• Analizza eventi recenti

Roulette - Novità?


Dan

Messaggi consigliati

secondo te se punto su 28/29 numeri a caso ho le stesse probabilità di prenderci senza aspettare ripetizioni, cioè non ho nessun "vantaggio" ad attendere le ripetizioni ?

Si novellino, intendevo dire proprio quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

La via - giacché solo di un inizio di percorso si tratta, indicata da Carpediem - é il principio su cui costruire il sistema, che, come ricordato, deve far perno sulla gestione generale della cassa. MoltoNovellino, ascolta, ti farò risparmiare tempo, nessuno ti dirà molto di più, almeno in modo esplicito. Ricorda inoltre che non solo é sistemisticamente penalizzante la cosidetta selezione dei colpi (...aspetto che, ecc...), ma è anche una illogicità patente. Il passato, nei numeri generati da matrici random, non ha alcun peso sul futuro. Prima di giocare osserva quante più partire simulate puoi, e fa' l'avvocato del diavolo di stesso. Lo scopo é scoprire tutte le volte il punto debole del sistema adottato, per emandare l'errore, fare esperienza, e passar oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti per le dritte...cercherò di studiarci un po su e tirarne fuori qualcosa...se qualcuno avesse altri consigli sono ben accetti

La via - giacché solo di un inizio di percorso si tratta, indicata da Carpediem - é il principio su cui costruire il sistema, che, come ricordato, deve far perno sulla gestione generale della cassa. MoltoNovellino, ascolta, ti farò risparmiare tempo, nessuno ti dirà molto di più, almeno in modo esplicito. Ricorda inoltre che non solo é sistemisticamente penalizzante la cosidetta selezione dei colpi (...aspetto che, ecc...), ma è anche una illogicità patente. Il passato, nei numeri generati da matrici random, non ha alcun peso sul futuro. Prima di giocare osserva quante più partire simulate puoi, e fa' l'avvocato del diavolo di stesso. Lo scopo é scoprire tutte le volte il punto debole del sistema adottato, per emandare l'errore, fare esperienza, e passar oltre.

ma per cercare una qualsiasi strategia non mi devo comunque basare sui numeri già usciti ? più che altro che capire il più possibile il sistema random, che in quanto programma non e del tutto casuale ma segue un'algoritmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il random non è programma , ma è generato da un circuito particolare che rileva il rumore di fondo dell'universo, le variazioni del magentismo terrestre da questi parametri e altri genera uno dei 37 numeri.

felicità

Modificato: da emgus
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che Garcia (non il sergente grassone della storia di Zorro, ma il leggendario sistemista) giocasse con in cassa di 50.000 pezzi.

MoltoNovellino, su questo forum si sono svolte molte discussioni di sistemistica, alcune di un certo interesse; prima di tentare qualsiasi esperienza di gioco reale, ti suggerisco di darci una buona occhiata. Ricorda che l'avversario del giocatore non é lo zero, ma lo scarto. Cerca di capire bene cos'é, giacché é dalla conoscenza dell'avversario che vengono pensate le strategie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi sono sempre chiesto quale sia una buona gestione della cassa ???giacchè non lo si trova un sistema che non la faccia saltare di per certo-

Il principio base della gestione della cassa é il medesimo che l'angloitaliota chiama, pomposamente, "Money management". Esso si basa su un argomento evidente persino a Nonna Papera, che parla solo il paperese: "In situazioni di incertezza, evitare di investire tutto il capitale in una sola scommessa" . Venendo a noi, il sistemista vive perpetuamente in una situazione di incertezza;ergo, la sua scommessa deve essere sempre diversificata; e ciascuna far capo ad una propria cassa (mutuale alle altre). In una serata al casinò, o tra amici, sempre che non si tratti di giochi a montepremi, c'è qualcuno tra chi mi legge che abbia mai visto perdere tutti i giocatori? E quand'anche fosse talvolta accaduto per una sera, è accaduto anche le sera dopo?

Ci si mediti. :tap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :ciao:

mi sto riprendendo dalle fatiche quotidiane che mi hanno oppresso in questi ultimi mesi... :wacko:

Per rispondere al prode Novellino, riporto i dati che avevo calcolato generando qualche miliardo di sequenze da 36 (roulette senza zero).

Distribuzione del numero di ripetizioni nelle sequenze di 36: Gaussiana da 4 a 22 con picco in 13 (21% delle sequenze).

Nel 99,3% delle sequenze ci sono almeno 9 ripetizioni.

Distribuzione della posizione delle ripetizioni nelle sequenze di 36: a partire dal secondo colpo, le ripetizioni appaiono in crescendo fino alla boule 36.

Mediamente 1-2 ripetizioni nei colpi 1-12.

Mediamente 4-5 ripetizioni nei colpi 13-24.

Mediamente 6-7 ripetizioni nei colpi 25-36.

Sottolineo la parola mediamente e che gli eventi non sono al 100%, quindi attenzione e in bocca al lupo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie kalel, quindi ci sono anche delle serie da 26 spin senza neanche una ripetizione? Sai dove posso trovare i dati?

Grazie mille per la risposta precedente

Come vedi, ci sono sequenze che hanno anche solo 4 ripetizioni e (anche quando ce ne sono di più) non si sa esattamente dove appaiono (magari tutte in fondo), altrimenti la roluette sarebbe finita :wnk:

I dati che ho scritto li ho calcolati generando numeri pseudo-casuali (sono un informatico) con un algoritmo serio (Mersenne Twister) ma non sono le estrazioni dei casinò (se intendevi quello) comunque ti assicuro che non c'è differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto per prima cosa Kal El, che vedo volentieri riemergere da una lunga assenza.

Mi pare di non sbagliare se affermo che fu proprio nel corso di una delle nostre ultime discussioni che hai postato un link (sto parlando con Kal El) nel quale era disponibile un'equazione, o un algoritmo di calcolo, che faceva proprio al caso della domanda posta da MoltoNovellino. Se ricordi, si parlò pure del fatto che le ricorrenza media di 24 sortite senza una ripetizione occorreva ogni 20.000 boules. Qui mi pare che sei uno dei pochi a poter vantare una certa conoscenza di cose matematiche; io ne approfitterei per imporre l'uso del voi. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto per prima cosa Kal El, che vedo volentieri riemergere da una lunga assenza.

Vabbè lo devi capire.. nella galassia da cui scrive ogni tanto esplodono pianeti, frammenti di kriptonite sparsa qua e là..

ciao Kal-el

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso rispondere io a Novellino sulla base di permanenze reali da me testate (circa 14.000.000 depurate però dallo zero) .

La massima sequenza senza ripetizioni è di 28.

Il minimo di numeri diversi sortiti in un ciclo di 36 colpi : 16 e il massimo è 31.

Valori abbastanza simili a quelli di Kal-el come si può vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento