• Analizza eventi recenti

Algoritmo per le statistiche in live


Messaggio aggiunto da jackjoliet

a questi link potrete scaricare il software realizzato da Shadow nella versione 1:
link non non più disponibile
e nella versione pro2.
link non più disponibile

Messaggi consigliati

Ciao Arvaton.

Sì , ho notato solo ieri che le statistiche di alcune partite che BetFair trasmette in live Si possono visualizzare scegliendo Tra tutto il periodo di gioco oppure soltanto gli ultimi 10 minuti o 15 minuti..che è esattamente quello che cercavo io! ed è strano perché BetFair è proprio uno degli sport book che uso normalmente (non ci avevo mai fatto caso perché comunque le statistiche io le prendo da altri siti e BetFair lo uso solo per piazzare le scommesse).

ora non ho idea se si possa o meno estrapolare questi dati statistici dal sito di BetFair questa è una cosa che può sapere solo Shadow (Sempre che abbia voglia di farlo) 

Tornando al programma livestats così come adesso con i limiti che ho spiegato precedentemente, Io posseggo soltanto l'eseguibile, Quindi se vuoi mandami tramite messaggio privato una email dove io posso provare a inviartelo compresso (i file.exe non me li fa allegare alle email)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao diretta. It ha le statistiche dei primi e secondi tempi . Monitorando i vari tempi si avrebbe un dato più veritiero che non avendo il dato totale della partita senza divisione tra il primo e secondo tempo. Per BetFair la divisione è ancora più ottimale in quanto monitorizza anche i  10 minuti e i 15 minuti della partita sia dei primi tempi che secondi. L’unica pecca è che non lo fa per tutte le partite 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, shadow ha scritto:

sono differenti?

Mi sembrano uguali,  l'unica differenza è che appunto ti da la possibilità di tener conto solo degli ultimi 10 minuti (o 15 min) piuttosto che di tutta la partita dall'inizio. Questo rappresenta senza dubbio una maniera più precisa di leggere le statistiche ai fini di una previsione.
Comunque probabilmente senza andare a scomodare BetFair, una cosa simile forse si potrebbe ottenere integrando nel programma un comando temporale (che io ovviamente non conosco) che restituisca lo stesso effetto di BetFair

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la fonte da cui ottengono i dati statistici sarà la stessa, per il discorso di valutare solo gli ultimi 10 minuti o 15, questo si può ottenere generando un archivio temporaneo di tutti i dati scaricati. Basterebbe aggiornare i dati ogni 5 minuti, da questi poi si possono ottenere le statistiche degli ultimi 10 o 15 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, già ho realizzato qualcosa di simile per i movimenti di quote, in quel programmino essendo un unica pagina era possibile aggiornarla ogni 30 secondi, che poi erano i secondi dopo i quali avveniva il refresh della pagina stessa.

Modificato: da shadow
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la meglio sarebbe nel dividere  i tempi di gioco in tale modo si avrebbe l’effettivo andamento della gara e  si eviterebbe che i dati del primo tempo si sopprappongono con quelli del secondo . Così facendo si avrebbe l’effettivo valore in campo. Questa è una mia impressione scusate spero di essere stato chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo arvaton l'idea è quella, anzi direi che sarebbe anche meglio dividere tutto l'incontro in 6 intervalli da 15 minuti così da avere statistiche ancora più precise. Poi ognuno di questi intervalli dovremmo considerarlo come se fosse una partita a sè stante e scommettete di conseguenza.

Certo adesso non so su quale tipo di mercato si potrebbe giocare, probabilmente su "squadra che segna nei prossimi 10 minuti" ma non tutti i book offrono questo mercato e non su tutte le partite

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato il programmino che estrae i dati da diretta.it, dopo un primo download manuale e subito dopo spuntando l'aggiornamento automatico ad intervalli di 5 minuti, tutti i dati scaricati verranno aggiunti ad un file temporaneo... dai dati salvati sarà possibile ottenere le statistiche totali, degli ultimi 10/15 minuti.

s1.jpg

s2.jpg

s3.jpg

Modificato: da shadow
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ho monitorato i due file di livestat, durante il monitoraggio ho notato che il file di JJ in caso ci sia una discrepanza di azioni tra il primo e secondo tempo i punti restano quasi invariati per farmi capire se il primo tempo che ci sono molte azioni e i punti sono: 1,2-3 il secondo tempo anche se ci sono meno azioni i punti restano invariati per maggior parte del secondo tempo e anche l’ip non ha grosse differenze . 

Avete novità sull’implementazione dei tempi sul file? Grazie e spero di essere stato chiaro 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, arvaton ha scritto:

se ci sono meno azioni i punti restano invariati per maggior parte del secondo tempo

Si infatti a questo mi riferivo quando dicevo che c'era un punto debole nell'algoritmo.
Il caso che ci hai presentato, in teoria è quello meno grave.. il problema nasce quando nel secondo tempo ci sono tante azioni ma da parte dell'altra squadra, mi spiego meglio:
nel primo tempo  l'algoritmo registra un grande vantaggio alla squadra di casa, nel secondo tempo magari succede che le cose si invertono, la squadra ospite si fa molto più minacciosa e si avvicina al goal. Ebbene in questa fase l'algoritmo registrerà ancora un vantaggio per la squadra di casa, vantaggio che via via si riduce col passare dei minuti, ma chi non segue la partita e vede solo i dati, in questa fase scommetterebbe ancora sulla squadra casa e invece magari stanno per segnare gli ospiti.
Come dicevamo, questo ragionamento può essere applicato non solo al primo tempo/secondo tempo, ma anche a quindicesimo/trentesimo minuto di gioco piuttosto che 30'/45'
Ecco perché la necessità di far ripartire l'archivio dati ogni 15 minuti e non archiviare tutto dal primo al 90'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il file sorgente che ho trovato è l'ultimo che vevo passato a JJ, comunque ho aggiunto due nuovi controlli, il primo permette di cancellare dal file dove vengono salvati i dati, quelli reletivi ad un unico incontro scelto tra tutti quelli salvati nel file , il secondo permette di cancellare tutti i dati salvati nel file.

1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, shadow said:

Non so se il file sorgente che ho trovato è l'ultimo che vevo passato a JJ, comunque ho aggiunto due nuovi controlli, il primo permette di cancellare dal file dove vengono salvati i dati, quelli reletivi ad un unico incontro scelto tra tutti quelli salvati nel file , il secondo permette di cancellare tutti i dati salvati nel file.

1.jpg

Ciao shadow, 

quanto partite si possono visualizzare adesso? 

E possibile aggiornare tutto e poi selezionare quelle partite che ci interessano facendo scroll? 

Ottimo lavoro 👍👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che per il download dei dati è molto più stabile la versione che scarica i dati da diretta, la cosa migliore sarebbe quella di aggiungere l'algoritmo di JJ a quel programma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento