• Analizza eventi recenti

Sistema Della Moglie, Applicazione & Dubbi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti :) !!, trovo davvero interessante questo forum, e questa metodologia di gioco!

Il sistema di Lorenzo Della Moglie e in particolare la variante DMM , mi hanno incuriosito e affascinato!!,

Dal testo di Stefek e come ribadito in questo thread da Jack Joilet, il DMM prevede "la padronanza del Della Moglie originale.",

ho letto quello che ho trovato gratuitamente online al riguardo ovvero: gli 8 giocatori che seguono le loro figure di 3 con recupero dello scoperto in scaglioni di 3 puntate, andando al tappeto in differenziale , ma leggo dal trattato di Stefek pag:15:

"Prima di tutto alle tre colonne per ogni giocatore che propone lo schema originale ...",

quindi deduco che sul libro scritto da Della Moglie ci sia uno schema che consenta di gestire gli 8 giocatori con 3 giocatori?

chiedo se qualcuno può gentilmente fornirmi tale schema ed eventuale spiegazione del sistema originale,

online ho trovato la spiegazione su un noto sito di roulette, ma per stessa ammissione dell'autore dell'articolo (l'ho letto su qualche forum, forse questo o uno di quelli vecchi, ma non ho il link!!), l'esempio è sbagliato (ed è fatto seguendo 1 sola figura NNN)

Grazie, saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Thebest1 ben trovato e grazie per i complimenti al forum
Per quanto riguarda la tua domanda:

quindi deduco che sul libro scritto da Della Moglie ci sia uno schema che consenta di gestire gli 8 giocatori con 3 giocatori?

in effetti lo schema originale prevedeva che ognuno degli 8 giocatori dovesse gestire 3 colonne (non 3 giocatori) che adesso con la modifica diventano 4 perchè in quest'ultima verranno calcolati i recuperi per ogni giocatore (ti ricordo che "ogni giocatore" vuol dire ogni figura da tre)
A questo punto nella quarta colonna verranno messi via via dei valori di recupero calcolati in funzione dello scarto che ognuno di questi giocatori sta realmente incontrando.
Ti accorgerai che alcuni si troveranno in condizione di "isoscarto" cioè alla stessa distanza (a debito o a credito) nei confronti della probabilità teorica.
Le puntate (ognuna ha la propria, quindi saranno cifre diverse) di quei giocatori che si troveranno in condizione di isoscarto, andranno sommate e ripartite in maniera equa tra questi stessi giocatori e questo deve succedere ogni qual volta ci siano almeno due giocatori (quindi ripeto, vuol dire almeno due figure) in condizione di isoscarto.
Se uno punta 6 euro, uno 7 e un'altro 8 e si trovano in isoscarto.. punteremo 7 su tutti e tre.

Purtroppo non so fornirti lo schema originale perchè non l'ho mai avuto.
Dopo qualche tentativo di crearlo in excel qualcuno ne realizzò una versione più efficace in java..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jackjoilet, grazie mille per l'accoglienza :) e per la risposta,

quindi 3 colonne per ognuno degli 8 giocatori(figure),

ok!, bisogna gestirne 8.. bene!! ero e sono sulla strada giusta!

a questo punto credo possano essere : Scarto, Scoperto, Puntata ? , alle quali nel DMM si aggiunge la 4: N° Recuperi,

ti ringrazio anche per il chiarimento sugli isoscarti,


Sto cercando di assimilare bene il sistema Originale(per poi passare al DMM), e con la teoria dovrei esserci!

Ho letto che era stato programmato da shadow(la versione originale credo!), e che era reperibile in rete gratuitamente, ma ad ora tutti i link che ho trovato non funzionano più,

per caso esiste da qualche parte un esempio di gioco del sistema originale completo(gli 8 giocatori con puntate in differenziale)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non sono riuscito a trovare la vecchia sorgente del DM, il sistema originale

ricordo che non è molto complicato da gestire, con il DMM le cose cambiano

a causa del numero elevato di figura da gestire. Tempo fà chiesi all'autore

del DMM (Stefek) se la sua modifica era giocabile solo sulle otto figure da tre,

mi rispose che doveva essere giocato integralmente altrimenti era meglio

non apportare le modifiche.In quel periodo avevo anche abbozzato il DMM

solo sulle otto figure da tre, ti lascio un link per scaricare quella bozza...

Non ricordo bene se fosse l'ultima versione e se no contiene errori, quindi

tienila solo come spunto per osservare il comportamento del sistema...

Link : http://www.dropbox.com/s/x89enru8usadw3y/BozzaDMM.rar?dl=0

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho analizzato il sistema e fatto qualche prova, mi sono rimasti per ora un paio di dubbi:

per quanto riguarda il programma, le prime 3 colonne sono progressivamente la chanche di ogni giocatore, SC=scarto, RE = Numero Recuperi ? , SP=Scoperto Personale? ,

se ho interpretato bene le colonne e il sistema credo ci sia un problema:

se uscisse una serie di questo tipo RRR RRR RRR RRR, i 4 giocatori di cui la prima puntata è: N dovrebbero avere uno scoperto di 4 giusto ? ,

se sul programma inserisco la serie , RRR, RRR, RRR =>Scoperto dei 4 giocatori a "N" = 3

ma all' uscita del 4° RRR scende a 2

Stefek sul trattato dice di non fare entrare in gioco i giocatori i condizioni di isoscarto, e da quel che ho capito anche il programma segue questa logica, mentre jackjoilet suggerisci di ripartire le puntate in modo equilibrato tra i giocatori in condizioni di isoscarto, quale è la via migliore ? mantenere attivi solo i giocatori con scoperto in condizione di isoscarto e non far giocare gli altri (i giocatori in isoscarto con scoperto = 0)?

Spero di essere stato chiaro e non aver scritto cavolate XD, saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefek sul trattato dice di non fare entrare in gioco i giocatori i condizioni di isoscarto, e da quel che ho capito anche il programma segue questa logica, mentre jackjoilet suggerisci di ripartire le puntate in modo equilibrato tra i giocatori in condizioni di isoscarto, quale è la via migliore ?

Ciao Thebest

io ho suggerito quello che suggeriva stefek.. nella versione che ho io del suo trattato, si legge quanto segue:

"La soluzione per non creare sbilanciamenti ed avere una migliore omogeneità di

gioco, è trattare in egual modo gli stessi scarti, creando in pratica delle zone di

“isoscarto” dividendo lo scarto in “gradi”.

Questo genererà un piano di recupero non lineare per singola figura, ma la

situazione complessiva verrà bilanciata, agglomerando lo scoperto delle figure

che presentano lo stesso grado di scarto (il che non vuol dire esattamente lo

stesso scarto, il concetto è un altro, vuol dire che necessitano di un ugual

numero di figure vincenti per recuperare) e ripartendo tra loro questa somma in

parti uguali."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrgh un vero peccato!!

ho qualche problema nel comprendere il meccanismo delle società :

la A alla prima posizione di ogni figura presenta uno 0 x un totale di 9 Zeri,

La B e C , 3 ciascuna, totale 6 Zeri

quindi i giocatori a R e N si copensano effettuando una puntata in differenziale a 0 (le elisioni giusto?),

per lo 0 come devo comportarmi ? in teoria avrei un totale di 15 puntate da 1 Pezzo sullo 0 alla prima boule (considerando solo la società di RN , includendo le altre 2 (Pari Disp e M P ) un totale di 45 pezzi sullo 0 ? ) :question:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao thebest

ad essere sinceri dato che vado a memoria (e purtroppo ne ho a memoria così tanti di metodi che poi non è facile averli tutti ben presenti) non saprei rispondere alla tua ultima domanda, quello che ti posso dire è che io l'ho sempre applicato ad una Nozero quindi non mi si poneva il problema.

Praticamente Stefek aveva immaginato una certa forzatura del gioco in previsione dello zero, io applicando il metodo ad una roulette senza lo zero, avevo una forzatura maggiore (non necessaria) ma il meccanismo di base era sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie come sempre :) !!, terrò a mente questa considerazione e magari sperimenterò questo attacco ad una "Nozero", vorrei però essere certo di aver ben capito il DMM originale,

ho questa permanenza(reale):

17.19.15.35.33.18.10.6.23.11.14.36.28.13.2.31.2.16.4.18.31.26.3.26.29.11.11.27.22.13.3.2.31.30.20.9.

Colpo N° 1 N=17
Att 0 Pz:3
Cassa:-3
___________________________________
Colpo N° 2 N=19
Att 0 Pz:2
Cassa:-5
___________________________________
Colpo N° 3 N=15
Att 0 Pz:9
Att Rosso Pz:1
Cassa:-15
___________________________________
Colpo N° 4 N=35
Att 0 Pz:3
Att Nero Pz:1
Cassa:-19
___________________________________
Colpo N° 5 N=33
Att 0 Pz:2
Cassa:-19
___________________________________
Colpo N° 6 N=18
Att 0 Pz:9
Att Rosso Pz:1
Cassa:-29
___________________________________
Colpo N° 7 N=10
Att 0 Pz:3
Att Nero Pz:1
Cassa:-33
___________________________________
Colpo N° 8 N=6
Att 0 Pz:2
Cassa:-33
___________________________________
Colpo N° 9 N=23
Att 0 Pz:9
Att Rosso Pz:1
Cassa:-43
___________________________________
Colpo N° 10 N=11
Att 0 Pz:3
Att Nero Pz:1
Cassa:-47
___________________________________
Colpo N° 11 N=14
Att 0 Pz:2
Att Rosso Pz:1
Cassa:-50
___________________________________
Colpo N° 12 N=36
Att 0 Pz:9
Att Rosso Pz:1
Cassa:-58
___________________________________
Colpo N° 13 N=28
Att 0 Pz:3
Att Nero Pz:1
Cassa:-62
___________________________________
Colpo N° 14 N=13
Att 0 Pz:2
Cassa:-62
___________________________________
Colpo N° 15 N=2
Att 0 Pz:9
Att Rosso Pz:1
Cassa:-72
___________________________________
Colpo N° 16 N=31
Att 0 Pz:3
Att Nero Pz:1
Cassa:-76
___________________________________
Colpo N° 17 N=2
Att 0 Pz:2
Cassa:-76
___________________________________
Colpo N° 18 N=16
Att 0 Pz:9
Att Rosso Pz:1
Cassa:-86
___________________________________
Colpo N° 19 N=4
Att 0 Pz:3
Cassa:-89
___________________________________
Colpo N° 20 N=18
Att 0 Pz:2
Att Rosso Pz:2
Cassa:-93
___________________________________
Colpo N° 21 N=31
Att 0 Pz:11
Cassa:-104
___________________________________
Colpo N° 22 N=26
Att 0 Pz:3
Cassa:-107
___________________________________
Colpo N° 23 N=3
Att 0 Pz:2
Att Rosso Pz:2
Cassa:-111
___________________________________
Colpo N° 24 N=26
Att 0 Pz:11
Cassa:-122
___________________________________
Colpo N° 25 N=29
Att 0 Pz:3
Cassa:-125
___________________________________
Colpo N° 26 N=11
Att 0 Pz:2
Cassa:-127
___________________________________
Colpo N° 27 N=11
Att 0 Pz:11
Cassa:-138
___________________________________
Colpo N° 28 N=27
Att 0 Pz:3
Cassa:-141
___________________________________
Colpo N° 29 N=22
Att 0 Pz:2
Cassa:-143
___________________________________
Colpo N° 30 N=13
Att 0 Pz:11
Cassa:-154
___________________________________
Colpo N° 31 N=3
Att 0 Pz:3
Cassa:-157
___________________________________
Colpo N° 32 N=2
Att 0 Pz:2
Cassa:-159
___________________________________
Colpo N° 33 N=31
Att 0 Pz:11
Cassa:-170
___________________________________
Colpo N° 34 N=30
Att 0 Pz:3
Cassa:-173
___________________________________
Colpo N° 35 N=20
Att 0 Pz:2
Cassa:-175
___________________________________
Colpo N° 36 N=9
Att 0 Pz:11
Cassa:-186
___________________________________

lo sviluppo dell' attacco (considerando per adesso solo il Giocatore RN comprensivo di 0) è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Con l'uscita del 17...perché porti la cassa a -3?

17

Restanon in gioco le figure

NNN

NNR

NRN

NRR

calcolando la puntata in differenziale, visto che ti

trovi al secondo termine delle figure in gioco, avresti 2 pezzi per il Nero e 2 pezzi per il Rosso...quindi puntata 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shadow, esatto x i primi 8 giocatori la puntata è pari 0 pz quindi nessun pezzo ne su R ne su N, ma dal DMM ho anche i giocatori:

1)NN0

2)N0N

3)N0R

4)NR0

5)N00

ancora attivi, N e R uguali (giocatori 1 e 4 , quindi sempre puntata Pz=0 sulla chance) mentre puntata di 3 Pz sullo 0, ecco perchè la cassa va a -3

non ho specificato che il campo "Cassa" è già aggiornato con la sottrazione della puntata eseguita in quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento