• Analizza eventi recenti

Mangiato Vivo Dal Demone Del Gioco, Persi 1500


rakuda

Messaggi consigliati

Sono un giovane barista di 20 anni

Non fatico da rrivare a fine mese ma avere 1500 euro sul conto skrill è una bella manna. !500 euro skrill che ho depositato li inquanto mi piace l'azienda. Sono un giocatore di betting

Ieri perdo euro 1870 per un goal mancato del milan (avevo 3,5) e questo mi fa salire una rabbia immensa e deposito 50 euro che mi gioco alla roulette.

Li perdo, tenta un recupero, e con 200 euro a botta

mi svuoto il conto skrill perdendo 1500,00.

Esco completamente pazzo, prendo Xanax per calmarmi, comincio a tremare. Sono soldi sudati quei 1500. Specie in tempi di crisi. Chiamo al telefono la mia ragazza e le dico di non sentirci per un po'.

Comincio a chiedere aiuto a mia MAdre, che mi consola, che cerca di aiutarmi.

Mi addormento alle ore 4 (ore della disfatta) e mi sveglio alle ore 17. Cosa mai successa. Mi sveglio con mia madre vicino al letto. E appena sveglio sento un vuoto enorme.

1500 per molti possono essere pochi, per me era la vacanza con la mia fidanzata, era uscire con lei.

Ho paura. Ho paura del demone del gioco. Ci sono caduto con tutte le scarpe.

Credevo di essere piu' vittorioso di lui. Di riuscire a batterlo. Di non caderci mai.

Ci sono caduto, e ora solo il vuoto.. e pensieri suicidi.

Voglio solo capire come uscirne e tornare alla vita. 400 euro al mese. Mesi di lavoro buttati. Mesi di lavoro con mal di testa e poca voglia. Mesi di lavoro a lottae per andare avanti. Mio fratello disoccupato ed una famiglia con problemi economici.

E io che butto via 1500.

Non so perchè voi sconosciuti dovreste aiutarmi, ma vi chiesto solo una mano. Una mano per reagire. Non sento piu' nulla, si è spenta la vita. Sento solo il rumore delle mie dita che scrivono alla tastiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero per quello che stai passando ma non devi avvilirti così dovrai lavorare sodo per recuperare quei soldi persi.

Ti consiglio di non buttare via tanti soldi nel gioco porti un limite di deposito al mese giocare per brevi sessioni senza straspendere e vedere che succede io penso che se un gioco non paga già dall'inizio e inutile buttarci soldi non pagherà ritentare un altra volta o passare altrove.

Spero ti sia stata d'aiuto ti auguro il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio per il futuro di non tenere soldi su postepay o skrill, e di metterci solo quanto sei disposto a perdere, considerandoli soldi potenzialmente persi in partenza.

Il resto tienilo su un conto che non sia accessibile online (tipo libretto postale o conto senza home banking) così da evitare la smania istantanea del recupero a tutti i costi e sbollire la perdita.

E' successo anche a me questa estate di "buttare" quasi mille euro alle slot (mannaggia a un periodo di qualche piccola vincita ravvicinata) perchè li avevo comodi sulla postepay e su skrill.

Fai tesoro dell'esperienza. Molti hanno dilapidato fortune al gioco.

Il gioco può essere una brutta bestia ed è facile perdere il controllo.

Cerca di tenere i nervi saldi e staccare per un pò, anche qualche settimana o mese.

E magari prova a parlarne con la ragazza e dirle cosa ti è capitato, vedrai che capirà se ti vede intenzionato a evitare che possa ripetersi in futuro.

Modificato: da bmare
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nulla.

Oggi hai imparato una lezione.. questa lezione è divisa in due parti, la prima parte deve bruciare e fare male proprio come hai descritto tu.

La seconda parte arriverà solo col tempo e solo se metti da parte i pensieri suicidi. Quella è la parte più bella, quando non brucia più.

1500 euro non sono niente, anche se hai un fratello disoccupato e tu guadagni 400 euro al mese, credimi non sono niente anche se adesso ti sembra di aver perso tutto.

Stacca dal gioco, sono convinto che non ci sia bisogno di dirtelo ma te lo dico lo stesso, stacca completamente e ritorna alla tua quotidianità, al tuo lavoro al bar e alla tua ragazza.

Scordati completamente di scommesse e roulette e vedrai che tra un po' di tempo (non tanto credimi) comincerai a vedere quelle 1500 euro non come soldi persi al gioco, ma come il prezzo di uno stage, una sorta di corso di formazione professionale..

Certi Master arrivano a costare anche decine di migliaia di euro, e difficilmente ti insegnano cose così profonde.

Secondo me hai fatto un buon affare.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

E' dura. Il messaggio di jack mi ha fatto stare leggermente meglio. E' dura risalire. Oggi ho preso una pillola per l'ansia. A me non sono i soldi in sè. E' la fallia che mi ha trascinato. Mi sono giocato ieri, negli ultimi depositi addirittura 400 euro sul rosso per recuperare i 1100 che stavo perdendo ieri. Ho raggiunto il fondo, la follia estrema, il fondo del barile. E' questa perdita di controllo che mi ha fatto paura, e non i soldi in sè. I soldi bruciano, bruciano tanto. Ma brucia di piu la paura per aver perso il me razionale. Ora devo guardare avanti, anche se è difficile.

Modificato: da rakuda
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente soldi su carte che puoi usare per giocare,1500 euro sono tanti ma hai imparato la lezione,almeno lo spero.

Lasciatelo dire da una che si è scontrata a muso duro con questa bestia,la puoi battere con tanta volontà.

Mi raccomando,poca disponibilità per poter giocare. :ok::ciao:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura del demone del gioco

Caro Rakuda,

qua dentro sono uno dei vecchi zii e quindi mi sento in obbligo di dire la mia.

La frase qua sopra riassume tutto. Il demone che c'è in noi, in tutti noi e agisce proprio così. Una volta ti fa mandare affanculo il vicino di casa, un'altra ti porta a scopare in giro anche se sei fidanzato, un'altra ti fa mettere in cattiva luce il collega che ti sta sulle palle e così via. In questo caso, ti ha fatto perdere il controllo, il tuo ordine interiore, il Divino che c'è in noi, in tutti noi, attraverso il gioco.

Scusate, ma ho usato un linguaggio appositamente volgare, perchè il demone è volgare.

Ora cosa fare?

1) Ascolta JJ e i suoi consigli: è una lezione di vita!

2) Non cercare neanche per sbaglio di recuperare neanche un euro. Perderesti ancora!!! Non sei lucido, in questo momento!

3) Se credi, possa essere utile, racconta questo fatto alle persone che, vicino a te, potrebbero capirti, Non è facile.

4) Entra nella tua chiesa (cattolica, sinagoga, moschea, quello che credi) e prega di trovare al più presto l'Ordine e la Serenità. La vita andrà avanti meglio di prima, perchè sarai più consapevole dei tuoi limiti.

The Guru

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

perdere soldi al gioco è un lusso, è come usare una certa cifra per andare in vacanza o coltivare un hoby, costa , l'esperto nella vita è quello che ha fatto il maggior numero di errori possibili, occorre che arrivi un metamorfosi, la trasformazione da giocatore in " speculatore ", lo speculatore è freddo , calcola, come affermo sempre il saldo si vede a fine mese, si possono perdere delle sedute e vincerne altre, l'importante è il saldo che deve essere positivo anche di un solo euro, la vincita di grandi cifre richiede grandi casse ma con tutti i rischi che ne conseguono, avere una grande cassa se non si è freddi è molto pericoloso si è tentati per " rifarsi " a mettere sul tavolo cifre importanti, perchè nei casinò si usano pezzi di plastica invece che soldi ? a parte il problema logistico ma pochi metterebbero un bel mucchio di 50 euro su di un numero , più facile mettere un pezzo di plastica con stampato sopra 500 euro, stessa cosa sull'online.

Mai come è già stato scritto tenere molti soldi sulla carta usata per giocare, mai.

Stacca , occorre crescere non solo invecchiare, si cresce non su soffici divani ma su scomodi sgabelli, dagli errori occorre trarre insegnamento, fai come gli animali , soffri , mettiti in un angolo digerisci la tua sofferenza sino a quando sei sfinito, poi vedrai ti sveglierai un giorno e vedrai i 1500 euro persi con occhi diversi.

un abbraccio

Modificato: da emgus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensieri suicidi per 1500 euro?.... ma dai !! Se fosse una pratica normale, i cimiteri sarebbero strapieni :) . La metto sull'ironia, perche come dicevano gli amici nei post sopra, sono 1500 euro ben spesi,.... tra qualche giorno, se manterrai la lucidita' vedrai le cose con occhio diverso. Parlane con gli altri, lo so, e' difficile, ma se ci riesci ti sentirai molto piu libero. Cancella il tuo conto skrill e butta via la carta ricaricabile. Per depositare ci vogliono un paio di click.... Tanti auguri amico mio, e se vuoi gioca, ma solo con bonus......

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlarne con gli altri è difficile,quasi impossibile,io parlo qui di queste cose,perchè voi siete come me non giudicate.

Parlo con voi più di quanto abbia mai parlato con nessun'altro,proprio perchè siamo simili,fuori di qui tutti pronti a giudicare,anche se fanno le schifezze più assurde.

Perchè giocatore è sinonimo di depravato,ladro,sempre per poter giocare.

Io non ho depravazioni di nessun tipo,non ho mai rubato per giocare,sono una persona generosa,che ha sempre aiutato tutti soprattutto finanziariamente senza mai in cambio chiedere nulla,neppure i soldi dati perchè da buona giocatrice per me hanno poco valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto scrivono gli altri utenti, ed aggiungo che secondo me stai esasperando l'accaduto perchè la vedi come una sconfitta personale. Un esasperazione che deriva dal fatto che hai solo 20 anni e in genere a questa età si ama troppo se stessi per pensare di poter fallire in qualcosa, come nella perdita di controllo, si ama troppo se stessi anche per pensare di essere cosi sfigati, come per il gol mancato del milan, che forse ti ha spinto a fare cio che hai fatto. L'autostima crolla a zero in questi casi, ma prendi atto che ciò che ti è successo, oltre a essere abbastanza comune, non può obiettivamente cambiare il corso delle cose , per fortuna 1500 euri non sono nulla, la rabbia è normale passera col tempo, fidati e ne uscirai più forte.

Considera quello che ti è successo come un vaccino,fai tesoro dei consigli che ti sono stati dati, e lascia stare i pensieri suicidi, o vuoi che il demone di cui parli ti divori davvero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedila cosi'...con il goal del milan sarebbero iniziati i problemi! Hai speso 1500 euro senza vincere; tu avessi vinto 1870 euro sarebbe arrivato il giorno in cui anziche' 1500 ne avresti potuti perdere molti di piu' spinto dal fatto che con quel goal avevi vinto e quindi come sarebbe successo adesso sarebbe potuto accadere di nuovo, magari vincendo ancora di piu'.Meglio aver capito subito, credimi, rispetto a vincere adesso e aver perso poi di piu' aiutato dal delirio di onnipotenza.Non e' niente, tranquillo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rakuda.

Ti consiglio anche io di restare lontano dal gioco, anche perché mi sembra che rischi decisamente troppo (200 Euro a botta lo tenterei al massimo usando un bonus, mai con soldi veri).

Puoi rimediare alla perdita incominciando un periodo di risparmio. Cominci cioè a eliminare o ridurre certe spese superflue che davi per scontate (ad esempio sigarette se fumi, viaggi, ristoranti, pay tv, usare la macchina quando non è necessario ecc...).

Pian piano i soldi li recuperi, e magari scopri anche che modificare certe abitudini è stato benefico.

Questo è un modo certo e sicuro di recuperare i soldi.

Se cerchi di recuperarli giocando ancora di più, rischi di perderne ancora e di avere problemi economici seri.

Modificato: da espero72
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rakuda

ci spiace leggere della tua brutta esperienza, ma ormai e' passata e vedrai che tra pochi mesi sara' solo un lontano ricordo.

Guarda avanti serenamente, i soldi non sono tutto e si recuperano sempre, lavorando e risparmiando come dicono gli amici del Forum. Certo avrai imparato ad avere piu' autocontrollo, che nella vita e anche nel lavoro non guasta mai.

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

con il tuo permesso vorrei darti un paio di consigli.

il primo è che sei troppo giovane per giocare d azzardo secondo me,a 20 anni dovresti fare altre cose che poi non potrai fare più,superati i 30 almeno,

avrai tutto il tempo per giocare d azzardo.

secondo,il gioco d azzardo funziona così:se vinci 5 mila euro non hai vinto 5 mila euro,ma forse 2 mila,o 3 mila,il meccanismo per prendere i soldi è che fra una vincita e l altra ti prendi quello che puoi,devi usare subito questi soldi per fare qualcosa di concreto,compra quello che ti serve,paga qualcosa che devi pagare...non sperare di tenere da parte questi soldi perché non ci riuscirai mai,per il semplice fatto che non sono soldi sudati con il lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2) Non cercare neanche per sbaglio di recuperare neanche un euro. Perderesti ancora!!! Non sei lucido, in questo momento!

SBAGLIATISSIMO theguru

la prima frase è ok. l'ultima è una stronzata:

Non sei lucido, in questo momento! Significa che quando sarà "lucido" potrà tornare a giocare! SBAGLIATO Non deve giocare mai più. E basta. Uno che parla con tanta leggerezza di psicofarmaci, mi fa pensare che se li è fatti prestare da un parente o amico, invece di farseli prescrivere da un medico!

Non me frega un caxxo se si offende (meglio), ma ...... un pivello di 20 anni......ha avuto la LEZIONE DI VITA che si è cercato. Deve ringraziare che quella lezione sia arrivata presto. Se la LEZIONE tardava......anzichè perdere 1500, avrebbe perso 3000, se avesse tardato ancora.......avrebbe perso 15.000 e allora invece di assumere psicofarmaci.......si sarebbe suididato, e non per modo di dire.

NON E' SUFFICIENTE PENSARE AL DEMONE e lamentarsi di quanto sia MALVAGIO.

BISOGNA ANCHE PENSARE...... in un certo senso.....ALL'ANGELO CUSTODE CHE, avendo avuto disposizioni DALL'ALTO, TI HA FATTO PERDERE !!! PER FARTI GUADAGNARE QUELLA LEZIONE di cui parla JJ.

Il gioco d'azzardo ti chiama? Rispondi: Vade Retro Satana!

P.S. quoto in pieno Kratos ! no gambling on-line prima dei 31 anni e soprattutto niente Roulette senza prima uno studio di almeno 6 mesi (tutti i giorni 2 ore al dì) in fun money

Modificato: da Martin Galà
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ....

Enjoy Every Day, Life is Too Short to Be Serious! :old:

SBAGLIATO. !

You MUST Enjoy Every Day for other reasons ! Look at, for example (a great example), the movie "L'attimo fuggente" with Robin Williams (Dio l'abbia in gloria).

Life is very serious ! And it's not short neither long, because short and long is relative. Time doesn't exist ! This life is a window, a parenthesis (temporal brackets) for "another" life, that wil be not short neither long, but eternal !

FOR THE REASON WHY something eternal is very important, so this life is VERY SERIOUS !

Bye, bye. See You in the other life (not in an-other, but THE other ! there can be only one) :ciao:

Modificato: da Martin Galà
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con un certo dispiacere dissimulato (non avevo dubbi che fosse così) che quando si tratta di compiatire e/o offrire una spalla su cui piangere i più sono bravi e pronti. Grazie: 1° è una reazione spontanea, 2° è più facile.

Più difficile è affrontare la verità nuda e cruda, più difficile è dire le cose come stanno, più facile è usare la sempre comoda e sempre amica diplomazia, più difficile è rischiare di offendere.

Ad uno che in auto affronta una curva a 120 Km/h con le gomme lisce, è più facile dire: "Sei stato sfortunato. Forse l'asfalto era umido". Più difficile è dirgli: "COGLIONE ! La prossima volta, prima della curva scala la marcia e frena il più possibile. Rilascia il freno e sulla curva accellera perché la forza centripeta aiuta a tenere la traiettoria. Ma cosa più importante, sulle strade provinciali si viaggia a 90 Km/h."

Ho notato che alcuni, non molti, non pochi, hanno letto il mio messaggio #18 a proposito del pivello di 20 anni e la mia "idea" sull' ANGELO CUSTODE. Ho notato che nessuno ha avuto il coraggio di commentare........

Bene! allora rincaro la dose:

ANGELO DI DIO, CHE SEI IL MIO CUSTODE, ILLUMINA, CUSTODISCI, REGGI E GOVERNA, ME. CHE TI FUI AFFIDATO DALLA PIETA' CELESTE. AMEN.

ANGELI ! Angeli custodi di tutti i giocatori d'azzardo, io vi prego! Ascoltatemi! ANGELI DI DIO, che siete i loro custodi, illuminateli, custoditeli, reggeteli e governateli, LORO. Che vi furono affidati dalla Pietà Celeste. Amen.

Nel Nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.

:angelo:

Modificato: da Martin Galà
Link al commento
Condividi su altri siti

Guerra Preventiva (non l'ho inventata io, ma gli United States of America).

A 20 anni non si può pensare al suicidio. Che ci fosse un generale e diffuso sgretolamento dei valori, lo sapevo. Che il mondo vada a rovescio, lo sapevo. Ma è da un pezzo che abbiamo toccato il fondo, è da un pezzo che stiamo raschiando. Adesso basta. Adesso è il tempo di Svegliarsi (come dicono i testimoni di geova) e, cosa più importante, di Vegliare, come sa chi vive in Cristo, per Cristo. (Vangelo di Matteo, capitoli 24, 25, 26 e Vangelo di Marco, cap. 13)

Mt 26,41 << Vegliate e pregate, per non entrare in tentazione. Lo spirito è pronto, ma la carne è debole >>.

A 20 anni si studia, o si va a bottega e si lavora sodo, o si fa uno stage (lavorando gratis) per fare esperienza e dimostrare quanto si vale. A 20 anni non si pensa al suicidio ! Tanto meno per 1500 € di merda. Nella vita ci sono cose più serie e più gravi che realmente portano ad avere brutti pensieri (ma non a 20 anni), cose serie che a 20 anni nemmeno si conosco, cose pesanti. Altro che il banale, vile, sporco e puzzolente denaro ! Non esiste di suicidarsi per colpa del denaro, qualsiasi cifra, a qualsiasi età.

Quando ho letto il messaggio di apertura del pivello di 20 anni (e sì, insisto), mi è dispiaciuto per lui, ma non mi sono commosso. Mi sono girati i coglioni e non per modo di dire.

Il ragazzo ha (o aveva?) pure la fidanzatina. A 20 anni si sta a limonare, in pubblico, e al riparo da occhi indiscreti, a scopare con la fidanzata, NON su internet a giocare alla roulette !!

Io a 32 anni sono disoccupato. L'automobile per andare in giro a cercare lavoro non la ho. L'automobile per portare una tipa a ballare e corteggiarla, non la ho. A 32 anni mi devo fare le pugnette! E chiedo umilmente scusa se mi girano i coglioni quando un pivello di 20 anni non si accontenta di 400 € al mese non sudati facendo il barista, mica il muratore, e non si accontenta di scoparsi la fidanzatina. Scusate! Forse sono frustrato, forse mi faccio troppe pugnette, o troppo poche, chissà?

Io a 32 anni (ora ne ho 34) ho vissuto un brutto periodo in cui ho desiderato la morte, senza pensare al suicidio, che è un grave peccato, nonché un gesto vile e un insulto all'umanità. Desideravo di non vivere perché........... già non lo facevo.

Vivere è la cosa più rara del mondo. Molta gente esiste, ecco tutto. (Oscar Wilde). Avevo un problema diventato cancrena, ero peggio di uno zombie, quelli almeno camminano. Pensavo, ogni tanto, magari avessi 10 mila € per scappare lontano e ricominciare tutto da capo da qualche parte. Ma i miei problemi erano ben altro che la mancanza di soldi, se li avessi trovati o qualcuno me li avesse regalati, avrei fatto le valigie, ma non sarebbe cambiato nulla al mio stato. Occorreva che cambiassi io, non il mondo attorno a me.

10 mila € non li ho trovati. Ora vivo un'altra vita, per così dire. Semplicemente vivo, prima non lo facevo.

Ehi tu, pivello di 20 anni, JJ ti ha dato il migliore di consigli. Adesso io te ne do un altro. Non giocare mai più. Pensa a scoparti, ok scusa, a fare del buon sesso sicuro, con la fidanzata e a renderla felice in un modo altro, che non è portarla in vacanza lì dove avevi pensato di portarla se non avessi perso 1500, che tra l'altro non erano soldi sudati.

Ficcatelo in testa, hai perso quei 1500 perché Dio Padre ha voluto così. Per il tuo bene. Che tu creda o no, è indifferente.

Buona Vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io Martin...bene hai fatto un bel comizio! Vedo nei tuoi giudizi una vena provocatoria e una di liberazione da una qualche oppressione che pare attanagliarti! Parole adamantine, parole giuste, parole dure...pero' siamo in una sorta di chat, non conosciamo chi sta dall'altra parte, il tuo discorso comunque non fa una piega anche se onestamente ne capisco poco i reali motivi.Hai ragione ma ti sei infuocato oltremodo.Con assoluto affetto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Martin Galà, dopo le illuminate parole di J-J, cos’altro c’era da aggiungere?

Ma ora vedo che tu hai scritto e scritto ancora; anche per dire cose di te. E poi hai parlato della serietà.

Secondo una celebre massima di Chesterton, gli angeli volano perché sanno non prendersi sul serio. Io credo che ci sia in queste parole più verità di quanta si può intuire di primo acchito.

Se ho ragione, in tutta la faccenda della serietà, delle “persone serie”, sulla necessità persino drammatica di perseguire e osannare la serietà come ideale da perseguire e virtù da coltivare, deve esserci qualcosa che non quadra. Io non mi annoi mai, neppure a fare la fila alle Poste, neppure ad aspettare l’autobus o la Metropolitana; eppure, trovo le persone serie di una noia esiziale. Che significa, a rifletterci, essere seri, prendere le cose, la stessa vita, sul serio? Il massimo della serietà che immagino è quella delle cerimonie militari e, per altro verso, di un certo modo di intendere e praticare i riti religiosi. Credo che non bisogna spendere troppe parole, per evidenziare quanto sia ridicolo il fare tronfio e impettito della gestualità militare; né ci vuole un eccesso di immaginazione per sovrapporre a una parata militare una sfilata di marionette cui un ragazzino ha dato la carica.

Perché la gente non va in chiesa? Semplice: perché si annoia. Nessuna persona normale può davvero trovare un minimo interesse ad assistere a una rappresentazione in cui un tizio con una sottana, tutte le volte, ci ricorda che siamo della teste di minchia senza speranza, e che, ciò nonostante, ci chiede di formulare il fermo proposito di smettere di esserlo (ma non s’era detto che la nostra testadiminchiaggine è senza speranza?) E poi, il tizio con la sottana, ci parla di cose accadute tantissimo tempo fa, nel punto in cui l’Asia tocca l’Africa; se non di fatti ancora più antichi e, ad orecchie sfondate dagli iPhone, del tutto inverosimili. Il vero punto, in ogni caso, è che in tutto ciò viene investita la stessa plumbea carica di serietà delle corti giudiziarie. In anni recenti, tuttavia, costernati dalla perdita di partecipanti, le alte sfere vaticane hanno avuto la pensata di portare nelle chiese chitarre, contrabbassi e batterie. Bella mossa, insuperabile per trasformare il mortorio in una farsa (e allontanare dalla Chiesa le poche menti integre rimaste).

Ecco qual è lo sbocco ineluttabile della serietà!

Domanda: perché mai, o quando, dovremmo essere seri? Immaginate di fare l’amore seriamente! Santo cielo, che tipo di perversione sarebbe? Qualsiasi pisello si trasformerebbe in filo a piombo, davanti a una fanciulla che lo rimira con serietà; e qualsiasi vagina si farebbe secca come pietra, nella prospettiva di un congresso carnale serissimo. Provare a immaginare di cucinare degli spaghetti alle vongole veraci con tutta la serietà di cui siete capaci? Oppure di parlare seriamente col vostro gatto o cane. Oppure di passeggiare seriamente. Oppure ascoltare musica seriamente. Oppure cagare seriamente.

(*

Solo per gli spiriti spirituali: pregare seriamente? Peggio ancora che fare l’amore seriamente! Non erano i bambini ad avere la chiave per andare Dove-Dobbiamo-Andare, quel posto senza menzogne e senza dolore? Oppure c’è qualche spirito spirituale che pensa sia solo un modo pittoresco per dire una cosa incomprensibile?)

Ecco perché gli angeli volano.

p.s.

a 32 anni (ora ne ho 34) ho vissuto un brutto periodo in cui ho desiderato la morte, senza pensare al suicidio, che è un grave peccato, nonché un gesto vile e un insulto all'umanità. Desideravo di non vivere perché........... già non lo facevo.

Caro Martin Galà. ti lascio con una frase di un grande e quasi sconosciuto spirito del secolo scorso:

Aspira dunque alla morte, ma non cercarla; essa non arriverà che quando l’avrai meritata; accetta la vita presente come un’espiazione…non abbreviare da te questa penitenza.

La voie rationelle

Matgioi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ventenne imparerà a sue spese tutte le lezioni,noi possiamo fare tutti i sermoni del caso ma non servirà a nulla.

Se pensi questo, pensi anche che il forum non serve a nulla.

Più volte ho letto qui frasi commosse e commoventi che dicevano di aver trovato un porto di ristoro nella navigazione solitaria e sballottata, di aver trovato veri amici, virtuali, ma veri.

Ti sbagli giova57

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.