• Analizza eventi recenti

Betsafe


theguru

Messaggi consigliati

Imho la quota (early bird?! si dice così?) è indubbiamente generosa ma non sballata, probabilmente scenderà nei prossimi giorni. Pare che lo Stoke City sia una neopromossa che non risaliva nella massima serie dal 1985.

A proposito... chi è questa famiglia? e che c'entra con lo Stoke?

365-Board-WPDJ.jpg

Il vecchietto seduto è Peter Coates, 69 anni. Figlio di un minatore, fa i soldi con le forniture di catering per le squadre di calcio. Poi si butta sui betting shops, ne apre una cinquantina in tutto il paese. Nel 1989 acquista il pacchetto di maggioranza dello Stoke City Football Club che poi cede qualche anno dopo. Nel 2000 la figlia Denise gli propone l'idea del betting online. Lui accetta, nasce così Bet365. Tre anni fa ha venduto per £40m i suoi betting shops al gruppo Coral per concentrarsi sul business online che ormai vale £175m e lo pone nella top25 degli uomini più ricchi del Regno Unito. Nel 2006 riacquista la sua vecchia squadra di calcio spendendo £5m e riportandola agli antichi splendori.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa l'ho scovata con betbrain, avevo bisogno di una quota alta per far fruttare la freebet di jenningsbet, così sono andato su betbrain alla voce "value bets", ho preso la prima valuebets che ho trovato per questo book!

Nel caso non lo sapessi (ma non credo, probabilmente sarai più esperto di me in scommesse sportive!) le value bets sono tutte quelle quote superiori alla media del mercato, insomma le value bets di betbrain non sono altro che le massime, e di solito sono concentrate su eventi improbabili, e quindi sono quote belle alte (le quote di eventi probabili sono più "livellate" nel senso che più o meno tutti i book le offrono a quote bassissime) mentre per gli eventi improbabili ci possono essere grosse differenze tra un book e l'altro!

Puoi scovarle anche a mano queste differenze ma è molto più difficile, poi è anche questione di fortuna, queste occasioni non sono molto frequenti, purtroppo le quote vengono aggiustate in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa l'ho scovata con betbrain, avevo bisogno di una quota alta per far fruttare la freebet di jenningsbet, così sono andato su betbrain alla voce "value bets", ho preso la prima valuebets che ho trovato per questo book!

Nel caso non lo sapessi (ma non credo, probabilmente sarai più esperto di me in scommesse sportive!) le value bets sono tutte quelle quote superiori alla media del mercato, insomma le value bets di betbrain non sono altro che le massime, e di solito sono concentrate su eventi improbabili, e quindi sono quote belle alte (le quote di eventi probabili sono più "livellate" nel senso che più o meno tutti i book le offrono a quote bassissime) mentre per gli eventi improbabili ci possono essere grosse differenze tra un book e l'altro!

Puoi scovarle anche a mano queste differenze ma è molto più difficile, poi è anche questione di fortuna, queste occasioni non sono molto frequenti, purtroppo le quote vengono aggiustate in fretta!

E' quello che sto provando (ripeto: da quasi incompetente) in questi giorni, ma il mio problema con betsafe non è analogo? Non ho sfruttato una quota un po' più alta? Posso capire un errore dove il book inverte i pronotici (capita, no?), ma così...

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sfruttato una quota un po' più alta? Posso capire un errore dove il book inverte i pronotici (capita, no?), ma così...

Il punto è che non era "un po'", era troppo più alta. Se le quote erano quelle postate da tonino, ovvero 7 e 5.5 come massimi, giocarle a 13 equivale rispettivamente ad un +100% e un +167%, ovvero il doppio e più di due volte e mezza la quota massima.

La giocata di andrew è invece solo un +25% sulla quota media, che è più che accettabile, specie su una early dove il book ha modo di sistemare la quota e di "rifarsi", come infatti ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque bisogna anche dire che betsafe ha avuto un comportamento scorretto che più che a un errore tecnico lascerebbe pensare ad una incompetenza dei quotisti, insomma sembrerebbe che solo dopo aver pagato si sono accorti di aver buttato nel cesso parecchi soldi, un book un po più professionale dovrebbe accorgersene e annullare certe quote almeno prima di pagare( e comunque se possibile annullare ancora prima del fischio d'inizio).

Quindi anche se annullare quote sballate è nelle rogole del gioco di qualsiasi bookmaker annullarle, in netto ritardo, solo quando si sono accorti di aver "sborsato" più del previsto è scorretto.

Se quell'errore invece di fare danni avesse portato un beneficio, dubito che avrebbero annullato!

Modificato: da andrew862
Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al post iniziale, e cioè a quanto successo a TheGuru, ci sto pensando su da un paio di giorni, e la mia personale opinione è che siamo di fronte ad un rapporto privo di equilibrio. I rapporti squilibrati alla lunga non funzionano mai, siano essi di amore, di amicizia, di commercio, di gioco, di sport, di politica o di qualsiasi altra natura.

La mia riflessione è questa: io faccio scommesse da parecchio tempo e sempre le faccio da 3 euro ciascuna.

Se un giorno digitando male sulla tastiera mi scappa uno zero e ne faccio una da trenta euro, e perdo la scommessa, qualcuno forse mi rimborserà almeno i 27 euro frutto dell'errore ? penso proprio di no.

Eppure il mio errore è riconducibile in tutto e per tutto allo stesso errore di betsafe che voleva quotare 5 e invece ha quotato 15.

Qualcuno potrà obiettare: "ma tu potevi intervenire... annullare la scommessa... modificarla... eccetera". Tutte cose giuste ma riferibili anche a betsafe nel caso di TheGuru. E BetSafe non lo ha fatto.

E qualcun altro mi potrebbe dire: "ma se tu avessi vinto, coi 30 euro giocati per errore, avresti forse restituito la vincita relativa ai 27 euro ?" Obiezione centratissima, ma anche qui tornando al caso di betsafe, manca la prova contraria che a TheGuru avrebbero rimborsato la scommessa se la avesse persa.

Ribadisco: il rapporto è privo di equilibrio.

In conclusione, una delle poche armi cha abbiamo a nostra disposizione per "difenderci" da queste situazioni sono proprio i forum come questo. Mi dispiace un po' leggere posts di gente che difende a spada tratta sempre e comunque chi sta dall'altra parte del tavolo, anche se devo dire che lo fa menzionando regolamenti che noi tutti accettiamo quando ci iscriviamo, e che saremmo tenuti a conoscere per benino prima di fare scommesse o giocate.

E' proprio leggendo i post degli altri utenti scontenti che mi sto listando una mia personalissima "blacklist" ove NON depositare mai. Grazie alla segnalazione di TheGuru, io su BetSafe depositi non ne farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per precisione e correttezza, aggiungo che il prelievo dei 30 euro (15 rimasti+15 vinti allla mano secca a BJ) è stato effettuato rapidamente e alla fine non ho perso nulla, però rimane il fatto che a mio avviso annullare una scommessa dopo che è già stata pagata è scorretto (anche solo fosse da un punto di vista del marketing).

Anch'io non giocherò più lì.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco: il rapporto è privo di equilibrio

Chiarissimo che è squilibrato: se sbagli tu paghi, se sbaglia il quotista non paga.

E' anche per questo che ogni singolo euro vinto mi da soddisfazione.

Però le regole - nella gran parte dei bookies - sono queste.

Piaccia o non piaccia ( non piace), sono queste. Nessuno le difende queste regole.

Però ci sono, insieme a tante altre, di cui non si parla per nulla, ma che sono almeno altrettanto importanti (max di vincita, ricorso arbitrale in caso di dispute, termini di pagamento, commissioni, regole di annullamento, revisione retroattiva dei termini, possibilità di imporre limiti individuali, ecc. ecc.)

Ci sono e continueranno ad esserci anche se trecento membri del forum protesteranno tutti assieme.

Se decidi di giocare, è nel tuo interesse conoscerle per sapere evitare i tranelli.

Per la cronaca, Betsafe non mi è mai piaciuto e non ci ho mai aperto un conto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace un po' leggere posts di gente che difende a spada tratta sempre e comunque chi sta dall'altra parte del tavolo, anche se devo dire che lo fa menzionando regolamenti che noi tutti accettiamo quando ci iscriviamo, e che saremmo tenuti a conoscere per benino prima di fare scommesse o giocate.

Come giustamente detto da zed non stiamo difendendo quelle regole. E' però bene sapere come funzionano questi meccanismi, in modo tale da poter prevenire il verificarsi di certe situazioni. Se tonito fosse stato un arber ed avesse scommesso 50€ su quelle quote per poi bancarle su BetFair, ora la situazione sarebbe stata molto più spiacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

se perdi non lo so ma se vinci sicuro. quota 140 contro una media di 14!

è un evidente errore di scrittura,(volevano scrivere 14 e hanno messo uno 0 di troppo) in questo caso non ci vuole un esperto per capire che te la annullano!se vinci, se perdi potrebbero anche far finta di nulla :app:

Modificato: da andrew862
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sfizio ci ho messo su 2 euro sperando nel regalino.

In effetti ho vinto e la scommessa non è stata annullata, però però...

hanno modificato leggermente la quota (da 140 a 1).

Che dite, faccio ricorso? :D

edit:

oggi 30 ottobre mi è arrivata l'email di giustificazione:

Gentile Utente,

La volevamo informare che la sua scommessa sul risultato 1/X HT/FT Nantes – Marseille è stata rimborsata dato che la quota era sbagliata - 140 invece di 14.

Ci scusiamo per l'inconveniente e il disturbo causato. UniBet come sempre si appoggia al regolamento del nostro sito:

5.10 UniBet si riserva il diritto a sua propria discrezione, di dichiarare nulla, totalmente o parzialmente, una Scommessa nel caso in cui risulti ovvio che:

La Scommessa è stata accettata e registrata a causa di un Errore;

La Scommessa è stata accettata quando l' evento o l' incontro su cui si è giocato era già iniziato al momento dell' accettazione;

Si è verificato un caso di "Scommessa Syndacate";

Si è verificato un caso di "Scommessa Truccata"; e/o

Il Risultato è stato influenzato da azioni criminali - direttamente o indirettamente.

Nel ringraziarla per aver scelto UniBet La invitiamo a contattarci per qualsiasi ulteriore richiesta.

Cordialmente,

Guido

Servizio Clienti UniBet

Ovviamente sapevo che non sarei mai stato pagato però la clausola che hanno citato mi pare molto (troppo) generica e fuorviante:

La Scommessa è stata accettata e registrata a causa di un Errore;

L'errore menzionato nella clausola sembra più di tipo tecnico (malfunzionamento del software) che umano (del quotista) poichè è stato usato il complemento di causa.

Come può l'errore del quotista essere la causa dell'accettazione/registrazione della scommessa?

Se non erro in lingua italiana l'errore del quotista si dovrebbe esprimere col complemento concessivo:

"La Scommessa è stata accettata e registrata nonostante un evidente errore di quota."

C'è qualche prof. di italiano nel forum? :D

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sfizio ci ho messo su 2 euro sperando nel regalino.

In effetti ho vinto e la scommessa non è stata annullata, però però...

hanno modificato leggermente la quota (da 140 a 1).

Che dite, faccio ricorso? :P

E' successo esattamente quello che pensavo, se perdevi te la prendevi in quel posto, siccome hai vinto ti hanno pagato quota 1 :P

Ma come è possibile che si accorgano di questi errori sempre in ritardo?poi perché pagarla a quota 1?

avete sbagliato?? d'accordo corregete, ma mettete la quota che volevate mettere ma non avete messo! volevate mettere quota 13 invece che 140, bene pagate a 13.

O hanno annullato tutto il mercato del parziale-finale, e allora ok, ma ne dubito.

Troppo comodo incassare il 100% delle scommesse e non pagare vincite a nessuno :btc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento