• Analizza eventi recenti

Euro 2012 -- 8 Giugno - 1° Luglio 2012


Klein

Vincente Euro 2012  

15 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, o visualizzare i risultati. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati

Italia vs Inghilterra

Siamo alle solite! Saremo il solito brutto anatroccolo che diventa cigno, o i quarti saranno il nostro massimo?

Sinceramente stavo affilando faziosamente le armi perchè mi aspettavo la Francia ed invece ci toccano i Leoni. Ed è un bene.

Devo essere sincero, mi piace molto il pari perchè temo che l'Italia giochi accorta, e che anche l'Inghilterra scenda in campo con il freno a mano tirato.

Se dell'Italia si è detto tutto e di più, spendo un pò di parole per gli inglesi.

Una papera clamorosa ed un gol-gol non convalidato, hanno permesso ai figli si Albione di essere ai quarti. Li avevo giocati con l'Ucraina, ma è stata una mezza rapina a meno armata. Non pensate che se gli ucraini avessero avuto il gol convalidato, avrebbero poi continuato a giocare con altro piglio?

Non mi hanno fatto impazzire con o senza Rooney e non li vedo così pericolosi per noi. Al loro attuale livello di gioco, noi abbiamo gli elementi giusti anche per contrastarli e superarli. Sono fisici, questo si... ma se l'Italia giocherà senza paura e tranquilla (comunque stia andando e non comunque vada) siamo in grado di batterli o di ribaltare un parziale negativo.

Ho solo il timore che sia un pò troppo "studiata" il che poterebbe ad un risultato ad occhiali o un pari con gol.

Quindi, più per paura che per convinzione, decido di andare sul testa a testa.

Loro temono i rigori, ma noi ai rigori siamo storicamente iellati (spero non si arrivi a questa tenzone)

Italia in semifinale @1.90 - Stake 7 - Bet365

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientro ora dopo un bellissimo concerto barocco dedicato a Monteverdi e Vivaldi :ok:

Non ho visto la partita di stasera, ma dagli highlights intuisco sia stato un assedio.

Peccato averci messo uno stake 5, ma u/o non sono le mie giocate e tendo un pò a subirle.

Avevo scritto che sarei andato con il pari nel match dell'Italia, ma quando si tratta di arrivare al dunque non lo gioco: è come se avessi paura. Boh, mi sembra anomalo non schierarsi... anche se confesso che vedo nel pareggio, la soluzione più plausibile di questa sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Klein non ti seguo: non siamo nella fase eliminatoria del torneo? come fa ad esserci un pareggio?

La partita di sta sera è stata un assedio dopo il 20' del secondo tempo, fino a quel momento mi sembrava abbastanza equilibrata (e infatti il risultato era inchiodato sull 1-1).

E' come se dopo aver subito il 2-1 i greci abbiano gettato la spugna.

Link al commento
Condividi su altri siti

JJ ho rivisto gli spezzoni della partita e hanno praticamente giocato sempre nell'area della Grecia.

Fra le tante opzioni di gioco ci sono innanzitutto i 3 segni nei 90 minuti regolamentari, che rimane sempre la scommessa più importante.

Poi le restanti: se si qualifica nei supplementari, ai rigori, i 3 segni nei soli supplementari (divisi per tempo) e non ultimo il testa a testa, che include extra-time e rigori.

Quello che ho giocato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientro ora dopo un bellissimo concerto barocco dedicato a Monteverdi e Vivaldi

Com'è la fauna ai concerti barocchi? si rimorchia come in questo film?

c'è sempre bella fauna ai concerti... più che rimorchiare, direi conoscere... perchè il rimorchio vero e proprio si tenta dopo 2 o 3 concerti: questa musica prevede una presenza abbastanza costante delle solite facce.

inoltre la disposizione delle sedute nella sala concerto, o di una chiesa, avvantaggia ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita di sta sera è stata un assedio dopo il 20' del secondo tempo, fino a quel momento mi sembrava abbastanza equilibrata (e infatti il risultato era inchiodato sull 1-1).

E' come se dopo aver subito il 2-1 i greci abbiano gettato la spugna.

Sto vedendo poco l'Europeo: Italia e poco altro.

Il piccolo è via e noi stiamo facendo la seconda luna di miele, quindi ubi maior, minor cessat.

Però ieri sera l'ho vista e ti assicuro che la Germania ha avuto molte più occasioni nel primo che nel secondo tempo. Diciamo che a parte un miracolo, già dopo un quarto d'oretta si capiva che la Grecia sarebbe uscita dall'Euro...

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia la Francia che pena!

sono sotto di un gol e sembra che stiano a difendere il risultato

la difesa è inguardabile, anzi più che inguardabile è pochissima cosa

la Spagna che gioca in surplace... e metti sta punta Del Bosque che alla Rai pago il canone e mi voglio divertire :033:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la testa che abbiamo stasera prevedo pareggio al primo tempo

poi (ma poi...) magari nel secondo riusciamo anche a segnare (ma con la matita)

io stasera avrei schierato da subito il tridente: cassano, balotelli, di natale

perchè non abbiamo le phisique du role per eventuali supplementari

quindi la partita la dovremmo chiudere nei novanta

però Montolivo titolare è un mistero, quasi come lo è l'anima

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero meritavamo di vincere noi, ma solo perchè praticamente da metà del secondo tempo l'Inghilterra ha smesso di giocare (e Rooney non ha fatto neanche un tiro).

A me l'Italia non è sembrato tutto sto granchè, abbiamo sbagliato un paio di tiri che forse neanche io avrei sbagliato sopratutto quelli al volo (capisco che è difficile coordinarsi.. ma loro fanno questo di lavoro o sbaglio?), Pirlo decisamente sotto tono: ha sbagliato molti passaggi, si è portato la palla fuori per una mancato controllo (non è da lui) per non parlare della punizione battuta all'improvviso che nessuno dei compagni se n'è accorto ed è stato un boomerang che per poco non prendevamo goal.. e comunque parliamoci chiaro, a questa squadra manca l'uomo che segna. Forse lo sono diamante e nocerino? non saprei hanno giocato troppo poco.. di sicuro non lo sono cassano e balotelli.

A me montolivo è piaciuto anche se ha sbagliato il rigore.

Faccio un'appunto alla telecronaca di rai1: ma è mai possibile che dobbiamo essere sempre così campanilisti? ogni azione dei nostri era una SUPER AZIONE anche se solo si grattavano la testa..per non parlare di SUPER MARIO.. ma sono sembrati ridicoli solo a me sti cronisti?

fanno il paio con quelli della formula 1 dove un SUPER ALONSO che ha fatto dei SUPER SORPASSI ha stravinto meritatamente (chi ha visto la gara sa che i diretti avversari si sono ritirati per incidenti o guasti meccanici..) addirittura Ettore Giovannelli è arrivato a dire a metà gara: "speriamo che i primi in classifica si ritirino così alonso guadagna punti nel mondiale.."

W la sportività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un'appunto alla telecronaca di rai1: ma è mai possibile che dobbiamo essere sempre così campanilisti? ogni azione dei nostri era una SUPER AZIONE anche se solo si grattavano la testa..per non parlare di SUPER MARIO.. ma sono sembrati ridicoli solo a me sti cronisti?

Ciao JJ

dopo la cronaca della partita inaugurale, ho smesso di seguire i commenti dei cronisti.

Sono inascoltabili... ed anche inaccettabili.

Nel complesso è stata una bella Italia, anche per palesi demeriti inglesi.

Non sono catastrofista o esterofilo, ma per battere la Germania ci vuole altro... molto altro.

Stavo guardando le quote: in una semi come quella di giovedì, mi fa semplicemente ridere che l'Italia sia offerta a 5 su 365

Giusto che la Germania sia favorita, ma ricordo che è una partita secca.

E non escludo che cresca... ieri l'hanno aperta a 4.5

La mia idea primaria non cambia: Germania coppa in mano, quindi devo pensare a come e cosa giocare, se non addirittura star fermo.

Ci penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Portogallo vs Spagna

E qui son dolori.

Non so voi, ma io ipotizzo partita dura... molto dura per gli spagnoli.

Sono più che convinto che i portoghesi saranno meno arrembanti in questo match, magari dedicando più attenzione a difendere... anzi "non subire" visto che in questo aspetto è storicamente una nazionale ad hoc.

Quanto visto finora di questo Portogallo, per me va messo in cantiere. Sicuramente non rinunceranno ad essere offensivi come già visti in questa edizione, ma per me Bento onorerà quel modo di giocare dove i lusitani segnano poco e subiscono poco.

Ronaldo stavolta ha a che fare con gente che lo conosce molto bene e lui stesso può dire altrettanto dei suoi avversari.

Non so, ma no posso assolutamente prendere a modello l'ultimo match dell Spagna con i francesi. E' stato il non gioco a prevalere.

Noi più che i croati, gli unici che li ha tenuti sulle corde... e non mi fa nemmeno impressione Torres (un mio pupillo ai tempi dell'Atletico). La discontinuità stagionale parla chiaro e 2 partite agli europei sono come 1 rondine che non fa primavera. Io spero che giochi, perchè è più pericoloso Fabregas da leggermente arrestrato che Torres come pura punta.

Certo, nel complesso è 100% pure quality, ma se la difesa lusitana funzionerà come deve, con Alves, Pepe e Coentrao meno servitori di CR7, io credo possa ben figurare.

E davanti oltre ai noti, Almeida da più garanzie di Postiga (che fortunatamente, non sarà del match)

Il Portogallo ha l'uomo più topclass di questo europeo, ma asservirlo in toto sarebbe un colossale errore.

Mi piace questa giocata e ci credo... perchè penso sia arrivata anche l'ora che il Portogallo ambisca ad "un ruolo" nel calcio europeo.

I mezzi li ha, quindi.....

In finale Portogallo @2.75 - Stake 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento