• Analizza eventi recenti

Eppure..ho Dentro Un Senso Di Insoddisfazione...


Jolly28

Messaggi consigliati

A parte le vincite e i botta e risposta che sembrano dettato dalla gioia o gasatezza delle vincitine, in fondo sento questo senso di malinconia

Non so spiegarmi....mi è piaciuta l'offertadi Irish, di solito più si vince più si diventa avidi, mentre lei ha subito pensato a festeggiare con voi

mi è piaciuto che vi siate presi la briga di leggere il raccontino mio

ho apprezzato aldilà di ogni parola di consuetudine chi si è fidato di me, il gesto immediato senza condizioni di Lu e Mo

Dirà forse qualcuno che sono una maledetta sentimentale

dentro di me sento, insieme a questa specie di malinconia, anche la voglia di continuare a giocare...sono una Pesci, le serate buone le sento....ma sono in pending ovunque

Ecco, sarebbe piaciuto poter fare un gesto concreto stasera, forse è quello che mi limita...fare contento qualcuno che in questo momento sta giù

lo so che non è nella politica del forum, ma i sentimenti hanno poco a che fare con le regole.

Scusa Gas.

Jolly 28

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le vincite e i botta e risposta che sembrano dettato dalla gioia o gasatezza delle vincitine, in fondo sento questo senso di malinconia

Non so spiegarmi....mi è piaciuta l'offertadi Irish, di solito più si vince più si diventa avidi, mentre lei ha subito pensato a festeggiare con voi

mi è piaciuto che vi siate presi la briga di leggere il raccontino mio

ho apprezzato aldilà di ogni parola di consuetudine chi si è fidato di me, il gesto immediato senza condizioni di Lu e Mo

Dirà forse qualcuno che sono una maledetta sentimentale

dentro di me sento, insieme a questa specie di malinconia, anche la voglia di continuare a giocare...sono una Pesci, le serate buone le sento....ma sono in pending ovunque

Ecco, sarebbe piaciuto poter fare un gesto concreto stasera, forse è quello che mi limita...fare contento qualcuno che in questo momento sta giù

lo so che non è nella politica del forum, ma i sentimenti hanno poco a che fare con le regole.

Scusa Gas.

Jolly 28

Mamma mia jolly mi fai venire da piangere cosi! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le vincite e i botta e risposta che sembrano dettato dalla gioia o gasatezza delle vincitine, in fondo sento questo senso di malinconia

Non so spiegarmi....mi è piaciuta l'offertadi Irish, di solito più si vince più si diventa avidi, mentre lei ha subito pensato a festeggiare con voi

mi è piaciuto che vi siate presi la briga di leggere il raccontino mio

ho apprezzato aldilà di ogni parola di consuetudine chi si è fidato di me, il gesto immediato senza condizioni di Lu e Mo

Dirà forse qualcuno che sono una maledetta sentimentale

dentro di me sento, insieme a questa specie di malinconia, anche la voglia di continuare a giocare...sono una Pesci, le serate buone le sento....ma sono in pending ovunque

Ecco, sarebbe piaciuto poter fare un gesto concreto stasera, forse è quello che mi limita...fare contento qualcuno che in questo momento sta giù

lo so che non è nella politica del forum, ma i sentimenti hanno poco a che fare con le regole.

Scusa Gas.

Jolly 28

Spero di non essere presuntuoso.

Tu sei femminnuccia ed io sono maschietto...poi per il resto(in base a quello che scrivi) le nostre differenze finiscono li.

Lello

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le vincite e i botta e risposta che sembrano dettato dalla gioia o gasatezza delle vincitine, in fondo sento questo senso di malinconia

Non so spiegarmi....mi è piaciuta l'offertadi Irish, di solito più si vince più si diventa avidi, mentre lei ha subito pensato a festeggiare con voi

mi è piaciuto che vi siate presi la briga di leggere il raccontino mio

ho apprezzato aldilà di ogni parola di consuetudine chi si è fidato di me, il gesto immediato senza condizioni di Lu e Mo

Dirà forse qualcuno che sono una maledetta sentimentale

dentro di me sento, insieme a questa specie di malinconia, anche la voglia di continuare a giocare...sono una Pesci, le serate buone le sento....ma sono in pending ovunque

Ecco, sarebbe piaciuto poter fare un gesto concreto stasera, forse è quello che mi limita...fare contento qualcuno che in questo momento sta giù

lo so che non è nella politica del forum, ma i sentimenti hanno poco a che fare con le regole.

Scusa Gas.

Jolly 28

Davvero molto bello quello che hai scritto,se ancora ce ne fosse il bisogno,fa capire quante emozioni riesci a regalare ad ogni tuo gesto,ad ogni singola parola che lasci qui nel forum per farle leggere a tutti noi membri.

La vita e' fatta di piccoli gesti,certo e' ovvio che c'e' chi ha tantissime possibilita' di far star bene anche gli altri,ma questo non sempre significa che il loro cuore lo voglia davvero,spesso sono gesti fatti per scaricare un proprio senso di indifferenza scambiandolo con un gesto carino.

Tu no,sei diversa,sei sentimentale all'infinito,sei molto dolce e sono certo che sai regalare qualcosa da dentro...anche e solo con un tuo sguardo.

Le emozioni si hanno,ma spesso non ci rendiamo nemmeno conto di quando...le regaliamo a chi ci sta vicino...

Per poter fare qualcosa di piu' concreto...stai tranquilla,arrivera' anche il tempo che riuscirai a farlo come vuoi te,in modo da seppellire una volta per tutte...quel senso di malinconia ingiustificata che ti assale.

Un bacio

Gio' :unsure:

Modificato: da ALLIANZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jolly!

E se ti dicessi che invece tanti sono simili a te in questo forum... Ho avuto la fortuna di conoscere di persona o tramite mp ormai molti di noi e ti assicuro che dietro questi nick si nascondono storie e persone vere, spesso dotati di una grande sensibilità.

Parlavo con due amici giornalisti su quanto sia curioso affermarsi in un forum. Nessuno ci conosce, ma si giudica solo per ciò che si scrive, su come lo si scrive e addirittura su come si usano la punteggiatura o gli emoticon. E' un discorso lungo, ma se presentassi laureandi in un'altra facoltà (tipo sociologia) farei fare una tesi su questo forum, anche per l'ambito in cui ci si confronta.

E se ti dicessi che invece tanti sono simili a te in questo forum

Comunque era una delle mie provocazioni, tu, Jolly, come molti di noi sei speciale!

Un abbraccio forte.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Guru, non c'era una minima nota di amarezza giuro, nel sottolineare e ringraziare chi ha letto...figurati c'è a chi va di leggere e a chi no, io ad es sono negata per la grafica ed ho preferito non dare pareri.Primo perché ad istinto preferivo il terzo, secondo ... te lo dico anche , e sono sincera al limite della poca diplomazia. Quel concorso di grafica è stato postato quando era ora di votare i bozzetti selezionati, non mi pare siano state fatte segnalazioni prima....magari qualcuno era interessato...no?

Noto che Kleo invece mette in comune tutte le informazioni che ha, pur rappresentando gli altri eventuali "avversari"

Sì, io , forse anche altri come te, "studio" le persone e qui c'è gente splendida . Più che uno studio sociologico (ehm, conosco la materia) forse andrebbe bene uno antropologico.

Però vi sono cose, piccoli particolari che mi hanno diciamo turbata, mi sono chiesta i valori che stanno dietro a certe cose, oltre i soldi...insomma ho fatto i miei piccoli esperimenti o , come diresti tu, provocazioni.

Chiaro che questa è la mia personale opinione e non sono giudice di nessuno. In ogni modo, e qui torniamo alla sociologia,c'è un piccolo spaccato della gente reale

ed il "campione" è eterogeneo

e il risultato pende da una parte che non mi piace

nota che frequento (e il magico Tonino) lo sa bene , contesti totalmente diversi dove l'obiettivo è un altro.

Eppure le conclusioni sono simili.

Quindi : o a me manca Sancho Panza

oppure è veramente un'epoca basata sull'individualismo e il protagonismo e la bontà "superficiale"

Non so neanche perché caxxo mi son messa a postare le vincite, non voglio far star male nessuno nè condividere la mia gioia effimera, perché con la mia gioia chi in questo periodo è in difficoltà , non ci campa di certo. Il lato fanciullesco di me, Jolly internet-pasticciona, ha goduto (troppo hard, come parola?) nel riuscire finalmente a fare gli screen, nella cosa in se stessa. Ma , come dicevo, adiòs, almeno per un po'.

E se noti l'ultimo screen è uscito na schifezza e pure non mi piace "Fame and Fortune" , come slogan intendo. Preferisco lo stupore e la sorpresa della lampada di Aladino (solo che anche qui magari a uno vien in mente di esprimere un desiderio e allora si deve strofinare...e si ricade nell'hard :hahaha: )

In conclusione, un caro saluto dal cuore a chi mi capisce o almeno si sforza

Agli altri buone vincite, se questo è il solo linguaggio possibile..

Jolly28

giocate il 28

è un ottimo numero

:app:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che sia basato tutto sul materialismo qui, ovvio il sito ti propone quello in anteprima, ma sono certa che ci sono persone con sentimenti, che magari con piu' difficoltà di te non riescono ad esprimere... vite complicate, sogni spezzati... e a quelle persone ti assicuro serve un sorriso, che molte volte puo' essere dettato da un egoismo personale,ma alla fine si è bravi anche a farlo per gli altri! :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è a tema

le persone che lo compongono sono accomunate da un comune interesse/passione/hobby/mania

il forum ha pure altre sezioni, come questa ad esempio

l'insieme è composto da singole persone

credetemi si potrebbero fare veramente delle cose carine e nobili

ma prova tu a lanciare un'idea...per es. a destinare una parte delle vincite per un pozzo o per un bimbo.Prova.Non solo qui, ma ovunque, la vera umanità o amicizia si misura quando tocchi il portafoglio alla gente.

Giusto per non sentirmi dire che razzolo male c'è solo una persona che è al corrente di quello che faccio con parte, buona parte, di ciò che vinco.

Jolly

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è a tema

le persone che lo compongono sono accomunate da un comune interesse/passione/hobby/mania

il forum ha pure altre sezioni, come questa ad esempio

l'insieme è composto da singole persone

credetemi si potrebbero fare veramente delle cose carine e nobili

ma prova tu a lanciare un'idea...per es. a destinare una parte delle vincite per un pozzo o per un bimbo.Prova.Non solo qui, ma ovunque, la vera umanità o amicizia si misura quando tocchi il portafoglio alla gente.

Giusto per non sentirmi dire che razzolo male c'è solo una persona che è al corrente di quello che faccio con parte, buona parte, di ciò che vinco.

Jolly

Lo so jolly purtroppo nel mondo ci sono tante persone che potrebbero fare qualcosa per gli alri e forse anche il piu' piccolo gesto potrebbe farli stare meglio Ma la mia vicenda con quella ragazza mi ha dato conferma, era mia amica da oltre 13 anni, le sono sempre stata accanto, non a soldi perché neanche io navigo nell'oro (se leggi infatti in qualche topic ho parlato del mio gioire per soli 50 o 100 dollari), ha subito un'operazione e per un mese ho fatto potenza-brindisi per farla mangiare, 4 mesi a casa sua a cucinarle, lavarla e vestirla e guarda che si combina nel momento in cui si stà meglio??? Oggi avrei bisogno io di lei, ma oggi lei qui non c'è, come tutti del resto. Secondo me l'unico problema è che la maggior parte delle persone vorrebbero solo avere e quando si tratta di dare, tolte le eccezioni, sono gia a tre km da te.

soldi o sentimenti alla fine ci si comporta nella stessa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è a tema

le persone che lo compongono sono accomunate da un comune interesse/passione/hobby/mania

il forum ha pure altre sezioni, come questa ad esempio

l'insieme è composto da singole persone

credetemi si potrebbero fare veramente delle cose carine e nobili

ma prova tu a lanciare un'idea...per es. a destinare una parte delle vincite per un pozzo o per un bimbo.Prova.Non solo qui, ma ovunque, la vera umanità o amicizia si misura quando tocchi il portafoglio alla gente.

Giusto per non sentirmi dire che razzolo male c'è solo una persona che è al corrente di quello che faccio con parte, buona parte, di ciò che vinco.

Jolly

io sarei pure d'accordo a destinare una parte delle vincite in opere buone, a volte li spreco in maniera tanto cretina che non mi dispiacerebbe darli a chi ha più bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Vedo un paio di risposte a quanto postato...

vedo e sento e ricevo altro...

Bè, mi spiace, io non la vedo così una comunità.

E levo le tende

Onorerò gli impegni presi di recente

Jolly28

jolly ti ho sempre ammirato per quello che scrivi però forse dovresti chiarire meglio cosa volevi fare senza tanti giri di parole.... e comunque per me non siamo una comunità dato il numero molto alto di iscritti al forum!!! poi non so magari mi sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

dentro i tremila c'è una cerchia ristretta di frequentanti

mi spiace ma se uno non ci arriva, vuol dire che non sente la cosa.

e qui veramente chiudo, sicura di fare in un prossimo futuro una bella sorpresa a chi si è conquistato la mia stima

Buon divertimento

Jolly28

Link al commento
Condividi su altri siti

dentro i tremila c'è una cerchia ristretta di frequentanti

mi spiace ma se uno non ci arriva, vuol dire che non sente la cosa.

se uno non ci arriva vuol dire che magari non sa la cosa... non leggo tutti i post quindi sicuramente mi è sfuggito qualcosa!!! comunque senza rancore jolly :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Jolly,

questo topic che hai aperto, secondo me, merita un approfondimento e anche se con un po' di difficoltà provo a risponderti.

Ti ho "conosciuta" un po' tramite mp e sicuramente sei una persona di grande sensibilità e passione e, in quanto tale, meriti ancora di più la mia attenzione.

Credo di aver capito (talvolta sei un po' criptica) che lamenti uno scarso senso di solidarietà all'interno del forum e del forum nei confronti dell'esterno (beneficienza?).

Personalmente credo che per essere un forum di gente sconosciuta o quasi ci sia parecchia solidarietà interna.

Io non credo che chi esaspera le proprie vincite lo faccia con cattiveria nei confronti degli altri; credo che lo faccia per condividere un'emozione forte che ha provato. Fa parte dell'essere umano (credo tu ne sappia più di me per gli studi che hai fatto) avere questo tipo di atteggiamento.

Riguardo alla solidarietà nei confronti di enti, associazioni o altro, tutto è possibile, ma il dibattito a quel punto diventa molto serio.

E' più importante investire soldi che si hanno o tempo? Quanto è giusto investire per star bene con la nostra coscienza? A chi destini queste risorse e in basi a quali criteri? Se una persona si sente di dare agli altri queste risorse lo fa in base a quello che produce col suo lavoro (destina una percentuale in beneficenza) e non secondo me a quello che sono le vincitine al gioco...

Vorrei sapere quanti di quelli che dicono nei vari quiz televisivi che destineranno parte delle vincite a chi non sta bene poi lo fa realmente.

Quando mi trovai nella condizione di rispondere anch'io a questa domanda di Amadeus, ho evitato di rispondere questa caxxata! Se avessi vinto forse l'avrei fatto. Forse. Chi lo sa? E soprattutto perché avrebbero dovuto saperlo tutti gli altri?

Purtroppo avendo vissuto molte esperienze "sociali" soprattutto per lavoro, mi sono reso conto di quanta ipocrisia animi questi slanci di generosità (ovviamente non mi riferisco a te, Jolly) e di quanti sprechi ci siano nel chi riceve le risorse.

Da dodici anni, lavoro in una struttura dove vivono (ripeto, vivono) 900 persone affette da ritardo mentale e vari tipi di disabilità; credo fortemente nel mio lavoro e sono conosciuto in Italia per ciò che faccio, con tutto ciò non darei mai i miei soldi in beneficenza a questa struttura visti gli sprechi che ci sono (piuttosto li darei a qualche attività connessa alla struttura, ma non dipendente da essa). Inoltre non sono così sicuro che quello che serve sono soldi dati una tantum a una struttura.

Faccio una controproposta provocatoria (che Guru sarei se non fossi un provocatore):

Se organizzo un incontro con un gruppo di soggetti con ritardo mentale, si sta fuori tutta la giornata e ognuno di noi offre l'uscita ad uno di loro, chi ci sta? Trenta di noi portano per tutto il giorno trenta di loro a fare un barbecue al parco, chi viene?

1) The Guru

Un abbraccio.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Jolly,

questo topic che hai aperto, secondo me, merita un approfondimento e anche se con un po' di difficoltà provo a risponderti.

Ti ho "conosciuta" un po' tramite mp e sicuramente sei una persona di grande sensibilità e passione e, in quanto tale, meriti ancora di più la mia attenzione.

Credo di aver capito (talvolta sei un po' criptica) che lamenti uno scarso senso di solidarietà all'interno del forum e del forum nei confronti dell'esterno (beneficienza?).

Personalmente credo che per essere un forum di gente sconosciuta o quasi ci sia parecchia solidarietà interna.

Io non credo che chi esaspera le proprie vincite lo faccia con cattiveria nei confronti degli altri; credo che lo faccia per condividere un'emozione forte che ha provato. Fa parte dell'essere umano (credo tu ne sappia più di me per gli studi che hai fatto) avere questo tipo di atteggiamento.

Riguardo alla solidarietà nei confronti di enti, associazioni o altro, tutto è possibile, ma il dibattito a quel punto diventa molto serio.

E' più importante investire soldi che si hanno o tempo? Quanto è giusto investire per star bene con la nostra coscienza? A chi destini queste risorse e in basi a quali criteri? Se una persona si sente di dare agli altri queste risorse lo fa in base a quello che produce col suo lavoro (destina una percentuale in beneficenza) e non secondo me a quello che sono le vincitine al gioco...

Vorrei sapere quanti di quelli che dicono nei vari quiz televisivi che destineranno parte delle vincite a chi non sta bene poi lo fa realmente.

Quando mi trovai nella condizione di rispondere anch'io a questa domanda di Amadeus, ho evitato di rispondere questa caxxata! Se avessi vinto forse l'avrei fatto. Forse. Chi lo sa? E soprattutto perché avrebbero dovuto saperlo tutti gli altri?

Purtroppo avendo vissuto molte esperienze "sociali" soprattutto per lavoro, mi sono reso conto di quanta ipocrisia animi questi slanci di generosità (ovviamente non mi riferisco a te, Jolly) e di quanti sprechi ci siano nel chi riceve le risorse.

Da dodici anni, lavoro in una struttura dove vivono (ripeto, vivono) 900 persone affette da ritardo mentale e vari tipi di disabilità; credo fortemente nel mio lavoro e sono conosciuto in Italia per ciò che faccio, con tutto ciò non darei mai i miei soldi in beneficenza a questa struttura visti gli sprechi che ci sono (piuttosto li darei a qualche attività connessa alla struttura, ma non dipendente da essa). Inoltre non sono così sicuro che quello che serve sono soldi dati una tantum a una struttura.

Faccio una controproposta provocatoria (che Guru sarei se non fossi un provocatore):

Se organizzo un incontro con un gruppo di soggetti con ritardo mentale, si sta fuori tutta la giornata e ognuno di noi offre l'uscita ad uno di loro, chi ci sta? Trenta di noi portano per tutto il giorno trenta di loro a fare un barbecue al parco, chi viene?

1) The Guru

Un abbraccio.

The Guru

OK!!! Zona Milano?

Preavviso di un paio di giorni per favore........ grazie!!!

Bellissima iniziativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le organizzazioni delle cene hanno decisamente piu' seguito :)

Solo tre risposte in piu' di 24h. :)

Peccato...e' una bella iniziativa e col Guru ci si diverte di sicuro. :)

:)

Vero..!!Bellissima iniziativa e verrà sicuramente messa in atto.! :)

Forse il motivo per le risposte alle cene è dovuto al fatto che sono ''serali'' :) Quindi libere da impegni lavorativi. Quindi se l'uscita fosse prevista per una domenica io ci sarò senz'altro :)

Temo però che trenta sono troppi. Visto che anche ''alle cene siamo i soliti''!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento