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In Bilico Tra Studi E Dubbi (Sistemi Roulette)


debe

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Ma è possibile avere successo con una simil-D'Alembert, cioè giocare contemporaneamente su 11 terzine e ad ogni sconfitta incrementare la puntata su ogni terzina di x (con x compreso tra 3 e 6) e ad ogni vittoria scendere invece di 1?

Sulle terzine o su qualsiasi altra cosa ci permetta di avere una percentuale di vincita nettamente più alta (in questo caso 11 vs 1).

In pratica, siccome probabilisticamente dovremmo vincere 11 volte su 12, il fatto di aumentare la puntata in caso di perdita non di 1, bensì di 3, 4, 5 o addirittura 6 unità, ci permetterà comunque di tornare a 1 nella maggior parte dei casi in maniera abbastanza rapida, inoltre ci farà vincere diversi pezzi nel caso di equilibrio, ma anche nel caso di scarso disequilibrio. Quel che vorrei capire è a che scoperti potremmo andare incontro con una cosa del genere. Piccolo test? Volontario? :blush:

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Rispondo a J.J.

Beh , una devianza del 4% è tanto ma evidentemente è possibile . Perciò dicevo a debe che quando si trovano queste situazioni non cìè d'Alembert che tenga . La d'Alembert è validissima nei piccoli scarti perchè se parti da 1 pezzo incrementando di 1 , quando punti 2 praticamente raddoppi , da 2 a 3 aumenti del 50% e via a calare ... da 10 a 11 l'incremento è del 10% e poi comincia a perdere la sua efficacia perchè se arrivi a puntare 100 e aumenti a 101 stai aumentando dell'1% e se ti trovi al cospetto di una devianza del 4%capisci bene che non c'è scampo (ma a quel punto basta anche una devianza dell' 1,5% per affondare)

La contromisura sarebbe una progressione che aumenti almeno del 10% tra un colpo e l'altro ma qui poi devi fare i conti con gli scarti violenti come 82-18 oppure 155-45 che trovato qualche volta!!

@debe : con la d'alembert (e simil ) proprio non ti arrendi eh? Posso solo dirti di provare qualsiasi idea o fantasia che ti viene in mente perchè solo eliminando mano a mano le teorie sbagliate farai una selezione di quelle migliori.

Modificato: da CarpeDiem
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Al che poi mi viene da pensare: se giocassi 35 numeri pieni su 36, incrementando di 6 unità (0,05 --> 0,35 --> 2,45 --> 17,15) in caso di sconfitta e diminuendo di 1 in caso di vittoria, verrebbe fuori una bella cosa? Il numero 6 ora l'ho pensato un po' a caso, senza fare troppi conti. Magari sarebbe più giusto un numero un po' più piccolo, per garantire proprio una sicurezza massima. Che ne so, 3 ad esempio. La batteremmo quella ruota maledetta?

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Pensa che una volta giocando sulle chances semplici ho trovato una differenza di quasi 700 sortite tra manque e passe nell'arco di 8000 colpi !!!

@Carpediem

Se ho capito bene su 8000 giri di ruota, sono sortiti 4350 passe e il restante a manque.. se i miei calcoli sono giusti verrebbe così un valore percentuale intorno al 54% dell'uno rispetto al 46% dell'altro.

Sono davvero questi valori così spropositati e lontani dalle attese?

Se é così siamo nella norma; appena circa tre volte e mezzo la radice quadrata. Io avevo capito 4.700 contro 3.300. Questo sarebbe stato astronomico, con quello siamo ancora dentro il sistema solare.

@debe

La batteremmo quella ruota maledetta?

Mi duole ricordarti che maledire é l'identica cosa che sputare controvento. Nulla sarà mai tuo in questo modo. _eek_

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E poi se esce per tre volte consecutive il numero che hai lasciato scoperto quanto ci metti a recuperare la batosta? duemila colpi?

L'uscita di 3 volte consecutive del numero che ho lasciato scoperto ha una probabilità di 1/46.656 e quando accadrà avrò perso (se uso 3 come numero di progressione) 35 + 140 + 245 pezzi, quindi 420 pezzi, che recupero in meno di 420 vincite. E' vero che nel frattempo qualche volta perderò di nuovo, magari 1 colpo, magari anche 2 consecutivi, ma sulla lunga dovrebbe rendere. Cioè, qui mi sembra di capire che l'importante sia che non crolli e 420 pezzi non mi sembrano proprio un crollo. Ce ne fossero.

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Non occorre trovare 3 ripetizioni consecutive ... basta trovarne due alla volta però ravvicinate come questa : 20,20,17,16,16,19,33,5,5, 18,1,11,11,36,11,18,18 ... e va tutto a p.....

Questo se lasci fuori l'ultimo sortito ma stai sicuro che qualunque numero lasci fuori trovi la tua contraria simile a questa.

P.S. Per la cronaca ho trovato questa sequenza su BetVoyager pochi giorni fa ma per me che gioco sui numeri appena sortiti è stata una goduria.

Ho appena fatto un controllo su 80.000 boules di Wiesbaden che in pomeriggio avevo fatto girare su Xtreme :

Abbiamo complessivamente 65 sortite triple e 2 quadruple. Quasi perfettamente in media direi ...

Infatti nell'ambito di 36 numeri la probabilità di avere una tripletta è 1/1296 e 80.000/1296 = 61,72 ; quindi abbiamo solamente 3,28 eventi in più ma ne abbiamo anche 2 la cui probabilità dovrebbe essere di 1/46656 ; anche qui leggermente al di sopra della media..

Modificato: da CarpeDiem
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E poi se esce per tre volte consecutive il numero che hai lasciato scoperto quanto ci metti a recuperare la batosta? duemila colpi?

L'uscita di 3 volte consecutive del numero che ho lasciato scoperto ha una probabilità di 1/46.656 e quando accadrà avrò perso (se uso 3 come numero di progressione) 35 + 140 + 245 pezzi, quindi 420 pezzi, che recupero in meno di 420 vincite. E' vero che nel frattempo qualche volta perderò di nuovo, magari 1 colpo, magari anche 2 consecutivi, ma sulla lunga dovrebbe rendere. Cioè, qui mi sembra di capire che l'importante sia che non crolli e 420 pezzi non mi sembrano proprio un crollo. Ce ne fossero.

Debe.. desisti sono cose che sono già state testate, trite e ritrite , usa l'immaginazione e percorri altre strade.

felicità

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@debe : con la d'alembert (e simil ) proprio non ti arrendi eh? Posso solo dirti di provare qualsiasi idea o fantasia che ti viene in mente perchè solo eliminando mano a mano le teorie sbagliate farai una selezione di quelle migliori.

Eheh, il fatto non è arrendersi o meno, è che la D'Alembert e i principi che vi sono dietro sono stati per me una grande sorpresa e un'ottima fonte di studio. D'Alembert mi ha insegnato che non occorre un raddoppio secco per poter avere un vantaggio statistico sul banco (salvo irrecuperabili imprevisti), mi ha aperto la mente. E' chiaro che il suo concetto può essere applicato su altri numeri, che non siano 1, 2, 3, 4, ecc., ma l'idea secondo me è valida. La base di ogni progressione è la D'Alembert, anche se non c'entra niente con la D'Alembert.

Un'altra filosofia che mi piace molto è quella del recupero di cassa in 2 o 3 colpi, alla Garcia, ma applicata ad altre situazioni di gioco, non a quella pensata dal suo creatore. Ci devono essere, secondo me, sempre grosse situazioni di vantaggio numerico quando si giocano certe manovre, perché il rischio di non recuperare la cassa e creare scoperti elevatissimi è cosa facile e frequente.

Non occorre trovare 3 ripetizioni consecutive ... basta trovarne due alla volta però ravvicinate come questa : 20,20,17,16,16,19,33,5,5, 18,1,11,11,36,11,18,18 ... e va tutto a p.....

Questo se lasci fuori l'ultimo sortito ma stai sicuro che qualunque numero lasci fuori trovi la tua contraria simile a questa.

Ovviamente non farei mai una cosa del genere. So che la probabilità è la stessa, ma io terrei sempre fuori lo stesso numero, per sempre. Per esempio mi sta antipatico il numero 1 (in realtà è il mio numero preferito) e gioco sempre dal 2 al 36, qualsiasi cosa accada. Quindi, o trovo 5 volte il numero 1 in 17 tiri, o la situazione sarà sempre diversa da quella da te scritta. E' chiaro che tutto può accadere, ma come abbiamo sempre detto dobbiamo accettare le perdite, sapendo che statisticamente parlando prima o poi si avrà la meglio. La cosa più importante sarebbe quella di non fare scoperti esagerati.

Debe.. desisti sono cose che sono già state testate, trite e ritrite , usa l'immaginazione e percorri altre strade.

felicità

Emgus, lo so, hai ragione, ma se nessuno mi dimostra che sono sbagliate ed io non ho i mezzi per cascarci da solo, non lo posso sapere. Tu hai perfettamente ragione, ma io sono novizio e ho bisogno di imparare troppe cose.

cosa ne pensate di questo grafico ?

30000 boules sul no zero (quelle fornite da Carpe)

Mi sembra molto tendente allo zero. Dovresti provare non con 30mila, ma con 300mila e vedere che succede.

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La base di ogni progressione è la D'Alembert, anche se non c'entra niente con la D'Alembert.

Anch'io subisco il fascino della D'Alambert: tanto semplice quanto geniale.. e perdente.

La base di ogni progressione è la martingala.

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Al che poi mi viene da pensare: se giocassi 35 numeri pieni su 36, incrementando di 6 unità (0,05 --> 0,35 --> 2,45 --> 17,15) in caso di sconfitta e diminuendo di 1 in caso di vittoria, verrebbe fuori una bella cosa? Il numero 6 ora l'ho pensato un po' a caso, senza fare troppi conti. Magari sarebbe più giusto un numero un po' più piccolo, per garantire proprio una sicurezza massima. Che ne so, 3 ad esempio. La batteremmo quella ruota maledetta?

sto facendo la simulazione di questo metodo...ci impiega solo un po' di tempo....

Edit: ecco il grafico sulla tendenza cassa impressionante il mega salto....

ho giocato i numeri da 1 a 35 con la progressione: 1,6,36

22000 boules senza zero

buona notte a tutti

post-13660-0-29794600-1354752816_thumb.j

Modificato: da MoltoNovellino
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ultimamente comincio a pensare che il miglior modo di giocare, sia una bella progressione in vincita, da applicare possibilmente dopo aver fatto rientrare la mise messa in gioco, voi che ne pensate?

puoi fare un esempio della progressione in vincita che intendi?

bella domanda, o una classica come il paroli, ma incassando il primo colpo, per pareggiare nel caso di sconfitta al secondo, o una variante che parte da 5 pezzi al primo colpo, per scendere di un pezzo a ogni colpo vinto, e a termine 1 ripartire da 5 pezzi -questa è più una regressione che una progressione- il totale quando si vince il colpo da 1 sono 15 pezzi di vincita, ovvio che questi devono compensare i pezzi persi nei colpi negativi, ma anche uscire con 1 pezzo è una vittoria.

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o una variante che parte da 5 pezzi al primo colpo, per scendere di un pezzo a ogni colpo vinto, e a termine 1 ripartire da 5 pezzi -questa è più una regressione che una progressione- il totale quando si vince il colpo da 1 sono 15 pezzi di vincita, ovvio che questi devono compensare i pezzi persi nei colpi negativi, ma anche uscire con 1 pezzo è una vittoria.

interessante, ipotizzando una cassa di 1000pz quanti colpi negativi consecutivi al massimo si possono tollerare? 200?

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Ora dico un'enorme boiata, mi scuso in anticipo con l'intelletto altrui. Ma se ogni sistema con progressione semplice finisce in un baratro pauroso al verificarsi del famoso var e ci costringe al ritiro, un gioco fatto esattamente al contrario farebbe finire il sistema in un picco pauroso e ci costringerebbe all'esultanza? Sto parlando ovviamente di giocare contro il sistema semplice e con progressione in vincita.

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Dipende sempre come fai la progressione in vincita...anche quella ti porta a scoperti alti...questo e il mio parere...

Ma se non erro, con la progressione in vincita, quando perdi continui a giocare il minimo sindacale. Aumenti la posta solo quando sei in vincita, ovvero, giochi coi soldi del casinò. Quindi, lo scoperto di cui parli dovrebbe essere causato da molte mani perse. Il problema diventa casomai come recuperare quelle mani perse se giochi il minimo fino a pareggio di bilancio.

Benedizioni

Modificato: da Guymond
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dico la mia;

giocando a massa pari, e non scandalizzatevi, a giochi come il p/b o il t/q, ma anche alla stessa roulette, se si ha l'accortezza di seguire l'andamento dei colpi precedenti, e non scandalizzatevi ancora, pensando che ogni colpo è un colpo nuovo etc. se si ha la capacità di intuire attraverso una taglia, sapendola leggere, quali potranno essere i colpi successivi, credetemi che almeno 12 colpi su 20 li prenderete, il che significa un utile di 4 pezzi ogni 20 lanci di pallina o uscite di carte.

so che in molti di voi ora non saranno daccordo con me, e lo comprendo, ma quando controlli taglie di p/b per anni, direttamente ai tavoli, sviluppi una specie di sesto senso, inizi davvero a comprendere l'andamento del gioco, e diventa più facile capire cosa accadrà, a me succede e non solo a me, ma questo accade a chi mette davvero attenzione e concentrazione nel gioco, un po come per i craps, chiunque potrebbe pensare che è solo un gioco di fortuna, lanci i dadi ed esce un numero, se sei fortunato non sarà il 7 e andrai avanti, viceversa perdi etc.

ma nella realtà, ho avuto modo di constatare, e di questo ringrazio un grande maestro dei craps che me lo ha fatto notare, che spesso il 7 che ci fa perdere, esce quando cambiamo il modo di tirare, quando il gioco si ferma per qualche motivo, quando i croupier's -bene istruiti- ti fanno perdere tempo o ti innervosiscono, e che invece le mani con molti lanci, quelle mani che a saper giocare bene la linea ti possono far vincere molte migliaia di euro, nascono quando il lancio è sempre uguale, quando non ci sono contestazioni al tavolo, stop inutili, quando i croupier stanno al loro posto, quando le regole vengono seguite perfettamente dal giocatore, ma lo stesso dagli impiegati, perchè il giocatore deve per forza seguire le regole del casino, ma gli impiegati spesso dimenticano di seguire le nostre di regole, e farlo presente e metterli in riga, puà significare vittoria per il giocatore, loro lo sanno e lo fanno apposta, e noi non dobbiamo permetterlo perchè mettiamo in ballo i soldi, non le caramelle.

per tornare al discorso, due sere fa, sono andato alle francesi, non ho giocato a un solo tavolo, ma su vari, ho cominciato ad analizzare i totem e i vari numeri usciti, credetemi e non credo sia stata fortuna, ma attenzione e concentrazione, fatto sta, che spesso indovinavo, non la singola chance che usciva, ma addirittura le tre chance, e mi risultava abbastanza facile, vedevo che il pari usciva mediamente dopo due dispari, che il rosso si ripeteva la seconda volta dopo con costanza, che il manque non andava mai oltre il primo colpo, e analizzando questo mi dicevo che era probabile che uscissero determinate chance, e ne ho indovinate parecchie, ne sono uscito vincente di 11 pezzi, senza negare però che ne ho perso 8 consecutivi, ma alla fine ciò che conta è vincere, e tutto a mp. ora lapidatemi ehehehe.

bmare non farmi fare conti ti prego, se c'è una cosa che odio è fare i conti con la roulette, fatteli da solo e passameli così mi eviti qualche rottura di palline d'avorio :hahaha:

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ma anche alla stessa roulette, se si ha l'accortezza di seguire l'andamento dei colpi precedenti, e non scandalizzatevi ancora, pensando che ogni colpo è un colpo nuovo etc. se si ha la capacità di intuire attraverso una taglia, sapendola leggere, quali potranno essere i colpi successivi, credetemi che almeno 12 colpi su 20 li prenderete, il che significa un utile di 4 pezzi ogni 20 lanci di pallina

puoi spiegare cosa intendi per "taglia"?

Ipotizziamo una cassa di 100pz e di volerla raddoppiare in 10 puntate vincenti (su 30 puntate complessive).

Qual'è la perdita di cassa se per tutte e 30 le puntate non abbiamo mai avuto una mano vincente? è di 14,17 pezzi.

Se fossero 100 puntate complessive, la perdita di cassa sarebbe di 66,03 pezzi.

post-7196-0-98404300-1354967245_thumb.jp

Modificato: da bmare
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scusami bmare, non riesco a fare i conti con i centesimi, e nemmeno a capirci qualcosa, non me ne volere, ma solo a vedere tutti quei numeri mi viene il mal di testa, i numeri per me iniziano da 0 e finisco a 36 :hahaha:

per taglia si intende un sabot, cioè un ciclo di gioco dal primo all'ultimo colpo del t/q o del p/b, ma in generale di tutti i giochi di carte.

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Ma se uno decidesse di giocare con una progressione a scaglioni, né Guetting, né Onda Lunga, ma proprio quella a scaglioni, con un numero di giocate a massa pari abbastanza elevato e con azzeramento e ripartenza ogniqualvolta la cassa virtuale supera se stessa, quale sarebbe secondo voi il modo migliore di applicarla? Che ne so, per esempio giocare sulle chance semplici per un massimo di x volte, prima di aumentare la puntata di un'unità (praticamente un Gx ma con x elevata), oppure giocare sui pieni per un massimo di y volte l'uno prima di aumentare, ecc. I modi sono praticamente illimitati, ma secondo voi qual è il migliore? Io ho riscontrato ottimissimi risultati dall'uso del Gx sulle chance semplici, ma so che prima o poi il tutto crolla, per le solite e conosciute ragioni, come so però che partendo dall'idea che ne sta alla base il sistema di gioco è migliorabile parecchio. Voi che dite?

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