• Analizza eventi recenti

Metodo A Massa Pari Variabile (Chi Si Accontenta Gode)


davinci

Messaggi consigliati

un saluto a tutti come promesso inizio qui una nuova discussione sul gioco della roulette (alcune precisazioni prima di cominciare a spiegare il metodo sono d obbligo :1 quando scrivo non ci tengo affatto alla punteggiatura quindi criticate altro se volete,:2 tanto meno ci tengo alla grammatica idem come sopra,3 se a qualcuno non appare chiaro il concetto di cio che scrivo è pregato di NON contattarmi in privato per spiegazioni varie non ho tempo per stare ore intere a chiacchierare , quindi piuttosto esponete il problema sempre in questa discussione se volete e magari rispondo o magari lo faranno altri che avranno seguito il metodo,: 4 ed ultimo questo metodo lo ritengo abbastanza valido sia per la cassa esposta che per le vincite che si possono ottenere , non è il metodo perfetto ma ognuno ne faccia uso e studi come crede io l ho impostato cosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davinci, intanto grazie.

Sul discorso grammatica io ti dico che non è fondamentale però, quantomeno, bisogna capirsi quando si parla..

:wnk:

"Il maggior problema della comunicazione è l'illusione che sia avvenuta"

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto sono obbligato a spiegare il perché il metodo debba essere usato come lo descrivo (spiegare cioè perché giocare una dozzina piuttosto che un altra )in tutti i miei studi effettuati sulle sortite dei numeri io cerco di arrivare alla logica partendo dalla certezza matematica , intanto si prepara un foglio con tre colonne che equivarranno a dozzina 1 dozzina 2 dozzina 3 , parliamo prima della certezza matematica ,se noi abbiniamo un simbolo unico per ogni dozzina ( io per comodita ho scelto lo 0 ) applicando il ragionamento su due giri di ruota distinti si avrà questa situazione , esempio 26 6 , due numeri sortiti ( quindi un accoppiata) 26 primo sortito si segnera nella colonna 3 il 26 ( dozzina 3 ) e contemporaneamente 0 in colonna 1 e 0 in colonna 2 , si attende il secondo numero dell accoppiata nella fattispecie 6 si segnera in colonna 1 il 6 che è dozzina 1 mentre si segnera 0 in colonna 2 e 0 in colonna 3 mi chiamano per la cena torno dopo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi avremo questa situazione

0 0 26

6 0 0

la certezza matematica dopo la sortita di un accoppiata e data dal fatto che avremo al 100% almeno una colonna con due 0 consecutivi ( almeno una colonna )poiche sortendo un accoppiata tipo 23 17 si avrebbero due colonne con due 0 consecutivi

0 23 0

0 17 0

ora se ripetiamo la stessa azione per ulteriori tre accoppiate (totale 8 numeri sortiti) si avra la certezza matematica di avere almeno 4 accoppiate del doppio 0 esempio.

26 6 23 17 35 21 7 28 si avrebbe questo schema

0 0 26

6 0 0

_____

0 23 0

0 17 0

_____

0 0 35

0 21 0

_____

7 0 0

0 0 28

questo ci riporta ad un ulteriore certezza matematica e cioè che in ogni gruppo di 8 colpi si avranno almeno 4 accoppiate di un doppio 0 essendo le dozzine solamente 3 matematicamente una delle tre dozzine avra nell arco degli otto colpi almeno 4 zeri consecutivi in accoppiata



questo è gia buon motivo di studio per chi vorra cimentarsi in ricerche personali

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente studiandoci sopra sono giunto alla conclusione che almeno cinque accoppiate di doppio zero sortisce durante la sortita degli otto numeri ( 4 accoppiate) e qui ora parliamo di logica e di probabilita , che su 4 accoppiate si formi almeno una doppia del doppio 0 e di 5395 su 6561 il che vuol dire circa 80 %



ovviamente per formarsi la doppia accoppiata degli zeri doppi e necessaria la sortita della stessa dozzina in due colpi consecutivi della stessa accoppiata l esempio della mini permanenza postata poc anzi e molto palese infatti nella seconda accopiata della tranche di otto numeri sortendo il 23 ed il 17 si va a formare appunto una doppia coppia di doppi zeri



ripeto che questa probabilita si verifica l 80 % delle volte a prescindere dal fatto che potrebbe non verificarsi anche per un tempo indefinito se cio succede si perdono 60 pezzi di gioco e si ripartira daccapo tengo a precisare che normalmenet la vincita netta che il metodo permette e di circa 30 / 40 pezzi per seduta di gioco che duri in media 200/ 300 colpi e le sedute di gioco vincenti normalmente sono appunto di 8 su 10 come da probabilita sortenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ora una volta spiegata l analisi del perché puntare in un certo modo passiamo a come puntare , io ho definito il metodo massa pari variabile poiche in effetti si gioca SEMPRE con un solo gettone di base ( ma le fasi di recupero sono 4 ) prima partita 6 pezzi di cassa puntate SEMPRE da un solo pezzo, seconda partita da 12 pezzi di cassa puntate SEMPRE da 2 pezzi,terza partita 18 pezzi di cassa puntate SEMPRE da 3 pezzi 4 ed ultima partita 24 pezzi di cassa puntate SEMPRE da 4 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto all esaurirsi di tutte e 4 le casse si chiude la sessione di gioco teoricamente con un - 60 ma saranno molto meno poiche durante le fasi di gioco gli accumuli ottenuti faranno scendere questa cifra a molto meno, l unico momento di un - 60 netto è dato quanto si incontrano 48 colpi consecutivi persi il che potrebbe succedere ma voi fidate nel fatto che cio accade molto ma molto ma molto raramente e tewnendo presente il fatto che molto ma molto ma molto più frequentemente saranno le vincite ed il rimetterci una cassa da -60 non è la fine del mondo per nessuno credo , questo è uno dei punti di forza del metodo



ora scusate ma mi devo assentare se riesco entro oggi produrro anche il metodo di gioco vero e proprio ciao a dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

where we where?? a si eravamo rimasti che avrei illustrato il metodo ed il modo di giocarlo , eccomi qui allora ,come ho gia detto non ho molto tempo a disposizione quindi scusate le mie assenze



quello che noto è che stranamente non trovo commenti in questa discussione , almeno per ora, sembrano tutti ammutoliti come mai?'

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tirem innant il gioco si svolgera nei seguenti termini (miei studi) poi ognuno faccia cio che più gli aggrada .Si prepara un fondo gioco di 60 unita divisi in 4 partite 6 12 18 24 , queste sono le 4 casse a disposizione si inizia con cassa 1 ovvero 6 pezzi da giocare in una partita che si esaurira alla perdita dei 6 pezzi in giocate consecutive , il che vuol dire che se durante la partita si accumulano esempio 3/4 pezzi di vincita questi vanno in una cassa a parte che chiameremo accumulo e non saranno più rigiocati , si giocheranno SEMPRE e SOLO esclusivamente i 6 pezzi della cassa prestabilita

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia il gioco con un colpo di attesa quindi si gioca un pezzo sulla dozzina che esce , semplice da capire ma faccio comunque un esempio :attesa esce 14 si gioca un pezzo a dozzina 2 se la dozzina si ripete allora siincassano 3 pezzi avremo un + 2 che vanno nella cassa di accumulo ed avremo sempre 6 pezzi per iniziare una nuova partita :esempio 14 19 +2 colpo vinto = accumulo effettuato quindi si torna daccapo



lo scopo delle varie partite sara sempre quello di avere un accumulo seppur minimo, poiche questo significa che comunque si è avuta una vincita ed il capitale resta intatto

Link al commento
Condividi su altri siti

se il primo colpo giocato sara perdente avremo -1 si attende un altra uscita e si rigioca sempre sulla dozzina sortita ( se questa non è stata gia ripetuta altrimenti si attende ulteriormente fino alla sortita di una nuova dozzina) qui è un po più difficile capire per tutti quindi l esempio è d obbligo 14 19 avrebbe vinto quindi nuova attesa fossero usciti 14 27 -1 attesa esce 3 si gioca prima dozzina se vince ad esempio 8 allora avremo un incasso di 3 pezzi - 2 giocati avremo un accumulo di 1 pezzo e cassa nuovamente da 6 pezzi e inizia nuova partita se avessimo avuto 14 27 32 non si sarebbe puntato nulla si inizia a puntare se la dozzina in attesa non sia identica alla precedente 14 27 32 si sarebbe ancora in attesa 14 27 32 36 25 siamo sempre in attesa in pratica il colpo di attesa deve essere diverso dalla dozzina precedentemente uscita per poter effettuare la puntata 14 27 32 5 allora andremo a puntare prima dozzina se si vince ripeto si accumula 1 pezzo e si riparte con cassa da 6 pezzi per una nuova partita

Link al commento
Condividi su altri siti

ipotesi di perdere il secondo pezzo: 14 27 32 5 gioca prima dozzina esce 13 quindi persa a questo punto avremo un - 2 nuovo colpo di attesa esce 18 non gioca esce 22 non gioca esce 31 si punta 1 pezzo alla terza dozzina se esce 35 sara vincente avremmo incassato 3 pezzi ed annulato il -2 ma in effetti non avremmo ricevuto nessun accumulo quindi si procede ulteriormente questa volta senza attesa si giocano contemporaneamente le due dozzine mancanti poiche la terza è sortita due volte consecutive la probabilita che esca 3 volte è minima ( anche se non rara )quindi giocheremo i 3 pezzi appena incassati 1,5 in prima dozzina e 1,5 in seconda dozzina se si perde avremo un totale di -3 se vince avremo incassato un 4,5 quindi un accumulo di 1,5 da mettere a parte(accumulo) e avremo ancora a disposizione la cassa iniziale da 6 pezzi per ricominciare il tutto



se si perde anche il terzo colpo giocato saremo a - 3 quindi nuova attesa poiche vuol dire che la terza dozzina si è ripetuta tre volte mettiamo sia stato 31 35 30 nuova attesa di una nuova dozzina esce 18 quindi si gioca 1 pezzo in seconda dozzina se vincente esempio 22 allora si rigioca il tutto sempre sulle due dozzine mancanti si otterra un incasso di 4,5 come detto prima quindi un accumulo di 0 , 5 e cassa da 6 pezzi integra quindi si inizia daccapo

Link al commento
Condividi su altri siti

se anche il quarto colpo sara perdente avremo un - 4 vuol dire sempre che la dozzina a ripetuto tre sortite esempio 18 22 19 si attende ovviamente la sortita di una nuova dozzina ad esempio 5 si punta 1 pezzo in prima dozzina se vince ad esempio 12 avremo incassato 3 pezzi ( ma noi siamo a -5 teoricamente con il pezzo puntato ora) quindi accumulo non raggiunto allora si puntera questa volta per due volte consecutive sulle due dozzine mancanti 1,5 alla prima dozzina 1,5 alla terza dozzina se vincente esempio 11 incassera 4,5 quest incasso andra a sua volta diviso puntando sempre senza attesa nuovamente la prima e terza dozzina 2,25 prima dozzina 2,25 terza dozzina se perdente avremo un - 5 se vincente avremo un incasso di 6,75 cioe un accumulo di 1,75 e sempre cassa da 6 pezzi integra



scusate sul post precedente o confuso la prima con la seconda dozzina

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi riprendo se esce 5 12 allora si giocano i 3 pezzi incassati sulle due dozzine mancanti 1,5 alla seconda 1,5 alla terza se si vince si ripete la stessa giocata che alla fine incassera 6,75 accumulo di 1,75 se invece sara perdente vuol dire che è sortita la prima dozzina al secondo tentativo di paroli a questo punto resta in gioco un unico pezzo dei 6 di capitale si puntera 1 pezzo senza attesa a quest ultima dozzina uscita ( poiche diversa dalla precedente) e se vince rifara l identica pintata del quinto colpo cioe giochera per due volte consecutive le due dozzine mancanti se vince avremo un incasso di 6 , 75 di cui 0,75 vanno all accumulo e 6 pezzi restano integri per iniziare tuttodaccapo



se si sono esauriti i sei pezzi iniziali in tutti e sei colpi consecutivi giocati ecco che avremo la prima vera perdita di cassa 1 cioeun netto -6

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto lasciando perdere gli accumuli eventuali andiamo ad iniziare nuovamente il gioco con la seconda cassa massa pari da 2 pezzi ( totale 12)di base il compito di questa nuova partita sara di rientrare in possesso dei 6 pezzi persi lo sviluppo del gioco sara esattamente come precedentemente descritto al raggiungimento dell obbiettivo si torna a cassa iniziale 1 giocando con la cassa 1 cioe da 6 unita se si dovesse perdere anche la seconda cassa , si passa alla cassa 3 (18 pezzi) con lo scopo di recuperare i 12 precedentemente persi e si torna a cassa 2 (12 pezzi) cassa 4 ( 24 pezzi ) servira a recuperare cassa 3 ( 18 pezzi) alla perdita di tutte e 4 le casse -60 si chiude il ciclo e si inizia con una nuova disposizione di 60 pezzi ( 4 casse ) tenendo per buono che vari accumuli ci saranno comunque stati vorra dire che il netto perso non sara 60 ma molto meno si tenga presente che l eventualità di trovare un salto di -60 non e frequente ( ma non è escluso) si tenga ulteriormente presente che comunque le vincite di 30 / 40 pezzi sono frequenti quindi recuperare eventuali scoperti è molto probabile



questo è quanto avevo promesso ora vi lascio ai vostri test e se vorrete ai vostri commenti ciao un saluto a tutti davinci leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ciao davinci

vedo che il tuo interrogativo ha trovato una risposta, hai deciso di pubblicare il tuo metodo.

trovo una ottima cosa che su questo generoso gesto di davinci si possa in modo pacato ma

costruttivo argomentare una discussione.

Come già detto il metodo di davinci che ho avuto in anteprima è costruito con molta intelligenza

tiene conto della fase di attacco facendo molta attenzione ad usare pochi pezzi.

Non gioca sempre e questo di per se è ottimo.Aspetta il momento giusto dozzina dopo dozzina per

scommettere solo quando le condizioni lo permettono.

Ho costruito su questo un foglio excel che mi ero fatto per velocizzare le giocate, questo foglio

mi ha impegnato molto, la struttura del metodo pur se articolata è semplice ma richiede in fase di

programmazione excel formule alquanto complesse,

Sono riuscito a compilare il foglio solo per le giocate che si fanno via via( non è poco)

ancora non sono riuscito a fare quello che invece dovrebbe analizzare il metodo sul lungo,

le motivazioni le conoscete per chi ha letto il mio ultimo post , infatti davinci mi aveva chiesto un report

spero quanto prima di farlo, anche se tecnicamente impegna.

Il lavoro poi mi ha assorbito tutto il tempo, non sono riuscito ne a giocare ne a riprendere in mano la cosa.

Questi i motivi che mi portano a dire che ancora non so se sulla lunga tiene, davinci dal canto suo invece ha una lunga

e confortante statistica.

Il foglio ha anche un tastierino numerico molto utile per memorizzare la permanenza, nello stesso tempo

automaticamente vi indica la dozzina o le dozzine da giocare. Rispetta tutte le regole date da davinci.

occorre attivare le macro.

Se davinci è d'accordo lo allego

Aspetto però per correttezza che rispondiate all'autore , cosi vivacizziamo la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davinci, ciao okcoral.

Pure io mi stavo cimentando a capire bene il metodo (chi mi conosce sa quanto ci posso mettere a capire le cose) e poi sviluppare un file excell per i test, ma considerando che il tuo è già fatto... :ciglia:

Ne approfitto per ringraziare davinci per aver condiviso con noi la sua strategia di gioco e se avrò qualcosa da aggiungere, lo farò sicuramente.

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo del forum e da molti anni mi diletto nell'eterna battaglia contro la ruota! :ciao:

Sto provando a giocare il tuo metodo davinci ma alcune situazioni di gioco non mi sono molto chiare. Sarei felice di poter visionare il file excel creato da okcoral per assicurarmi che la metodologia base di gioco sia corretta (e nei limiti delle mie possibilità potrei anche contribuire!).

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto e provato il metodo.

Se ho capito bene (chiedo conferma a davinci) il sistema (giocando la prima cassa) si può riassumere nel seguente modo:

tra parentesi la variazione della cassa

STEP 1

attesa e punta 1 sulla dozzina uscita

se vince (+2) accumula 2

STEP 2

perde (-1): attesa nuova dozzina e punta 1

se vince (+1) accumula 1

STEP 3

perde (-2): attesa nuova dozzina e punta 1

se vince (0) punta 1,5 sulle altre dozzine

se vince (+1,5) accumula 1,5

STEP 4

perde (-3): attesa nuova dozzina e punta 1

se vince (-1) punta 1,5 sulle altre dozzine

se vince (+0,5) accumula 0,5

STEP 5

perde (-4): attesa nuova dozzina e punta 1

se vince (-2) punta 1,5 sulle altre dozzine

se vince (-0,5) punta 2,25 sulle dozzine appena puntate

se vince (+1,75) accumula 1,75

STEP 6

perde (-5): punta 1 sull'ultima dozzina uscita

se vince (-3) punta 1,5 sulle altre dozzine

se vince (-1,5) punta 2,25 sulle dozzine appena puntate

se vince (+0,75) accumula 0,75

perde (-6): si passa alla cassa successiva per il recupero iniziando una nuova partita

Riguardo invece al rendimento, nella mia esperienza, se un sistema vince ad es. l'80% delle volte, i pezzi che vince in totale eguagliano (a volte più, a volte meno) i pezzi che perde nel restante 20%.

Quindi se è vero che perde circa 60 pezzi 2 volte su 10 (circa -120), dovrebbe vincere mediamente circa 120 pezzi nella somma delle altre 8 volte su 10, risultando in un pareggio (nella roulette senza zero).

Considerando queste percentuali, si incasserebbero mediamente 15 pezzi ad ogni vincita a fronte di -60 ad ogni perdita: 4 partite vinte per pareggiare (circa) una perdita.

Ad ogni modo, appena ho un po' di tempo, provo qualche simulazione e posto qualche grafico di verifica.

Modificato: da Kalel
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo invece al rendimento, nella mia esperienza, se un sistema vince ad es. l'80% delle volte, i pezzi che vince in totale eguagliano (a volte più, a volte meno) i pezzi che perde nel restante 20%.

Quindi se è vero che perde circa 60 pezzi 2 volte su 10 (circa -120), dovrebbe vincere mediamente circa 120 pezzi nella somma delle altre 8 volte su 10, risultando in un pareggio (nella roulette senza zero).

Considerando queste percentuali, si incasserebbero mediamente 15 pezzi ad ogni vincita a fronte di -60 ad ogni perdita: 4 partite vinte per pareggiare (circa) una perdita.

Per kalel : sulle uniche 5000 prove che avevo fatto all'inizio, quando davinci mi ha passato il suo metodo

ho visto che la statistica dava una percentuale di 80% di vincita per i 6 pezzi messi in gioco che costituiscono

ogni partita. Infatti ogni partita è composta di 6 step con i 6 pezzi.Mediamente ogni 10 partite ne perdi 2 da 6 pezzi.

non 60.Quando hai 4 partite perse in successione perdi 60 pezzi.

Su 5000 partite -------- troviamo 1024 casi perdenti (isolati) 20,48% su 5000

Su 5000 partite --------

224 volte troviamo due partite perse vicine 4,48% su 5000

Su 5000 partite --------

50 volte troviamo tre partite perse vicine 1% su 5000

Su 5000 partite --------

9 volte troviamo quattro partite perse vicine 0,18% su 5000

Su 5000 partite --------

1 volta troviamo cinque partite perse vicine 0,02% su 5000

Modificato: da okcoral
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto e provato il metodo.

Se ho capito bene (chiedo conferma a davinci) il sistema (giocando la prima cassa) si può riassumere nel seguente modo:

tra parentesi la variazione della cassa

STEP 1

attesa e punta 1 sulla dozzina uscita

se vince (+2) accumula 2

STEP 2

perde (-1): attesa nuova dozzina e punta 1

se vince (+1) accumula 1

STEP 3

perde (-2): attesa nuova dozzina e punta 1

se vince (0) punta 1,5 sulle altre dozzine

se vince (+1,5) accumula 1,5

STEP 4

perde (-3): attesa nuova dozzina e punta 1

se vince (-1) punta 1,5 sulle altre dozzine

se vince (+0,5) accumula 0,5

STEP 5

perde (-4): attesa nuova dozzina e punta 1

se vince (-2) punta 1,5 sulle altre dozzine

se vince (-0,5) punta 2,25 sulle dozzine appena puntate

se vince (+1,75) accumula 1,75

STEP 6

perde (-5): punta 1 sull'ultima dozzina uscita

se vince (-3) punta 1,5 sulle altre dozzine

se vince (-1,5) punta 2,25 sulle dozzine appena puntate

se vince (+0,75) accumula 0,75

perde (-6): si passa alla cassa successiva per il recupero iniziando una nuova partita

Riguardo invece al rendimento, nella mia esperienza, se un sistema vince ad es. l'80% delle volte, i pezzi che vince in totale eguagliano (a volte più, a volte meno) i pezzi che perde nel restante 20%.

Quindi se è vero che perde circa 60 pezzi 2 volte su 10 (circa -120), dovrebbe vincere mediamente circa 120 pezzi nella somma delle altre 8 volte su 10, risultando in un pareggio (nella roulette senza zero).

Considerando queste percentuali, si incasserebbero mediamente 15 pezzi ad ogni vincita a fronte di -60 ad ogni perdita: 4 partite vinte per pareggiare (circa) una perdita.

Ad ogni modo, appena ho un po' di tempo, provo qualche simulazione e posto qualche grafico di verifica.

ciao kalel ,ciao a tutti, gli step che hai descritto vanno benissimo attenzione solamente agli attachi dopo le attese poiche un attacco puo capitare anche dopo svariati colpi e non per forza di cose ogni due colpi,ogni due colpi è il minimo di attesa ma se vi è una dozzina che continua a ripetersi quando si è in attesa allora i tempi di puntata si allungano , poi una precisazione sul 80 % circa di partite vinte , io intendo sessioni di gioco , cioe ogni 10 sessioni di gioco che possono essere di 200/ 300 colpil si trovano 2 sconfitte di 60 pezzi, ma le altre otto sessioni vincenti solitamente incassano 30/ 40 pezzi netti di accumulo ( vincite) il che vuol dire attorno ai 280 pezzi in media di vincite nette contro i 120 pezzi persi di due sessioni perdenti a volte capitano anche più di 2 sessioni perse ma tutto sommato le vincite ci appagano ( chi si contenta gode .. era nel titolo) ciao un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando ( e qui rispondo anche ad okcoral) le partite non corrispondono alle sessioni di gioco una sessione di gioco è composta da decine di partite, mentre per partita persa vuol dire il raggiungimento di un - 60 se si perde la cassa 1 la cassa 2 la cassa 3 ma si fanno comunque accumuli anche nel caso di perdita di cassa 4 la perdita reale non sara MAI di 60 pezzi persi, io li ho dati come indicazione di stop poiche vuol dire che anche se accumuli si sono avuti vuol dire che 60 pezzi persi sono capitati consecutivi, perciò si azzera tutto e si riparte ,perdere ad esempio cassa 2 e poi tornare a cassa 1 svariate volte durante le sessioni di gioco vuol dire aver accumulato almeno 30 / 40 pezzi o anche solamente 20 quindi alla fine della fiera quando si incontra il -60 in effetti non lo è, penso di aver chiarito meglio il concetto ciao un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno mi dice come fare , metto il foglio excel con tastierino numerico per il metodo davinci (764 kb).

gioca solo i 6 pezzi nelle varie modalità si può aumentare il valore del pezzo X1 X2 X3 X4

Io ho excel 2013

occorre attivare le macro

Se poi si riesce a migliorarlo ben venga ,per questo lo lascio libero senza PW sia nel foglio che nel codice :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento