• Analizza eventi recenti

Baubaumiciomicio


Stregatta

Messaggi consigliati

Il titolo mi è venuto così :)

Ho pensato: siamo in off topic e qui si può parlare di tutto! Non ho visto (o sono orba io :) ) un argomento dedicato ai nostri piccoli amici!

Chi non ha un animaletto in casa? Anche un'iguana, una tartaruga, quello che sia! Li presentiamo al forum, vi va?

Comincio io e vi presento Tina, la mia amoruccia grigia e Amore (detta 'More) la mia amoruccia bianca!

2mhise8.jpg

Miao miao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

a parte gli scherzi,prima che nascesse mia figlia avevo 5 gatti in casa,4 femmine e un maschio,tutti europei(non ho mai pensato a gatti di razza amo i bastardini),fui costretto a doverli portare presso la cascina di un mio amico perché la convivenza con mia figlia non era possibile e non vi dico il dolore che provai soprattutto per due di loro,la prima che avevo adottato che si chiamava dea e il maschio che si chiamava wisky,il maschio era fenomenale,mi ricordo che tutte le sere quando tornavo dal lavoro lui si affacciava al balcone incurante di qualsiasi cosa per iniziare a miagolare finchè dal mio posto auto non arrivavo davanti alla porta di casa(ed erano più di cento metri,ma lui avvertiva il rumore del motore della mia auto e si precipitava),una volta in casa entrava in simbiosi con le mie gambe e dove andavo io andava lui e non vi dico quando uscivo cosa non combinava,mi ricordo anche che fui costretto ad alzare le maniglie delle porte in posizione verticale perché lui sennò si attaccava sopra di esse ed apriva le porte.

l'unica cosa positiva del distacco forzato è stata quella di non doverli vedere morire :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

sognatore se la buttiamo sull'animale esotico, ti presento Tullepina, la mia mantide religiosa..

JJ, se vuoi ho il maschio per la tua Tullepina, te lo presto nel fine settimana, però te lo do con la sua corrazza in acciaio inox, quarda, che nel posto giusto la corrazza è bucata. :hahaha::D:D

aiaz...valter

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore, stavo già preparando i biglietti per l'aereo (mi faccio passare anche la paura di volare) per venire ad accarezzare e coccolare la tigre!! :D

Dopo i gatti, che amo e che sono gli animali che preferisco in assoluto, mi piacciono anche tutti i tipi di felini di questo mondo (tigri e pantere prima di tutti) e i delfini, con i quali mi piacerebbe tantissimo fare una nuotata e ovviamente poi tutti gli altri animali!

Non voglio pensare poi, a quando le mie due amorucce se ne andranno, perché al solo pensiero già sto male... Per ora me le godo e spero per molto tempo ancora! :D

Mi dispiace invece per JJ e la sua Tullepina, ma ho una paura tremenda e odio nella maniera più assoluta tutti gli insetti e le bestie di quel genere, dal più minuscolo al più grande! :D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite Belfahgor

ho un'annosa questione. tra una settimana lascerò la casa in campagna per trasferirmi definitivamente in città. il mio problema è che ho 2 gatti. vorrei portarli con me ma temo che, abiutauti come sono a stare all'aria aperta, ne soffrano troppo. non conosco bene la psicologia di queste creature e veramente non so cosa possano soffrire di più: se la mancanza di spazi aperti o la mia presenza, alla quale sono da sempre abituati. li ho praticamente sempre intorno, anche quando mi allontano dalla casa loro mi seguono ovunque...

non so davvero cosa fare. qualcuno ha dei gatti o li conosce sufficentemente per potermi dare un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche dal sesso dei gatti,se sono maschi e non castrati(lo so è brutto,ma purtroppo in alcune occasioni è necessario)avrai il problema che vogliono uscire a farsi i fatti propri e se rimangono in casa ti urinano in giro per marcare il territorio e la puzza è terribile,se sono femmine e vanno in calore non ci sono grossi problemi a meno che non emettano quei miagolii quasi strozzati tipici della gatta in calore(io su 4 femmine ne avevo solo una che sembrava un soprano stonato e spaccava i marroni)e,potrebbero incazzarsi i vicini eheheheh,per il resto,inizialmente sono diffidenti e magari tendono a stare nascosti,ma poi, piano piano si abituano al nuovo ambiente,fagli vedere subito la cassetta dei bisogni e dove mangiano e in pochi giorni per loro tutto rientrerà nella normalità.

se invece dovesse andare male e non riescono ad abituarsi ti consiglio un po di patate novelle,un bicchiere di vino rosso e degli aromi,un'oretta di forno e un invito a cena a qualche amico :ciao::app:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

il gatto che avevo prima l'ho già mangiato e ti posso garantire che (per i miei gusti) ha un sapore orribile. :app:

mi ricorderò di te eventualmente per un invito a cena. :ciao:

ti ringrazio per i consigli. purtroppo nessuno dei due è castrato e sono una femmina e un maschio (madre e figlio).

Link al commento
Condividi su altri siti

sai perché aveva un sapore orribile?

perché andando in giro mangiava la qualsiasi oltre quello che gli potevi dare tu,quelli allevati in casa invece normalmente vanno a scatolette e crocchette e questo fa si che la carne sia più tenera e dolce,comunque grazie per l'invito,gentilmente declino eheheheh.

ora scherzi a parte,ti resta solo provare a vedere come si comporteranno una volta in appartamento e poi eventualmente prendere delle decisioni come quella della castrazione per il maschio che è quello che ti potrebbe dare maggiori problemi,tieni conto che non gliene frega nulla delle altezze e potrebbe anche saltare giù nel suo periodo,quindi occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

solo un'ultima domanda: questo micio è affezionato a me in maniera morbosa. mi segue ovunque e vuole sempre stare in braccio... quanto tempo ci metterà a dimenticarmi? qual è la memoria media di un gatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Belfa...., ma questo micio quanti anni ha?, perché se è cucciolo puoi trovare qualcuno che se lo prenda, altrimenti.....sarebbe un po difficile, io non so dar consigli però se fossi nella tua pelle mi mancherebbe il coraggio di laciarlo non ne sarei capace visto la maniera in cui ti è affezionato

aiaz...valter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

è nato il 12 luglio. non starebbe male, lo lascerei in una grossa cascina dove ci sono molti altri mici ed avrebbe cibo a sufficenza e molto spazio per giocare. più o meno quanto ne ha qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

dopo una settimana ha aperto per la prima volta gli occhietti, proprio mentre lo stavo osservando, e mi ha guardato con un'espressione che sembrava dire "e questo chi ca**o è?"... forse ho fatto l'errore di stabilire subito un contatto... è da quando ha iniziato a camminare che è praticamente la mia ombra...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so che dirti, il micio è giovane sicuramente ricorda il suo padrone e forse ne soffrirete tutti e due.

Ascolta, il mio Klaus va per i sedici anni, è quasi cieco, sordo, non ha più l'olfatto, porta i pannolini e non abbaia più, mi suggeriscono di farle una puntura ma mi manca il coraggio. Fa tanta pena me lo curo come un bambino e me lo terrò fino alla fine.

aiaz..valter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

proprio non so che fare. sono combattuto. sono soltanto animali, agiscono per istinto e non hanno una coscienza, ma il loro comportamento a volte mi lascia molto perplesso. talvolta sembrano veramente capire...

lo porterei con me, per lui sarebbe una prigione dorata, ma pur sempre una prigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

che non abbiano una coscienza non ci giurerei,qualcuno dice che hanno anche un anima e,forse se la meritano più degli esseri umani(ammesso che ce l'abbiamo un'anima).

il maschio che avevo io era una cosa spettacolare come ho già detto in un mio post precedente in questo 3d,era molto affezionato a me,si attaccava ai piedi e non mi mollava un secondo,mi aspettava in balcone quando rientravo a casa e non si muoveva di li fino a che non aprivo la porta di casa,insomma non aveva quell'indifferenza che si vuole attribuire ai gatti,tutto il contrario.

io sono stato costretto a doverli lasciare in una cascina di un amico per via della nascita di mia figlia e ne ho fatto una malattia,potendo tornare indietro non lo rifarei.

non considererei una prigione la casa che li ospita,il gatto ama starsene tranquillo al caldo,con la ciotola sempre piena e un po di coccole,se pensiamo che trascorre i 2/3 della giornata a dormire cosa c'è di meglio di un luogo tranquillo come la casa?

portati via anche lui,tanto uno o due non fa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento