• Analizza eventi recenti

Montanti In Vincita Vs Montanti In Perdita


andrew862

montanti in vincita vs montanti in perdita  

19 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, o visualizzare i risultati. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati

Allora amici...ho provato il sistema GUETTING per 3 ore,in modalita' non il linea.Beh...puntando 2 unita'(5 euro piu' 5 euro)sono arrivato in molte occasioni,alla considerevole(per me) cifra in positivo di 100 eurini!!!Ho voluto continuare per vedere fino a dove arrivava la mia serie negativa,beh....nella peggiore dell ipotesi a me capitata..sono arrivato nel perdere max 20 euro!!!Quindi...lo trovo molto carino come metodo....si limitano le perdite,e se ci si accontenta..si vince qualche cosina giornalmente!!Quindi...favorevole alle montanti in vincita!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Mi sa che questo Guetting è popolare solo perché si dimostra meno disastroso del Martin.

Ma che sia un metodo vincente, hai voglia! :)

Nei giorni scorsi ho collezionato qualche migliaio di mani dell'arcade sasso-carta-forbice prese in modalità reale. Con questi dati a disposizione avevo voglia di testare qualche metodo, così ho preparato uno script che gioca col Guetting ed ho confrontato il balance con quello di una banale sessione "level stake" (cioè a puntata fissa).

I risultati sono stati deludenti. Ecco i grafici su una serie di oltre 2000 mani:

msg-1841-1237393025.png

Giocando carta, il Guetting resiste per un migliaio di mani (circa 2 ore di gioco) per poi cedere sul finale

msg-1841-1237393132.png

Con sasso è un disastro: la serie è fortemente negativa ma alla fine il level-stake recupera mentre Guetting affonda miseramente

msg-1841-1237393045.png

Forbice è l'unica mano che sovraperforma l'indice e in teoria Guetting doveva andarci a nozze data la forte serie positiva sul finale. Invece si limita ad eguagliare la prestazione del flat.

Per chi volesse cimentarsi in qualche simulazione del Guetting, posto lo script adattato per il gioco della roulette:

<html><body><b>Level stake vs Guetting progr.</b>
<br><br><div id=balan></div>
<script>
var uscite = "nrrnrrnrrnnnnrrnnrrnnnnnnnnrnrnnnnrnrrnnrnrnrnrrnn";

var balFlat = new Array(uscite.length); var balGuet = new Array(uscite.length);
balFlat[0]=0; balGuet[0]=0;
var guet = [2,2,3,3,4,4,6,6,8,8,12,12,16,16,20,20,30,30,40,40];
var losing = [0,1,2,1,4,1,6,1,6,1,8,1,10,1,6,1,8,1,10,1];
var level = 0; 
for (i=0; i<uscite.length; i++) {
	if (i) { balFlat[i] = balFlat[i-1]; balGuet[i] = balGuet[i-1]; }
	switch (uscite.charAt(i)) {
	case "r": balFlat[i] += 2; balGuet[i] += guet[level]; ++level; break;
	case "n": balFlat[i] -= 2; balGuet[i] -= guet[level]; level -= losing[level]; break;
}}
balan.innerHTML = uscite + "<br><br>" + balFlat + "<br><br>*Guetting*<br>" + balGuet;
</script></body></html>

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma in sostanza rischi pochi pezzi, per vincerne tanti

Secondo me questa frase è fuorviante... "pochi" e "tanti" in relazione a cosa?

Prendendo come termine di paragone il Martin, non c'è dubbio: se va male col Guetting si rischia di meno, se va bene si vince di più (ma dipende con quale frequenza escono le vincite, come per le slot e il keno).

Ma siccome il Martin è un metro tutt'altro che affidabile, è meglio fare il confronto con la puntata fissa, qui c'è un esempio illuminante tratto da una serie reale di 1300 mani a sasso-carta-forbice:

msg-1841-1237909246.gif

Di norma il Guetting sottoperforma la puntata fissa, è vero che è stato sviluppato un maggiore volume di gioco per via della progressione ma non basta a compensare il gap, il punto più basso del grafico ha il 4,7% di perdita effettiva. Botta di sedere sul finale dove arriva la mega-serie positiva che compensa tutte le perdite andando in attivo di una quindicina di pezzi rispetto alla curva rosa.

In conclusione il metodo Guetting non fa altro che aumentare la volatilità della sessione, trasformando il gioco da tavolo in una slot dove come è noto "rischi pochi pezzi, per vincerne tanti" :D

A chi piace così, per carità! ma una volta realizzato il guadagno bisogna anche portarlo a casa, ovvero un bravo advantage player deve saper terminare il playthrough con minori perdite possibili.

Quindi per conto mio è meglio andare nella direzione opposta cercando un metodo che permetta la riduzione della volatilità. Forse è possibile ridurla sfruttando la lunghezza delle serie uscite non attraverso una progressione ma "cambiando sponda" cioè girandosi sulla mano che sta in trend positivo.

Ecco due test del "metodo TbN" con la stessa serie di prima (1300 mani) e un'altra ben più lunga da 3500 mani.

msg-1841-1237909269.gif

msg-1841-1237909286.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento