• Analizza eventi recenti

Tabella Percentuali Progressive


Jokerpool

Messaggi consigliati

pastelink.me/dl/dd31ae#sthash.oldNnThF.dpuf

Spero di far cosa gradita postando questo "strumento" che può aiutare qualcuno nel creare qualche strategia di gioco sapendo in partenza la probabilità che l'evento cercato ha di verificarsi.

Grazie, Carpediem, la tua speranza ha avuto buon esito; a me hai fatto cosa gradita. Sarei curoiso di sapere con quale criterio sono state calcolate le percentuali, e perchè la tabella sui pieni si arresta al 100° colpo.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo capita esempio dice che all ottva volta che punto rosso o il 99 & di possibilita di prenderlo?

No. Lo sviluppo e il valore statistico delle percentuali cominciano sempre dal primo termine della serie considerata; ossia dal momento in cui punti.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

http://pastelink.me/#sthash.W9vbQEZf.dpuf

Ti ho postato una nuova tabella "allungata fino a 200 colpi. Il calcolo delle percentuali è semplicemente in base alla "spettanza" di sortita che la matematica assegna.

Ovviamente il 100% non esiste in realtà ma quando i decimali diventano troppi excel arrotonda per default al decimale superiore altrimenti avremmo un 99,9999.... periodico senza mai arrivare al 100%.

Premesso che sui ritardi massimi io non gioco e non credo che si possano creare dei sistemi che possano dare un utile soddisfacente posso però dirti che, in virtù della mia passione per le statistiche , dopo aver testato circa 14 milioni di boules non ho MAI trovato casi di ritardi di chances oltre i 32 colpi o di dozzine/colonne oltre i 50 , o sestine oltre 100 , eccc in proporzione .

Potrei quindi affermare senza scandalizzare i puristi della matematica che è più facile creare dei sistemi validi basandosi sulle statistiche delle sortite che non sulla matematica pura che mi dice che un ritardo potrebbe essere infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo capita esempio dice che all ottva volta che punto rosso o il 99 & di possibilita di prenderlo?

No. Lo sviluppo e il valore statistico delle percentuali cominciano sempre dal primo termine della serie considerata; ossia dal momento in cui punti.

non o capito bene.... cioe esempio se io aspetto l'uscita di 4 rossi e poi inizio a puntare io la tabella la devo guardare dal punto 1 non dal punto 4. e cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Contano i colpi giocati e non quelli osservati ...per cui i primo colpo che tu punti rosso o nero hai 48,65% di probabilità di vincere.

Se punti per 7 colpi consecutivi hai il 99,0584.... per cento di probabilità di vincere 1 colpo ; se invece punti per la prima volta dopo 10 rossi non hai 99,87% ma sempre 48,65 % .

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo capita esempio dice che all ottva volta che punto rosso o il 99 & di possibilita di prenderlo?

No. Lo sviluppo e il valore statistico delle percentuali cominciano sempre dal primo termine della serie considerata; ossia dal momento in cui punti.

non o capito bene.... cioe esempio se io aspetto l'uscita di 4 rossi e poi inizio a puntare io la tabella la devo guardare dal punto 1 non dal punto 4. e cosi?

Il primo elemento della progressione è sempre quello che tu giochi per primo; anche se osservi una permanenza in cui sono usciti 30 colori uguali, e tu cominci a giocare al 31° colpo, questo, il 31° colpo, è quello che vale per te. Questo punto è stato trattato molte volte, chiedi a J-J (che sa e può) di trovarti quelle discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Potrei quindi affermare senza scandalizzare i puristi della matematica che è più facile creare dei sistemi validi basandosi sulle statistiche delle sortite che non sulla matematica pura che mi dice che un ritardo potrebbe essere infinito.

Le statistiche di sortita sono appunto, una statistica. Quando affronti la roulette invece ti basi sulla probabilità, poiché i colpi che puoi analizzare con la statistica sono già usciti e tu non hai potuto giocarli. La matematica dice che un ritardo potrebbe essere infinito e infatti, in teoria, è proprio così. Ma la probabilità che un ritardo sia infinito è, lei stessa, infinitamente piccola, secondo lo stesso criterio. Per cui statistica e probabilità, sul lungo periodo, non dovrebbero scontrarsi. Nel breve invece si possono vedere anche divergenze notevoli. L'importante è che tu sappia che non è possibile avere il 100% di probabilità di vittoria del tuo pezzo. Puoi però avvicinarti a quel 100% con opportuni calcoli matematici e con finanze e casinò che lo permettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento