• Analizza eventi recenti

Dove Ho Sbagliato Secondo Voi?


mamo

Messaggi consigliati

*** CARTE COPERTE ***

Distribuite a serbiss80 [8h 9d]

Kittypryde: chiama 200

oleg76: chiama 200

neckbr4ke: folda

ALLINPCG: folda

Marloesje8: folda

enzo1408: chiama 100

serbiss80: fa check

*** FLOP *** [Jh Ts 7s]

enzo1408: fa check

serbiss80: punta 600

Kittypryde: chiama 600

oleg76: folda

enzo1408: chiama 600

*** TURN *** [Jh Ts 7s] [3h]

enzo1408: fa check

serbiss80: punta 205 ed è all-in

Kittypryde: chiama 205

enzo1408: chiama 205

*** RIVER *** [Jh Ts 7s 3h] [8s]

enzo1408: punta 4315 ed è all-in

Kittypryde: folda

La puntata non vista (4315) è restituita a enzo1408

*** SHOW DOWN ***

enzo1408: mostra [4s Ks] (un colore al Re)

serbiss80: mostra [8h 9d] (una scala, da Sette a Jack)

enzo1408 ha raccolto 3390 dal piatto

*** RIASSUNTO ***

Piatto totale 3390 | Rake 0

Board [Jh Ts 7s 3h 8s]

Ditemi voi dove ho sbagliato perché io davvero non lo so....

Link al commento
Condividi su altri siti

più che sbagliato sei stato sfigato che al river enzo ha trovato il colore,questo è uno dei motivi per cui odio profondamente questo gioco che per quanto mi riguarda è solo un gioco di fortuna,certo le strategie ci sono,capire l'avversario va bene,ma se ti trovi al tavolo gente che anche con un 8 e un 2 dello stesso seme non folda subito ma viene al flop allora possono essere dolori come nel tuo caso che enzo ha giocato nonostante un 4 e un K che se anche dello stesso seme erano delle carte di m.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che sbagliato sei stato sfigato che al river enzo ha trovato il colore,questo è uno dei motivi per cui odio profondamente questo gioco che per quanto mi riguarda è solo un gioco di fortuna,certo le strategie ci sono,capire l'avversario va bene,ma se ti trovi al tavolo gente che anche con un 8 e un 2 dello stesso seme non folda subito ma viene al flop allora possono essere dolori come nel tuo caso che enzo ha giocato nonostante un 4 e un K che se anche dello stesso seme erano delle carte di m.

Ok questo è consolante...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che spesso questo gioco può essere frustrante, soprattutto quando giochi contro giocatori principianti che ti seguono con tutto e non rispettano le tue puntante, ma devi vedere la cosa da un punto di vista statistico sul lungo termine, se giochi correttamente la tua aspettativa sarà sicuramente positiva contro giocatori di questo tipo che potranno sculare anche più volte ma alla lunga ti pagheranno....

I professionisti sono ben contenti di avere al tavolo giocatori di questo tipo piuttosto che avversari solidi e che giocano un poker più corretto, perché inesorabilmente alla lunga li ripuliscono.

Ovvio che bisogna intendersi sul concetto statistico di lungo termine, che non corrisponde a qualche centinaio di mani ma decisamente di più....

Semplificando molto, vedila un pò come se stessi giocando a Blackjack con 12 contro una figura del banco chiami carta, chiaro che molto spesso sballerai ma statisticamente la probabilità di migliorare la tua mano è decisamente superiore a quella di sballare, quindi chiamare è l'azione assolutamente corretta, non importa se in una singola partita andrà bene o male, questo è ciò che DEVI fare.

Saluti Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché criticate enzo... a me non sembra che abbia giocato da principiante. Considerate che:

- era in small blind, quindi 100 già l'aveva messi, e con 2 carte dello stesso seme di cui un K non vedo perché non vedere con altri 100

- al flop aveva 4/5 di colore con il K

- al turn ha visto con 200 un piatto di 3400

- quando va all-in sono 4300, quindi di chips ne aveva parecchie

Allo stesso modo mamo ha giocato bene ma è stato sfigato.

L'unico modo che forse ti saresti salvato sarebbe stato con un all-in al turn ben più corposo dei 205 che ti erano rimasti. Probabilmente in quel caso Enzo, costretto all'all-in o quasi e sapendo di necessitare di una carta, non ti avrebbe visto.. ma in realtà le chips erano dalla parte sua!

Modificato: da d3mon
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non ho mosso nessuna critica nei confronti di enzo,mi sono limitato a dire che spesso nei tornei online un po perché sono dei freeroll un po perché si spendono pochi euro capita di trovare chi ve a vedere con qualsiasi carta si trovi in mano,non mi sono accorto leggendo che enzo era in small blind,al suo posto ci sarei andato anche io e quindi convengo con te d3mon che ha fatto la mossa giusta e che è stato ripagato con la vincita del piatto,in ogni caso per me rimane un gioco più di fortuna che di abilità,quante volte partiamo con la coppia di assi e magari al turn siamo in vantaggio e poi al river magari esce un banalissimo 4 e perdiamo la mano e il relativo piatto perché qualcuno avendo la coppia di 4 gli si è formato un tris?

ci vedo molta strategia quando si hanno in mano solo le prima due carte e al massimo al flop,dopo sia al turn che al river diventa un vero terno al lotto e li la strategia va a farsi benedire,ma ripeto questo è il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d' accordo, l' abilità conta eccome, è tutta questione di statistica, se parti sopra alla lunga vinci,

e alla lunga, non è propio tanto, visto che se si gioca live si può vedere che uno scarso vince masimo 1-2 volte di fila..

e comunque allora che sono io un culattone ? :P

a saperlo prima mi davo subito ai gratta e vinci :P

comunque mano giovata bene da entrambi, era una mano che doveva finire così

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento