• Analizza eventi recenti

Appartamenti Dignitosi Per I Rom


gigijiji

Messaggi consigliati

notizia fresca di pochi minuti fa dal tg di italia 1....il presidente giorgio napolitano commentando la tragedia dei 4 fratellini rom morti nel rogo della loro loro baracca mentre la loro madre era a chidere la carita'ha commentato....diamo un appartamento dignitoso a tutti i rom. ora non voglio entrare in merito a certi argomenti ma il signor presidente si rammenta di tante persone che cercano di vivere onestamente e che dopo decenni da una catastrofe naturale vivono ancora in container? ...e quanto altro ci sarebbe ancora da dire, ma prima di scrivere cose che potrebbero scaturire dalla rabbia nel sentire certe affermazioni preferisco fermarmi qui. cercassero almeno di dare una mano a tutte quelle famiglie che fanno i salti mortali per sopravivere ed arrivare a fine mese con uno stipendio da fame e che per avere un "appartamento dignitoso" devono aspettare anni o aver calci nel culo pazzeschi. queste migliaia, o milioni di famiglie sono quelle che mandavano avanti questa povera italia...o quello che ne rimane. voglio chiudere esprimendo la mia tristezza per il dramma dei 4 fratellini che non avevano colpa di nulla.

p.s. forse molti non saranno daccordo con me, e rispetto la loro idea ma sentire certe affermazioni dette dalle istituzioni mi fa andare il sangue alla testa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

capisco il tuo sfogo e lo condivido (almeno in parte).

è evidente che in Italia ci siano delle categorie di persone che vivono DEL LORO LAVORO tra mille sacrifici e difficoltà, e cui lo stato -non appena ne ha la possibilità- tira loro un calcio nei coglioni. IO sono una di queste persone.

poi ci sono delle categorie di "assistiti", che non hanno mai lavorato un giorno della loro vita, e cui lo stato -appena ne ha la possibilità- dà loro anche le medaglie al merito.

nel caso dei Rom, è molto difficile fare un discorso equilibrato, senza essere tacciati di razzismo.

io so che cosa è il razzismo, perché sono stato un italiano all' estero per parecchi anni.

in conclusione, la mia opinione è la seguente: a me va anche bene, come estrema ratio, che lo stato dia un alloggio ai rom, però alle seguenti condizioni:

- che vadano a lavorare anche loro.

- che rispettino le leggi italiane.

se rifiutano queste due condizioni, per quanto mi riguarda possono tornarsene da dove sono venuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

....diamo un appartamento dignitoso a tutti i rom.

Perché no, l'abbiamo fatto anche noi in RO e hanno trasformato i palazzi in ghetto, hanno bruciato il parchè e hanno distrutto tutto, buttavano la spazzatura dal balcone, alcuni hanno portato cavali dentro, hanno fatto diventare uno schifo tutto quello che hanno toccato. Visto questo le autorità hanno pensato alla fine degli anni '80 di costruire gruppi di 5-6 palazzi in periferia ma oltre a tagliare le foreste per riscaldarsi niente di buono, soldi sprecati. Ragazzi, si parla sempre di razzismo ma e una cosa un po' esagerata. Secondo me chi lavora si lava e si comporta bene non dovrebbe dare fastidio a nessuno indipendentemente la sua nazionalità, non parlando certo di casi mediatizzati per ragioni politiche!

Gli zingari, da noi, erano arrivati dall'India nel secolo XVI, erano schiavi all'inizio, poi dopo tanto tempo hanno ricevuto un terreno arabile e animali per poter lavorare, hanno venduto tutto, bevuto, mangiato, esattamente come fanno adesso con i soldi dei francesi che li hanno dato 300€ per fargli tornare accasa. Hanno fatto contenti le feste, mangiato e bevuto bene, moltiplicato la rasa e sono tornati, ovviamente. Chi di loro ha voluto vivere come un essere umano nessuno l'ha impedito, ci sono attori, avvocati, calciatori, giornalisti, politici etc., eppure gli zingari continuano a lamentarsi che sono marginalizzati, anche Madonna l'ha detto in un concerto a Bucureşti e ha ricevuto quello che meritava perché si è lasciata ingannare da due zingari del suo gruppo.

A giorno d'oggi si fa un grosso sbaglio, ci si nasconde dietro le dita mettendo davanti 'sto fatto dei Diritti umani... diritti umani per chi? Chi volete proteggere voi? I malviventi, i pigri, la spazzatura della società? Avete risolto tutti i problemi e vi e rimasto solo questo? Date lavoro alla gente, diminuite le tasse, impedite ad alcuni di possedere il mondo e 99% dei problemi del paese spariscono!

Chi non vuole lavorare e preferisce fare la vita da nomadi lo farà per sempre, è il suo modo di vita, senza preoccupazioni, senza obblighi, libertà totale. Allora se vuoi vivere cosi te ne vai nella giungla o dove ca**o vuoi, ti metti a cacciare per mangiare e ti fai il bagno quando piove e... ovviamente non torni mai indietro. Se non ti conviene vuol dire che il senso che dai alla libertà è quello di muoverti nelle tasche e i beni della gente onesta o di ottenere un pensiero come quello fatto dal presidente. Il presidente avra bisogno di voti, noi NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non riuscite a capire che questa è l'occasione della vita?

chi ha bisogno di una casa domani butti via i documenti,si metta agli angoli delle strade,vicino a un semaforo e si dia da fare con elemosina e lavaggio vetri,mi raccomando vestiti peggio possibile e per fare pressione qualche bambino in braccio.

se le autorità vi rompono le palle non ditegli che siete italiani,ma ditegli che vi manda napolitano il quale vi ha promesso casa e che non ve ne andate da li finchè non ve la danno e così troverete casa alla faccia di quelli che devono sborsare mediamente 3000 euro per affittarne una,devono avere regolare busta paga,mod.cud e quant'altro.

evviva questo è ancora il paese dei balocchi(ma non per gli italiani),fanculo al razzismo,chi si sente discriminato probabilmente non vive secondo le regole in questo paese perché di stranieri integrati e grandi lavoratori ce ne sono tantissimi e non hanno tutti questi benefici che noi italiani ci ostiniamo ad accollargli,credetemi,ma ca**o ce n'è una categoria che non si sa come mai riesce sempre a ottenerli e vuoi vedere che anche stavolta otterrà quanto detto dal nostro caro presidente della repubblica(delle banane???)?

ops scusate il mio intervento,ma non ce la facevo sto giro a leggere soltanto,come orami faccio da qualche tempo. :ciao:

Modificato: da sognatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe dovuto dire, fosse uno con le palle, mi dispiace ma non posso aiutargli, non riesco farlo neanche per i miei!

Solo che questo "non dà bene", imagine, interessi, etc, etc, etc.!

Edit: sono artigiano e non trovo lavori da tre mesi, il prossimo mese mia moglie finisce la disoccupazione, se non riesco a pagare l'affitto che cosa da Napoletano a me?

Non ufficialmente mi potrebbe dire vai afc da dove sei venuto, mica ti ho chiamato io, ma mettiamola che sono italiano, cosa mi darebbe Napoletano? Un appartamento dignitoso forse?

Modificato: da Patrick
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

Avrebbe dovuto dire, fosse uno con le palle, mi dispiace ma non posso aiutargli, non riesco farlo neanche per i miei!

Solo che questo "non dà bene", immagine, interessi, etc, etc, etc.!

bingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per i 4 bambini innocenti vittime di una cultura primitiva ,priva di regole verso la nostra societa ,e si e' cosi' questi siqnori non vengono in italia per lavorare ,ma solo per mendicare ,rubare .non ho parole con chi difende i rom ... se vi fanno pena portateveli a casa vostra !! o nel vostro giardino cosi possono parcheggiare il mercedes 320 con caravan da 50.000 euro a rimorchio.. e tu lavora pantalon e' ora di finirla!!! Oppure perche il presidente Napolitano non fa' un bel campo rom al circo massimo a Roma , cosi avrebbero meno problemi negli spostamenti nel luogo di lavoro ...si troverebbero gia' in centro citta' (zona ad alto rendimento ).

Modificato: da capitano
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono nato e vivo ad Ischia. Quì da noi come in tutta la Campania non viene applicato il condono del 2003 per le abitazioni. Chi ha costruito abusivamente si vede buttare giù la casa e fin quì è giusto che sia così. Il problema però diventa molto, ma molto più grande, quando si pensa che si abbattono le "prime case" quelle per intenderci di persone che hanno faticato una vita e continuano a farlo per tirar su un tetto per la propria famiglia. Inoltre vengono buttate giù case i cui proprietari hanno pagato: il condono che non viene applicato, l'allaccio per acqua, luce, gas, l'Ici fin quando c'era e naturalmente la tassa per la nettezza urbana. A questo punto direi che non mi sembra più tanto giusto che si applichi la legge. Se si dovessero abbattere le migliaia di case che si trovano nelle stesse condizioni, il "problema delle abitazioni per gli zingari" non credete che diventerà marginale? Se tutte queste persone come è giusto che sia, chiederanno la restituzione dei soldi che hanno pagato più gli interessi, quanti comuni si ritroveranno con un bel dissesto finanziario? E sopratutto perché un condono che è stato applicato in tutta Italia (e bene sì anche al Nord c'è chi ha costruito abusivamente) non può essere applicato in Campania?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per i 4 bambini innocenti vittime di una cultura primitiva ,priva di regole verso la nostra societa ,e si e' cosi' questi siqnori non vengono in italia per lavorare ,ma solo per mendicare ,rubare .non ho parole con chi difende i rom ... se vi fanno pena portateveli a casa vostra !! o nel vostro giardino cosi possono parcheggiare il mercedes 320 con caravan da 50.000 euro a rimorchio.. e tu lavora pantalon e' ora di finirla!!! Oppure perche il presidente Napolitano non fa' un bel campo rom al circo massimo a Roma , cosi avrebbero meno problemi negli spostamenti nel luogo di lavoro ...si troverebbero gia' in centro citta' (zona ad alto rendimento ).

Ti quoto al massimo! Chi li vuole seli porti a casa sua! Tutti comunisti coi soldi delgi altri! Comodo cosi! :ciao:_lol__lol_

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è così.

L'Italia è vista come terra d'opportunità (manco fosse l'America anni '40..) proprio perché l'immagine che esportiamo all'estero è quella di un paese in cui se si è "furbi" (disonesti) si rimane impuniti, anzi più lo si è e meglio è!

Modificato: da jackjoliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

l'Italia è uno Stato di Diritto. la differenza tra la civiltà e la barbarie.

è sempre meglio vivere in uno stato dove tutti vogliono approdare piuttosto che in uno stato dove tutti vogliono fuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

non credo che vengano qui deliberatamente solo per rubare. penso che siano delle persone con delle paure, delle consapevolezze e dei sogni, come tutti. ghettizzare ed emarginare è una pratica che su questo pianeta ha portato solo ad orrori e disfatte. sono convinto che molti di loro siano costretti ad una vita alla quale non ambiscono, che non desiderano. attorniati dalle mille luci di una società libera e tollerante nutrono la speranza di essere come noi e di vivere come noi. nei loro gesti non vedo rabbia o furbizia, ma solo disperazione.

il Presidente nel suo discorso non voleva parlare dei diritti dei nomadi o di quelli degli italiani, ma solo di diritti umani. il punto non è "ogni noamde ha diritto ad una casa" oppure "ogni italiano ha diritto ad una casa" ma semplicemente "ogni uomo ha diritto ad una casa". la cosa triste è che molti hanno interpretato le sue parole come una provocazione e non come un moto di indignazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te pennone non va assolutamente bene o cambiano le leggi ,cosi la nostra povera Italia non ha futuro.E se non cambiano perche non facciamo come loro smettiamo di lavorare ,vendiamo casa e andiamo a vivere in camper tutti a Roma sotto i palazzi del governo a chiedere sussidi per sopravivere e per far studiare i nostri figli .

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che vengano qui deliberatamente solo per rubare. penso che siano delle persone con delle paure, delle consapevolezze e dei sogni, come tutti. ghettizzare ed emarginare è una pratica che su questo pianeta ha portato solo ad orrori e disfatte. sono convinto che molti di loro siano costretti ad una vita alla quale non ambiscono, che non desiderano. attorniati dalle mille luci di una società libera e tollerante nutrono la speranza di essere come noi e di vivere come noi. nei loro gesti non vedo rabbia o furbizia, ma solo disperazione.

il Presidente nel suo discorso non voleva parlare dei diritti dei nomadi o di quelli degli italiani, ma solo di diritti umani. il punto non è "ogni noamde ha diritto ad una casa" oppure "ogni italiano ha diritto ad una casa" ma semplicemente "ogni uomo ha diritto ad una casa". la cosa triste è che molti hanno interpretato le sue parole come una provocazione e non come un moto di indignazione.

sono daccordo con te per la parte che ho messo in grassetto.

per la parte sopra invece non lo sono tanto e ti spiego anche il perché:

parlando con dei rumeni mi dicevano che loro in pratica sono come due razze,i rumeni appunto e i rom,i rom sono zingari a tutti gli effetti anche in patria e vivono così come da noi,non hanno nessuna intenzione di cambiare modo di vivere e di integrarsi,per loro la vita è quella che conducono da sempre e gli stessi rumeni non hanno una bella visione di questo popolo nomade.

tempo fa ho visto un documentario sulla romania e venivano intervistate ad un certo punto delle ragazze alle quali veniva chiesto come era la situazione riguardo gli stupri dei loro connazionali e la delinquenza in generale e la risposta era sempre la stessa-qui sono molto severi,per fortuna possiamo ancora camminare per le strade fino a tarda sera senza preoccuparci che qualcuno ci possa violentare,hanno paura sanno che finirebbero in galera e che non uscirebbero così presto e lo stesso vale per quelli che rubano,qui la polizia è molto severa a riguardo non come in Italia che dopo due giorni sei fuori,qui come minimo passano 5 anni- e penso che questo la dice lunga.

Modificato: da sognatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Belfahgor

oggi la polizia ti arresta e ti mette in gabbia per 5 anni perché hai stuprato. domani la stessa polizia ti arresta e ti mette in gabbia per 5 anni perché non la pensi come "loro".

puoi anche avere le tue ragioni, ma preferisco sempre un delinquente in strada di un innocente in prigione.

o vorresti l'Italia come la Romania, la Cina, il sudamerica degli anni 70?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma preferisco sempre un delinquente in strada di un innocente in prigione.

sono proprio d'accordo con te!

dopo che in 10 anni per ben 3 volte questi delinquenti in strada mi hanno sfondato porte e finestre per entrarmi in casa, sono ricorso alle sbarre per proteggere me e la mia famiglia.

ora hai 3 innocenti in prigione da aggiungere alla tua lista.

anche io preferisco un delinquente in strada, mentre transita un bel tir carico di ferro, magari.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

... e io invece preferirei vedere i delinquenti in prigione e gli innocenti liberi. Non capisco perché questa deve essere un'opzione così trascurata.

forse perché in Italia il delinquente (di qualsiasi nazionalità) regna e viene protetto dalle leggi.

come ha giustamente scritto JJ: "anzi più lo si è e meglio è".

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi la polizia ti arresta e ti mette in gabbia per 5 anni perché hai stuprato. domani la stessa polizia ti arresta e ti mette in gabbia per 5 anni perché non la pensi come "loro".

puoi anche avere le tue ragioni, ma preferisco sempre un delinquente in strada di un innocente in prigione.

o vorresti l'Italia come la Romania, la Cina, il sudamerica degli anni 70?

no,vorrei l'italia come era fino al 1990 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento