• Analizza eventi recenti

  • 0

Carta Di Debito Neteller


gastardo

Domande

La carta di debito NETeller si appoggia al circuito Cirrus/Maestro e consente quindi prelievi e pagamenti in tutto il mondo. Farsi spedire la tessera è completamente gratuito ma bisogna prima certificare il proprio conto NETeller.

Usare la tessera comporta il pagamento di piccole commissioni:

Ricarica NETeller CARD da conto NETeller (max 1000$ al giorno)= Euro 0.75

Utilizzo carta in sportello bancomat = Euro 3.00

Utilizza carta in POS (point of sale: come pagobancomat) = Gratis

Costo Attivazione: Euro 7.50

Utilizzo in altra valuta: 1,9% della transazione

E' possibile controllare l'estratto conto della carta in qualunque momento attraverso il sito: http://card.first-pay.com/

(Informazioni aggiornate il 29 Febbraio 2008 - Riferite all'utilizzo della Globewallet Card)

Nota: Essendo questo messaggio aggiornato dopo la sua pubblicazione nella discussione che segue ci sono delle informazioni diverse e domande relative a caratteristiche non presenti nell'attuale Carta di debito NETeller.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 428
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters For This Question

Messaggi consigliati

  • 0
ma la carta chiede il PIN anche per i normali acquisti online o in negozio?? perché ho perso il pin e visto che non l'ho mai usata come bancomat non mi va di pagare 15 euro per il cambio PIN.

Generalmente si usa come una carta di credito tradizionale, però su alcuni terminali POS viene vista come una carta a PIN.

Saluti, Gloth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Visualizza messaggioKratos91, su 04 September 2011 - 06:41 PM, dicono:

ma la carta chiede il PIN anche per i normali acquisti online o in negozio?? perché ho perso il pin e visto che non l'ho mai usata come bancomat non mi va di pagare 15 euro per il cambio PIN.

Generalmente si usa come una carta di credito tradizionale, però su alcuni terminali POS viene vista come una carta a PIN.

Saluti, Gloth.

In quasi tutto il mondo ormai la carta di credito si usa col PIN o meglio "firma digitale". In Italia sono un po' indietro anche se stanno iniziando ad usarla e comunque, se non si richiede la firma digitale o PIN, si puo' tranquillamente usare con firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao a tutti...oggi mi sono recato in un centro Tim per fare un abbonamento per avere un telefono in comodato d'uso con 24/30 rate...

quindi obbligo di carta di credito ...al che mi sento dire che la mia carta NET + e bloccata per le rateizzazioni e devo sbloccarla, ma la mia carta e' attiva!!! e i soldi sul conto ci sono...che vuol dire...???

credevo che la carta Net+ andasse benissimo...

Grazie

Modificato: da Shark70
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Salve a tutti, sono un nuovo utente, volevo chiedervi alcune cose e delucidazioni per quanto riguarda il conto e la carta NETeller che mi interesserebbe attivare:

1) Questo tipo di conto/carta di credito è sicuro come una normale conto/carta di credito italiano?

2) I prelievi ATM effettuati / pagamenti negozi, con questa carta sono Anonimi o per le banche esiste una tracciabilità il nominativo dell'intestatario della carta?

3) Ci sono differenze quando si fa un prelievo ATM fatto con una normale carta di credito emessa in Italia rispetto a questa NETeller in senso di privacy?

Attendo una vs risposta, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io mi chiedevo questo anche in linea generale... Cioè, quando una persona fa un prelievo con una qualsiasi carta di credito da uno sportello ATM, la banca conosce i dati della persona a cui è intestata la carta oppure legge solo il numero di carta che verrà inserita magari in un archivio? O ancora molto più semplicemente, quando uno straniero con carta di credito del suo paese viene in Italia e fa un prelievo ATM, immagino che verrà solo archiviato il codice della carta con la quale questo ha fatto un prelievo. Non credo (ma non ne sono sicuro ecco perchè chiedevo) che la banca comunichi a qualche ente che il tizio con la determinata carta ha fatto un prelievo a qualcuno a meno che non vi siano dei controlli specifici... Ma qualcuno sa come funziona la privacy sui prelievi con le carte di credito??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non vorrei dire un'eresia, ma la banca non può associare alcun nominativo a quel numero di carta, per il semplice fatto che quel numero non corrisponde a nessun conto corrente dei circuiti nazionali.. quindi su chi andrebbe a controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Le carte di credito movimentano il tuo conto corrente e dal primo gennaio scorso (anche se da quello che ho capito io il sistema entrerà a regime a marzo 2013 con retroattività fino a sei anni) il fisco ha libero accesso a tutti i conti correnti italiani, quindi si, siamo abbastanza sicuri che se fai un acquisto con la carta lo stato sa esattamente che stai facendo quell'acquisto.

Sulle carte non italiane bisognerebbe distinguere se si tratta di conti correnti esteri o di portafogli (cambia lo statuto e la regolamentazione) ma in entrambi i casi su richiesta specifica da parte dell'ente preposto al controllo (ad esempio la guardia di finanza), credo che qualsiasi informazione possa essere trasmessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

d'ccordo che i nostri enti preposti possono richiedere qualunque informazione, ma se uno ha un portafoglio elettronico non italiano (come questo di cui stiamo parlando -neteller- tanto per fare un esempio), come fanno a fare un controllo o richiesta di controllo se non sanno nemmeno che esiste? Insomma, io penso che ci debbano essere qualcosa a monte!

Quindi in definitiva, potremmo dire che sui conti/carte credito italiani il controllo è quasi sicuro, mentre su quelli esteri è difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento