• Analizza eventi recenti

The Staking Machine


Satori

Messaggi consigliati

7 ore fa, Satori dice:

Buona giornata a tutti.

Qualcuno conosce questo programma, e sa come usarlo?


Scusami Satori,

non conosco il programma ma ho sentito parlare del Retirement Staking Plan, si tratta di una metodologia che consente di modificare l'entità delle scommesse in funzione di un obiettivo di vincita proporzionale al capitale investito e sulla base delle probabilità teoriche di successo dell'evento scelto.
È stato inventato da Barry Hughes, grande esperto ed analista di corse di cavalli, e non è troppo complicato da capire. È una manovra economica molto elastica che consente di resistere a forti scarti negativi per il giocatore, mantenendo molto basse il livello delle puntate e generando un utile non solo in una situazione di equilibrio e, ovviamente, quando si registra uno scarto favorevole al giocatore, ma anche in alcuni casi in cui lo scarto è leggermente sfavorevole.

Ritengo, comunque, più valida come manovra la Flex di Stefek, e personalmente credo che si possa fare ancora di meglio correlando il valore delle puntate ad una funzione di distribuzione delle probabilità che possa rappresentare adeguatamente la dinamica dei colpi Vinti e Persi dell'evento scelto.

Se ti interessa posso farti un esempio del RSP con la roulette, si definisce un divisore raddoppiando il valore di pagamento del banco (nelle Chance semplici il DIV=2), la puntata iniziale è l'1% del capitale da investire ..........però adesso sono con Ipad mi è scomodo scrivere una tabella.......

Alla prossima, Raf

Modificato: da Rafelnikov
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theguru dice:

Ciao.

Proprio l'altro giorno mi sono imbattuto in esso, ma non riesco a farlo funzionare.

The Guru

Idem.

38 minuti fa, Rafelnikov dice:

Se ti interessa posso farti un esempio del RSP con la roulette, si definisce un divisore raddoppiando il valore di pagamento del banco (nelle Chance semplici il DIV=2), la puntata iniziale è l'1% del capitale da investire ..........però adesso sono con Ipad mi è scomodo scrivere una tabella.....

Grazie, Rafelnikov, sempre soccorrevole e puntuale, sarei effettivamente interessato, ma non per le chance, bensì per i pieni.

P.s.

Una notte di mezza luna crescente, ultima occasione per rituali di magia bianca.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Satori,

l'esempio con i pieni ha la sola particolarità che il numero dei pieni in gioco diventa il fattore minimo di puntata, ma per il resto non cambia nulla.

E' necessario creare una tabella come quella riportata nei seguenti esempi di partite:

raf.png

La prima riga si lascia tutta vuota tranne il campo del capitale che andiamo a rischiare. Normalmente la puntata rappresenta l'1% del capitale, ma nel caso dei pieni procediamo al contrario, cioè definiamo la puntata minima (nel nostro esempio 17) e moltiplichiamo la stessa per 100 ottenendo così il suddetto capitale.

La prima colonna rappresenta il numero dei colpi di gioco, nella seconda si scrive il divisore, nella terza la puntata e così via come riportato nell'esempio. Il divisore si ottiene raddoppiando la quota di pagamento ed aggiungendo una unità. Giocando 17 numeri, il pagamento lordo sarà 36/17=2,118 e quindi il pagamento netto sarà 1,118 che rappresenta la nostra quota; per calcolare il DIV=(1,118*2)+1=3,236 che arrotondiamo per difetto a 3 (se decidiamo di giocare in maniera conservativa) o per eccesso a 4 (se vogliamo essere più aggressivi). L'obiettivo si definisce come risultato del divisore per la puntata minima.

Descrivendo la prima partita dell'esempio al primo colpo perdiamo e scriviamo come esito "0" e come risultato -17 aggiornando anche il capitale a 1.683. Al secondo colpo l'obiettivo si aggiorna sommando allo stesso il risultato del colpo precedente. Il divisore resta invariato fino a quando non segnamo un numero di sconfitte consecutive pari al valore del divisore: nel nostro caso dobbiamo incontrare 3 sconfitte consecutive. A partire da quel momento ogni volta che perderemo aumenteremo il divisore di una unità e in caso di vincita adotteremo il divisore che abbiamo usato per le righe precedenti a fronte di un obiettivo identico. Infatti all'ottavo colpo otteniamo una vincita e dopo aver aggiornato il nuovo obiettivo 191 verifichiamo nelle righe precedenti che a quello obiettivo abbiamo usato un divisore di 6 e sarà questo quello che useremo.

Giocando 17 numeri abbiamo una probabilità teorica di vincere del 45,95%, quindi la prima partita è durata 12 colpi vincendo solo 4 volte (33,33%) generando comunque un utile. La seconda partita si è chiusa in pari in 8 colpi e vincenso solo 2 volte (25%). Nella terza partita abbiamo ottenuto in 12 colpi 5 vittorie (41,67%) leggermente meno della spettanza e abbiamo ottenuto comunquel'utile fissato.

Come ho già scritto è una manovra molto resistente, ma si può fare di meglio..........

Buon forum a tutti, Raf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rafelnikov dice:

Giocando 17 numeri, il pagamento lordo sarà 17/22=2,118

Figurati Satori, appena mi è possibile rifletto anche sul differenziale.

Rileggendo mi sono accorto di aver commesso un errore, ma non so perché non mi consente più la modifica, allora sulla mia frase citata bisogna correggere (chi lo può fare l'amministratore?) "...........sarà 36/17=2,118"

Saluti, Raf

 

p.s.: per gli amministratori.....ma perché non consente più la modifica, ho notato nel precedente mio messaggio anche qualche errore di ortografia ma non mi è consentito più di modificarlo. È normale?

Modificato: da Rafelnikov
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Rafelnikov dice:

Rileggendo mi sono accorto di aver commesso un errore, ma non so perché non mi consente più la modifica, allora sulla mia frase citata bisogna correggere (chi lo può fare l'amministratore?) "...........sarà 36/17=2,118"

 

Ciao Raf, ho modificato come da tua richiesta. 
Credo che ci sia un timer oltre il quale non è possibile modificare i propri messaggi, ma non ti so dire con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2017 at 22:58, jackjoliet dice:

 

Ciao Raf, ho modificato come da tua richiesta. 
Credo che ci sia un timer oltre il quale non è possibile modificare i propri messaggi, ma non ti so dire con certezza.

Grazie JJ,

approfitto ancora della tua disponibilità per sostituire anche l'immagine di esempio perché ho notato un errore nel risultato quando si vince (avevo lasciato una formula che si riferiva ad un'altra chance)...........i contenuti però non cambiano perciò riallego di seguito due esempi corretti. In questi, essendo adattati al gioco dei pieni descritto, ho variato la modalità di calcolo del divisore nel caso di perdita correlandolo allo scarto teorico a colpo (0,50). Quindi si incrementa di 0,50 e non di una unità.

Saluti, Raf

RSP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento