• Analizza eventi recenti

  • 0

Idee Per Foglio Excel Per Scommettere Con Picchetto Tecnico


Guymond

Domande

Ciao Maurizio.

Se cerchi sul web "picchetto tecnico" ti rendi conto dei metodi e dei calcoli statistici che ci sono per calcolare il picchetto tecnico (insieme di probabilità e quote). Come dice theguru ci sono programmi o siti che lo fanno per noi, ma un sano foglio di calcolo fatto in casa può dare una certa soddisfazione personale, anche perchè lo setti con i tuoi parametri, secondo il tuo stile di gioco e lo migliori col tempo.

Ho trovato sul web alcuni metodi più o meno fantasiosi per la creazione del picchetto tecnico, ma due sono quelli più "gettonati": quello che si basa sul rendimento delle partite (vinte, pareggiate e perse) e quello che si basa sui gol fatti (distribuzione di poisson).

Non sto qui a dirti dei calcoli da fare per brevità (sono semplici e puoi trovarli facilmente con una ricerca), ma si mettono in relazione i dati delle due squadre che si affrontano e da queste si ricava una percentuale (la probabilità che l'evento si verifichi, ovvero il tuo 97%).

Facendo l'inverso di questa percentuale ottieni la quota più equa per quel tipo di scommessa (il tuo 1.03).

La quota del book di solito è più bassa per un paio di motivi: aggio (la parte che loro si trattengono) o per l'andamento del mercato (se una squadra è fortemente giocata la quota viene abbassata per evitare al book di rimetterci troppo).

Questi calcoli si fanno solo per avere un'idea di come potrebbe andare una partita, ma sappiamo tutti che il pallone è rotondo e una partita è fatta da una miriade di variabili.

Però, questi sono i calcoli di base che anche il book fa per dare una prima stesura delle quote, poi le livella a seconda del mercato e delle informazioni che riesce ad avere (espulsi, malati, cambio allenatore, stanchezza...)

Spero di esserti stato utile.

Benedizioni

P.s. Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo (Oscar Wilde). Per chi non conosce una cosa certe domande non sono sciocche, ma aiutano a comprenderla. :ciao:

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati

  • 0

Riallacciamoci qua in onore di Guymond che oggi si è rifatto vivo e in virtù del fatto che esisteva già una discussione sui pronostici sportivi per la stagione 2015 ma in pochi messaggi era finita col degenerare... quella lasciamola lì dov'è.

Dunque l'idea sarebbe quella di costruire una masaniello concatenata e di lasciare una recensione su una performance pratica che verrà documentata di seguito.

Spieghiamo che vuol dire masaniello concatenata:

Una masaniello semplice è una montante che in funzione degli eventi giocati e delle vincite attese, realizza un certo utile.. ogni evento ovviamente avrà la propria quota e se la progressione è vinta alla fine si realizzerà l'utile previsto

Se per esempio io parto da cassa 100 e arrivo a cassa 120, possiamo dire che tutta la progressione corrisponde ad un quota @1,20

A questo punto potremmo utilizzare questa quota per mettere in gioco una masa "padre" in cui ogni evento sarà di @1,20 appunto.

Esempio pratico:

Su 10 scommesse a quota @2,00 me ne basterà vincerne 4 per ottenere un rendimento del 20% (cioè una quota complessiva di @1,20)

A sua volta se pianifichiamo di mettere in gioco 4 di queste scalate con quota complessiva @1,20, mi basterà portarne a termine anche solo 3 per avere un rendimento finale del 15%

Su una cassa di partenza di 200 euro ne porterei a casa 30

Adesso si tratta solo di trovare gli eventi su cui scommettere.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ancora a zero..

Ma davvero è così difficile beccare una quota @2,00??

Forse scommettere a casaccio su tutte le quote @2,00 che capitano a tiro non è una buona strategia?
Boh andiam avanti

Seri D Italia

Monticelli -Jesina over 2,5 @2,20

puntata 12

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma buttarti sul live no?

Io molti bonus che richiedevano quote superiori al 2 li ho sbloccati così...

Anche se sembra che adesso i book siano corsi ai ripari con stratagemmi vari.

Le mie preferite erano U/O punteggio totale nel basket e il tennis, quando i favoriti iniziavano a perdere e le loro quote si alzavano, sperando nella supremazia del campione alla fine.

Ma il mio era un gioco molto speculativo, dove cercavo la surebet giocando ambedue le possibilità, quando le quote me lo permettevano.

Il masaniello non offre questo tipo di giocata in contemporanea. O quelli concatenati si?

P.s. comunque, per adesso sono fuori dal giro: se non si decidono a darmi qualche bonus sul deposito, i book stanno belli freschi!

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sei sicuro che per quel bonus non sia sufficiente quota superiore a 1.50? In tal caso, io preno praticamente solo quote appena superiori e quasi tutto live. Bisogna studiarsi un attimo gli eventi. Ad esempio, io vado a vedere su alcuni eventi come erano le quote in pre e mi regolo. Inoltre, mi diverto molto a studirae i match del tennis. Il grosso lo sto facendo così. Col Masaniello ci stavo mettendo troppo tempo e i risultati non erano comunque così soddisfacenti.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma buttarti sul live no?

Ogni mercato va bene, anche il live..

Col bonus che sto giocando io, avrei potuto prendere anche le quote @1,50 ma ho optato per una quota più alta per rendere il tutto più divertente.

Purtroppo come al solito si deve decidere prima se fare una progressione (masa o qualsiasi altra) o giocare speculativo, e anche qui dopo tanti anni di gioco speculativo per sbloccare il bonus, quest'anno ho deciso di giocarmela o la va o la spacca.

Ieri ho beccato la prima vittoria

Jesina over 2,5

vediamo un po' oggi cosa trovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok la tattica sarà la seguente..

Piuttosto che buttare a casaccio scommesse sul live della quarta divisione araba (in questo momento è in campo il AL WAHDA ABU DHABI U19 ), ho riesumato il sito di pronostici vitisport (vecchia conoscenza) il quale mette un pronostico anche sui goal dell'incontro.

In base a questo concentrerò le cartucce su U\O

Ovviamente vengono pronosticate partite un po' più di peso, come ad esempio gli incontri dell'Europa league (dovrò aspettare fino alle 19:00)

Il gioco in masa penso che procederà spedito perchè ho impostato un stake piuttosto altino.. speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Viktoria plzen- Dinamo minsk

Su vitis il prono è di 2-1

attualmente vedo quote intorno a @2,00 per i seguenti mercati

-Entrambe le squadre segnano

-Somma goal asiatica meno di 2,5

-parziale\finale

viktoria\viktoria

Sono un po' indeciso..

ci sarebbe anche un over 2,5 a quota @1,85 che probabilmente (se non arriva il goal nei primi minuti), potrebbe salire in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
ci sarebbe anche un over 2,5 a quota @1,85 che probabilmente (se non arriva il goal nei primi minuti), potrebbe salire in fretta

Ho optato per questa.. ovviamente sta finendo il primo tempo e stiamo ancora 0-0

:hg:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per la cronaca ieri è andata così:

la fiorentina (che partiva favorita) ha segnato nei primi minuti della partita.. a quel punto mi sono azzardato a giocare un over 3,5 (che era quotato @2,00) e ovviamente ho perso perchè la partita è finita 1-2

Successivamente ho puntato su un over 2,5 della partita Junior-tolima: primo goal nei primi minuti, 2-0 alla fine del primo tempo.. ho pensato sta volta è fatta! macchè.. nel secondo tempo è stato assegnato pure un rigore e io già me la ridevo, ma niente da fare, il risultato è rimasto bloccato 2-0. Scommessa persa.

Non era serata..

A quel punto esasperato ho preso un incontro a caso e ho piazzato un paio di scommesse live (over e calci d'angolo) che per fortuna sono andate bene.

Facciamo il punto della situazione:

Cassa di partenza 66 - obiettivo 4 su 10 - quota @2,00 - ovvero raggiungere 13 di utile

6----- no

9------no

11----no

12----si

12----no

15----no

15----no

10----si

20----si

A questo punto mi ritrovo all'ultima puntata.. dovrei puntare 40 euro e chiudere la masaniello o perdendo 66 o vincendo 13.

Mi è poi venuta la curiosità di vedere come si sarebbe comportata in questa situazione un'altra montante famosa e cioè la roserpina.. e in effetti usando la stessa cassa (e ovviamente la stessa quota), la roserpina mi distribuisce le cifre da puntare in modo diverso, probabilmente si avvale di un algoritmo più efficace.. infatti mi permette di arrivare fino a 11 tentativi e in certi casi anche 12.

Cioè indovinando 4 scommesse su 12 a quota @2,00

partendo da cassa 66 arriverei a vincere 13 euro

Allego le schermate per un confonto

post-6664-0-36847400-1442564233_thumb.jp

post-6664-0-26360400-1442564245_thumb.jp

post-6664-0-23061400-1442564254_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sei sicuro che per quel bonus non sia sufficiente quota superiore a 1.50? In tal caso, io preno praticamente solo quote appena superiori e quasi tutto live. Bisogna studiarsi un attimo gli eventi. Ad esempio, io vado a vedere su alcuni eventi come erano le quote in pre e mi regolo. Inoltre, mi diverto molto a studirae i match del tennis. Il grosso lo sto facendo così. Col Masaniello ci stavo mettendo troppo tempo e i risultati non erano comunque così soddisfacenti.

The Guru

L'ultima volta che ho preso un bonus era ancora quota superiore a 2 o 3 (non ricordo bene) da giocare una volta sola, poi hanno cambiato le carte in tavola abbassando la quota (come giustamente fai notare tu), ma adesso la cifra è da giocare 3 volte.

Ricordo che il buon Tonino fece un rapido calcolo, dimostrando che le condizioni del bonus, dopo il fumo negli occhi per la quota più bassa, erano diventate meno favorevoli per il giocatore.

finisce 2-0

niente sono troppo scarso

Non credo la colpa sia della tua scarsezza, ma di quel che abbiamo sempre detto: mancanza di disciplina.

Sicuro che non stai "azzardando" troppo e facendo delle scommesse che se magari ci rifletti un poco di più, riesci a chiudere un masaniello in positivo?

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non saprei Guy.. la mia concezione di disciplina si limita a inserire come puntata la cifra esatta che mi dice il foglio, e su questo mi rendo conto che si debbano mantenere nervi saldi.. ma finora sto seguendo alla lettera.

Tu intendevi altre forme di disciplina?

Ti confesso che mi è venuto il dubbio che queste quote del book siano troppo svantaggiose cioè sottodimensionate rispetto alla difficoltà da indovinare.. una quota @2,00 alla roulette alla fine non è che sia così difficile da prendere, certo a meno che io non sia incappato in una sequenza sfortunata.

Comunque in questo momento sto provando a giochicchiare in live e un paio di quote @2,00 le ho vinte abbastanza facilmente.. ma sicuramente sarà stato un caso (che motivo ci potrebbe essere perchè il book tenga basse le quote in pre-gara e non quelle del live?)

Sto aspettando il "momento giusto" per piazzare l'ultimo step da 40 euro che per me è una "scommessona".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok anche l'ultimo step è andato...

Kapfenberg - Innsbruck (bundesliga)

Su vitisport oggi è pronosticato il risultato di 1-3 (http://www.vitisport.it/index.php?clanek=quicktips&sekce=fotbal&lang=it) così ho piazzato l'ultima scommessa su over 2,5

Alla fine del primo tempo stiamo esattamente sull 1-3 quindi scommessa vinta

la prima masa, per il rotto della cuffia, risulta vincente

:wnk:



6----- no

9------no

11----no

12----si

12----no

15----no

15----no

10----si

20----si

40--- si

4 su 10 a quota @2,00.. rendimento complessivo 20% della cassa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Dunque avendo vinto il primo masa "figlio" continuiamo adesso con il secondo (ricordo che ne dobbiamo beccare almeno 3 su 4).

Mettiamo cassa 55 (i calcoli li fa sempre il foglio masaniello) e cerchiamo di realizzare la nostra quota @1,20..

Mi gioco in live: Union de Mar de la plata - los andes (attualmente 0-0 al 17')

Over 1,5 quota @2,00

Stake 5 eur

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento