• Analizza eventi recenti

La Mia Storia


helpmeplease

Messaggi consigliati

Un caloroso saluto a tutti Voi del forum... pur non postando spesso, + che altro per pigrizia, vi leggo costantemente. E vorrei condividere con voi la mia storia, che non è una tragedia, ma è una storia triste. E se la scrivo qui, non è per fare un monito, ma è semplicemente per esternare ciò che sento ad un pubblico che credo possa capire di cosa parlo.

Ho 26 anni e gioco da sempre, gioco un po' a tutto tranne che alle slot che proprio mi sanno di fregatura. Principalmente trado su BetFair...

Fatto sta che nonostante la mia abilità (+ volte sono arrivato ad avere sul conto anche 10k partendo da 1k) alla fine, ho sempre perso tutto, commettendo delle azioni che peraltro sapevo che erano sbagliate... eppure l'ho fatto.... Magari non mi sono coperto quando sapevo benissimo che avrei dovuto farlo, o non ho ritirato sapendo che poi mi sarei pentito.

Insomma in circa sette anni ho perso 17 k e per k intendo i tre zeri, quindi diciamo che ho buttato via una discreta automobile. Ma non è tanto la perdita in se che mi fa rabbia, è la consapevolezza che me la sono veramente cercata... avrei potuto, invece, stare in vincita di una bella macchina se solo avessi fatto ciò che sapevo andava fatto...

Ora sto cercando di riflettere sui miei errori, diciamo metabolizzare e trarre sperienza.... sono mesi che non gioco, o almeno non gioco somme considerevoli.... volo basso, diciamo che rischio maassimo un centinaio di euro e con mia grande tristezza, giocando senza paura per via delle sommma ridotta, quindi con la mente sgombra dal terrore, non perdo mai...

Si avete capito bene, con mia grande tristezza, perché tutto ciò non fa che avvilirmi, mi sembra di buttare il tempo e non faccio che pensare a quando, dopo due ore di trading su una partita di tennis potevo avere un green di 2k sul favorito senza rischiare nulla...

Non mi converebbe forse smettere del tutto.... difficilmente in tempi brevi potrò avere una banca giusta per tentare la rimonta... mi servirebbero minimo 50.000 € e non credo di avere la fermezza di tradare con somme simili.

E' difficile però accettare la sconfitta.... anche perché come sapete su BetFair dipendende tutto da te...

Fortunatamente ho avuto la forza di giocarmi sempre l'eccesso e mai il necessario.... facendo anche lunghe pause....

E penserete che sono un pazzo se vi dico che quei momenti di adrenalina estrema mi mancano... segui il match di tennis (ho sempre giocato sul tennis xche non ha la possibilità del pareggio ed è il migliore per fare trading sulle quote) e nel frattempo segui le quote.... 30, 40 abbinamenti su un match e quando entra l'ultimo punto mentre il giocatore urla di felicità un po' il pugno lo stringi anche tu...

Ma il gioco è un vizio, anche abbastanza costoso.... perché ve lo dico sinceramente, è veramente un bel vizio... e le cose belle costano.

Vorrei affidarvi qualche suggerimento: tutta esperienza personale...

Non entrateci proprio su BetFair :blink: ma se siete gia iscritti...

Puntate solo gli sport 1-2 (dove non sia previsto il pareggio)

Bancate sempre le quote inferiori a 1.3, nel 90% dei casi saliranno

Puntate sempre su grandi sfavoriti che però sono di esperienza, un paio di giorni fa Lubo contro Davidenko era dato a mille nel terzo set... poi ha vinto :ciao: purtroppo non stavo a casa... cerct accade raramente ma accade e poi potrete sempre tradare....

Fate in modo di poter prelevare rapidamente e senza intoppi, io ho perso solo perché il prelievo era un'angoscia, non avevo gli stumenti adatti per giocare quelle somme, stavo con le postepay... grande errore... dovevo fare tutto tramite banca....

Sostanzialmente vi direi di non giocare ai Casinò on line ma qua tutti mi odierete

L'unico gioco da poter fare on line è il Black Jack, ma non sto scherzando quando vi dico di farlo solo in multiplayer e solo di pomeriggio... la sera il software diventa + agguerrito...

Il miglior casinò on line, vi sembrerà una bestemmia, ma è bwin... da un po' di tempo al BJ riesco a fare 50-100 € al giorno in 1-2 ore... vinco perché parto da 100 arrivo a 150-200 e prelevo immediatamente su conto bancario... una manna per un pigro come me... ovviamente punto 2-3-max 10 € :( però sto imparando ad accontentarmi

In finale la mia idea è questa: Il banco vince sempre, moltissimi perdono, pochi fortunati vincono molto ma quasi sicuramente alla lunga perderanno, pochissimi sanno raccogliere le briciole che cadono dal banco e forse sono gli unici che non perdono...

Ma raccogliere le briciole è un lavoro e quindi non fatelo per meno di un buono stipendio....

Molti di voi avranno visto il film The Rounders.... c'era il protagonista che puntava alto e perdeva tutto.... poi per caso si era rifatto e c'era l'altro che giocava per la pagnotta e ci mangiava... beh io prima volevo essere il protagonista e pensavo che quello che giocava per la pagnotta era sfigato, ma ora sono sicuro che l'unico furbo era lui...

In finale da vero indolente vi dico che se tornassi indietro.... RIPUNTEREI le stesse somme :P

Ma il dolore della sconfitta me lo porterò dietro per sempre, ma forse devo essere grato, magari mi impedirà in futuro di perdere somme ben + consistenti... bisogna essere forti e maturi...

NON SCORDATE MAI CIO' CHE PROVATE QUANDO PERDETE...

Grazie a tutti quelli che mi hanno letto e scusa a tutti quelli che ho annoiato. Ora mi sento + allegro...

M. 26 anni, Roma

P.S.: rileggiendolo sembra un post dei Giocatori Anonimi e scusate per la confusione del testo ma ho scritto d'istinto..... :P sono curioso di leggere le vostre risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua storia è comune alla storia di tanti altri.

il gioco non è un vizio,ma una vera e propria malattia.

se davvero riesci a portare a casa ogni giorno le briciole(100 euro)non dovresti metterci molto a raggiungere quanto fino ad oggi hai perso potresti fare una sessione di 2 ore(tanto è il tempo che dedichi giusto?) per la sopravvivenza e altre 2 per rientrare di quanto hai perso fino ad oggi, poi non mi sembra una gran cifra 17 mila in 7 anni sono solo 6,65 euro al giorno(c'è chi ne spende molti di più,ma molti di più per giocare)quindi nulla di particolare,che poi ti faccia comunque stare male è un altro paio di maniche come si suol dire,ma non credo si possa parlare di dolore per la sconfitta,quando avrai perso(e mi auguro per te mai)qualche milione di euro mettendo a repentaglio la tua intera esistenza e quella di chi sta vicino allora potrai parlare di dolore vero.

tutto il resto è la solita solfa da centro giocatori anonimi(e tu stesso me lo confermi dicendo che rileggendo il post quello ti sembra),non fate questo, non fate quello, non fate quell'altro, io invece dico fate quello che volete,ma sappiate che il gioco crea dipendenza alla lunga(non tanto lunga)prendetelo come un divertimento e non assurgetelo a primaria fonte di guadagno perché in poco tempo vi rovinate,prendetevi delle pause anche quando siete vincenti è l'unico modo per non farlo diventare ragione di vita e se mai toccherete il fondo del barile fatevi una bella istantanea di quel momento così ogni volta che state per ricascarci(perché potrà succedere spesso)magari sarete capaci di fermarvi in tempo.amen. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ti consiglio di leggere altre storie qui, ti dico che rimpiangere il passato non serve a nulla:dal passato bisogna solo imparare. Siamo al mondo per imparare, tutto, e si capisce quando si sbaglia. Se continuassi a vincere, non ti fermeresti a riflettere. Io e pure altri, sono passati per la fase del "voglio di più" o del delirio di onnipotenza.

Non sei peggio nè meglio di nessuno. Scrolla via la tristezza, non è morto nessuno. Cerca di avere un atteggiamento positivo quando tornerai a giocare.

Per fortuna mi par di capire che non hai problemi di sopravvivenza o bollette o scadenze. Per la macchina...bè chi non ti dice che ti saresti schiantato ? non scherzo...non sapremo mai come sarebbero andate le cose se...

Se la trovo ti posto una storiella....

In gamba, eh?

J

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco compulsivo non è un vizio è una malattia.

devi dimenticare i soldi persi, quelli non tornano più.

ma bisogna uscirne fuori ma da soli è impossibile.

solo con il giusto aiuto puoi farcela.

ho iniziato a frequentare GA...sto capendo tante cose...

anch'io sono una giocatrice compulsiva.

se hai voglia puoi contattarmi in pvt.

il gioco rovina la vita, non solo economicamente, distrugge la propria autostima, gli affetti, la salute, il tempo perso a non vivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

il succo è tutto qui

Un topo guardò nella fessura del muro per vedere il contadino e la moglie aprire un pacco. Quale cibo potrebbe contenere quel pacco?

Il topo scoprì che nel pacco c'era una trappola per topi e ne fu devastato.

Tornando nell'aia, il topo volle avvisare tutti gli animali: C'è una trappola per topi nella casa! C'è una trappola per topi nella casa!

La gallina iniziò a chiocciare e raspare in terra e disse: -Signor Topo, posso capire che questa sia una grave preoccupazione per lei ma non ha conseguenze su di me. Non me ne importa molto.

Il topo si voltò verso il maiale e gli disse: C'è una trappola per topi in casa! Il maiale simpatizzò ma disse: -Sono molto dispiaciuto, Signor Topo, ma non posso far molto altro che pregare. Può star certo che la terrò presente nelle mie preghiere.

Il topo si voltò verso la mucca. La mucca disse: -Accidenti, Signor Topo. Sono spiacente per lei, ma è difficile che io riesca ad infilare il mio naso nella trappola. E' un problema suo.

Così il topo tornò nella casa, a testa bassa e triste, per fronteggiare la trappola solo soletto.

Quella stessa notte, si sentì un suono nella casa, come il rumore di una trappola che scatta sulla preda.

La moglie del contadino corse a vedere cosa aveva catturato. Nel buio, non vide che era un serpente velenoso la cui coda era rimasta nella trappola. Il serpente morse la donna. Il contadino la portò all'ospedale e quando la riportò a casa aveva la febbre.

Chiunque sa che quando si ha la febbre fa molto bene prendere del brodo di gallina. Così il contadino portò la sua accetta nell'aia per preparare l'ingrediente.... principale del brodo.

Ma la moglie continuava a star male e così amici e vicini vennero per stare con lei ad ogni ora del giorno e della notte. Per dare loro da mangiare, il contadino uccise.... il maiale. La moglie del contadino non migliorò ed un giorno morì.

Vennero così tante persone al funerale, che il contadino dovette macellare.... la mucca per fornire sufficiente carne per tutti i convenuti.

************************************************************

La prossima volta che ascolti qualcuno avere un problema ed inizi a pensare che non ti riguarda, - Ricorda quando uno di noi è minacciato, siamo tutti a rischio.

Siamo tutti coinvolti in questo viaggio chiamato vita. Dobbiamo darci un'occhiata uno con l'altro e fare uno sforzo per incoraggiarci a vicenda.

Questo io intendo per comunità e questo volevo dire anche nel mio 3ead

j

azz jolly mi sembra una storia da bivio dovremmo proporla a Enrico ruggeri heheheheh :inkaz:

Ruggeri e company, non hanno scoperto nulla di nuovo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte... Me l'avete fatta prendere a bene :)

Sapevo che qui sarei stato capito...

Grazie :)

Si la mia storia sarà uguale a quella di molti altri e neanche poi così brutta, ma ogni persona è unica :)

Quindi la storia di ognuno anche se simile è sempre diversa :)

E poi magari se qualcuno leggendo questa storia evita di fare i miei stessi sbagli... basterebbe solo quello a farmi sentire + che bene...

:ciao::inkaz:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, è utile scambiarsi esperienze e quando gioco a volte sento come dei pezzi di frasi che ho letto qui...molte volte mi sono fermata grazie a quelle

mi ricordo in particolare quelle di theguru....

Ma ahimè ognuno deve fare esperienza sulla propria pelle, per capire veramente.

Dai dai che ora si volta pagina

today it's the first day of my life

Quando si gioca, e non solo, bisogna essere un po' zen... :inkaz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento