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Casino WorldMatch Vincita Importante conto bloccato


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Secondo me fai prima ad andare a parlare di persona coi managers di Worldmatch, Alessandro Fried e Andrea Boratto, qui fotografati in dolce compagnia:

wmatch.JPG

Come arrivare:

Dall’uscita autostradale A4 Padova Est gira a destra in direzione Ponte di Brenta.

Alla rotonda di Ponte di Brenta gira a destra in direzione di Noventa Padovana.

Prosegui sempre diritto per circa 4 km. La sede è in Via Noventana 192.

Suvvia, tira fuori il mercedes dal garage e parti! :D

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io gioco con l' "Aventura Casino", anch'esso della Worldmatch. L'ho scelto, un pò di tempo fa, proprio perché era autorizzato dall'AAMS (come il casinò nazionale).

I casinò Worldmatch non sono autorizzati da AAMS, non per niente vengono bloccati dall'oscuramento. Nessun casinò online è autorizzato AAMS per adesso.

Tutti i casinò worldmatch non lo so ma dell'Aventura casinò e della rouletteacasa ne sono certo: non sono oscurati, mi sono anche scaricato la lista sul sito dell'AAMS (http://www.aams.it/site.php?page=20060213093339418) e quelli non figurano.

Comunque penso presto cambierò casinò, perché giusto pochi minuti fa sono rimasto con 5 euro nel conto...

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Ho ricevuto una risposta da Worldmatch, anzi due.

La prima che mi è arrivata è un tipico esempio di 'non risposta' quindi la tralascio, la seconda no e la posto di seguito:

in merito alla sua segnalazione e alla discussione sul suo forum la informiamo che la questione è al momento gestita da LGA - Lotteries and Gaming Authority di Malta e pertanto non possiamo esprimerci sino a che il Gaming Authority non emetterà il suo giudizio in merito.

Siamo stati informati che LGA ha chiesto un'analisi ad una società di certificazione indipendente, la quale ha consegnato un report delle indagini svolte in data 25 febbraio 2009. Successivamente, in data 13 marzo 2009, LGA ha richiesta ad un'altra società di certificazione di effettuare nuove indagini e controlli sui fatti riguardanti il giocatore.

Per il momento non abbiamo nuove informazioni in merito, avvisiamo inoltre che presso LGA di Malta è stato nominato recentemente un nuovo CEO, fatto che riteniamo comporterà dei ritardi circa una risoluzione veloce della questione.

Per quanto riguarda una risposta da parte nostra sul suo forum siamo disponibili a darla, tuttavia necessitiamo di una autorizzazione scritta da parte del giocatore che ha sollevato la questione a pubblicare informazioni che lo rigurdano.

Se claudio55 vorrà rilasciare questa autorizzazione scritta quindi potranno intervenire direttamente loro in merito alla questione.

@zioluigi, il fatto che un casinò non sia bloccato non significa che aams lo autorizzi. Per farti un esempio: anche il casinò sgrauso non è incluso nella lista di AAMS e non è bloccato. Questo non significa certo che sia autorizzato da AAMS ma semplicemente che è un casinò sconosciuto o che, in alcuni casi, chi stila la lista non è certo la punta di diamante dello staff di AAMS e gli sfuggono dei nomi non proprio sconosciuti (su tutti il mitico Colosseum Casino da sempre inspiegabilmente ignorato dal blocco nonostante le pubblicità gigantesche che comparivano in Italia)

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@zioluigi, il fatto che un casinò non sia bloccato non significa che aams lo autorizzi. Per farti un esempio: anche il casinò sgrauso non è incluso nella lista di AAMS e non è bloccato. Questo non significa certo che sia autorizzato da AAMS ma semplicemente che è un casinò sconosciuto o che, in alcuni casi, chi stila la lista non è certo la punta di diamante dello staff di AAMS e gli sfuggono dei nomi non proprio sconosciuti (su tutti il mitico Colosseum Casino da sempre inspiegabilmente ignorato dal blocco nonostante le pubblicità gigantesche che comparivano in Italia)

Perfetto, quindi se anche a me succedesse (magari vincessi tutti quei soldi!) una cosa simile, non potrei nemmeno andare dal mio avvocato...

Quello che non capisco è perché allora l'AAMS stili una lista (tra l'altro i casinò Worldmatch come quello nazionale sono parecchio famosi) se poi non si può giocare in nessuno...in teoria un avvocato potrebbe dire che, non essendo nella lista, sia giocabile in Italia (le cause si vincono sempre per cavilli, no?)

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Non c'è bisogno di ricorrere ai cavilli per stabilire che hai pieno diritto di giocare in qualunque casinò online con licenza in Europa. Lo stabilisce una delle regole su cui è fondata la comunità: il libero scambio dei beni e dei servizi al suo interno.

Il blocco AAMS è solo una prevaricazione del monopolio italiano.

Io comunque penso che il problema di Claudio55 si risolverà in modo soddisfacente e senza avvocati.

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Ho ricevuto una risposta da Worldmatch, anzi due.

La prima che mi è arrivata è un tipico esempio di 'non risposta' quindi la tralascio, la seconda no e la posto di seguito:

in merito alla sua segnalazione e alla discussione sul suo forum la informiamo che la questione è al momento gestita da LGA - Lotteries and Gaming Authority di Malta e pertanto non possiamo esprimerci sino a che il Gaming Authority non emetterà il suo giudizio in merito.

Siamo stati informati che LGA ha chiesto un'analisi ad una società di certificazione indipendente, la quale ha consegnato un report delle indagini svolte in data 25 febbraio 2009. Successivamente, in data 13 marzo 2009, LGA ha richiesta ad un'altra società di certificazione di effettuare nuove indagini e controlli sui fatti riguardanti il giocatore.

Per il momento non abbiamo nuove informazioni in merito, avvisiamo inoltre che presso LGA di Malta è stato nominato recentemente un nuovo CEO, fatto che riteniamo comporterà dei ritardi circa una risoluzione veloce della questione.

Per quanto riguarda una risposta da parte nostra sul suo forum siamo disponibili a darla, tuttavia necessitiamo di una autorizzazione scritta da parte del giocatore che ha sollevato la questione a pubblicare informazioni che lo rigurdano.

Se claudio55 vorrà rilasciare questa autorizzazione scritta quindi potranno intervenire direttamente loro in merito alla questione.

@zioluigi, il fatto che un casinò non sia bloccato non significa che aams lo autorizzi. Per farti un esempio: anche il casinò sgrauso non è incluso nella lista di AAMS e non è bloccato. Questo non significa certo che sia autorizzato da AAMS ma semplicemente che è un casinò sconosciuto o che, in alcuni casi, chi stila la lista non è certo la punta di diamante dello staff di AAMS e gli sfuggono dei nomi non proprio sconosciuti (su tutti il mitico Colosseum Casino da sempre inspiegabilmente ignorato dal blocco nonostante le pubblicità gigantesche che comparivano in Italia)

Ciao a tutti, Lunedì ho telefonato a Banking WorldMatch. Mi ha risposto un operatore che conosceva il mio problema. Alle mie rimostranze sul fatto che mi erano state chieste le utenze telefoniche e nessuno avesse poi chiamato o scritto (sarebbe stata la procedura più corretta...verba volant), ha confermato che l'atteggiamento da parte loro in effetti non era molto corretto, mi ha anche detto che attendevano il responso di LGA (ma come...mi avevano scritto che era terminata l'investigazione e che la stessa aveva confermato l'anomala estrazione di alcuni numeri...vedi mio messaggio qui postato precedente), e che comunque probabilmente la sera stessa avrebbero chiamato. Siamo a Giovedì sera e nessuno si è fatto vivo nè con telefonate nè con mail.

Per quanto riguarda l'autorizzazione ai Signori di WorldMatch ad intervenire su quanto è successo sono talmente tranquillo del mio operato che da parte mia non c'è nessun problema (a patto che venga rispettato l'anonimato visto che a quanto sembra non è regolare per un cittadino Italiano giocare a questi siti).

Dicono che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede bene.... ci mancava anche il cambio del CEO di LGA.

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  • 3 weeks later...
Malta o non Malta, mi sa che ti sei preso 'na sòla.

Spero di no- ovviamente- ma come disse la vecchia marchesa camminando sugli specchi, "Me la vedo grigia!".

Sfiniscili in ogni modo, ma disdici il viaggio per la Polinesia che hai prenotato.

The Guru

The Guru ci aveva visto giusto.

Questa è la risposta che mi è stata inviata ieri sera. Da notare che hanno avuto (per la prima volta) la "gentilezza" di avvisarmi al cellulare che mi avevano inviato questa mail.

la informiamo che LGA, l'Authority del Gaming di Malta, ha portato a

termine le verifiche sulle giocate del 7 e 8 gennaio registrate nella

nostra piattaforma di gioco.

La conclusione della verifica è che le evidenti anomalie sono state

causate da un malfunzionamento del generatore hardware dei numeri

casuali (ComScire J1000KU).

Ai sensi della normativa maltese sul gioco telematico e su

disposizione stessa di LGA, le giocate (puntate, vincite e perdite)

avvenute nell’intervallo di tempo sopraccitato, essendo condizionate

dal guasto del generatore, verranno annullate.

Al più presto ripristineremo il suo account di gioco, riportandolo

alle condizioni antecedenti il malfunzionamento.

Cordiali saluti,

Patrick Calleja - Direttore Play Match Ltd.

Il loro software così decantato come certificato, testato, sigillato, controllato ha generato delle anomalie!

Ho chiesto di avere il documento dell'Autorità Maltese con le disposizioni. Dubito che me lo invieranno.

Questo è quanto.

Una gran porcata. Loro sbagliano e gli altri pagano, e non possiamo nemmeno dire che siamo in Italia.

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Scusate, sarà l'ora tarda ma non ho ben capito di quale colpa si sia macchiata WorldMatch:

- credete che abbia mentito a Claudio e che in realtà non si sia verificato nessun guasto?

- oppure il guasto c'è stato ma il giocatore andava pagato ugualmente?

Nel primo caso sarebbe sufficiente rivolgersi all''Autorità Maltese e richiedere il "referto" delle indagini, da lì potremo fare le dovute considerazioni.

Nel secondo caso non vedo perché lamentarsi: in caso di anomalia o rottura del generatore hardware il casinò annulla le giocate, proprio come fa qualsiasi bookmaker con le scommesse sportive (e lo fanno spesso non solo per problemi tecnici ma anche su errore dei quotisti). Ci mancherebbe che un casinò online pagasse le vincite scaturite da un generatore impazzito! Ovviamente (e giustamente) si tutelano. Personalmente ho avuto parecchie decine di scommesse vincenti poi annullate da BetFair in seguito ad incredibili guasti capitati ai loro server.

Il loro software così decantato come certificato, testato, sigillato, controllato ha generato delle anomalie!

I certificati, i sigilli ecc. proteggono solo dalle manomissioni fraudolente ma non certo dai guasti accidentali.

Inoltre è bene chiarire una volta per tutte che non si tratta del computer di bordo dello Space Shuttle, ma di una normale pc-card (per quanto ben progettata) del costo di soli 895 dollari.

msg-1841-1239237762.jpg

E non crediate che gli altri gruppi abbiano tanto di meglio!

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se ci sono dei problemi causati da una anomalia o da un problema del software lo scotto non lo deve pagare il giocatore,in primis perché questa diventa cattiva pubblicità e secondo perché il giocatore ha agito in buona fede ed è giusto che gli venga riconosciuta la vincita,sfido chiunque di voi dopo che ha perso una cifra piccola o grande con gli online abbiam mai ricevuto una telefonata o una email dove gli dicevano che il software era impazzito e che le sue perdite non erano regolari e quindi gli venivano ridati i soldi con tanto di scuse,no non crdo sia mai successo,il casino ha sbagliato e deve pagare fine della storia.

al casino di venezia tempo fa non volevano pagare un jackpot perché asserivano che la macchina era andata in tilt,alla fine hanno pagato,erano obbligati a farlo perché nessuno garantisce al giocatore che una macchina non sia impazzita anche quando ti fa perdere.

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sfido chiunque di voi dopo che ha perso una cifra piccola o grande con gli online abbia mai ricevuto una telefonata o una email dove gli dicevano che il software era impazzito e che le sue perdite non erano regolari e quindi gli venivano ridati i soldi con tanto di scuse,no non crdo sia mai successo

E come no!! mi è arrivata parecchie volte l'email di BetFair sia che avessi vinto o che avessi perso, loro si scusavano per il disguido tecnico e annullavano le giocate.

Sarebbe bene cercare di separare le opinioni personali (per quanto condivisibili) dalla realtà dei fatti, deducibile dai seguenti stralci del regolamento Worldmatch:

TERMINI E CONDIZIONI UFFICIALI PER LA PARTECIPAZIONE AI GIOCHI

Lo scopo di questo contratto è quello di regolare il rapporto giuridico tra Play Match Ltd. e l’Utente.

La conoscenza, il rispetto e l’approvazione di questo regolamento sono condizioni necessarie per l'utilizzo del servizio offerto.

22. L'Utente accetta senza riserva e concorda sul fatto che il risultato dei Giochi sarà determinato da un generatore di numeri casuali (RNG – Random Numbers Generator) certificato dal Lotteries and Gaming Authority di Malta; in caso di malfunzionamento la giocata verrà insindacabilmente ritenuta nulla e l'importo della puntata restituito al giocatore.

Se di guasto si tratta, la procedura è del tutto regolare.

Se di guasto non si tratta, la documentazione richiesta a LGA (organismo super partes) dovrebbe rivelare facilmente l'inganno.

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Inizio a capire perché l'AAMS non rilasci licenze...e pensare che ho anche un conto Worldmatch e li credevo i più seri di tutti, dati i limiti di puntata incredibilmente bassi alla roulette e la sfavillante pubblicità che hanno in rete come siti assolutamente affidabili...

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non ci siamo tonino,io non parlo di siti di scommesse,ma di casino online,ti risulta che qualche casino abbia mai inviato una email di scuse perché il generatore random era impazzito e aveva fatto perdere i soldi al cliente tal dei tali riconoscendo così l'errore e restituendogli i soldi?

ho i miei dubbi che sia mai accaduto,nel caso delle scommesse è diverso,si scommette su eventi reali quindi o paghi o spieghi il perché non lo hai fatto,su una roulette online il discorso è diverso,chi mi garantisce che quella inspiegabile,ma verosimile seguenza di 10 rossi,pari,passe,non sia frutto di un errore del generatore,del software o di chissà che cosa?

e se ci fosse l'errore credi davvero che te lo verrebbero a dire scusandosi e rimborsandoti?

hai inserito uno stralcio del regolamento di worldmatch che è èerfetto per prendere per i fondelli la clientela e mi spiego meglio,in quale situazione ti vengono a dire che il generatore è impazzito?

solo quando devono giustificare il mancato pagamento di una vincita,se tu provassi a contattarli dicendo che hai perso grazie a una serie di numeri che sembrano usciti da un film di fantascienza cosa pensi ti risponderebbero?

no,si sbaglia è tutto regolare,tutto funziona perfettamente,lei è stato solo sfortunato null'altro,certo non ti direbbero,lei ha ragione ora le riaccreditiamo i soldi persi(sogni).

questa non è una opinione personale,ma la realtà dei fatti,poi se riesci a smentirmi a me può solo fare piacere perché riusciresti a dimostrare la serietà di un casino online che è alla fine quello che ogni giocatore cerca insieme alla possibilità di vincere dei soldi. :hahaha:

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Anch'io penso che un errore di un quotista sia su un altro piano rispetto ad un errore del software di questo tipo.

Il giocatore non ha altra scelta che di fidarsi del software e dei risultati che appaiono sullo schermo. Se non si può basare nemmeno su questo allora non può mai essere sicuro se ha davvero vinto o se lo terranno in sospeso per mesi e mesi per poi dire "spiacenti: errore del software".

D'altra parte ho l'impressione che CLAUDIO55 si sia accorto di quest'errore e ci abbia marciato sopra (visto che poi ha fatto aprire altri account da terzi), quindi posso capire anche la loro posizione.

Io comunque se fossi stato in loro avrei pagato la vincita, avrei buttato quel software e sarei passato a uno serio. Ora secondo me si sono giocati la reputazione.

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Mi dispiace contraddirvi ma la situazione capitatami più volte con BetFair è assolutamente identica:

mi hanno annullato le vincite (eventi sportivi conclusi regolarmente e con quote regolari) in seguito a problemi tecnici capitati al server senza dare altre spiegazioni ed appellandosi al regolamento. Gioco, rischio, vinco e poi mi annullano la vincita. Mi spiegate dov'è la differenza con Claudio?

Sono invece d'accordo con Sognatore sul fatto che parecchi casinò di fronte ad un guasto se ne approfittano. Infatti è possibile che lo sbarellamento del generatore possa favorire il casinò piuttosto che i giocatori (ad es. non escono più le combinazioni vincenti di un certo peso). Il casinò avrebbe tutto l'interesse a far passare un po' di tempo prima di denunciare l'accaduto a LGA che è l'unica autorizzata a rompere i sigilli e sostituire l'ambaradan. Se in quel lasso di tempo nessun giocatore si è lamentato presso l'Authority, credo non avvenga nessuna procedura di controllo sulle giocate precedenti la riparazione. Allora la domanda sorge spontanea: i famosi "periodi negativi" playtech e MG sono semplicemente dei generatori guasti? :hahaha:

hai inserito uno stralcio del regolamento di worldmatch che è èerfetto per prendere per i fondelli la clientela

Quindi secondo te anche Vegas Partner Lounge prende per i fondelli?

26. Vegas Partner Lounge reserves the right to void any winnings that were obtained as a result of hardware/software error or malfunction. Players found abusing such errors/malfunctions are subject to having their account closed and any deposits and/or winnings forfeited. In the event of a Website system malfunction all bets are void.

Che piacciano o no, i regolamenti sono l'unica cosa reale e vanno rispettati.

Chi si iscrive ad un casinò online si presume che sia persona maggiorenne e con un po' di sale in zucca, deve leggere ed accettare al 100% il regolamento. Non è un contorno ai giochi, è lì apposta per essere letto e se qualcosa non va bene non ci si iscrive. Dopo che la frittata è fatta non puoi lamentarti che lo abbiano applicato alla lettera. Casomai il forum serve per denunciare l'opposto, cioè quando il casinò non rispetta le sue stesse condizioni.

Pagare la vincita sarebbe stata una netta violazione del regolamento (appurato con LGA l'effettivo guasto hardware) non giustificata nemmeno in nome della buona (?!) reputazione.

edit:

Remote Gaming Regulations 2004

Lotteries and Gaming Authority - Malta

Part X - Aborted and Miscarried Games

48. (1) If a game is started but miscarries because of a failure of the licensee’s computer operating system, the licensee shall:

(a)

(i) refund the amount wagered in the game to the player by crediting it to the player’s account or, if the account no longer exists, by paying it to the player in an approved manner; and

(ii) if the player has an accrued credit at the time the game miscarries, credit to the player’s account the monetary value of the credit or, if the account no longer exists, pay it to the player in an approved manner;

( b ) inform immediately the Authority of the circumstances of the incident;

© refrain from conducting a further game if the game is likely to be affected by the same failure;

Provided that the Authority may, by written notice to the licensee, give the licensee other directions which the Authority considers appropriate in the circumstances.

Modificato: da tonino
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Da quando esiste questo forum nessuno ha denunciato un caso simile in un casinò Microgaming, Playtech o Rtg che hanno decisamente molti più giocatori rispetto al Worldmatch che è un software giovane con una reputazione da costruire.

Se permetti io ho qualche dubbio che riusciranno a costruirla su queste basi.

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Boh, i TRNG sono fatti più o meno tutti in quel modo, forse la rottura del generatore è un evento rarissimo e loro sono particolarmente sfigati! :rolleyes:

Però è un vero peccato che i responsabili Worldmatch non siano voluti intervenire in questa discussione per dire la loro. Anche perché sospetto che il "software giovane" sia stato progettato dalle parti di Padova e ci vorrei fare una visitina.

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Scusate ma in questi giochi si muovono parecchi soldi? possiamo dire milioni di euro? ora se questo è vero, i software che generano numeri dovrebbero essere sicuri al 100%, testati, controllati. Se poi si dovesse verificare un'anomalia dovrebbe scattare un sistema che blocchi immediatamente il gioco, avvisando chi sta giocando dei motivi dell'interruzione. In un casino reale perché è quasi impossibile trovare roulette difettose? per il semplice motivo che vengono costantemente controllate, spostate da un tavolo all'altro. Troppo comodo far soldi investendo poche migliaia di euro in software che non garantiscono nulla, tanto se succede qualche anomalia a danno del casinò scattano le indagini si rileva l'anomalia e si annulla tutto!!. Ma avete mai sentito parlare di assicurazioni? Io lavoro come dipendente e se sbaglio pago. Quindi mi sono assicurato per eventuale errori e danni che dovessi provocare. Certo, mi costa un po' ma dormo tranquillo. E soprattutto se dovessi provocare danni ad altri, questi verranno risarciti.

Tonino afferma che i giocatori se verificano qualche anomalia potrebbero chiedere l'intervento di LGA. Di giocate anomale se ne vedono...eccome. Ma ve lo immaginate? LGA rischierebbe di avere segnalazioni un giorno sì e uno no. E in quel caso che farebbe...? due mesi di indagini per ogni richiesta? Ma non scherziamo. Tra l'altro ho scritto qualche settimana fa a LGA chiedendo informazioni ma a me direttamente non si sono degnati di rispondere. E non avrei il diritto di ricevere personalmente il referto di questa investigazione con le spiegazioni del caso da parte di LGA senza dover richiederle? Ho scritto a Worldmatch per avere il referto, mi hanno risposto di rivolgermi a LGA. Comportamento esemplare. Nella mail che mi hanno inviato, mail che ho postato poco sopra, c'era anche un allegato. Pensavo fosse il referto di LGA. Ma va...troppo educati...mi hanno trasmesso la stessa lettera scritta in Inglese!!!

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Anch'io penso che un errore di un quotista sia su un altro piano rispetto ad un errore del software di questo tipo.

Il giocatore non ha altra scelta che di fidarsi del software e dei risultati che appaiono sullo schermo. Se non si può basare nemmeno su questo allora non può mai essere sicuro se ha davvero vinto o se lo terranno in sospeso per mesi e mesi per poi dire "spiacenti: errore del software".

D'altra parte ho l'impressione che CLAUDIO55 si sia accorto di quest'errore e ci abbia marciato sopra (visto che poi ha fatto aprire altri account da terzi), quindi posso capire anche la loro posizione.

Io comunque se fossi stato in loro avrei pagato la vincita, avrei buttato quel software e sarei passato a uno serio. Ora secondo me si sono giocati la reputazione.

Caro Gas io non ci ho marciato, guarda che è vero che un'amica voleva imparare il gioco per divertirsi. Le ho solo spiegato come funziona e ha giocato su numero fisso un euro al giro. Tutto qua. Perdendo azzz e nel modo che ho descritto in un altro post. Quelle giocate erano sì da investigare. Tutto qua. Altro che far aprire account da terzi!! Scusa ma sei fuori strada.

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Tonino afferma che i giocatori se verificano qualche anomalia potrebbero chiedere l'intervento di LGA.

Veramente affermavo una cosa diversa: se in corrispondenza di un guasto accertato non ci sono state lamentele da parte di qualche giocatore, LGA non si prende il disturbo di verificare i registri con le giocate (e quindi nessun rimborso per chi ha perso).

Ma anche se tu avresti vinto e non perso, hai il sacrosanto diritto di esigere il referto completo delle indagini. Insisti anche a costo di scomodare Milena Gabanelli.

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regolamenti fatti solo ed esclusivamente per loro,che li giustificano quando si permettono di agire come hanno fatto con claudio55,troppo facile.

Vi chiedo una cortesia: provate ad andare sul sito di http://www.larouletteacasa.com/ita/default.asp e cliccate in fondo a sinistra dove c'è la possibilità di vedere le "regole del gioco" "termini e condizioni" "privacy" etc etc. Io nono sono mai riuscito ad aprire il file delle regole del gioco e i termini e condizioni, mentre gli altri si aprono normalmente. Può darsi che sia un difetto del mio pc...boh.

E se invece non fosse così???

Grazie mille alla buonanima che mi accontenta.

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