• Analizza eventi recenti

The Lotter 2011


Messaggi consigliati

ma se cambiamo il nome del gruppo non perdiamo la vincita del 15 gennaio se tutti noi ci spostiamo in un altro gruppo?

ho guardato il regolamento,se dopo la creazione del nuovo gruppo ne entrano altri anche un paio , è meglio.No, non credo.Verrà data notifica a tutti gli ex-Cal.Però non sono sicurissima, il fatto è che se qualcuno si sogna di rigiocare per conto suo senza avvisare, magari gioca una sestina riassegnata.Era solo quello il problema.Non so, sono incerta.Ho mandato a Pat, che ha fatto un'ottima tabella, tutti i riferimenti,abbiamo, dico a memoria, circa 7 sestine libere sicure da assegnare.Assegnare le altre non mi fido

per polare:temo proprio di sì, per questo mi sto preparando in tempo e rompo le palle a tutti

Spero comunque di fare ancora meglio e superare i 405 di punteggio

inoltre quei 15 pollos non mi convincono ancora

Modificato: da Jolly28
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre mi.

Dunque ho della gente che però non ha metodi di pagamento da registrare perché non gioca

è possibile saltare questo passaggio e far loro registrare un metodo, dopo l'eventuale ...????

per favore rispostina rapidina che poi riparto (anche dai nolotter, se lo sanno)

grazie

ps.dopo sto sbattimento, voglio il 10 % per i miei bimbi :wnk: :wnk: :wnk:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, vediamo un pochino.

Abbiamo circa 3 persone che dovrebbero giocare nella prossima, poi dobbiamo riempire le sestine vuote

pensavo al cambio come precauzione

ma credo che sarà difficile arrivare a 30 costanti, quindi forse meglio lasciar stare.

ad ogni modo gli avvisi arrivano via email a tutti e per tempo

suggerimenti? consigli? critiche? altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho della gente che però non ha metodi di pagamento da registrare perché non gioca

è possibile saltare questo passaggio e far loro registrare un metodo, dopo l'eventuale ...????

mi ricordo che nel 2007, dopo il secondo posto, si poteva mandare una email a the lotter dicendo: per favore versate la mia somma all'utente xxxxx

lo usai per ricevere la quota di 4 miei amici che non avevano alcun metodo di pagamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, scusate in anticipo se i miei discorsi sembrano quelli dello scienziato di turno

devo fare due considerazioni:

- mi sono accorto solo ora che nelle sestine che stiamo giocando i numeri comuni a tutti, cioè fissi, sono solo 4 forse perché stiamo usando ancora le sestine di quando eravamo molti di più, non so. ma è sicuro che per ottimizzare questa strategia è molto più conveniente averne 5 fissi e uno solo che cambia (almeno finchè non superiamo i 53 giocatori si può fare). infatti la strategia è incentrata sul beccare i numeri comuni, non quello/i diversi da un giocatore all'altro. solo se vengono estratti i numeri comuni facciamo una barca di punti nella stessa estrazione. e per avere più probabilità è meglio che i numeri comuni siano il più possibile, quindi 5 (uno deve necessariamente cambiare perché è proibito dal regolamento giocare sestine uguali)

- il numero di giocatori va scelto in base alla strategia. ora noi giochiamo con 4 numeri fissi. gli unici casi in cui facciamo tanti punti in un botta sono quando escono i numeri comuni, 2 o 3 (4 è già praticamente impossibile).

Giocando in 35 se esce l'ambo tra quelli comuni facciamo 9$x35=315$ (più qualcos altro perché un paio di noi farebbero terno). S invece giochiamo in 50 facciamo 9$x50=450$ (più qualcos altro perché un paio di noi farebbero terno). E stiamo sempre al secondo posto, quindi tanto vale giocare in 35.

Per puntare al primo posto dovremmo giocare almeno in 72.

Altrimenti per arrivare primi tocca sperare nel terno comune. in questo caso (raro in verità) basterebbero anche solo 25 di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, scusate in anticipo se i miei discorsi sembrano quelli dello scienziato di turno

devo fare due considerazioni:

1)- mi sono accorto solo ora che nelle sestine che stiamo giocando i numeri comuni a tutti, cioè fissi, sono solo 4 forse perché stiamo usando ancora le sestine di quando eravamo molti di più, non so. ma è sicuro che per ottimizzare questa strategia è molto più conveniente averne 5 fissi e uno solo che cambia (almeno finchè non superiamo i 53 giocatori si può fare). infatti la strategia è incentrata sul beccare i numeri comuni, non quello/i diversi da un giocatore all'altro. solo se vengono estratti i numeri comuni facciamo una barca di punti nella stessa estrazione. e per avere più probabilità è meglio che i numeri comuni siano il più possibile, quindi 5 (uno deve necessariamente cambiare perché è proibito dal regolamento giocare sestine uguali)

2- il numero di giocatori va scelto in base alla strategia. ora noi giochiamo con 4 numeri fissi. gli unici casi in cui facciamo tanti punti in un botta sono quando escono i numeri comuni, 2 o 3 (4 è già praticamente impossibile).

Giocando in 35 se esce l'ambo tra quelli comuni facciamo 9$x35=315$ (più qualcos altro perché un paio di noi farebbero terno). S invece giochiamo in 50 facciamo 9$x50=450$ (più qualcos altro perché un paio di noi farebbero terno). E stiamo sempre al secondo posto, quindi tanto vale giocare in 35.

Per puntare al primo posto dovremmo giocare almeno in 72.

Altrimenti per arrivare primi tocca sperare nel terno comune. in questo caso (raro in verità) basterebbero anche solo 25 di noi

Scusarti? ma grazie dell'aiuto! a te , a bru, che si da da fare e a Pat, che ha una pazienza enorme!!!

Dunque

1) non me ne intendo molto, ma questa l'ho capita. Come dicevo sopra abbiamo un sistema di 48 sestine, ed io non aumenterei il numero dei partecipanti.Al momento ne abbiamo 35 /36 non sempre costanti.Quindi quello che dici si può fare senz'altro, ma

a) serve un sistemista che si basi su il nostro gruppo di 36 max 40 (direi io, per via dell'ammontare premio).Io non ce l'ho, magari si può chiedere a Paolino.:) Poi tocca avvisare tutti del cambio numeri sperando che si stia attenti.Parlo ancheper me in quanto li ho in memoria

2) questa l'ho capita al volo. Difficile reperire 50, spiegare , star attenti alle scissioni (è già successo), agli errori, ecc.Figurati a 72!!!!

Come dicevo sopra, secondo me un po' di cu1o ci vuole (vedi i polli al primo posto), quindi non aumenterei il numero ma, in base al tuo ragionamento, il sistema

Ma sbrighiamoci a decidere

grazie dellle tue note

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,se non vogliamo aumentare il numero dei partecipanti basta allora scegliere i 5 numeri fissi e poi assegnare le sestine a tutti come al solito, cambiando solo un numero tra un giocatore e l'altro

se mi date il via libera posso farlo anche io

(per non illudere nessuno ricordo che mancano 29 estrazioni e che la probabilità di fare un terno comune sono comunque basse, quindi sarà difficile

che un giocatore faccia terno con i suoi 6 numeri c'è una probabilità su 70.79, ma che lo faccia nei 5 comuni è ancora più bassa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , onaim quanto viene conteggiato

ambo terno ecc?

Per il resto avremmo preparato un sistemino così composto:

partecipanti sono 38

Abbiamo fatto dei blocchi da 6 i quali giocano la medesima cinquina più un numero diverso.

In pratica 6 sestine diverse, per ogni gruppo di 6.

Esempio pratico

rita giocherebbe 6 7 11 15 26 più un numero solo suo

altri cinque giocherebbero gli stessi numeri più il numero individuale

Idem per il secondo , il terzo, il quarto ,il quinto e il sesto gruppo.

Ogni gruupo, composto da 6 partecipanti quindi giocherebbe una propria cinquina più il numero individuale.

Si cambierebbe dall'estrazione dopo quella del 2, domenica

Attendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jolly questo sistemino non ci porta da nessuna parte (statisticamente parlando)

se sono solo 6 persone a giocare dei numeri in comune ed esce l'ambo tra quelli, faranno ambo solo in 6 e così per il terno e via dicendo

l'ambo dà 9 punti, il terno 27... anche facendo terno si farebbero 27x6=162 punti

l'ottimizzazione consiste nello giocare tutti insieme 5 numeri fissi e uno variabile

così, come dicevo prima, si farebbe con l'ambo comune oltre 342 punti (ci toglieremmo da soli il terzo posto) e con il terno comune andiamo oltre i 27x38=1026. e qua sarebbe primo posto (anche se ripeto che il terno comune è difficilissimo)

smezzando i partecipanti in 6 gruppi con numeri fissi diversi da gruppo a gruppo si riesce a fare un buon punteggio solo in uno dei sei gruppi, mentre gli altri rimangono a secco (o quasi). per fare un buon punteggio in 6 ci vuole addirittura la cinquina, perché manco la quartina in un uno dei sei gruppi basterebbe ad agguantare i primi

p.s.

il mio username è "onalim" e non "onaim" :ciao:

Modificato: da onalim
Link al commento
Condividi su altri siti

Onalim

senti,se noi ci giochiamo solo 5 fissi su 49 devi contare su molti ambi per far punteggio e hai poche possibilità-A parte un colpaccio di cu1o

Se invece metti 40 sestine,le dividi in blocchi di 8 partecipanti, i numeri in gioco sono 5x5 , quindi 25.Più probabilità che escano.Ovviamente se sarà, il punteggio grosso deriverà da un solo blocco, in cui potrebbe cascare la quaterna (mi pare 80...80 x8 fa 640) e anche gli altro blocchi (quelli del non colpaccio, potrebbero portare degli ambi.

Questa è la mia opinione, però non sono una statistica.E' una mia sensazione.Anche perché con che criterio si scelgono 5 numeri su 49 (per tuo sistema)?

Comunque se pensi che il tuo ragionamento sia più valido procedi pure col sistemino.

Poi fammi sapere, vorrei cambiarli dopo l'estrazione di domenica.E poi non pensarci più

Se i numeri della cinquina vengono scelti a caso , che criterio adottiamo?

Il numero variabile/individuale è importante oppure è indifferente?

Attualmente possiamo contare su 38 partecipanti, sperando si ricordino tutti di giocare costantemente.

Se non ci sono altri pareri/proposte butta giù il sistema per 40 e mandalo a [email protected]

grazie a chi partecipa anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento