• Analizza eventi recenti

Gestione Scommesse Blackjack


alpignolo

Messaggi consigliati

Non c'entra il vangelo BetVoyager, il grafico a dente di sega (lenta salita e poi crollo repentino) è una caratteristica delle progressioni in perdita. Se finora hai avuto la fortuna di non beccare il burrone, buon per te.

Convengo che Alpy può essere un sistema valido per farsi i lunghi pt dei bonus no deposit.

Per il test su Winga (software playtech) se cerchi bene nel forum troverai dei grafici di Carpediem se ben ricordo giocati proprio sulle francesi playtech.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti nel burrone non ci sono ancora caduto, ma sento/so che si può presentare da un momento all'altro.

E il cambiare casinò utilizzando l'Alpy (esempio: 50 lanci alternati su ciascun casinò) non potrebbe dare qualche beneficio per saltare il burrone qualora si presentasse?

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico stratagemma che conosco per evitare il rischio default è il metodo del cugino americano (cerca sul forum) sempre a patto che non ti sgamino.

E' un metodo simpatico ma ci vuole il partner giusto, anche non americano.. :ris:

Comunque su Vernon stranamente ero a quasi 13£ e compare il messaggio: tra 15 minuti mantuenzione del sistema.

Oh, dopo burrone!!! non ho ancora completato i calcoli ma è un bel buco. Sarà un caso?

Lo stesso mi era sucesso con Bet365 tempo fa, manutenzione software e dopo ho giocato ore e ore e niente, burrone!

Non sarà che il burrone può essere azionato anche "in manuale"? come stavolta col resettone del server di gioco.. annunciato pure!

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui forum esteri qualcuno aveva ipotizzato l'esistenza di due tipi di server random: uno per i giocatori normali e un server 'inferno' per i giocatori cattivi.

Forse le frequenti manutenzioni si potrebbero spiegare col fatto che un server random genera onde cicliche brevissime, brevi, medie e di durata prolungata nel tempo. In quest'ultimo caso il ciclo completo di chiusura sarebbe talmente lungo che nell'arco di una sessione media di gioco si assiste ad una specie di polarizzazione (ad es. tantissimi rossi) in qualche modo sfruttabile dal giocatore.

Quando il casinò consulta le statistiche realtime e vede che l'onda del generatore è particolarmente lunga potrebbe resettare i sistemi per ripristinare il caos primordiale (spiegazione ardita da prendere con beneficio d'inventario).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui forum esteri qualcuno aveva ipotizzato l'esistenza di due tipi di server random: uno per i giocatori normali e un server 'inferno' per i giocatori cattivi.

Forse le frequenti manutenzioni si potrebbero spiegare col fatto che un server random genera onde cicliche brevissime, brevi, medie e di durata prolungata nel tempo. In quest'ultimo caso il ciclo completo di chiusura sarebbe talmente lungo che nell'arco di una sessione media di gioco si assiste ad una specie di polarizzazione (ad es. tantissimi rossi) in qualche modo sfruttabile dal giocatore.

Quando il casinò consulta le statistiche realtime e vede che l'onda del generatore è particolarmente lunga potrebbe resettare i sistemi per ripristinare il caos primordiale (spiegazione ardita da prendere con beneficio d'inventario).

Se questa ipotesi é vera, restano due possibilità: o la randomizzazione è fasulla a monte ( un server random genera onde cicliche brevissime, brevi, medie e di durata prolungata nel tempo ); oppure é resa fasulla a valle, con l'intervento del gestore. Pare che da questa questione non se ne esca.

p.s.

anzi ( sempre se quell'ipotesi é VERA), le possibilità sono tre. che la randomizzazione sia fasulla sia a monte che a valle ( e dunque pure in collina).

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho proprio idea se il gestore possa intervenire resettando il generatore.

Il fenomeno "onda lunga" si può vedere anche nei casinò reali, in questo post avevo mostrato una polarizzazione lunga due mesi sull'accoppiata pari/passe (serie maggio-giugno 2006 al casinò di Wiesbaden tot. 150.000 boules depurate dallo zero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho proprio idea se il gestore possa intervenire resettando il generatore.

Il fenomeno "onda lunga" si può vedere anche nei casinò reali, in questo post avevo mostrato una polarizzazione lunga due mesi sull'accoppiata pari/passe (serie maggio-giugno 2006 al casinò di Wiesbaden tot. 150.000 boules depurate dallo zero).

Sì, post e grafico interessanti; ma solo per dare un'idea dei veri modelli random. Ad esaminare miliardi di buoles dei casinò fisici si potrebbero estrapolare sequenze lunge ( o onde, per usare il tuo termine) che farebbero subito pensare i malpensanti alla fraudolenza. Interessante anche ciò che Carpediem ha postato subito appresso " Il punto è giocare un sistema che non debba "preoccuparsi" se è un periodo sfortunato o meno e che quindi vada bene sempre ...Perciò non possiamo limitarci a mettere in campo UN solo sistema per quanto resistente e affidabile ma almeno una decina contemporaneamente". Questa é esattamente la base della vera sistemistica, e una delle pochissime vie percorribili. Deve essere il giocatore-sistemista, insomma, ad adattarsi alla complessità, e non pretendere il contrario.

Un solo piccolo appunto al post di Carpediem, a proposito di "non debba "preoccuparsi" se è un periodo sfortunato"; le virgolette avrebbero dovuto essere apposte a "sfortunato"; per sottolinerarne l'aspetto puramente soggettivo. In realtà, nel nostro campo di riferimento, fortuna e sfortuna non esistono; infatti la serie da te estrapolata è una delle innumerevoli possibili nei campi di osservazione dei grandi numeri.

Faccio notare che il solo ambito in cui l'idea della "multisistemicità" è stata davvero sviluppata è quello del totocalcio; e da quello, qualcosa é stato esteso al lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui forum esteri qualcuno aveva ipotizzato l'esistenza di due tipi di server random: uno per i giocatori normali e un server 'inferno' per i giocatori cattivi.

Forse le frequenti manutenzioni si potrebbero spiegare col fatto che un server random genera onde cicliche brevissime, brevi, medie e di durata prolungata nel tempo. In quest'ultimo caso il ciclo completo di chiusura sarebbe talmente lungo che nell'arco di una sessione media di gioco si assiste ad una specie di polarizzazione (ad es. tantissimi rossi) in qualche modo sfruttabile dal giocatore.

Quando il casinò consulta le statistiche realtime e vede che l'onda del generatore è particolarmente lunga potrebbe resettare i sistemi per ripristinare il caos primordiale (spiegazione ardita da prendere con beneficio d'inventario).

Sarà anche una spiegazione ardita, ma mi sempra più che plausibile. E' una coincidenza troppo strana. Sti furbacchioni del Vernon avevano visto che potevo farcela a completare il pt (e in effetti ce l'ho fatta) e mi hanno attivato il server INFERNO, maledetti!!!!

Adesso che ci ripenso anche su TitanBet appena prelevato 5 volte il deposito sono scattati un serie di questi messaggi di "manutenzione".. e niente da fare, lì mi ero fermato in tempo per fortuna.. :inkaz:

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra il vangelo Betvoyager, il grafico a dente di sega (lenta salita e poi crollo repentino) è una caratteristica delle progressioni in perdita. Se finora hai avuto la fortuna di non beccare il burrone, buon per te.

Parlo sempre da ignorante, ma allora le montanti in vincita sono le più indicate? Diamo per scontato che in caso di vincita si gioca coi soldi non nostri, ma come recuperi uno scoperto? Le montanti in perdita non hanno solo l'inconveniente di esporre troppo il capitale fino ad arrivare al limite del banco o della nostra cassa?

Dato per buono quanto detto, la progressione postata da Alpignolo (perchè di questo stiamo parlando in questo tread), non è una sorta di misto? Ossia in perdita quando si perde ed in vincita quando si vince?

Poi, ribadisco quello che scrive spaceman spiff, ovvero che una montante così come postata è troppo aggressiva e che ognuno deve tararla secondo la propria propensione al rischio o secondo ciò che vuole ottenere.

Ecco perchè la studiavo... per vedere quali relazioni legano le tre colonne, al fine di modificarla per far esporre di meno il capitale (mooolto limitato il mio :hahaha: )

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

Diamo per scontato che in caso di vincita si gioca coi soldi non nostri, ma come recuperi uno scoperto? Le montanti in perdita non hanno solo l'inconveniente di esporre troppo il capitale fino ad arrivare al limite del banco o della nostra cassa?

Dato per buono quanto detto, la progressione postata da Alpignolo (perchè di questo stiamo parlando in questo tread), non è una sorta di misto? Ossia in perdita quando si perde ed in vincita quando si vince?

Poi, ribadisco quello che scrive spaceman spiff, ovvero che una montante così come postata è troppo aggressiva e che ognuno deve tararla secondo la propria propensione al rischio o secondo ciò che vuole ottenere.

La Alpignolo non è troppo aggressiva ma serve solo a generare un utile piccolo : un'unità soltanto dopo essere in perdita di un'unità. Lo stesso Alpignolo in un post successivo suggerisce di partire da -5 per guadagnare di più. La Alpignolo serve solo a recuperare uno scoperto. Genera un'unità di utile molto lentamente. Certo meglio che niente. Il punto è: su cosa puntare. Perchè la Alpignolo ti dice solo QUANTO puntare e NON DOVE, nel caso della roulette ti serve per forza una strategia per il DOVE.

Nel BJ il DOVE è il gioco stesso (la tua vittoria contro il banco).

Se hai un capitale ridotto (come il sottoscritto) basta che come unità parti da 0,10€ anzichè da 1€ e così come è strutturata l'Alpignolo con 50€ ti consente di scendere nel burrone fino all' 82°livello.

post-7196-0-85378300-1334608734_thumb.jp

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perchè la studiavo... per vedere quali relazioni legano le tre colonne

Non so dove volesse andare a parare il creatore del metodo...

forse credeva che il riassorbimento dello scoperto avvenisse col dente:

____________|¯¯|_____________

e non col serpentone ?

////////////////////////

Link al commento
Condividi su altri siti

..il grafico a dente di sega (lenta salita e poi crollo repentino) è una caratteristica delle progressioni in perdita. Se finora hai avuto la fortuna di non beccare il burrone, buon per te.

Quanto può essere profondo il burrone? è quantificabile? per creare una strategia di recupero (la fune per risalire il burrone) e di conseguenza calcolare il budget necessario (lunghezza della fune) dobbiamo sapere quanto può essere profondo sto burrone infernale. L'Alpy (fune) è modificabile (si può allungare).

Idee?

Ho testato l'Alpy+strategia 2R-2N-2R.. su Slotocash (in fun in un'unica sessione) per vedere la profondità del burrone con 110 lanci partendo da 2 unità (sono sceso fino a -104 unità per guadagnare a fine risalita 44 unità pulite).

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico stratagemma che conosco per evitare il rischio default è il metodo del cugino americano (cerca sul forum) sempre a patto che non ti sgamino.

si devi stare attento che non ti sgamino..

..il grafico a dente di sega (lenta salita e poi crollo repentino) è una caratteristica delle progressioni in perdita. Se finora hai avuto la fortuna di non beccare il burrone, buon per te.

Quanto può essere profondo il burrone? è quantificabile? per creare una strategia di recupero (la fune per risalire il burrone) e di conseguenza calcolare il budget necessario (lunghezza della fune) dobbiamo sapere quanto può essere profondo sto burrone infernale.

Idee?

Ho testato l'Alpy+strategia 2R-2N-2R.. su Slotocash (in fun) la profondità del burrone con 110 lanci partendo da 2 unità (sono sceso fino a -104 unità per guadagnare a fine risalita 44 unità pulite).

quindi non conviene..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare il rischio esposizione, avevo modificato la colonna vincita dell'Alpy con una d'Alembert in perdita semplice. Recuperi più lenti, ma esposizione inferiore in caso di alternanze. Ma sempre applicata al BJ. Era più una gestione al pareggio di bilancio che al guadagno del pezzo. Ovviamente la d'alembert era "espansa"...

Per quantificare il burrone, credo che il fondo sarà comunque rappresentato dalla propria cassa o dai limiti del tavolo. Il problema diventa casomai l'argano dell'ascensore (la strategia e il random).

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sempre Tonino per la tua disponibilità. Ho letto su un altro forum che le montanti in perdita, per avere il "massimo rendimento" devono avere un numero finito di colpi, oltre il quale non andare, indipendentemente dal saldo. Intanto, ho ripreso lo "studio" della Alpy per personalizzarlo secondo le mie modeste conoscenze e la mia propensione al rischio.

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

scoperto max = 6842

bet max lost = 83

bet max won = 1130

Molto interessante.

Puoi spiegarmi meglio i due bet max? 83 a cosa si riferisce? 1130 sembrerebbe il picco di vincita massimo raggiunto..

Pur coi burroni sembrerebbe comunque andare a salire alla lunga o sbaglio?

Forse si può risalire il burrone invertendo la strategia abbinata all'Alpy.

Se ad es. seguivo la strategia A e mi ritrovo a scendere il burrone, arrivato a un certo livello forse basta seguire una strategia opposta ad A (sempre con l'Alpy) per risalire.

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la tabella di Alpignolo: con scoperto attorno a 6800

i due numeri sono 83 e 1130

Pur coi burroni sembrerebbe comunque andare a salire alla lunga o sbaglio?

Non sbagli, le progressioni in perdita alla lunga risalgono.. a patto di disporre di capitale sufficiente.

Forse si può risalire il burrone invertendo la strategia abbinata all'Alpy.

Intendi fare una progressione in vincita? in modo da avere la montagna e non il burrone? a mo' di slot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi fare una progressione in vincita? in modo da avere la montagna e non il burrone? a mo' di slot?

Più che una progressione in vincita (che non saprei come realizzarla), pensavo a un'inversione della strategia in corsa:

es blando:

- punto solo sul rosso e applico l'Alpy finchè il capitale iniziale non scende di 1/4 dopodichè:

- punto solo sul nero e applico l'Alpy finchè il capitale iniziale non scende di 1/4...

in questo modo se il burrone è legato al seguire il rosso si risale il burrone.

L'es. è blando, il seguire il rosso è solo un esempio, ma potrebbe essere una strategia più complessa (che sia invertibile).

Certo se per sfiga si azzecca nel momento dell'inversione anche l'inversione del random (dal nero al rosso) allora bisogna sperare che la cosa non succeda 4 volte (= default).

Che ne pensi?

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sempre Tonino per la tua disponibilità. Ho letto su un altro forum che le montanti in perdita, per avere il "massimo rendimento" devono avere un numero finito di colpi, oltre il quale non andare, indipendentemente dal saldo. Intanto, ho ripreso lo "studio" della Alpy per personalizzarlo secondo le mie modeste conoscenze e la mia propensione al rischio.

Benedizioni

Le montanti in perdita devono necessariamente avere un arresto; oltre un certo punto, che dipende dal tipo di montante, questa tende o ciò che qui chiamate burrone (tecnicamente "rovina del giocatore"), oppure verso lo stallo, che erode lentamente la cassa. Come ho detto numerose volte, il punto di arresto e l'eventuale recupero sono quasi più importanti della montante stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stante che le estrazioni future non dipendono da quelle precedenti, non sapremo mai se dopo il burrone avremo una montagna, una collina oppure un altro burrone. Invertire la posizione temo sia un altra faccia della famigerata gambler's fallacy ma naturalmente sulla materia attendo pareri più autorevoli del mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non conviene..?

Ieri sera ho voluto testare l'Alpy su TitanBet.it (nonostante i dubbi sul server "inferno") e ho depositato 20€.

147 lanci, 2 sessioni (la seconda finita stamattina)

strategia 2R-2N-2R-2N-2R.. su entrambi i colori (es. 0,20€R - 0,10€N...)

burrone su uno dei colori dal 59° al 147° lancio

saldo minimo 15€

saldo finale 28,05€ :hahaha:

Che dire, burrone piccolo, culo.. senza l'Alpy non ci sarei riuscito, al raddoppio sarei andato in default all'8°lancio..

E' emozionante vedere la risalita, ha un che di prodigioso, non so, sarà ingenuità, sarà la gambler's fallacy.. ma mi sono divertito!

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

Stante che le estrazioni future non dipendono da quelle precedenti, non sapremo mai se dopo il burrone avremo una montagna, una collina oppure un altro burrone. Invertire la posizione temo sia un altra faccia della famigerata gambler's fallacy ma naturalmente sulla materia attendo pareri più autorevoli del mio.

Naturalmente, su questi temi non mi riconosco una grande autorità, quindi; non so che peso potrà essere dato al mio parere. Va da sé che nulla vieta il susseguirsi di più "burroni"; pertanto non è su questo punto che si può costruire qualcosa. Per farlo, occorre partire dal certo, ed é certo che le partite vinte - seppure con poco introito di cassa - sono sempre, e di molto, maggiori di quelle perse. Si trattarebbe, quindi, di ripartire gli scoperti causati dai "burroni" (non nel senso ispanico di grossi asini) nelle partite vinte; per come la vedo io, questa è solo una questione algoritmica. Ricorro ad una analogia (analogia, non esempio): come fanno i Masanielli a garantire una vincita certa in presenza di determinate condizioni? Si badi che l'algoritmo del Masaniello garantisce la vincita quale che sia l'ordine di sortita delle condizoni poste. Non so se sono stato chiaro; ma nel caso della ripartizione delle (poche ma consistenti) perdite sulle ( molte ma esigue) vincite, noi ci si trova in una situazione strettamente analoga a quella del Masaniello. Se ho ragione, è solo questione di calcolo. Se non ho ragione, oppure ne ho solo in parte, mi si indichi l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento