• Analizza eventi recenti

  • 0

Scalata @1,20


jackjoliet

Domande

Nonostante ieri qui abbiamo sfiorato i 38 gradi, l'autunno incede!

Cadon le foglie e ai bordi delle strade piccoli tamburi fumosi diffondono una nebbia di caldarroste..

è tempo di "scalate"!

Con questo termine per chi non lo sapesse, intendiamo una progressione "all-in" (una montante in vincita direbbero i roulettari) su quote prestabilite e tendenzialmente basse.

Come da titolo questa scalata sarà imbastita sulla quota di @1,20 (circa), va bene qualsiasi sport, il fine ultimo e assoluto di questa iniziativa è uno solo (sempre quello).. divertirci! :)

La mia personale esperienza su questo metodo, come alcuni di voi sanno bene, l'ho fatta con quote ancor più basse (@1,01 circa) ed è stata estenuante! inoltre con quella quota c'è poco da gestire, quando si perde si perde, non ci sono margini di recupero.

Quota @1,20 invece mi sembra una bella scommessa: per alcuni esperti pronosticatori del forum potrebbe essere una passeggiata (ma sarà davvero così?), l'amico Klein addirittura non gioca sotto le "quotine" di @1,70.. :wnk:

L'idea è questa:

Gli esperti posteranno qui i loro pronostici (approssimativamente, anche combinando più quote tra loro) sulla quota indicata di @1,20.

Tutti gli altri saremo liberi di sfruttare le dritte per una scalata o per una scommessa una tantum.

La gestione della cassa ovviamente è personale, ognuno conosce le proprie tasche, ma se può essere utile per un confronto, io posso postare la mia manovra e l'evoluzione della cassa dopo ogni scommessa.

La bozza iniziale suscettibile di limature in corso d'opera è la seguente:

Cassa di partenza: 50 - per coprire fino a quattro eventuali salti consecutivi

primo stake:10

primi tre dividendi al settimo, dodicesimo e quindicesimo colpo, prelevando ogni volta la cifra del primo stake, a questo punto si avrebbe già un utile del 300%

dal 18esimo colpo in avanti si preleva un dividendo ad ogni colpo vinto.

La strategia di recupero perdite è ancora in fase di elaborazione.

Quando possibile, cercherò di seguire i prono di Klein (il ragazzo mi sembra che ne capisca qualcosina ..)

Buone vincite

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati

  • 0

Il termine "Esperto" Jack mi lusinga :btc: ma è sproporzionato.

Il segreto per avere i giusti riferimenti è seguire le partite (vederle in diretta, differita, highlights)

Nell'ippica funziona alla stessa maniera, si vince solo se si vedono e rivedono le corse.

Io ho questa pazienza: se la finalità è la vittoria in soldoni, cerco di impegnarmi alla visione delle partite.

Non è che sono un genio, chiunque ci riuscirebbe. Purtroppo si paga pegno con il tempo a disposizione

Per quanto riguarda la quota della settimana, in Serie A non c'è assolutamente di meglio che quella di Lazio vs Siena.

Il Siena ha giocatori che in serie A non possono circolare, anche se l'allenatore mi piace.

A 1.57 per questa progressione, è un regalo (si fa per dire) :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Occorre ricordare sempre che questo non è proprio il mio campo, quindi alla fine prenderò per buono quanto mi dici, ma la mia prima impressione è che per quanto regalata possa essere la quota, un evento che il book propone a @1,57 è più difficile che si verifichi rispetto ad un'altro qualsiasi quotato a @1,20 (a meno di errori palesi che però di solito vengono corretti subito).

Si presentano tre o quattro possibili scelte:

1) si abbina alla quota @1,57 un'altra scommessa intorno a quota @5,00 in modo che equalizando si ottenga una quota complessiva di @1,20 (puntando 7,60 eur su una e 2,40 eur sull'altra)

2) si riduce lo stake da 10 a 3,5 in modo da ottenere lo stesso utile (2eur) che avevamo previsto dopo la prima scommessa nella pianificazione iniziale.

3) si punta 10 a quota @1,57 e se va bene si passa al gradino tre (immaginate sempre che è una scalata) perchè come cassa ci ritroveremmo più o meno a quell'altezza..

Ci siamo confusi abbastanza le idee?

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Volevo porre una domandina sul concetto di scalata.

Se ho ben capito l'obiettivo della scalata è quello di raggiungere a tappe "la cima"

quindi fare es. 10 scommesse disgiunte cronologicamente sperando di azzecarle tutte.

Tecnicamente ciò non equivale a fare un lenzuolo da 10 eventi (più o meno) contemporanei?

Considerando che il tempo è denaro, il lenzuolo non sarebbe una soluzione meno dispendiosa rispetto alla scalata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il tempo è denaro, sacrosanta verità. Di fatto è impensabile proseguire per piccoli gradini e fare un gradino a settimana.. purtroppo però il limite delle progressioni è che devi sapere l'esito della scommessa per decidere la cifra da puntare sulla scommessa successiva.

Inoltre a questa quota non è necessario azzeccarle proprio tutte, credo si possa ben ammortizzare qualche scivolone qua e là (sto facendo qualche calcolo e qualche simulazione), ma in ogni caso occorre sapere l'esito di volta in volta.

Almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma in ogni caso occorre sapere l'esito di volta in volta

Appunto per questo sarebbe meno faticoso un lenzuolo... o anche una serie di lenzuoli "montati" fra loro. Concettualmente a me paiono la stessa cosa del fare una scalata, dentro il lenzuolo il ricalcolo della stake avviene in automatico ad ogni "braccio" vinto.

L'unico limite è la disponibilità a breve termine degli eventi idonei a quota 1,20

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

credo che Tonino abbia centrato il problema.

infatti per me non ci sono grosse differenze tra la scalata e il lenzuolo o forse mi mancano degli elementi aggiuntivi.

io penso che la scalata si svolge in tanti giorni per quanto è il numero degli eventi: credo che sia opinabile pensare 1 al giorno (forse anche per questioni statistiche).

mentre quello che propone Tonino è una spalmatura a breve raggio anche su più eventi della stessa giornata calcistica.

devo essere sincero: capisco Satori perchè mi sento esattamente come lui su questo argomento :blush:

vediamo, proviamo, tentiamo.... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vuoi un'idea?

Lazio vincente [email protected] (Bet365)

The Guru

Guru, un pò rabbrividisco per la giocata :hahaha: (scherzo eh) ma per me se la Lazio non vince contro questo Siena, è grave.

Ti dirò, mi piace il Bologna stasera ma per azzardare un prono, voglio leggere la formazione del Bologna.

ps

il calcio sta diventando come il gioco dei cavalli: sbugiarda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Purtroppo non sono riuscito ancora a ottenere qualcosa di valido da postarvi, risolverò a breve.

Tonino mi sa che allora non ho capito il discorso del lenzuolo.

Ad occhio e croce direi che concatenare (tu parli di "lenzuoli concatenati") se fatto bene porta sempre un miglioramento della resa di ogni sistema (sempre che io non stia capendo male).

Poi parli di "braccio vinto" e lì proprio non ti ho capito.

Per quanto riguarda la disponibilità in un breve arco di tempo di quote @1,20 non dovrebbe essere un problema se estendiamo le selezioni a tutti i mercati (anche altri sport). A quel punto l'intervento di bravi pronosticatori come Klein e il buon theguru si renderebbe quanto mai opportuna in fase di recupero: il modello che sto costruendo infatti prevede anche la circostanza in cui è fondamentale centrare un filotto (tra 3 e 6 scommesse consecutive) per non saltare definitivamente.

Ecco magari in quel caso lì mi accontenterei di fare una scommessa alla volta anche a costo di perdere un po' di tempo, ma che sia raccomandata da un parere esperto piuttosto che buttata a casaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bene, in linea di massima ci siamo.

In attesa di chiarire gli spunti interessanti sollevati da Mr tonino, vi metto a parte del lavoro svolto fino ad ora (allego le schermate).

Si leggono così: nella prima colonna la cifra da puntare, nella seconda colonna la quota @1,20, nella terza colonna la vincita. Nella quarta colonna in neretto i dividendi e infine nella quinta colonna l'utile raggiunto fino a quel momento. Fuori tabella a sinistra i numeri in progressione che indicano i "gradini".

la progressione comincia a generare utile a partire dal sesto colpo e da lì in poi si prelevano una sorta di dividendi con una certa periodicità (qui c'è ampio margine di manovra, i valori da me impostati sono per ora solo indicativi). Un tetto non c'è, più la cosa riusciamo a farla durare e più utili genererà, comunque nelle mie più rosee aspettative c'è una serie di 30 risultati utili consecutivi, a quel punto in ogni caso io mi fermerei avendo così raggiunto un utile del 5000% circa (partendo da 10 euro si arriva a 500), ma magari fossero questi i problemi..

Il vero problema si presenta nel caso in cui un risultato negativo si verifichi entro i primi cinque colpi (ho evidenziato in rosso questa zona della tabella) in quel caso siamo in negativo ed occorre organizzare un recupero.

Le fasi di recupero, ed io ne ho previste tre (tre livelli "defcon" per intenderci) sono molto delicate perchè come dicevo nel post precedente, qui è necessario indovinare un filotto di almeno tre risultati utili, ma è meglio sei.. con sei risultati utili usciamo indenni da quel livello di pericolo, se il risultato negativo arriva prima del sesto ma dopo il terzo, si galleggia senza perdere nulla a quel livello di pericolo, se invece la batosta arriva prima del terzo risultato utile.. si passa ad un livello di pericolo più alto.

Li ho contrassegnati con i colori Rosso --- Viola --- Blu, ma forse solo con una occhiata alle foto si capisce più facilmente.

Quindi in sostanza non è tanto importante fare il filotto di 30 risultati utili consecutivi, quanto evitare i risultati negativi a breve distanza tra loro.

Ho effettuato una simulazione sulle ultime 40 partite del Barcellona e del Real Madrid (squadre scelte a caso ) immaginando di giocare una doppia chance vittoria o pareggio, ma devo dire che la prova non mi ha dato molte soddisfazioni.. :(

In particolare il Real Madrid in un arco di 19 incontri ne perde ben sei mandando un po' all'aria le cose.

Quindi la domanda è: quanto un buon pronostico rispetto ad una scelta casuale, può metterci al riparo dalle sconfitte a distanza ravvicinata?

post-6664-0-64250600-1348786673_thumb.jp

post-6664-0-50913200-1348786678_thumb.jp

post-6664-0-03984000-1348786681_thumb.jp

post-6664-0-75438500-1348786683_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buoni pronostici? io conosco solo il termine disallineamento :wnk:

Il "discorso del lenzuolo" serve solo a guadagnare tempo, faccio l'esempio sulla tua tabella:

alla tappa 13 devi giocare una quintupla al posto delle 5 singole, tutto qua.

La 5-upla è formata da 5 eventi (bracci), ad ogni braccio vinto la stake viene ricalcolata in automatico invece di farlo tu manualmente volta per volta (davvero troppa fatica!! soprattutto con 38 gradi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buoni pronostici? io conosco solo il termine disallineamento :wnk:

:)

Dunque vediamo se ho capito: nella mio schema tra la tappa 13 e la 17 non si prelevano dividendi, (quindi ci sono cinque gradini) è per questo che qui si potrebbe giocare una quintupla? per lo stesso motivo potremmo giocare una quintupla al primo colpo dato che il primo dividendo è previsto dopo cinque gradini? e lo stake come lo calcoliamo? le cinque singole avrebbero queste puntate

€ 27,06

€ 27,47

€ 32,97

€ 39,56

€ 47,47

€ 56,97

sulla quintupla quanto dovrei puntare? 27,56?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Work in progress.

Una pausa di riflessione mi è sembrata doverosa per riorganizzare le idee cercando di mantenere inalterato quello che era lo spirito di questa iniziativa (divertirci insieme e sfruttare i "poteri dei maghi").

Gli appunti mossi da tonino (ineccepibile) mi inducono a seguire una strada, prima di esporre però vorrei fare un po' di chiarezza per chi non ha dimestichezza con l'argomento.

La "scalata" autentica è un modo di giocare pensato per raggiungere un obiettivo preciso. Si parte da una cassa iniziale e dopo ogni vincita si punta per intero tutto il malloppo sulla scommessa successiva, ovviamente così o si vince o si muore.

La scalata @1,20 è un po' diversa perchè permette di tanto in tanto il prelievo di una parte delle vincite, una sorta di "paracadute" che ovviamente rallenta anche la salita verso la cima.

Tonino ha giustamente fatto notare che questa seconda modalità di scalata la si può accelerare (cioè ridurne i tempi) giocando invece di un gradino per volta, una multipla di n elementi, dove n è il numero di gradini presenti tra un prelievo e l'altro.

Andiamo all'atto pratico.

Con riferimento alla tabella da me postata noi dovremmo giocare semplicemente questa sequenza di scommesse (il simbolo"@" sta per "multipla"):

@5 + @1 + @1 + @1 + @2 + @2 + @5 + @3 + @2 + @2 + @3 + @3 .. facile, no?

ps: i colori indicano la criticità, si va in negativo solo se si perde la prima multipla.

Vi espongo ora un modo in cui potremmo organizzare le cose:

1) Gli esperti indicheranno il modo per costruire la prima multipla a cinque (che è la più importante), se per voi va bene questa giocata andrà fatta di sabato o domenica per sfruttare le partite di campionato, puntando le cinque doppie chance secondo voi più "papabili".

2) se la prima multipla va bene, le altre saranno giocate un po' a casaccio tra le proposte dei palinsesti quotidiani, se ogni tanto arrivasse un suggerimento esperto infrasettimanale sarebbe ovviamente usato per costruire le varie multiple (anzi più ne arrivano e meglio è)

3) con una media di due scommesse al giorno ci imbattiamo in un'altra multipla a cinque intorno al mercoledì (si potrebbe sfruttare il turno infrasettimanale? le coppe?) ma comunque la giochiamo tranquillamente perchè anche quando dovesse andar male siamo già in zona blu, cioè in ampio attivo.

4) arrivato al venerdì io prelevo 500 euro e si ricomincia da capo :D

Io direi di partire domenica con la serie A, già un'indicazione l'abbiamo (la partita della Lazio).

Domani c'è la serie B, le quote sulla dc sono un pochino disallineate (c'è uno 0,02 di differenza) ma purtroppo non c'è come sfruttare questa cosa in una multipla.

@Klein tu come interpreti il fatto che in Lazio-Siena la Lazio vincente era data due giorni fa a 1,57 e adesso la quota è salita a 1,66?

@Theguru potresti ripetermi per cosa sta "NDB"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

@Klein tu come interpreti il fatto che in Lazio-Siena la Lazio vincente era data due giorni fa a 1,57 e adesso la quota è salita a 1,66?

@Theguru potresti ripetermi per cosa sta "NDB"?

Perchè considerano il Siena team abbastanza scorbutico capace di mettere in difficoltà chiunque.

Io invece penso che la motivazione principale sia il turno di coppe la prox settimana e quindi maggiore attenzione all'Europa che al campionato nazionale.

Contro il Bologna, il Siena non ha fatto 1 tiro in porta ed ha vinto.

Per me nonostante le coppe, domenica ne prende 3! A me non piace proprio poi... tutto può succedere.

Ti rispondo al posto di Guru: l'acronimo DNB vuol dire Draw No Bet che in parole povere significa che se la partita si conclude in pareggio, la giocata viene rimborsata.

Una sorta di assicurazione per il giocatore.

Stavo vedendo questo turno di serie A.... è tostino....

Una partita in serie B che è paragonabile alla Lazio, è quella del Sassuolo: gli emiliani vinceranno senza patemi perchè c'è un abisso tra loro e l'Ascoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Niente di grave, succede questo:

27,47 x 1,2 x 1,2 x 1 x 1,2 x 1,2 = 68,36 56,96

La 5-upla diventa 4-upla

dovrai fare una singola aggiuntiva con stake 56,96

sul lenzuolo puoi mettere anche le asiatiche (spreads & totals) solo che se toccano la linea ti devi "montare" altre singole (uff... che fatica!)

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non avendo ancora indicazioni precise su come completare la multipla a cinque, ho preferito cominciare con il sassuolo in singola, che è andata bene:

Sassuolo DNB : eur 10,00 @1,22 vincita eur 12,20

Quindi per domani ci resta una multipla a quattro di cui già sappiamo che una sarà la scommessa sulla lazio, ne mancano altre tre. Aspetterò fino all'inizio degli incontri poi riempio la multipla con doppia chance per inter, udinese e cagliari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Premetto che sono di ritorno da un pesantissimo Congresso e ho letto frettolosamente, ma per ora mi sembra abbastanza incasinato il tutto (mi riprometto domani di metterci più impegno). La quota di 1.2, nonostante le rassicurazioni del buon klein è una quota difficile da prendere con costanza, anche perchè altrimenti nessuno lavorerebbe più.

JJ, usi sempre Bet365????

Proposta semplice :

Ligue2: Monaco-Ajaccio [email protected]

Proposta più elaborata:

Ligue2: Monaco-Ajaccio Monaco 0,[email protected]

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non avendo ancora indicazioni precise su come completare la multipla a cinque, ho preferito cominciare con il sassuolo in singola, che è andata bene:

Sassuolo DNB : eur 10,00 @1,22 vincita eur 12,20

Quindi per domani ci resta una multipla a quattro di cui già sappiamo che una sarà la scommessa sul lazio, ne mancano altre tre. Aspetterò fino all'inizio degli incontri poi riempio la multipla con doppia chance su inter, udinese e cagliari.

Ciao Jacjjoliet!! Grande intuizione!!! Io avevo provato qualcosa così un paio di anni fa, ma cercavo un vattore almeno di 2 invece che di 1.2!! Così effettivamente è più fattibile!! I consigli di Klein come già ho detto per me sono vangelo!! Oggi ho iniziato anche io con il Sassuolo, ma dandolo come 1 fisso, quindi diciamo che sono quasi al terzo step. E stasera mi sono giocato il vinto (come da tue istruzioni), su 1X della Juve. Speriamo bene!!

Credo comunque che l'idea delle 5 partite non debba essere vincolante. Credo sia meglio sceglierle con calma. Mi spiego meglio. Giocando una partita al giorno effettivamente si va lenti, ma scegli quella più sicura su un certo numero di eventi. Imporsi di trovarne 5 può anche essere più rischioso.

Ad esempio, se dovessi cercare cosa giocare in udinese-genoa, credo che un over 1.5 ci potrebbe stare, e dovrebbe essere più o meno a 1.20 come quota. Che ne dite?

Poi concordo con 1 fisso di lazio-siena. E' pagata da farci salire due step in una volta sola, e direi che è mooooolto probabile.

Comunque si sta formano un bello spirito di squadra!! Bravi tutti!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento