazionale?

toni era all' oktober-fest,i due pezzi da novanta sono entrati quando i giochi erano fatti(del piero e cassano ndr.),ma la colpa di chi è? appunto di quello succitato che nemmeno l'under 21 dovrebbe allenare e se anche dovessimo andare avanti in questo europeo non cambierò idea,per me come allenatore non vale una cippa. :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo proprio male l'italia a questo europeo, secondo me non batte neanche la Romania, che è una squadra da non sottovalutare! e la colpa non la darei solo all'allenatore ma a tutta la squadra(tranne buffon) che ha giocato male!

tranne buffon???? il primo gol è solo colpa sua..... :ris:

poi per il resto credo che ognuno di noi la pensi a modo suo.... non mi vorrei nei panni di donadoni ora come ora :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

In difesa era meglio Cannavaro con le stampelle che la coppia Materazzi - Barzagli :(

Speriamo che le cazzate le abbiamo fatte tutte ieri.

Imho, è proprio questo il problema. non abbiamo una difesa all'altezza. Nè tecnicamente, nè, forse sopratutto, a livello di "temperamento". Pesa l'assenza di Cannavaro. Nessuna squadra può vincere con una difesa ballerina che si squaglia al primo gol subito. Negli altri reparti potremmo competere. Ma con una difesa debole, nessuna squadra è mai andata lontano.

Per me l'europeo lo vince la Germania.

o la Spagna

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarò ripetitivo,ma il problema non è quello di come hanno giocato i giocatori,ma di chi li ha messi in campo,questo qui ne avrà viste di partite dell'olanda e non si è reso conto che dopo più di un primo tempo questi non avevano più energie da spendere ed erano vulnerabili? tanto che così è accaduto,ma ormai la frittata era fatta,se invece avesse messo in campo dei giocatori di fantasia e che li facevano girare come dei trottolini oltre magari a creare qualche vera occasione da gol poi quando erano stremati avremmo sicuramente affondato il colpo decisivo per fare nostra la partita e invece ora dobbiamo piangere sul tre a zero subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......,se invece avesse messo in campo dei giocatori di fantasia e che li facevano girare come dei trottolini oltre magari a creare qualche vera occasione da gol poi quando erano stremati avremmo sicuramente affondato il colpo decisivo per fare nostra la partita.........

In effetti, abbiamo fatto il contrario. Loro, che hanno giocatori molto fisici ed abbstanza statici (escluso Snajider) avrebbero dovuto girare come trottole, e noi, con giocatori abbastanza tecnici, giocare con la palla tra i piedi.

Invece, abbiamo avuto Gattuso, Ambrosini e Zambrotta che correvano come i forsennati....

Quoto su gattuso che è alla frutta, ormai punta solo alle gambe. E diciamo la verità, l'arbitro (indecente) l'ha salvato un paio di volte da un'espulsione.....

L'Italia avrebbe dovuto tenere il pallino del gioco facendo stancare gli avversari per poi riuscire ad entrare nella difesa e bucarli. Invece li abbiamo aspettati e fatto fare a loro il gioco.

:wnk:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non mi spiego e la mancanza del senso della misura di donadoni,secondo me non sa quanto sia un metro e ottanta e su di li quindi non rendendosi conto dell'altezza dei giocatori olandesi ha messo in campo gente capace solo di fare lanci lunghi e non di giocare palla al piede che era la vera soluzione per stancarli,in conferenza stampa si è meravigliato del fatto che i giornali non abbiano rimpianto lippi,qui dimostra la sua stupidità,i giornali(che non ho ancora letto)non possono fare una cosa del genere,già sei nella m. se poi ti demoralizzano completamente con certi paragoni la partita con la romania la giochi peggio.

come giocatore mi piaceva(ma nemmeno più di tanto),ma come allenatore ancora non mi spiego come sia finito li,misteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti qualche collega non era daccordo con me, ma io avrei anche ipotizzato un attacco veloce piuttosto che con "la torre". Magari, restando coperto a centrocampo, avrei utilizzato Del Piero e Cassano dietro a Toni, oppure, Del piero con Quagliarella e Di Natale (e tutto gioco palla a terra). Come avanzavano di 2 metri i difensori olandesi.... li fregavi. Inoltre, con 2 attacanti veloci da marcare sarebbero rimasti MOLTO coperti.

Che tu metti il solo Toni a fare da torre per far risalire la squadra, e poi lo fai supportare dal solo Di Natale, a che serve??

Non schieri centrocampisti in grado di inserirsi (vds. Perrotta, De Rossi, Aquilani - che poteva essere la sorpresa di questo Europeo), metti Zambrotta (incursore nato) in difesa, Camoranesi a fare... a fare.... che ha fatto Camoranesi?!? :ok:

@Sognatore: Sicuro. Se metti in campo una squadra "impossibile", con una tattica inversa a quella che dovresti tenere (invece di mantenere palla e stancarli - Fare lanci lunghi e difenderti) come puoi vincere??

Secondo me, in questa partita, è venuta fuori l'inesperienza e l'immaturità di Donandoni come allenatore internazionale. Semplicemente ha avuto paura. Ha schierato una squadra coperta (quando tra l'altro loro giocavano con 1 sola punta) secondo me votata al pareggio. Ciò può anche essere dipeso dal Pareggio della Francia.

Avrà pensato: Pareggiamo con l'Olanda, vinciamo con la Romania e ce la giochiamo.....

Invece ora ti tocca: Vincere con la Romania, sperare che Olanda e Francia non pareggino (meglio se vince l?Olanda), e vincere con la Francia. :wnk:

Io la vedo dura....

Link al commento
Condividi su altri siti

che la francia pareggi o perda contro l'olanda la vedo dura,ma dura davvero,ma a noi ora serve solo vincere sia con la romania che con la francia,sia per passare il turno che per dimostrare a tutti che ci siamo e che non siamo per caso campioni del mondo,dobbiamo assolutamente portare a casa due vittorie così il morale sale e con esso la possibilità di andare avanti,non siamo secondi a nessuno,i giocatori ci sono e sono convinto che se schieriamo del piero da subito faremo bene anche perché lui sa che ormai competizioni del genere non ne giocherà più e quindi vorrà dare il massimo come ha fatto in quei pochi minuti che è sceso in campo idem per cassano che invece deve consolidare il suo posto in nazionale,de rossi e aquilani possono fare la differenza nel loro settore,perrotta pare non sia al massimo,camoranesi meglio se si riposa un turno e di natale non è ancora all'altezza,ma non è detto che possa esplodere lo stesso se lo farà giocare,materazzi con mio dispiacere meglio fuori,ormai non gira più da qualche mese e per ultimo toni si dimenticasse la bundesliga che l'europeo è un'altra cosa.

Modificato: da sognatore
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti:

1) Materazzi ha una gamba ko, quindi meglio fuori (visto com'era lento in alcuni recuperi 1 contro 1 ??)

2) Gattuso è ormai cotto. Corre come un forsennato in cerca delle sole gambe degli avversari. (ma con la Romania potrebbe tornare utile....) A quel punto, meglio Ambrosini, che almeno ha piedi "decenti".

3) Sicuramente avrebbero un ottimo rendimento: Del Piero e Cassano per i motivi da te addotti - Aquilani, De Rossi e Borriello per la voglia di affermarsi e smettere di essere "rivelazioni".

4) Ma perché Chiellini e Gamberini NO?? Il primo ha fatto un eccellente campionato nella "Signora", il secondo è in uno splendido momento di forma ed ha reso in campionato, secondo me, molto meglio di Barzagli. Ha solo meno esperienza. Non solo.... Essendo in possesso di un discreto gioco di piedi, eviterebbero anche lo strazio di vedere Pirlo che và costantemente a prendere i palloni dai difensori, abbassando considerevolmente il baricentro della squadra oltre a non consentirgli di proporsi favorevolmente in attacco (e di spomparsi dopo il 1° tempo..)

" siamo tutti Cittì " :wnk:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono claudio silvestri il cuoco della nazionale per domani avrei pensato come menu di preparare qualcosa a base di pescespada dello stretto di messina perché dicono che sia l'unico pesce veramente "mutu",che dite mi piglieranno a calci?

se passiamo questo girone vorrà dire che abbiamo santi in paradiso,peccato però,il gol non era in fuori gioco,il rigore lasciamo perdere,buffon santo subito. :ris:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio!

Sono l'arbitro di Italia Romania, ti dispiacerebbe togliermi stà cavolo di nutella che mi si è appiccicata sugli occhi??

Comunque, è proprio buona la nutella... vista la mia linea? Prima degli Europei ne ho fatto buona scorta!

______________________

Caro Claudio, sono la mamma....

Nella speranza che oggi la partita finisca nel miglior modo x gli azzurri, iniziati a leggere la ricetta per cucinare i "galletti" vallespluga agli champignon, poi connettiti a internet ed inizia a cercare un buon volo Low cost per il ritorno..... che la vedo male.

.....se passiamo questo girone vorrà dire che abbiamo santi in paradiso,peccato però,il gol non era in fuori gioco,il rigore lasciamo perdere,buffon santo subito. :ris:

No, se passiamo questo girone dovranno cambiare tutti i pantaloncini ai giocatori, perché c'avremmo un cxxo così :ris:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passiamo il girone vinciamo gli europei :angelo:

Lo sapete che potremmo giocarci la qualificazione ai rigori?

Potrebbe accadere se:

L'Olanda vince con 3 gol di scarto e quindi anche la Romania resta a 2 punti con 1 gol fatto e 4 subìti, come Italia e Francia.

Noi pareggiamo con la Francia e siamo entrambi a 2 punti.

In questo caso in teoria ci sono i rigori tra le due che stanno giocando sullo stesso in campo e cioè Italia e Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

che la francia pareggi o perda contro l'olanda la vedo dura,ma dura davvero....

Uomo di poca fede...!

Stà sentì a "l'amico tuo.." :P

Però ho perso la scommessa a Bet365 :inkaz: avevo il parziale finale X/Italia

Mò ci resta solo da sperare che l'Italia VINCA e che "zio Van Basten" si ricordi che ha giocato in Italia per taaanttiiiiiii anniiiiiii...

Non sò se è un bene che l'Italia giochi dopo la Romania....

Comunque, mi spiace, ma Toni deve stare fuori.

E' sempre in ritardo, un attimo dietro, un pelo più in là.... :verso: io lo vedo fuori forma, secondo me è stanco. Voi che ne dite?

Valutazioni:

Contro Donanadoni:

1) Ma Borriello x Toni, no eh??? :(

2) Perché, quando hai fatto uscire Perrotta x Cassano, e ti sei reso conto che i centrocampisti annaspavano (te ne sei reso conto, vero? :huh: ), non hai fatto entrare Ambrosini x uno stanco Camoranesi?

3) che senso ha fare entrare Quagliarella??? :huh: A quel punto, cambia Toni e gioca il "tutto x tutto" con una punta fresca....

Pro Donadoni:

1) Bene gli inserimenti di Grosso (su tutti) De Rossi e Chiellini. (ma... hai letto il mio post? :ris: )

2) Bello vedere la squadra unita.

3) .......... :angelo: Non sò, ci dormo su e domani ti faccio sapere.........

Modificato: da maremosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Mò ci resta solo da sperare che l'Italia VINCA e che "zio Van Basten" si ricordi che ha giocato in Italia per taaanttiiiiiii anniiiiiii...

Secondo te quello si fa scappare l'occasione di mandare a casa Italia e Francia in un colpo solo?

Cerchiamo di essere realisti. L'unica cosa che spero è che Donadoni martedì sera dia le dimissioni subito dopo la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me:

gli olandesi saranno più leali dei danesi e degli svedesi

pian piano prenderemo quota

siamo scoordinati, non ci siamo con la testa , se subiamo un goal andiamo in tilt

non toccatemi Andrea

abbiamo una sfiga pazzesca

gli arbitraggi finora sono stati quasi decisivi

se troviamo un po' di spirito di gruppo mille dubbi svaniranno

in conclusione, non so come, ma sono quasi certa che ci qualifichiamo

jolly28

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento