• Analizza eventi recenti

Un Saluto A Tutto Il Forum


Ospite Micia

Messaggi consigliati

anche da parte mia un grossissimo in bocca al lupo per la soluzione del tuo problema...spero tu riesca a venirne fuori con l'aiuto di persone all'altezza ed in brevisismo tempo...però come ti hanno già detto gli altri anche noi siamo qui x una parolina di conforto se ti può servire, o x uno sfogo + grande....decidi tu...intanto allontanati da questo modno xchè penso anche io che sia l'unico modo x iniziare un nuovo percorso!!

un abbraccio...

Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Stasera ho girato e rigirato in macchina, anche se cotta davvero per il caldo e per il lavoro, penso, ripenso, rimugino, voglia di giocare tanta e poi un'altra Luisa che spingeva contro, che diceva: hai solo da perdere, hai solo da continuare qualcosa che ti ha fatto male, poi l'altra voce che voleva rivivere il brivido del tiro, della puntata....nel contempo guardavo il cielo, il sole che iniziava a tramontare (Maremosso sa quanto è bello il panorama qui..), il vento che mi accarezzava il viso, e piangevo perché mi è salita rabbia, una rabbia tremenda da voler distruggere il mio computer, perché so quante cose belle ti può offrire la vita e io le sto non vivendo.

Guardare il mare e le sensazioni di questi giorni di isolarmi di meno, di parlare con voi, e con più gente al lavoro e fuori, mi sta facendo una strana sensazione..

ricevere messaggi dai ragazzi di Ga e trovare una grande e inaspettata solidarietà qui mi da una nuova forza.

Non riesco a rispondere ai messaggi privati perché ho problemi di connessione lentissima in questo periodo, e chiedo scusa a Guru a Sognatore, a Valerio e altri a cui non riesco a rispondere.

Sognatore appena riesco ti risppndo, mi hai toccato profondamente con il tuo messaggio...

Si è aperto una rete di mani tese in maniera inspiegabile..è la prima volta in vita mia che chiedo aiuto e vedo e sento che le vostre parole sono dette davvero con il cuore.

Anche Santinov, seppur da poco con noi, mi ha toccato con le parole..

Serve serve invece tantissimo scrivere e parlarne, mi aiuta anche a distrarmi e analizzare il prpoblema.

The guru io mi sento una cacchetta, soprattutto quando leggo quello che scrivi, perché penso che come dici tu, dovrei entrare in un ospedale, o entrare nell'ospedale dei bambini e guardare negli occhi di quelle persone che sono malate e che stanno morendo..è brutto da dire, ma se ci penso mi sento una schifezza a pensare davvero a chi ha reali problemi..

Mi sento uno schifo anche perché avrei preferito donarli quei soldi, o almeno una parte, avrei aiutato qualcuno e oggi mi sentirei una persona migliore....

So che la forza deve essere dentro di me e solo io posso uscirne fuori, ma vi assicuro che l'aiuto esterno delle persone può dare davvero una spinta.

Jolly ha ragione, sto incontrando gente bella davvero, più di quando stavo bene senza questo problema, non sono più sola, mi sento accettata, mi sento accolta, sono coccole, seppur virtuali.

Ogni santo giorno il gioco è li vicino a me, nei miei pensieri, che mi tortura l'anima e ogni santo giorno cerco di combatterlo disperatamente..

vorrei dire con il cuore a chi legge, ma non trova il coraggio di parlarne, a chi ha lo stesso problema, che uscirne si può, solo però se lo si vuole davvero e che bisogna reimparare ad amare se stessi e la vita-

LA VITA E' UNA SOLA, NON LA VOGLIO BUTTARE NEL CESSO!

Vi voglio bene anche se non vi conosco di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti..!! sei riuscita a farmi commuovere tw_ev

Brava vedo che ci stai mettendo tutta la tua volontà..,questo ti fà onore. Vedi che sei forte,che hai una testa che funziona..!! Il paesaggio che dici lo conosco molto bene..(sai il perché),è veramente bello specialmente al tramonto..!! Continua cosi ,forte e decisa.!! Un abbraccio <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti..!! sei riuscita a farmi commuovere tw_ev

Brava vedo che ci stai mettendo tutta la tua volontà..,questo ti fà onore. Vedi che sei forte,che hai una testa che funziona..!! Il paesaggio che dici lo conosco molto bene..(sai il perché),è veramente bello specialmente al tramonto..!! Continua cosi ,forte e decisa.!! Un abbraccio :ris:

Ciao donna speciale, vorrei abbracciarti dal vivo e non solo virtualmente per dirti che sei riuscita anche tu a commuovermi...

STASERA NON STO GIOCANDO <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

The guru io mi sento una cacchetta, soprattutto quando leggo quello che scrivi, perché penso che come dici tu, dovrei entrare in un ospedale, o entrare nell'ospedale dei bambini e guardare negli occhi di quelle persone che sono malate e che stanno morendo..è brutto da dire, ma se ci penso mi sento una schifezza a pensare davvero a chi ha reali problemi..

Mi sento uno schifo anche perché avrei preferito donarli quei soldi, o almeno una parte, avrei aiutato qualcuno e oggi mi sentirei una persona migliore....

Carissima,

non preoccuparti se non riesci a rispondermi. Lo farai quando riesci. Non volevo certo farti sentire un cacchetta con quello che ti ho scritto. Come ho scritto altrove, non credo che si debba andare apposta nei posti dove regna la sofferenza per stare meglio, però la vita ogni tanto (spesso tuo malgrado oppure se sei medico) ti porta lì. E quando sei lì vedi le cose con altri occhi. Innazitutto quello che stai facendo tu, il rendersi consapevole delle difficoltà è un passo fondamentale. E poi cacchette sono altre persone, maledizione!!!!

Io non so nulla di te (lavoro, situazione sentimentale, familiare) e questo mi rende difficile darti consigli meno generici... ecco il motivo dell'MP.

Un abbraccio forte!

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, vedo che con l'unione di tanti cuori e parole dettate dal cuore ti stai rialzando....come dici tu la vita è una e non va sprecata....mi allaccio a the guru, io sono invalido (emofilico) e ti assicuro che fino all'età di 19 anni mi sentivo minorato, mi isolavo da tutto e da tutti, poi entrai al centro emofilia di Genova situato all'ospedale Gaslini, ebbene li incontrai lo sguardo e gli occhi di tanti bimbi leucemici con flebili speranze di vita, che quando vedevano me star male mi rincuoravano, occhi sorridenti e felici, ebbene da quel giono per me la vita è cambiata e la affronto con forza e volontà e la mia disfunzione la considero come un qualcosa che mi limita in alcune cose ma al confronto di altre realtà è niente....poi ho iniziato a lavorare, portinaio in un istituto per non vedenti e per bambini e adulti pluridisabili, ora mi sento sano e dono sempre tutto il sorriso e l'affetto a loro ed ai loro genitori, anche quando magari ho problemi miei....tutto questo per dirti che come è vero che a volte i casi della vita ti portano a confrontarti con realtà di sofferenza e quindi ti aiutano a combattere i tuoi problemi vedendoli sotto un altra forma, altre volte basta solo sentire le esperienze degli altri per trovare quella forza che pensiamo di non avere ma che invece è insita dentro di noi....

Qui ti siamo tutti vicini e insieme a te siamo un unico coro!!!

Un bacio ed un abbraccio da me e Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza, vedo che con l'unione di tanti cuori e parole dettate dal cuore ti stai rialzando....come dici tu la vita è una e non va sprecata....mi allaccio a the guru, io sono invalido (emofilico) e ti assicuro che fino all'età di 19 anni mi sentivo minorato, mi isolavo da tutto e da tutti, poi entrai al centro emofilia di Genova situato all'ospedale Gaslini, ebbene li incontrai lo sguardo e gli occhi di tanti bimbi leucemici con flebili speranze di vita, che quando vedevano me star male mi rincuoravano, occhi sorridenti e felici, ebbene da quel giono per me la vita è cambiata e la affronto con forza e volontà e la mia disfunzione la considero come un qualcosa che mi limita in alcune cose ma al confronto di altre realtà è niente....poi ho iniziato a lavorare, portinaio in un istituto per non vedenti e per bambini e adulti pluridisabili, ora mi sento sano e dono sempre tutto il sorriso e l'affetto a loro ed ai loro genitori, anche quando magari ho problemi miei....tutto questo per dirti che come è vero che a volte i casi della vita ti portano a confrontarti con realtà di sofferenza e quindi ti aiutano a combattere i tuoi problemi vedendoli sotto un altra forma, altre volte basta solo sentire le esperienze degli altri per trovare quella forza che pensiamo di non avere ma che invece è insita dentro di noi....

Qui ti siamo tutti vicini e insieme a te siamo un unico coro!!!

Un bacio ed un abbraccio da me e Marina

semplicemente non ho parole...un pezzo della tua vita e una lezione di coraggio..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inno alla vita

La vita è un'opportunità, coglila.

La vita è bellezza, ammirala.

La vita è beatitudine, assaporala.

La vita è un sogno, fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo.

La vita è un gioco, giocalo.

La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.

La vita è amore, vivilo.

La vita è un mistero, scoprilo.

La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.

La via è un inno, cantalo.

La vita è una lotta, accettala.

La vita è un'avventura, rischiala.

La vita è la vita, difendila.

Madre Teresa di Calcutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Luglio 2007.

Viaggio di nozze. Dove si và?

Entrambi amanti degli animali ed entrambi con la voglia di fare qualcosa di vero, di forte, che lasci il segno....

Decido io, destinazione: Kenya.

....Gli occhi di mia moglie splendono.

Iniziamo il viaggio già 2 mesi prima. Nel trambusto dell'organizzazione del matrimonio (deciso ad aprile - data luglio - non amiamo le lunghe preparazioni) decidiamo di iniziare una piccola raccolta fondi tra amici, conoscenti e clienti.

La maggior parte ce la mettiamo noi. Inoltre, compriamo vestitini, penne, matite, medicinali, orologi, ecc...

Luglio. Si parte.

Trascorsi i primi 10 giorni tra mare, safari ed escursioni, siamo pronti a dedicare gli ultimi 5 giorni della nostra "luna di miele" al regalare sorrisi.

Partiamo.

Con i nostri 150 € raccolti, più tutta la roba che c'eravamo portati dall'Italia, partiamo alla volta delle zone più interne, quelle più povere perché lontane dal mare e dal turismo.

Compriamo polenta (una farina di mais con cui preparano il loro piatto base dell'alimentazione - 150 kg., e latte in brick -150 pz.) e noi due da soli, con la nostra guida che ormai è più di un amico, iniziamo il "viaggio".

Arrivati lì capiamo tutto. Tutto della vita, delle difficoltà quotidiane. della globalizzazione, della tecnologia.

Tocchiamo con mano la povertà. Quella vera.

Vedere gli occhi dei bambini vestiti con abiti di chissà quanti trapassi familiari, sgranarsi alla vista di un brikko di latte e di un kilo di farina non ti dà felicità, non ti rende orgoglioso, ti mette un vuoto.

Sentire, in un perfetto inglese, "God bless you!", leggere la felicità di un anziano che ora può tornare a casa e portare ai propri familiari qualcosa da mangiare, non ti lascia sazio, ti mette un buco allo stomaco.

Alla fine, quando tutto, ma proprio tutto, è finito, vorresti spogliarti, lasciare i tuoi abiti, anche le cose a cui tieni di più, la tua vita.....

Ma è al ritorno che i vuoti si riempiono, gli occhi si asciugano.

Perché quando tui sei a rammaricarti di non aver fatto di più, non aver speso di più, a chiederti perché Dio lascia che questo accada, Momy ti dice: Voi dovete essere fieri di quello che avete fatto. Perché qui, tanti turisti passano le vacanze, ma non si preoccupano di come viviamo, di aiutarci. Molti, si limitano a gettare caramelle ai bambini per strada quando li incontrano con i loro pulmini, come se fossero galline....

Allora, tutto diviene più leggero. Senti quella forte pressione che ti fà sentire piccolo piccolo, lentamente svanire. Respiri.

La cosa più bella?

Vedere Momy (che ormai si è "occidentalizzato" un pò), in mezzo ad un gruppo di bambini, distribuire penne, caramelle, e biscotti e ritornare alla guida del pulmino con gli occhi lucidi....

Gli occhi, si proprio gli occhi, non il mare, non la savana, non gli animali, ma gli occhi, tutti quelli incontarti in quella "vacanza", sono la cosa che non dimenticheremo mai.

Perché questo racconto? Che c'entra?

Non per dire banalisticamente: Pensa a chi stà peggio...

Perché è dalla disperazione che si raccoglie la forza per "rigenerarsi", crescere, capire e diventare "migliori".

E allora, dico a Te (si, si, proprio a Te): Non stare sempre lì a guardare cos'hai dietro, cosa hai passato.

Abbassa lo sguardo, guarda il burrone che è lì, a 3 passi da te, e SALTA!

Una nuova strada comincerà.

Più larga, meno polverosa e molto, molto lunga...

Ci saranno anche lì, buche, sassi, uscite di strada. Ma Tu, rialza la testa, e percorrila.

Con passo fermo, deciso e veloce.

E capirai che nulla può fermarti, nulla può essere più forte di te.

Perché, TU, sei speciale.

Forza.

:nono:

(scusatemi tutti, forse sarebbe stato meglio un MP, ma visti i problemi di connessiione, volevo "arrivasse" presto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inno alla vita

La vita è un'opportunità, coglila.

La vita è bellezza, ammirala.

La vita è beatitudine, assaporala.

La vita è un sogno, fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo.

La vita è un gioco, giocalo.

La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.

La vita è amore, vivilo.

La vita è un mistero, scoprilo.

La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.

La via è un inno, cantalo.

La vita è una lotta, accettala.

La vita è un'avventura, rischiala.

La vita è la vita, difendila.

Madre Teresa di Calcutta

istigazione.....

non è che a Calcutta ci siano....

bè è una battuta, dai!

Io questa ce l'ho appesa in bagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi Amici, ho appena ricevuto una mail personale da Luisa molto bella che si conclude con questa richiesta che ho preferito copiare e incollare come nella mail.

Ti vorrei chiedere una grande cortesia: ci tengo tantissimo al forum, e

se potessi farmi da portavoce, dicendo sul post che non posso più

leggere o accedervi in quanto ho reinstallato il blocco, ma che vorrei

mandare un ringraziamento particolare a loro e un immenso abbraccio che

parte dal profondo del mio cuore.

E per chi volesse, in pvt, può messaggiare con me con attraverso la mia

e.mail, se questo puoi cortesemente farlo per me?

Soprattutto di una persona ci tengo molto che è Roberto (Sognatore),

magari se a lui va, mi può lasciare l'e.mail attraverso te.

Ti sarei davvero grata se potessi darmi una mano su questo, davvero.

Un abbraccio

Luisa

Credo che sia dovere di tutti noi, provare a dare una mano a Luisa.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo inviarle una email attraverso il forum,ma mi dice riservato,abbiamo sempre conversato in pvt e non ci siamo scambiati le email,se perfavore theguru o chi di voi ha la sua email mi può mandare in pvt l'indirizzo mi fa una cortesia,grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farebbe piacere anche a me avere l'email di Micia.

E magari se riuscisse a venire da queste parti si può sempre organizzare una cena.

Mi ha mandato un messaggio. Era al mare e non sentiva il tel. Sta tentando piano piano di riprendersi.

@Sognatore, se non hai ancora il suo indirizzo mail fammi sapere che provvedo ad inviarlo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Farebbe piacere anche a me avere l'email di Micia.

E magari se riuscisse a venire da queste parti si può sempre organizzare una cena.

Mi ha mandato un messaggio. Era al mare e non sentiva il tel. Sta tentando piano piano di riprendersi.

@Sognatore, se non hai ancora il suo indirizzo mail fammi sapere che provvedo ad inviarlo,

Ho avuto uno scambio di mail con Micia, chiede scusa se ha troncato in questo modo ma per il suo bene è stata costretta a installare Gamblock (il programma che blocca icasinò e purtroppo anche i forum ad essi correlati)...

questa è una parte di quello che scrive....

''Mi dispiace da morire per il forum, ma non potevo fare diversamente...ho

dovuto Marghe, spero comprendano, anzi se vuoi lo puoi spiegare tu sul

forum...

mi manca un pò quel parlare con tutti, cosi come avrei voluto rileggere

tutto, ci sono tante frasi e messaggi che mi hanno colpita e che fanno

bene''.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento