• Analizza eventi recenti

Flex... Ne Parliamo?


oscarellino

Messaggi consigliati

Voglio scusarmi se apro spesso nuove discussioni, ma parlare con voi delle mie impressioni sulla ricerca della metodologia migliore mi fa capire tante cose.

Vi spiego, mi hanno accreditato ieri un bonus di 4 euro, e voi sapete meglio di me che per realizzarlo in soldi devo giocarlo per 160 euro ed il valore della puntata è 1/10 quindi mi valeva 0,40

Ho voluto provare la FLEX tanto era un bonus perso, quindi ho cominciato a giocare con tranquillità raggiungendo in circa 3 ore totali la bellezza di 170 euro mentre mi guardavo ieri Fast & Furious e stasera la partita, quindi puntavo a intuito!!!

Per caso il modo migliore è questo? Lasciarsi andare? e la Flex? Ne parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La flex, come spesso abbiamo detto, è solo una manovra di cassa.. purtroppo l'unica cosa che può farti vincere è una selezione del colpo (insieme all'utilizzo della manovra di cassa).

Con le scommesse ci sarebbero un paio di piste da seguire, per la roulette...beh il tuo intuito mi sembra già molto più efficace di molti altri metodi si selezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una manovra di cassa però io la gioco con le puntate come da esempio che si trova nel web, e la trovo importante per seguire una metodologia rilassata, altamente non perdente, e se viene colpito un carrè o un cavallo ogni tanto.... altamente vincente.

Quello che mi ha stupito del gioco è stato la poca tensione nervosa, una manovrina leggera che andrebbe approfondita

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come già detto in privato a JJ, in questo momento faccio fatica a studiare la flex, ma mi riservo di farlo sicuramente nei prossimi mesi.

Nel frattempo, ringrazio Oscarellino per l'apertura di questo thread e tutti quelli che vorranno alimentarlo con le proprie esperienze.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ha stupito del gioco è stato la poca tensione nervosa, una manovrina leggera che andrebbe approfondita

Se hai visto gli esempi sul web, immagino che tu ti riferisca alla versione precedente (non quella "PRO"), per intenderci quella in cui non compare la voce "deviazione standard".

In tal caso, se non ricordo male, c'è un parametro chiamato FP (forzatura del pezzo) variabile a piacimento.. ecco provando ad alzare quel parametro la manovrina diventa tutt'altro che "leggera".. :)

Del resto il nome "flex" vuol dire proprio questo: flessibile, che si adatta a tutti i gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferisco alla progressione della Flex, quanto alla selezione dei colpi

L'esempio della Flex è di attaccare diverse probabilità in uno step da 10 colpi, quindi 12 - 18 - 24- 30 numeri, assieme a qualche pieno, cavalli e carrè

Dalla mia breve esperienza ho notato che con le probabilità 1/2 - 2/3 si mantiene la cassa e se si becca qualche cavallo/carrè si va in vincita o si recupera bene

Mai andato oltre il 2° step in perdita fino ad ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kalel

Le fonti ufficiali sono praticamente solo le discussioni dell'autore di questa manovra, il quale periodicamente sviluppa degli accorgimenti. Attualmente si sta discutendo la Flex versione PRO.

L'idea originale si basa su questi principi che ora ti riporto autoquotandomi.. :) infatti ne abbiamo già parlato anche noi qui in più discussioni però in effetti ne manca una dal titolo indicizzato in maniera specifica.

Comunque Oscarellino nel suo ultimo post si riferiva ad una delle peculiarità di questa manovra e cioè capire a che punto siamo nei confronti dello scarto. Se puntiamo su una chance a massa pari è facile: mi aspetto di vincere metà delle volte e perdere l'altra metà, quindi è facile tenere il conto, ma se punto contemporaneamente tre pieni, un cavallo due carrè, una chance e vicini dello zero (cioè in pratica se punto contemporaneamente su più quote diverse) e prendo solo un pieno e una chance, come sono messo nei confronti dello scarto?

Qualche tempo fa mettemmo a confronto le manovre masaniello, roserpina e flex, ci sono un paio di discussioni qui sul forum.

Riporto un mio post datato 29 gennaio 2015

"Come promesso, mi sembra opportuno qui accennare alla manovra finanziaria conosciuta come "Flex".

Prima di tutto ci tengo a dire che l'autore (Stefek) ha fatto davvero un gran bel gesto di generosità mettendo a disposizione di tutti sia l'algoritmo che una bella e completa guida che ne spiega passo passo il suo funzionamento.

Aggiungo anche che non si tratta di una cosa semplice.. cercherò di descriverla brevemente, riportando anche qualche passaggio della guida stessa.

Obiettivo della manovra (come sempre) è gestire nel modo più efficiente possibile le puntate di

una serie continua di scommesse fino ad arrivare alla generazione di un utile.

I vantaggi di questa manovra a mio avviso sono due:

1) può essere applicata anche a più eventi in contemporanea, quindi per esempio io posso decidere di scommettere sull'esito delle tre partite di tennis nel pomeriggio e poi continuare la manovra puntando su tutte e 10 le partite di calcio in calendario per domenica alla stessa ora (con la masaniello era impossibile) anche se ognuna ha una quota diversa dall'altra.

Per comodità gli eventi vengono raggruppati in tranche e su ogni evento della stessa tranche si punterà sempre la stessa cifra a prescindere dalla quota.

2) si può modulare il fattore "rischio" aumentando il quale, aumenterà anche il rendimento

Partiamo dal concetto di "quota":

Una quota è un valore che esprime contemporaneamente una probabilità

relativa ad un evento ed il relativo payback in caso di pronostico esatto in

ragione della cifra scommessa.

Di solito a questa cosa non ci si fa caso, ma è fondamentale: la stessa quota esprime due cose diverse.

Ad esempio se le probabilità sono:

Vittoria squadra A: 40%

Pareggio: 30%

Vittoria squadra B: 30%

avremo che le quote (senza aggio) saranno:

Squadra A: 1 / 0,4 = 2,50

Pareggio: 1 / 0,3 = 3,33

Squadra B: 1 / 0,3 = 3,33

Dunque quota @2,50 vuol dire che se vinco verrò pagato con 2,5 il valore della posta e che ho il 40% delle probabilità di vincere.

Una volta chiarito questo semplice ma essenziale concetto, allora possiamo dire che il nostro obiettivo sarà quello di avere una sostanziale parità proporzionale di vittorie sulle sconfitte.

Ragioniamo in teoria: se giochiamo 1000 scommesse a quota 2, in teoria ci dovremo aspettare di vincerne la metà, perchè la probabilità che sta dietro la quota 2 è quella del 50%

Ma cosa succede se giochiamo 1000 scommesse tutte a quote diverse? quante e quali scommesse mi "spetta" di vincere in base alla probabilità? per saperlo occorrerà "normalizzare" la probabilità che sta dietro ad ogni quota (cioè in pratica dovremo normalizzare l'inverso della quota) e di conseguenza ottenere il valore di una "quota standard" estrapolata da quelle 1000 (per sapere come effettuare bene questi calcoli, stefek fornisce una guida chiarissima).

Dopo aver inserito gli esiti delle scommesse, saprò con esattezza quante vittorie standard ho realizzato e come mi colloco nei confronti dello scarto.. e in base a questo stabilirò l'importo da puntare nella tranche di scommesse successive.

Facciamo un esempio:

scommetto sulla vittoria di cinque squadre, le partite sono in contemporanea, dunque le metterò tutte in una stessa tranche,

Su ogni scommessa va puntato lo stesso importo.

le quote sono queste:

@1,25

@1,25

@1,25

@1,51

@4,00

Calcolo qual'è la reale probabilità di vincita dietro ad ognuna di queste quote, sommo questi valori e faccio la media ottenendo 0,6624. Ritrasformo la probabilità in forma di quota e ottengo @1,51 questa è la mia puntata standard.

Come si può vedere, e qua sta la genialità del lavoro di Stefek, la puntata standard è diversa da una semplice e fuorviante media delle puntate che sarebbe stata @1,81..

Vediamo come vanno le partite (vado a fantasia)

@1,25

@1,25

@1,25

@1,51

@4,00

Ho indovinato le prime quattro e ho perso l'ultima. Ma che peso hanno ognuna di quelle scommesse all'interno della tranche? ovviamente non pesano tutte allo stesso modo.. dato che abbiamo ottenuto che la quota standard è uguale a @1,51 tutte le vittorie fatte a questa quota valgono 1 mentre le vittorie fatte ad altre quote si dovranno normalizzare a questa.

Vediamo cosa otteniamo

@1,25-------------- 0,83 vittorie

@1,25-------------- 0,83 vittorie

@1,25-------------- 0,83 vittorie

@1,51--------------- 1 vittoria

@4,00-------------- 0 vittorie

Quindi in questa tranche io ho realizzato 3,49 vittorie normalizzate

Quante me ne spettavano?

Le vittorie teoriche spettanti erano 3,31 (anche qui per capire come calcolarle rimando alla guida ben fatta, comunque la formula è questa [1 / MedQ] * N dove N è il numero degli eventi in gioco)

Dunque facendo la differenza tra quello che ho ottenuto e quello che mi spettava secondo probabilità, ecco che mi ritrovo con un vantaggio nei confronti del fato di 0,18 o, se più vi aggrada, mi ritrovo con uno scarto negativo di -0,18.

Se invece le avessi vinte tutte, mi sarei ritrovato in questa situazione:

@1,25-------------- 0,83 vittorie

@1,25-------------- 0,83 vittorie

@1,25-------------- 0,83 vittorie

@1,51--------------- 1 vittoria

@4,00-------------- 2,65 vittorie ---- questa vittoria ovviamente ha il peso maggiore di tutte

Scarto: -2,82

In entrambi questi casi la progressione finisce perchè abbiamo ottenuto un utile

Invece se:

@1,25-------------- 0,83 vittorie

@1,25-------------- 0 vittorie

@1,25-------------- 0,83 vittorie

@1,51--------------- 1 vittoria

@4,00-------------- 0 vittorie

Ho vinto soltanto 2,66 delle 3,31 vittorie teoriche spettanti, quindi mi ritrovo con uno scarto di +0,66 e si passa alla tranche successiva

Per calcolare l'importo da puntare alla tranche successiva (ricordo che su tutte le scommesse va piazzato sempre lo stesso importo a prescindere dalla quota)

Devo tener conto dello scarto delle tranche precedenti e di un'altro parametro FP (e il parametro di forzatura del gioco).

FP è arbitrario, dipende dall'inclinazione al rischio del giocatore, e dalla velocità con cui vogliamo recuperare.

Spero di esser stato chiaro, sono sicuro che molti di voi troveranno spunti interessanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'intento di contrapporre due giocate di flex che insieme coprano il massimo del tavolo quindi quando una gioca 3 carrè l'altra vada a giocare due colonne, pertanto ho bisogno che mi indicate alcune particolarità della ruota oppure del tavolo.

esempio tipo

ruota:

se voglio giocare vicino al 7 il cavallo 28-29 copre la vicinanza

il carrè 7-8-10-11 è buono per il gioco del 7 e per la serie

Tavolo:

la 2° colonna è buona per i neri

la 3° colonna è buona per i rossi

la terzina 19-20-21 copre sulla ruota i vicini del 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'intento di contrapporre due giocate di flex che insieme coprano il massimo del tavolo quindi quando una gioca 3 carrè l'altra vada a giocare due colonne, pertanto ho bisogno che mi indicate alcune particolarità della ruota oppure del tavolo.

esempio tipo

ruota:

se voglio giocare vicino al 7 il cavallo 28-29 copre la vicinanza

il carrè 7-8-10-11 è buono per il gioco del 7 e per la serie

Tavolo:

la 2° colonna è buona per i neri

la 3° colonna è buona per i rossi

la terzina 19-20-21 copre sulla ruota i vicini del 4

a mio modesto parere sei completamente fuori strada piu numeri copri piu vai giu nel baratro

ma questa naturalmente e solo la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua opinione è da me contestabile o condivisibile se mi dici le argomentazioni a supporto dell'opinione

Dopo di che spiego meglio la mia idea :ok:

p.s. : ma il "baratro" è un luogo comune? tutti ad averne paura!!! :nonci:

non sono un matematico ma se la roulette non ha memoria mi spieghi a cosa serve tutto questo ambaradan?

se voglio giocare vicino al 7 il cavallo 28-29 copre la vicinanza

il carrè 7-8-10-11 è buono per il gioco del 7 e per la serie

Tavolo:

la 2° colonna è buona per i neri

la 3° colonna è buona per i rossi

la terzina 19-20-21 copre sulla ruota i vicini del 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco quindi dici le frasi fatte, come tanti dicono!!!

la roulette non ha memoria, ma ha la caloria e i settori caldi ed a volte ci si azzecca più della spettanza

Comunque chiedevo aiuto a chi avesse notato modi di puntare che coprano un settore o quanto più numeri possibili

tipo giocare il Rosso e Pari oppure il Nero ed il Dispari copro 28 numeri, mentre con il Rosso Dispari o Nero Pari copro 26 numeri

Sto cercando di trovare un gioco che vada a pari nella peggiore delle ipotesi, per farlo VINCERE (direte che non si può perché altri l'hanno detto) in questo modo:

Mettiamo per assurdo che la Flex sia non perdente (io ci vinco) quindi vada alla pari nel caso peggiore, la mia intenzione è di far giocare 2 Flex (tanto non perdono)

1° Flex punta Rosso 1pezzo

2° Flex punta Nero 1 pezzo

esce Rosso la 1° Flex si ferma in vincita di 1 pezzo

la 2° Flex si va a cercare il suo pareggio

Vinco 1 matematico ogni partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco quindi dici le frasi fatte, come tanti dicono!!!

la roulette non ha memoria, ma ha la caloria e i settori caldi ed a volte ci si azzecca più della spettanza

Comunque chiedevo aiuto a chi avesse notato modi di puntare che coprano un settore o quanto più numeri possibili

tipo giocare il Rosso e Pari oppure il Nero ed il Dispari copro 28 numeri, mentre con il Rosso Dispari o Nero Pari copro 26 numeri

Sto cercando di trovare un gioco che vada a pari nella peggiore delle ipotesi, per farlo VINCERE (direte che non si può perché altri l'hanno detto) in questo modo:

Mettiamo per assurdo che la Flex sia non perdente (io ci vinco) quindi vada alla pari nel caso peggiore, la mia intenzione è di far giocare 2 Flex (tanto non perdono)

1° Flex punta Rosso 1pezzo

2° Flex punta Nero 1 pezzo

esce Rosso la 1° Flex si ferma in vincita di 1 pezzo

la 2° Flex si va a cercare il suo pareggio

Vinco 1 matematico ogni partita

:ris::ris::ris::ris::ris::ris:

Link al commento
Condividi su altri siti

la roulette non ha memoria, ma ha la caloria e i settori caldi

Si ma nell'emisfero boreale questo succedo solo tra giungo e agosto.. :)

Comunque chiedevo aiuto a chi avesse notato modi di puntare che coprano un settore o quanto più numeri possibili

Ma se stai cercando questo , allora tu punta sui pieni no? ne puoi puntare anche 35 tutti insieme, più coperto di così??

Mettiamo per assurdo che la Flex sia non perdente (io ci vinco)

La flex non può vincere (e non può perdere), la flex ti dice solo quanto devi puntare per ottimizzare la cassa.

Immagina che sia una calcolatrice, ecco una calcolatrice fa solo calcoli... ed esempio se tu vuoi vedere un bel "4" devi inserire tu i numeri nella calcolatrice: se metti "2" poi il segno "+" e poi un'altro "2" e poi "=" la flex ti mostra un bel 4 che è quello che volevi ottenere.

Se metti 3 + 1 =.... la flex ti fa vincere ancora.

In nessun modo la flex ti può mostrare il "4" se tu metti 3+2=...

Con questo voglio dire che se non hai perso (o ci hai vinto come dici tu) è solo perchè ti sei imbattuto nella giusta permanenza, cioè nella giusta sequenza di numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo per assurdo che la Flex sia non perdente ... Vinco 1 matematico ogni partita

Ottima applicazione della dimostrazione per assurdo che si utilizza, arrivando ad un fatto falso, per dimostrare la negazione della tesi.

Quindi, dato che "vinco 1 matematicamente ogni partita" è ovviamente falso, sarà vera la negazione della tesi e cioè è vero che la Flex non vince sempre. :wnk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento