Cercasi Amicizia > Facebook

Recommended Posts

Quoto Satori, un pò come alcuni registi o pittori che devono essere " capiti " se vado al cinema pretendo che il regista si faccia " capire " non pago il biglietto per inseguire l'elugubrazioni mentali dello pseudo regista, come nell'arte, il pittore deve essere " capito " no, il dipinto deve trasmettermi immediatamente qualcosa, altrimenti l'esecutore non è un artista è un imbbrattatele , alcuni concertisti che io definisco " dattilofoni " ( in particolar modo i pianisti ) pestano i tasti come la tastiera della macchina da scrivere, perfetti nell'esecuzione ma alla fine del concerto non dici " che bel concerto propio una bella esecuzione, emozionante " ma ti domandi dove sarà la pizzeria più vicina.

il vero sapiente si fà umile per portare la persona a capire il proprio pensiero , non fà il " saputo " per stupire.

felicità

Edited by emgus
  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@stregatta: le altre due frasi piacciono tanto anche a me. Sempre dal film: "Sa cos'ha di elegante questo gioco? Nessuno sa dov'è il nemico. Non sanno nemmeno che esiste. Si annida dentro tutte le l

Buongiorno a tutti. Fin'ora mi sono limitato a leggere e far le mie riflessioni, ma argomenti su argomenti ho deciso di dire la mia. provo a sintetizzare in un piccolo post le mie riflessioni su qua

Ragazze, ho per voi una rivelazione. La specie umana è divisa in due generi biologici: femminile e maschile. Dunque, il sesso è la differenza specifica tra i due generi. Si tratta di un fatto, sicuro

Posted Images

Riporto un passo di Corbin che mi sembra adatto all'occasione (e che in un certo senso spiega l'ammirazione di Corbin verso Jung) :

"Posso accettare come reale soltanto ciò che agisce su di me. Quanto non agisce su di me potrebbe benissimo non esistere".

Direi che l'obiettivo del thread si è esaurito in tutti i sensi.

Grazie a chi ha voluto condividere con me la conoscenza su Facebook.

^_^

Edited by bmare