• Analizza eventi recenti

Random Strategy


Messaggi consigliati

Ci sono dei software che cercano di intercettare "eventuali" ricorrenze cicliche nelle serie numeriche casuali. Questi tentativi nascono dalla constatazione - ovviamente a posteriori - che esistono delle sacche di addensamento di taluni elementi della massa numerica messa in gioco. Sta qui l'errore che porta a ipotizzare la sola possibilità che ricerche di questo genere possano avere una qualsiasi valenza previsionale. E' ancora, e per la ennesima volta, l'errore di principio che porta ad attribuire un valore causale a qualsiasi tipo di evento possa essere oggetto di analisi nel pregresso.

Non si capisce che "le sacche di addensamento di taluni elementi della massa numerica messa in gioco" sono rese necessarie proprio dalla randomizzazione delle sortite; tali addensamenti sono infatti dovuti alla necessità delle ripetizioni, che, a loro volta, rappresentano l'aspetto speculare del ritardo.

Per la cronaca, in passato ho svolto, giusto per pagar pegno all'irrazionalità, delle accuratissime indagini -tramite sofware- proprio sul tema che bmare ha metafisicamente definito "irritabilità del random". Se sono stato chiaro, questa "irritabilità" non solo esiste, ma è assolutamemte necessaria; se la randomizzazione non fosse "irritabile" non sarebbe davvero random.

A meno che, bmare, col termine "irritabilità" non volesse significare la possibilità che avrebbe l'atto di mettere delle fiches su un tappeto di influenzare le sortite a venire. In tal caso, le alternative sarebbero soltanto due: prima, Random è veramente un'entità personale, intelligente, senziente e irritabile; apparentabile agli spiritelli casinisti del poltergaist, Seconda possibilità; i software sono platealmente truccati. Per quanto mi riguarda, fossi costretto a scegliere tra la prima e la seconda possibilità, opterei senz'altro per la prima.

p.s.

esprimo imperitura gratitudine a bmare per la locuzione "irritabilità del random"; mi mordo le mani per non esser stato io capace di crearla.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che, bmare, col termine "irritabilità" non volesse significare la possibilità che avrebbe l'atto di mettere delle fiches su un tappeto di influenzare le sortite a venire.

Non intendevo questo, anche se non metterei comunque la mano sul fuoco sul fatto che i software non siano taroccati, del resto il concetto stesso di random è talmente ampio che potrebbe coprire anche loschi propositi (anche se non ce ne fosse il bisogno, visto l'innegabile vantaggio del banco).

p.s.

esprimo imperitura gratitudine a bmare per la locuzione "irritabilità del random"; mi mordo le mani per non esser stato io capace di crearla.

e io gratitudine a Satori per avermi implicitamente suggerito di smettere di giocare finchè il saldo è positivo

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento