• Analizza eventi recenti

Euro 2012 -- 8 Giugno - 1° Luglio 2012


Klein

Vincente Euro 2012  

15 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, o visualizzare i risultati. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati

ogni tanto, ma solo ogni tanto... bisognerebbe scendere dal piedistallo perchè poi se si è scemi, lo notano tutti

Olanda inguardabile, la controfigura di quella dei mondiali.

troppa presunzione, troppa.

e secondo me, anche se mi fa saltare un buon triplo, sarebbe giusto se perdesse

sono immobili in campo _eek_

Huntelaar, pensaci tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una difesa da inventare, ma nelle qualificazioni abbiamo subito solo 2 reti. Però temo questa inedita difesa a 3 di cui si parla molto ma che è totalmente nuova dell'era Prandelli.

ma il 3-5-2 non è il modulo più difensivo che esista con 2 centrocampisti che scalano in difesa ad ogni occorrenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una difesa da inventare, ma nelle qualificazioni abbiamo subito solo 2 reti. Però temo questa inedita difesa a 3 di cui si parla molto ma che è totalmente nuova dell'era Prandelli.

ma il 3-5-2 non è il modulo più difensivo che esista con 2 centrocampisti che scalano in difesa ad ogni occorrenza?

è la posizione arretrata di De Rossi che è inedita. non abbiamo giocato mai con 3 5 2 e per noi è del tutto inedita, quindi la sperimentiamo in una partita ufficiale.

ne converrai che tutta questa garanzia non la può dare come il 4 3 1 2

però questo modulo darà più terreno da correre a Pirlo ed a Giaccherini e Maggio come cursori sulle fasce

poi vabbè, Pirlo ad inventare, e Marchisio e Motta sulla linea di centrocampo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del 3-5-2 è che devi dominare il cantrocampo. se perdi la battaglia lì rischia di diventare un assedio. il controllo di palla degli iberici, molto superiore a quello italiano, consentirà loro probabilmente di controllare la zona di centrocampo. gli italici dovranno riparare indietro e Pirlo resterà isolato ed inoffensivo. io mi gioco la Spagna vincente con handicap.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che il risultato dell'Olanda di oggi possa un pò condizionare la partita che si sta giocando ora.

sinceramente un pari fra portogallo e Germania, ci potrebbe stare, anche se i tedeschi caratterialmente vogliono sempre vincere.

però la difesa del portogallo è messa bene

non tanto per il triplo saltato, ma se avessi atteso il risultato dell'Olanda avrei forse giocato il pari, al limite con gol a copertura

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son giocato lo 0-0 :rolleyes:

ma solo perchè ho beccato il -18,5 di Masha.

anche senza Masha, il pari è... una bella giocata

il portogallo è così, segna poco e subisce poco... quindi il pari ci sta tutto

ma per me la germania è sempre la candidata n.1 al titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel match fra Irlanda e Croazia, non vedo exploit dei verdi.

Per me la Croazia farà un buon Europeo nonostante la defezione del suo uomo più pericoloso, Olic

A superare i turno ci potrebbe anche stare, ovviamente ai nostri danni.

Modric è la stella, ottimo centrocampista degli Spurs e vicino a lui il talentuoso giovane Perisic che è campione di Germania con il Dortmund.

Davanti ci sono: Da Silva da dopo vedere l'infortunio, Jelavic la punta dell'Everton e a scelta del mister uno fra la promessa Kalinic e Kranjcar, giocatore da cui ci aspettava molto ma che ancora non l'ha dimostrato.

Capitolo Irlanda: giocatori operai, con i soli Keane e Duff sopra le righe.

Io non so se Keane dei LAGalaxy possa fare tutta questa differenza, anche perchè non è giovanissimo.

L'Irlanda è squadra fisica, capace di bloccare la velocità dei cursori croati, sa ripartire e il loro punto di forza è la barriera a muro che parte già alta, dal centrocampo.

Sicuramente il Trap farà giocare la sua Irlanda sicuramente estremamente speculativa, un pò per necessità ed un pò per suo credo.

Per avere un margine di sicurezza, l'Irlanda deve andare in vantaggio e poi difendere il risultato perchè se venissero bucati, il team non ha talento per ribaltare un risultato negativo.

Quindi, secondo me giocheranno a "non prenderle"

Per questo mio ragionamento, credo che i primi 45 minuti saranno accorti da entrambe le parti e quindi....

Pareggio 1° tempo @1.95 - Stake 5 - Bet365

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò mi secca perdere stampato sul palo, come ai cavalli

e un pò mi secca quando avviene al 44esimo su un gol in netto fuorigioco, quando si è sul pari

mah, l'arbitro della partita croata ha dato un gol, che se fosse capitato agli italiani, ci avrebbero scritto su per sei mesi.

il Trap è molto sfortunato con questa nazionale, sembra una pseudo congiura...

ai mondiali per un gol di mano di Henry, non ci è andato... ora questo arbitraggio....

sinceramente avevo intuito un'altro tipo di partita, soprattutto nel 1° tempo

per quanto riguarda l'Italia, ci siamo comportati bene

certo, in alcune occasioni siamo stati graziati sia dalla loro presunzione, che al momento no del Nino

però anche loro sono stati graziati in diverse occasioni da una iella/incapacità: quella di Motta è iella, quella di Balotelli è incapacità

però risultato giusto

ma secondo me con la Croazia faremo fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Francia vs Inghilterra

Sono stato il più accanito fautore dell'Inghilterra come nazione vincente ai mondiali in Sudafrica.

Come è andata, lo sappiamo tutti.

Non ha vinto quel mondiale, o al limite non è andata in finale ed dovrei sperare su questo europeo con un allenatore che nemmeno mi piace?

Non scriverò degli inglesi, perchè sappiamo di tutto e di più.

Mi secca ammetterlo perchè l'unica cosa che vorrei è vedere il galletti infilzati, ma a me la Francia piace e anche molto.

L'allenatore, Blanc, è uno che ci capisce di calcio e poi vedo molto ispirata questa nazionale... a partire da Ribery e Benzema.

Ora che non hanno al seguito tutto il chiacchiericcio e partono per questa avventura un pò in sordina mediatica, la inquadro come una mina vagante per tutti, Germania inclusa.

Anzi, dirò di più, non mi stupirei di vederla in finale.

Ergo....

Francia @2.4 - Stake 5 - Bet365

Ucraina vs Svezia

Qui sono intenzionato a prendermi un rischio.

In testa mi frulla l'idea che gli ucraini possano giocare un'onesta partita.

Ok, mettiamoci che gioca in casa ed avrà il supporto del pubblico... anche se sono sempre dell'idea che è il manto verde a dare il verdetto con o senza sostegno.

Intossicazione alimentare, vuol dire allenamenti saltati ma non è solo questo aspetto che conta: anche il fatto che hanno cambiato più allenatori del Palermo e quindi un gruppo si unito, ma forse non del tutto compiuto.

Forse un team onesto, di onesti "lavoratori" dove a primeggiare sono Tymoshchuk, Voronin e l'ultimo atto di Sheva che partirà dalla panca.

Si dice invece un gran bene di 2 enfants prodige, Yarmolenko e Konoplyanka, cursori sulle fasce laterali e presi dalla nazionale minore che vinse il campionato europeo di pari categoria 3 anni fa.

Effettivamente tutta da scoprire ancora in un impegno ufficiale, visto che quanto espresso nelle amichevoli, fa desistere da ogni velleità... a parte un 3 a 3 con la Germania.

La Svezia, uhmmmmm...

Non si può parlare sempre di Ibra come uomo toglicastagnedalfuoco.

Non è Maradona e non riuscirà a vincere un europeo da solo, nonostante siano corali le voci come il suo mondiale

Però è il classico uomo in più capace di risolvere le partite in ogni momento.

Può bastare? Io dico di no, nemmeno con una modesta Ucraina.

Certo l'unica perentoreità che ha è vincere questa partita, perchè poi con Francia ed Inghilterra si parlerà un'altra lingua.

Non so, ma a me non convince molto questa Svezia, anche se nel suo team ci sono giocatori di esperienza come Elmader e Toivonen, ma effettivamente la qualità è al di sotto della norma.

Quindi una Svezia pseudo-interessante dal centrocampo in su e sicuramente presa per mano da Ibrahimovic, ma con un reparto difensivo lento e macchinoso.

Se l'Ucraina giocherà in velocità con i 2 ragazzini terribili, potrà infastidire il gioco svedese, ma obiettivamente servirà anche molta fortuna per iniziare il loro europeo in modo dignitoso.

Detto questo, penso che alla fine un pari con gol, sia un risultato appoggiabile

Pareggio @3.20 - Stake 3 - Bet365

Gol @2 - Stake 3 - Bet365

__________________

Link al commento
Condividi su altri siti

che pipponi, ma che grossi pipponi

un mio amico mi ha detto chiaramente di giocare solo dai quarti di finale perchè si sarebbero verificate sorprese,

ieri era decisiva la partita con la Spagna,

oggi è vitale la partita con la Croazia

però se avessimo perso ieri, per tutti saremmo fuori

sono 6 le partite per arrivare in finale, ditemi voi se c'è una partita meno determinante delle altre

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto propenso a giocare le partite di oggi, però un doppio lo provo senza patemi d'animo.

per quanto visto finora, Repubblica Ceca e Russia dovrebbero vincere contro i modesti greci e polacchi.

delle 2 partite, la Cechia è quella che mi lascia un pò più perplesso, ma l'inconsistenza greca mi fa sperare.

i russi invece dovrebbero avere la meglio sui polacchi in quanto questi ultimi, sono veramente poca cosa

Rep Ceca (2.30) + Russia (2.40) a 5.52 - Stake 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento