• Analizza eventi recenti

La Polizia Postale A Casa Di Chi Naviga...


capacchio12

Messaggi consigliati

Siaomo ritornati ai tempi del fascismo(ma sono mai finiti?) che ti vengono in casa a vedere cosa fai, ma prchè non pensano ai delinquenti e non lasciano in pace chi si fa i cavoli suoi? E poi sapevo che la legge che perseguiva chi giocava non era passata che fanno? CAmbiano le leggi lipperli per buttarcelo nel culo? Tanto è cosi! la legge non è uguale per tutti, giudici, politici e quant'altro sono tutti d'accordo, fingono di litigare ma sono tutti d'accordo. E' un governo di mafiosi e terroristi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che ne so, mi sembra che dall'ip non si possa risalire al numero civico, quindi la storia del "ti abbiamo beccato adesso ti mandiamo un pattuglia sotto casa a prenderti" proprio non regge.. e poi non credo che le forze di polizia (notoriamente sottorganico) si passino il tempo a fare da "spauracchio" per queste cose.

Resta il fatto che un messaggio del genere è grave, ed è comunque volto ad intimidire chi magari in buona fede frequenta i .com

Modificato: da jackjoliet
Link al commento
Condividi su altri siti

.....si è ritrovato una schermata della Polizia Postale che recitava così (come nella foto): "Abbiamo appena segnalato al Comando dei Carabinieri di (la città varia in base alla localizzazione dell'Ip da parte del sistema) che Lei ha visitato il sito www.____.com. Entro breve si aspetta una pattuglia in casa Sua".

A me pare una bufala bella e buona...una pseudominaccia chattistica...mi pare di vedere quelle pseudo minacce fra ragazzi in chat...non regge...poi la polizia postale che avverte i carabinieri è tutta da ridere...la polizia postale è pur sempre la polizia di stato...e la postale che fa? Ti manda i carabinieri? Non ci credo nemmeno morto...tutta una bufala... :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai per me sono cazzate con la C maiuscola...

Non regge assolutamente quella schermata Abbiamo appena segnalato al Comando dei Carabinieri di (la città varia in base alla localizzazione dell'Ip da parte del sistema) che Lei ha visitato il sito www.____.com. Entro breve si aspetta una pattuglia in casa Sua".

:)

Quindi metti che uno visita un sito normalissimo che contiene pubblicità ad un casinò o bookmakers estero e viene reindirizzato in quel sito, la polizia cosa fa, lo becca e gli manda quel messaggio??

Ma per favore... :) :) :) :)

Ho letto il caso BetFair....è scandaloso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è veramente una bufala...

Comunque nell'immagine dell'articolo c'è scritto "si aspetti" e non "si aspetta".

Il logo è della Polizia delle Comunicazioni... un po' strano in verità, perché di solito si parla di "Polizia Postale e delle Comunicazioni". Boh???

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

in Italia non esiste una legge che vieta di giocare sui siti stranieri. Lo dimostra il fatto che le banche svolgono migliaia di operazioni di deposito e prelievo presso questi siti tramite le varie carte di credito. Se fosse veramente proibito, le banche non autorizzerebbero queste operazioni. basterebbe bloccare tali operazioni per fermare il commercio. Non possono farlo in un regime di libero mercato. è ora che la finiscano di rompere i coglioni con queste insulse intimidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....si è ritrovato una schermata della Polizia Postale che recitava così (come nella foto): "Abbiamo appena segnalato al Comando dei Carabinieri di (la città varia in base alla localizzazione dell'Ip da parte del sistema) che Lei ha visitato il sito www.____.com. Entro breve si aspetta una pattuglia in casa Sua".

A me pare una bufala bella e buona...una pseudominaccia chattistica...mi pare di vedere quelle pseudo minacce fra ragazzi in chat...non regge...poi la polizia postale che avverte i carabinieri è tutta da ridere...la polizia postale è pur sempre la polizia di stato...e la postale che fa? Ti manda i carabinieri? Non ci credo nemmeno morto...tutta una bufala... :ris: :ris:

Ne sono convinto, sarebbe poi una questione di intendenza di finanza e non di carabinieri, sarebbe tutto da provare ecc ecc.

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

Art. 718 Esercizio di giuochi di azzardo

Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, o in circoli privati

di qualunque specie, tiene un giuoco d’azzardo o lo agevola è punito con

l’arresto da tre mesi ad un anno e con l’ammenda non inferiore a lire

quattrocentomila.

Se il colpevole è un contravventore abituale o professionale, alla libertà

vigilata può essere aggiunta la cauzione di buona condotta.

Art. 719 Circostanze aggravanti

La pena per il reato preveduto dall’articolo precedente è raddoppiata:

1) se il colpevole ha istituito o tenuto una casa da giuoco;

2) se il fatto è commesso in un pubblico esercizio;

3) se sono impegnate nel giuoco poste rilevanti;

4) se fra coloro che partecipano al giuoco sono persone minori degli anni

diciotto.

Art. 720 Partecipazione a giuochi di azzardo

Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, o in circoli privati

di qualunque specie, senza esser concorso nella contravvenzione preveduta

dall’articolo 718, è colto mentre prende parte al giuoco d’azzardo, è

punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda fino a lire un

milione.

La pena è aumentata:

1) nel caso di sorpresa in una casa da giuoco o in un pubblico esercizio;

in casa mia, da solo, posso fare il ca**o che voglio.

e poi, credetemi, avere un mandato di perquisizione in una casa privata non è una cosa così semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

solo di una cosa dovete tener conto, giocando online: la legge non obbliga chi detiene le scommesse a pagare le vincite. quindi, se decidono di non pagarvi, non potete fare proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra una bufala.

Non credo ci sia una legge che impedisca di cambiare i DNS e, inoltre, io posso andare su un bookmaker o poker room estera anche soltanto a scopo informativo. E cosa vengono a fare a casa mia?

Perché poi avvertire di mettersi in attesa della visita?

Forse l'autore dell'articolo dovrebbe aver scritto i passi per ottenere un simile avviso.

Io, utilizzando una rete aperta (è legale utilizzare reti pubbliche anche senza registrazione dei dati personali dal 1° Gennaio 2011 dal momento che la legge Pisanu è stata abrogata), ho fatto delle prove con diversi bookmakers e poker room estere e quell'avviso non sono riuscito ad ottenerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi, credetemi, avere un mandato di perquisizione in una casa privata non è una cosa così semplice.

Beh, insomma...a me hanno sequestrato il pc (i carabinieri) perché avevo comprato giochi pirata tantissimi anni fa...però c'è da dire che io ci son finito in mezzo per incauto acquisto e quindi in pratica il nulla...il mandato l'hanno avuto per tutti quelli che avevano intercettato ad acquistare i giochi pirata...lo scopo fondamentalmente era quello di far finire il traffico di giochi pirata...a chi acquistava alla fin fine non hanno fatto nulla...se non una piccola multa, il pc nemmeno avevo chiesto il dissequestro perché era diventato obsoleto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

se ti han sequestrato il pc devi averla combinata grossa. i pc possono essere sequestrati previa un'ordinanza della magistratura che non è facile ottenere se non trattasi di una reale e valida prova indiziaria.

tenere "giochi pirata" sul pc non costituisce reato, il reato consiste nel venderli o tentare di venderli.

vi rimando a:

Art. 14.

Il domicilio è inviolabile.

Non vi si possono eseguire ispezioni o perquisizioni o sequestri, se non nei casi e modi stabiliti dalla legge secondo le garanzie prescritte per la tutela della libertà personale.

e comunque hai il diritto, in caso di mandato di perquisizione, di contattare un avvocato che assista la perquisizione. vale a dire che hai tutto il tempo di cancellare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento