• Analizza eventi recenti

  • 0

Scalata @1,20


jackjoliet

Domande

Nonostante ieri qui abbiamo sfiorato i 38 gradi, l'autunno incede!

Cadon le foglie e ai bordi delle strade piccoli tamburi fumosi diffondono una nebbia di caldarroste..

è tempo di "scalate"!

Con questo termine per chi non lo sapesse, intendiamo una progressione "all-in" (una montante in vincita direbbero i roulettari) su quote prestabilite e tendenzialmente basse.

Come da titolo questa scalata sarà imbastita sulla quota di @1,20 (circa), va bene qualsiasi sport, il fine ultimo e assoluto di questa iniziativa è uno solo (sempre quello).. divertirci! :)

La mia personale esperienza su questo metodo, come alcuni di voi sanno bene, l'ho fatta con quote ancor più basse (@1,01 circa) ed è stata estenuante! inoltre con quella quota c'è poco da gestire, quando si perde si perde, non ci sono margini di recupero.

Quota @1,20 invece mi sembra una bella scommessa: per alcuni esperti pronosticatori del forum potrebbe essere una passeggiata (ma sarà davvero così?), l'amico Klein addirittura non gioca sotto le "quotine" di @1,70.. :wnk:

L'idea è questa:

Gli esperti posteranno qui i loro pronostici (approssimativamente, anche combinando più quote tra loro) sulla quota indicata di @1,20.

Tutti gli altri saremo liberi di sfruttare le dritte per una scalata o per una scommessa una tantum.

La gestione della cassa ovviamente è personale, ognuno conosce le proprie tasche, ma se può essere utile per un confronto, io posso postare la mia manovra e l'evoluzione della cassa dopo ogni scommessa.

La bozza iniziale suscettibile di limature in corso d'opera è la seguente:

Cassa di partenza: 50 - per coprire fino a quattro eventuali salti consecutivi

primo stake:10

primi tre dividendi al settimo, dodicesimo e quindicesimo colpo, prelevando ogni volta la cifra del primo stake, a questo punto si avrebbe già un utile del 300%

dal 18esimo colpo in avanti si preleva un dividendo ad ogni colpo vinto.

La strategia di recupero perdite è ancora in fase di elaborazione.

Quando possibile, cercherò di seguire i prono di Klein (il ragazzo mi sembra che ne capisca qualcosina ..)

Buone vincite

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati

  • 0

non riesco a capire la quota così alta del Vitesse.

Evidentemente un motivo doveva esserci.

Sono convinto che l'indagine statistica abbia una grande importanza nelle strategie di scommesse sportive, ma a quanto pare i book sanno interpretare questi dati meglio di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Beerschot AC v Club Bruges Più di 1.5 @ 1.21

Genk v Lierse -0.25 @ 1.24

questa è andata bene, ovviamente c'era stato un errore di battitura nel secondo pronostico che doveva essere :

Genk -0,25 @1,24 (cioè il genk doveva vincere, se avesse pareggiato avrei avuta rimborsata mezza puntata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sto seguendo la vostra scalata e all'inizio c'ho provato anch'io, ma con scarsi risultati perchè riesco a sbagliare anche a quote più basse di 1,20. Ho una domanda per Guymond che lo vedo preparato sulle quote e sui picchetti: quando una quota è 1.03 e il picchetto che hai calcolato è del 97% vuol dire che hai verificato che in passato con quelle quote e quei picchetti è risultato vincente 97 volte su 100. Immagino che la domanda sia sciocca, non sono molto preparato sull'argomento, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Quindi ricapitolando oggi è andata così:

Beerschot AC v Club Bruges Più di 1.5 @ 1.21

Genk v Lierse -0.25 @ 1.24

scalata in corso

Vitesse + 0,5 @1,19

Real betis v Barcellona over 0.75 1o tempo @ 1,275

scalata finita in gain

bilancio

+5,40

+..

Maurizio segui i consigli che ti hanno dato, sei in "buone mani" :ris:

(Guy sto scherzando, l'errore di oggi l'avrei fatto anche senza il tuo suggerimento)

Per domani poca roba, io mi gioco un over:

Fulham v Newcastle Più di 1.5 @ 1.25

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io purtroppo sono a " corto" di pc

rispondo dal telefonino da dove è quasi impossibile analizzare dati ed entrare nei book a selezionare quote.. oppure a notte fonda (ma a quel punto mi viene difficile concentrarmi sulle scommesse), tornerò a pieno regime entro una settimana e riprendiamo tutto il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ultimamente non ho tempo di postare molto...

Per oggi nessuno posta il twente (da abbinare a qualche altra cosa)?

Twente 1X (93%), O0.5 (95%), O1.5(80%).

La quota per l'1X dovrebbe essere 1.07, ma è dato a 1.08... Ha perso nell'ultima partita in trasferta, penso voglia rifarsi in casa, anche se il rendimento delle ultime partite non è stato dei migliori; poi è terzo in classifica a pari punti col secondo...

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

la scalata si è interrotta?

No, ma col fatto che sto lavorando al nuovo foglio, (per implementare basket e Hockey) non riesco a dedicare molto tempo alla scelta delle partite e JackJoliet è senza pc...

Comunque, adesso dovresti avere fra le mani qualche "strumento" in più per la scelta delle partite da giocare :ok: .

Benedizioni

P.s sono tornato a scalare pure io, bwin mi ha dato un bonus di 10 euro su una ricarica (ma ovviamente da giocare a quote superiori a 3, quindi lo giocherò rigorosamente live).

Maurizio, se hai tempo da passare al pc, se non lo fai già, prova il foglio sulle live. Io vedo le quote indicate dall'O0.5 sul foglio (se mi dice di giocare) e appena la quota del book supera quella indicata come riferimento, la gioco.

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non riesci a fare arbing con un altro book in pre?

The Guru

Sono registrato solo su bwin (un tempo ero pure registrato sulla Snai, ma ho lasciato scadere la registrazione perchè non mi piaceva il palinsesto scommesse e le live); aspetto che Bet365 sia licenziatario aams e poi mi registro pure su quello. Comunque, di solito cerco di fare le surebet in live sia nel calcio che nel basket... anche se a 3 è difficile.

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vediamo quanto mi sono arrugginito con questi giorni di pausa..

nell'attesa di fare completo affidamento al foglio di Guymond per elaborare i nostri personalissimi pronostici, io continuo ricomincio a postare le selezioni incrociando i dati dei siti di statistica.

Per domani ci sarebbero queste:

Manchester City -1.0 @ 1.18

Newcastle v QPR Più di 1.5 @ 1.28

Arsenal +0.5 @ 1.19

Le ho giocate in questo modo (la doppia e la singola) perchè attualmente io sarei al quarto e quinto step di una scalata a stake 2,00 e all'undicesimo step di un'altra a stake 3,00

Se non ricordo male il bilancio complessivo era intorno ai + 5,00

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Manchester City -1.0 @ 1.18

Newcastle v QPR Più di 1.5 @ 1.28

Arsenal +0.5 @ 1.19

Purtroppo è mancato un goal per vincerle entrambe, per cui adesso una è finita in perdita (ad un passo dal gain), mentre l'altra dovrà affrontare il 12esimo step.

La cassa attualmente si trova a +3,00 ma credo che senza aspettare la chiusura dell'ultima scalata possiamo tirare un po' le conclusioni:

Dopo una repentina ascesa iniziale (abbiamo toccato +25 se non sbaglio), accompagnata da molto entusiasmo, il bilancio è andato un po' sulle montagne russe ma tendenzialmente a scendere, comunque questo è un metodo che offre una buona resistenza alla forza del book .

Altra nota negativa è la lentezza con cui si procede (sia verso l'alto che verso il basso).. purtroppo occorrerebbero almeno una decina di pronostici al giorno per mettere insieme (cioè concatenare) un numero accettabile di progressioni. Non so magari in futuro questo lo si potrà fare aggiungendo altri sport (basket? hokey?).

Aspetto importante resta sicuramente quello delle scommesse asiatiche cardine di tutto il sistema, oserei dire di tutti i sistemi visto che offrono a parità di book, quote sempre un po' più alte.

I Siti di statistiche\pronostici: questo è un'altro tasto dolente perchè spesso e volentieri non sono concordi sull'esito di una partita da pronosticare rendendo quindi più difficile effettuare una scelta.. e in questo senso il lavoro che sta facendo Guymond potrebbe rivelarsi davvero utilissimo.

Detto questo io continuerò a scommettere non fosse altro che ho una scalata in corso, ma non credo che possa essere di grande utilità il continuare a postare i prono.

Per quanto mi riguarda il metodo è NON VINCENTE, almeno allo stato attuale delle cose.. poi ovviamente tutto è migliorabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mi spiace per ieri sera Jack. Io posso dire di aver fatto il mio step

Inter [email protected]

Barcellona [email protected]

E il foglio "avrebbe" pronosticato anche l'1 2 su Malaga Real Madrid, a dispetto di tutti i siti di pronostici, ma qui c'entra molto il fattore C.

Concordo con te che è inutile (ma a qualcuno magari dispiacerà) postare i pronostici, una volta che abbiamo dato gli strumenti per "calcolarseli", ognuno avrà i suoi criteri di scelta, così non potrà dare la colpa a noi se li sbagliamo... :hahaha:

Invece, possiamo discutere su un buon money management, assodato che la massa pari non porta molto lontano.

Il foglio col basket è pronto, ma non ho avuto ancora l'ok per postarlo.

Spero che entro Natale potremo fare questo "regalo" al forum.

Per le asian, non posso seguirti perchè i book aams non le mettono in palinsesto, ma, ripeto, ho trovato una pagina web dove spiega come "crearle". La devo studiare.

Benedizioni

P.s ho letto su altri forum che questo genere di fogli danno un ROI sul lungo periodo del 7, 9% se applicato alle valuebet; speriamo bene...

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Decido di non commentare il post di JJ perchè in passato ho già espresso concetti simili ( che, nel mio caso, spesso si traducono in "Mi rompo ad andare così lento e abbandono la disciplina").

@Guymond:

Il foglio del basket è funzionale (l'ho provato solo sull'NBA).

Domanda: tu come hai detto che scegli le partite da picchettare?

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Una prima scrematura la faccio guardando la classifica. Di solito prime contro ultime di tutti i campionati.

Durante la settimana, quando le partite son poche, posso usare il foglio su tutte le partite (coppe e tornei vari esclusi).

Anche se, a dir la verità, alla fine gioco le live che mi propina il mio book, giocando sempre sull'O0.5 o segna primo gol, secondo quello che suggerisce il foglio.

Il foglio, se pensi vada bene per l'NBA, penso vada bene anche per il nostro basket... il meccanismo è identico :ok:

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Di solito prime contro ultime di tutti i campionati.

Faccio un ragionamento estremo: se due squadre di pari forza si trovano (per volere del caso) dall'inizio del campionato ad oggi, ad aver affrontato una tutte le squadre più forti e l'altra tutte le più deboli, ci troveremo nella situazione di vederle molto distanti in classifica.

Al momento dello scontro diretto dovremo inserire dati statistici che vedono una squadra sempre vincente l'altra sempre perdente e il pronostico sarà inevitabilmente tutto a favore della prima.. salvo poi scoprire che le squadre hanno egual forza appunto.

Questo non rende meno attendibile il meccanismo del foglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Certo che rende il meccanismo del foglio meno attendibile, ma anche i book non si rifaranno alla medesima classifica? Quindi, o segui la squadra (e la conosci) o ti rifai ai dati che hai. Ecco perchè i book hanno una marcia in più: i dati in loro possesso.

Però, come sarà il morale della squadra che ha sempre perso rispetto quella che ha sempre vinto? Se poi si equivalgono in forza, un pareggio ci potrebbe stare.

Il caso limite da te esposto, ricadrà in quel 25/30% di casi pronosticati male dal foglio.

Si potrebbero inserire dei "correttori", ma sempre soggettivi sarebbero. Ad esempio, ho visto fogli di calcolo dove inseriscono il numero di giocatori di fascia 1 e fascia 2 mancati per squalifica o infortunio e ciò toglie una certa percentuale alla squadra...

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho capito.

Hai letto di quei picchetti che tengono come parametro il valore di mercato del giocatore? in pratica mettendo in memoria il prezzo del cartellino di ogni singolo ne esce fuori il valore complessivo della squadra, secondo te è attendibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

un sito di pronostici tiene conto di età e costo totale della squadra. purtroppo non credo sia attendibile, perchè la quotazione di un giocatore è data dalla squadra e dal mercato e più blasonata è la squadra, più un giocatore può valere, anche se poi è un mezzo brocco e sta sempre in panchina.

Quantomeno, io la penso così. Se poi mi verranno a dire che un parametro da picchettare è il valore della squadra... vedrò come sfruttare tali indicazioni.

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento