• Analizza eventi recenti

  • 0

Idee Per Foglio Excel Per Scommettere Con Picchetto Tecnico


Guymond

Domande

Ciao Maurizio.

Se cerchi sul web "picchetto tecnico" ti rendi conto dei metodi e dei calcoli statistici che ci sono per calcolare il picchetto tecnico (insieme di probabilità e quote). Come dice theguru ci sono programmi o siti che lo fanno per noi, ma un sano foglio di calcolo fatto in casa può dare una certa soddisfazione personale, anche perchè lo setti con i tuoi parametri, secondo il tuo stile di gioco e lo migliori col tempo.

Ho trovato sul web alcuni metodi più o meno fantasiosi per la creazione del picchetto tecnico, ma due sono quelli più "gettonati": quello che si basa sul rendimento delle partite (vinte, pareggiate e perse) e quello che si basa sui gol fatti (distribuzione di poisson).

Non sto qui a dirti dei calcoli da fare per brevità (sono semplici e puoi trovarli facilmente con una ricerca), ma si mettono in relazione i dati delle due squadre che si affrontano e da queste si ricava una percentuale (la probabilità che l'evento si verifichi, ovvero il tuo 97%).

Facendo l'inverso di questa percentuale ottieni la quota più equa per quel tipo di scommessa (il tuo 1.03).

La quota del book di solito è più bassa per un paio di motivi: aggio (la parte che loro si trattengono) o per l'andamento del mercato (se una squadra è fortemente giocata la quota viene abbassata per evitare al book di rimetterci troppo).

Questi calcoli si fanno solo per avere un'idea di come potrebbe andare una partita, ma sappiamo tutti che il pallone è rotondo e una partita è fatta da una miriade di variabili.

Però, questi sono i calcoli di base che anche il book fa per dare una prima stesura delle quote, poi le livella a seconda del mercato e delle informazioni che riesce ad avere (espulsi, malati, cambio allenatore, stanchezza...)

Spero di esserti stato utile.

Benedizioni

P.s. Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo (Oscar Wilde). Per chi non conosce una cosa certe domande non sono sciocche, ma aiutano a comprenderla. :ciao:

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati

  • 0

Spal - Pistoiese

sempre O 2,5

Stake 8

:ok:

E anche questa è andata.. seconda masa "figlio" completata con successo

Ricordo che ne servivano almeno 3 su 4

Ci apprestiamo ad affrontare la terza masa figlio

Andiamo veloci:

Tacuary- Fernando de la mora

Over 0,5 (siamo all'80' sullo 0-0 ma ci sono due giocatori in meno in campo)

Stake: 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Tacuary- Fernando de la mora

Over 0,5 (siamo all'80' sullo 0-0 ma ci sono due giocatori in meno in campo)

Stake: 3

questa è andata male

Durante la notte poi ho ne ho piazzate altre (sempre sugli over, sempre a quota @2,00) ma non ho potuto postare in diretta.

Faccio un aggiornamento

terza masa "figlio"

eventi 10, attesi 4

cassa 32

eur 3---- no

eur 4---- si

eur 3----- no

0mya - Osaka

O 2,5

Stake 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Guardando le giocate, mi inizio a chiedere se punti qualunque cosa abbia quota maggiore, uguale a due...

Non mi ricordo Vitisport che pronostica anche i gol della Paganese o della Fidelis Andria...

Benedizioni

Hai ragione Guy! mi ero dimenticato di specificarlo..

Da quando ho deciso di giocare in live sto puntando assolutamente a casaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Paganese-Fidelis Andria

O 2,5

Stake 7

:ok:

Bene adesso abbiamo davanti 3 match point.. ci troviamo alla terza masa "figlio" nella seguente situazione

eur 3---- no

eur 4---- si

eur 3----- no

eur 4----- si

eur 3---- no

eur 5----- no

eur 7----- si

Sarà sufficiente infatti indovinarne una nelle prossime tre che la partita sarà chiusa.

Cordoba- Ponferradina

O 1,5

Stake 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sto seguendo il live

Napoli - Lazio (siamo attualmente al 25' 1-0)

l'over 2,5 ancora è quotato @1,60 se arriva a @2,00 me lo gioco

Stake 10

Poco prima che la quota arrivasse a @2,00 il Napoli ha segnato il secondo goal.. quindi ho optato per

Napoli - Lazio

Over 3,5

Stake 10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Napoli - Lazio

Over 3,5

Stake 10

:ok:

:cheer:

E anche il terzo "figlio" ci ha regalato grandi soddisfazioni...

Obiettivo raggiunto: vincere 12 scommesse a quota @2,00 su 40 tentativi a disposizione, con una masaniello concatenata ci rende il 15% della cassa iniziale

:f8:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Dato per assodato che la quota che un book decide di mettere su un determinato evento dipende in larghissima parte dalle informazioni che i tipsters del book dispongono su quel determinato evento (forma fisica dei giocatori, utilizzo di riserve, condizioni meteo e chi più ne ha più ne metta), ma secondo voi su quale diavolo di principio si può mai basare la quota dei calci d'angolo? Davvero è possibile classificare squadre che deviano la palla in angolo più di altre?
In questi giorni sto avendo parecchia soddisfazione dalle scommesse sui calci d'angolo sopratutto sugli over perchè spesso capita il "filotto" cioè che ad un calcio d'angolo ne segue un altro o altri due derivanti dal primo...

Dunque la sensazione è quella che il book debba mettere quote affidandosi totalmente al caso!

Ho assistito a partite con molti goal e pochissimi corner, e anche il viceversa molti corner e poi lo 0-0 finale.. ma poi ci sono le partite molti goal e molti corner e così via.. insomma secondo me non essendo lo scopo delle squadre quello di ottenere corner, quotare questo evento diventa davvero frutto di casualità e non bravura (parlo sempre da parte dei book)

Aggiungo che sto continuando a ricapitalizzare la cassa seguendo la gestione "Roserpina" a quota @2,00 con l'unica differenza che avendo completato i requisiti del bonus adesso non sono obbligato a scommettere su quote superiori a @1,50 e quindi la mia quota due me la costruisco con una piccola multipla a tre del tipo:

@ 1,28

@ 1,25

@ 1,25

ps: In pregara certe volte a quella quota si trova il "corner più di 7"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

L'esperto di come costruiscono le quote non è theguru?

Secondo me i calci d'angolo, oltre ad essere una componente molto aleatoria, saranno frutto di combinazione fra attaccanti, difesa e portiere. Come facciano poi a quotarli rimane sempre un mistero.

Avranno delle tabelle pure loro o si affideranno alla statistica (e poi alle tabelle).

Sei passato dal Masaniello al Roserpina...

Ma creare un "Ammazzac" no?

Con tutti quelli che siamo credo che qualcosa di buono la potremmo creare (sempre ottimista io).

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
L'esperto di come costruiscono le quote non è theguru?

Sarebbe il mio sogno (e temo che mio figlio cominci ad avere la stessa perversione del padre, in quanto ieri mi ha chiesto quali probabilità statistiche ci sono di inquadrare vari tipi di animali in vari tipi di contesti con una fototrappola. Ovviamente io l'ho messo nelle mani di mio fratello e delle sue reti neurali).

Credo che i bookmaker abbiano degli algoritmi per tutto. Non credo ci sia un quotista che in live si sciroppi il campionato femminile maltese.

Esistono siti su cui è possibile trovare dati statistici sui corner di vari campionati.

Possono essere d'aiuto? Chi lo sa?

Io continuo a pensare che esiste qualcosa che ci faccia prevedere meglio di come abbiamo fatto sino ad ora, ma non l'abbiamo ancora trovato.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Credo che i bookmaker abbiano degli algoritmi per tutto. Non credo ci sia un quotista che in live si sciroppi il campionato femminile maltese.

Si però in live le quote cambiano spesso anche senza apparenti (a noi) motivi.. anche se ci fosse un algoritmo che da la quota, qualcuno li deve pur inserire i dati da elaborare.

Secondo voi quali parametri useranno?

Io penso sicuramente il numero di tiri in porta.. ad esempio se nei primi 10 minuti i tiri in porta sono stati x allora si prevedono y corner

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per gli amanti degli over..

oggi al bar mi sono imbattuto in questo articolo in un allegato della gazzetta dello sport.. il titolo era
"dove sono finiti gli 0-0?"

Io non lo seguo ma a quanto pare in 70 partite disputate fino ad oggi dall'inizio del campionato, si è verificato solo uno 0-0

Forse la tendenza è quella che con un generico miglioramento delle prestazioni degli atleti questo risultato andrà a scomparire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao ragazzi, ogni tanto l'ombra si fa vedere... :)

Tempo fa ho fatto un programmino per fare statistiche per i vari campionati

di calcio, non bisogna inserire dati perchè il programma si aggiorna prendendo

i dati dal web. Allego il programma e metto il upload una piccola guida in pdf

quando lanciate il programma per la prima volta, apparirà un piccolo video

vi consiglio di guardarlo, per fare in modo che il video non appaia più

basta cliccare sul pulsante Unicef, poi chiudere e riavviare il programma

dopo non partirà più il video.

Link pdf : http://www.filedropper.com/se_3

Non mi accetta il file come allegato, quindi metto anche quello in upload...

Link programma : http://www.filedropper.com/soccerstatevolution

Modificato: da shadow
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per gli amanti degli over..

oggi al bar mi sono imbattuto in questo articolo in un allegato della gazzetta dello sport.. il titolo era

"dove sono finiti gli 0-0?"

Io non lo seguo ma a quanto pare in 70 partite disputate fino ad oggi dall'inizio del campionato, si è verificato solo uno 0-0

Forse la tendenza è quella che con un generico miglioramento delle prestazioni degli atleti questo risultato andrà a scomparire?

Ai tempi di quando scommettevo e ancora seguivo le statistiche, ricordo che la "strategia" che usavo giocare, quando potevo, in live, era O0.5 con quota superiore a 1.10 (che si verifica fra i 20 min e la mezz'ora di gioco). Ai tempi le statistiche (non fatte da me), dicevano che la percentuale delle partite che finivano a reti inviolate si aggirava intorno al 7%.

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Azz.. ininterpretabili!

In Italia sicuramente i "forti" (cioè la serie A) hanno fatto registrare percentuali maggiori di over, ma in altri campionati anche se con poca differenza in termini di percentuale, i valori sono invertiti..

:033:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Rieccoci qua..
Sfruttando un bonus generosamente elargitomi dal solito Bet365 e con l'aiuto del mio tipster di fiducia (the guru), mi ritrovo di nuovo con un piccolo budget da poter sfruttare.
Stavolta niente smaronamenti di montanti e manovre varie... me la gioco a massa pari utilizzando il programma che Shadow a messo a nostra disposizione (spero di averlo settato correttamente).
Tra le partite del palinsesto di oggi ho identificato i seguenti mercati:

Atalanta @2,70
Sassuolo @3,30
Napoli @1,66

Stiamo a vedere tw_ev

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento