• Analizza eventi recenti

Lrj4


Jolly28

Messaggi consigliati

Oggi, tornando a casa, guidavo tra il traffico caotico, ero stanchissima, avevo na fame da lupetto, però ero felice, come non mi capitava da tempo.Sarà stato lo stato alterato di coscienza, sarà stata la fame (tutte o quasi le Sante con visioni erano anoressiche :angelo:), ma ho provato una forte consapevolezza.Ho pensato a ciò che ho passato, ai grandi abbandoni e alle delusioni/tradimenti recenti (qualcuno mi ha trattato come una stalker dopo avermi "corteggiata" per mesi, qualcun'altro ha approfittato della mia buona fede e non mi ha più restituito ciò che ho prestato (entrambi ex di questo forum, è noto, prima o poi i vigliacchi si volatilizzano).Ho superato queste delusioni, che per me son state coltellate, tanto per nominare qualcosa che magari potete capire pure voi.

Ma ho vinto tante, tantissime battaglie, non immaginate neppure quante. E stanotte mi son fatta un mazzo a ripassare lettura di ECG seria (Guru sa che razza di roba pesantina sia, specie per una donna).Ho superato il test con 23 su 24. Poi ho lavorato ad un progetto letterario che per me è una sfida (ormai avevo l'adrenalina a mille e i miei amati erano fuori sede).Ho dormito un paio d'ore e son andata al lavoro.

Oggi inoltre è uscito un pezzo mio erroneamente non con pseudonimo.Avevo usato questa precauzione per motivi particolari. L'imprevisto mi ha spiazzato, ma poi, vedermi nero su bianco, mi ha reso orgogliosa. Da lì è partito un sentimento di felicità intensa, che s'irradiava man mano , aumentando.

In pratica ho toccato con chiarezza la consapevolezza di essere una donna in gamba, con dei bei talenti, magari non tanto nei canoni, ma a me sta bene così.Chi non mi capisce o chi mi ferisce non fa parte di questo mio mondo, probabilmente è un essere poco evoluto. Anzi sono esseri poco evoluti.Non hanno saputo andare fino in fondo, non sono stati in grado forse di reggermi.Perchè i deboli sono loro.E qui parlo pure della mia vita privata.

A me è salita una preghiera di ringraziamento a Dio.Grazie perchè mi hai creata così, mi hai messo alla prova, ma mi hai anche dotato di tante armi. Però ho ringraziato anche chi mi sta accanto nella vita, nel lavoro, perchè mi supportano e mi sopportano.

Quindi, cari Ac mi vien spontaneo ringraziare anche voi:Cinzia, JJ, Rita, Marghe,Satori, Gas, Guru, Tonino, Tavi...Perchè se dicessi tutti, sarebbe come dire "nessuno"

(Amen...)

Modificato: da Jolly28
Link al commento
Condividi su altri siti

Le soddisfazioni sono una botta di vita, ad ogni modo il nostro vissuto ci ha reso quelli che siamo, nel bene e nel male.

Le delusioni e i dolori fan parte della vita, chi non ne ha? Ho sempre pensato che ci fortifichino però......una sorta di

prova, ognuno reagisce diversamente....tutto può essere costruttivo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è salita una preghiera di ringraziamento a Dio.Grazie perché mi hai creata così, mi hai messo alla prova, ma mi hai anche dotato di tante armi.

Questa frase ė bellissima! Un inno a rimboccarsi le maniche e farsi forza a chi ha problemi più grandi di quello che normalmente riesce a superare. Complimenti di cuore perché devi essere una persona eccezionale! :)

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, tornando a casa, guidavo tra il traffico caotico, ero stanchissima, avevo na fame da lupetto, però ero felice, come non mi capitava da tempo.Sarà stato lo stato alterato di coscienza, sarà stata la fame (tutte o quasi le Sante con visioni erano anoressiche :angelo:), ma ho provato una forte consapevolezza.Ho pensato a ciò che ho passato, ai grandi abbandoni e alle delusioni/tradimenti recenti (qualcuno mi ha trattato come una stalker dopo avermi "corteggiata" per mesi, qualcun'altro ha approfittato della mia buona fede e non mi ha più restituito ciò che ho prestato (entrambi ex di questo forum, è noto, prima o poi i vigliacchi si volatilizzano).Ho superato queste delusioni, che per me son state coltellate, tanto per nominare qualcosa che magari potete capire pure voi.

Ma ho vinto tante, tantissime battaglie, non immaginate neppure quante. E stanotte mi son fatta un mazzo a ripassare lettura di ECG seria (Guru sa che razza di roba pesantina sia, specie per una donna).Ho superato il test con 23 su 24. Poi ho lavorato ad un progetto letterario che per me è una sfida (ormai avevo l'adrenalina a mille e i miei amati erano fuori sede).Ho dormito un paio d'ore e son andata al lavoro.

Oggi inoltre è uscito un pezzo mio erroneamente non con pseudonimo.Avevo usato questa precauzione per motivi particolari. L'imprevisto mi ha spiazzato, ma poi, vedermi nero su bianco, mi ha reso orgogliosa. Da lì è partito un sentimento di felicità intensa, che s'irradiava man mano , aumentando.

In pratica ho toccato con chiarezza la consapevolezza di essere una donna in gamba, con dei bei talenti, magari non tanto nei canoni, ma a me sta bene così.Chi non mi capisce o chi mi ferisce non fa parte di questo mio mondo, probabilmente è un essere poco evoluto. Anzi sono esseri poco evoluti.Non hanno saputo andare fino in fondo, non sono stati in grado forse di reggermi.Perchè i deboli sono loro.E qui parlo pure della mia vita privata.

A me è salita una preghiera di ringraziamento a Dio.Grazie perchè mi hai creata così, mi hai messo alla prova, ma mi hai anche dotato di tante armi. Però ho ringraziato anche chi mi sta accanto nella vita, nel lavoro, perchè mi supportano e mi sopportano.

Quindi, cari Ac mi vien spontaneo ringraziare anche voi:Cinzia, JJ, Rita, Marghe,Satori, Gas, Guru, Tonino, Tavi...Perchè se dicessi tutti, sarebbe come dire "nessuno"

(Amen...)

un abbraccio , considerando che la felicità come dicono i cinesi " è un raro vaso di giada cinese posto sul naso di un marinaio ubriaco " a volte una pausa tra una infelicità e l'altra ci vuole

rinnovo la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Jolly28,

i mancatori di parola, i traditori, i muntanti-zanzara, i ladri di pollame, i mentitori: in una porola: il nemico...

Ecco, il nemico, in realtà, e senza che lo sospetti minimamente, è il nostro migliore amico.

La parte ostile, il lato oscuro, l'opponente, l'avversario, sono ciò che permette di avere coscienza e contezza della parte amichevole, del lato lumimiso, dell'accettazione, dell'alleato; e tanto maggiore è la forza di A, quanto più sarà quella di non-A. E' un gioco, insomma, che a volte più anche farsi crudele e doloroso; ma senza questo gioco non ci sarebbe vita, ritmo, pulsazione.

Immagina solo cosa accadrebbe al trionfo definitivo della luce: una giornata senza fine, una veglia interminabile, in attesa di una notte che non potrebbe più arrivare.

Benedici i tuoi nemici, e amali; prenderai la loro forza, e presterai loro la tua caritas; ed entrambi farete un passo avanti nella comprensione della natura del gioco. E' alchimia.

p.s.

"lettura di ECG seria".. e che minchia sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è salita una preghiera di ringraziamento a Dio.Grazie perché mi hai creata così, mi hai messo alla prova, ma mi hai anche dotato di tante armi.

Questa frase ė bellissima! Un inno a rimboccarsi le maniche e farsi forza a chi ha problemi più grandi di quello che normalmente riesce a superare. Complimenti di cuore perché devi essere una persona eccezionale! :)

P.

mi associo, rileggendo la frase non posso che essere daccordo con pietro giulio, è davvero una frase che racchiude molto di te, e soprattutto piena di senso, e non nascondo che se ne avrò bisogno -e ne avrò bisogno molto presto- la farò mia e la utilizzerò, spero solo che chi la leggerà, recepirà il messaggio, ma ne dubito, non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire.

concordo anche con satori, il quale afferma che il nostro nemico è anche il nostro migliore amico, per quello che mi riguarda, lo diventa, nel momento in cui, attraverso le sue azioni e le sue parole, ci obbliga ad agire e questo fa si che riusciamo a migliorarci.

ho imparato sulla mia pelle, che ci sono persone, le quali, con la loro ipocrisia e con le loro false promesse, ti fanno si male, tanto male, e ti provocano tanto dolore, ma ti aiutano anche a crescere e migliorare, meno male che esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ECG ElettroCardioGramma... :old:

Perdonate l'intrusione. Mi associo a quanto detto dagli altri.

Benedizioni

Sì, Guymond, fin lì c'ero arrivato :) . Solo non mi torna l'aggettivo serio; ci sono ecg faceti?

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcun'altro ha approfittato della mia buona fede e non mi ha più restituito ciò che ho prestato (entrambi ex di questo forum, è noto, prima o poi i vigliacchi si volatilizzano).Ho superato queste delusioni, che per me son state coltellate, tanto per nominare qualcosa che magari potete capire pure voi.

L'equilibrio e la forza e la completezza dobbiamo trovarli dentro di noi, non nelle altre persone.

Più conseguiamo questo obiettivo e più la gente che vale ci graviterà intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gas pensiero:

Non a caso son caduta dal pero: avendo già fatto un mio percorso personale, mi è successo solo le due volte che ho descritto.In tutta la mia vita.

Forse per quello mi hanno colpito tanto e, tuttora, mi sconcertano. Essendo mille miglia lontana da certi modi di agire e pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Jolly:)

bellissima questa tua frase, che sento anche 1 po' mia.

"A me è salita una preghiera di ringraziamento a Dio.Grazie perchè mi hai creata così, mi hai messo alla prova, ma mi hai anche dotato di tante armi"

E' bellissimo tutto quanto hai scritto e soprattutto le tue emozioni di sentirti forte e sicura di te, senza curarti di chi ti ha fatto tanto soffrire,mi fanno aggiungere e sottolineare e lo posso dire con assoluta certezza che sei semplicemnete una persona speciale!!!

Bacioni a tutti da Rita :hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Molti se ne escono in sordina, parlo di chi frequentava assiduamente, e questa non è una critica, ma solo una presa d'atto-

Altri se ne vanno per protesta, silenziosamente

altri ancora perchè c'hanno le loro pare.

Al solito io non riesco a sparire senza dir nulla.

Devo star lontana per un periodo, chi vuole sa dove trovarmi

Arrivederci , comunque.

Per ora vi saluto così.Con affetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che sordina! ci lasci con due canzoni splendide (enya rolling stones), ma adesso che te ne vai chi tirerà le orecchie a Satori? chi ci correggerà tutti i congiuntivi mancati?? torna presto, anzi ripensaci proprio!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento