• Analizza eventi recenti

Roulette - Novità?


Dan

Messaggi consigliati

vado un attimo OT... voi usate dei programmi di statistica ? se si ne avete qualcuno da consigliarmi ?

Non conosco programmi che facciano statistiche per roulette. Ma metti che tu abbia tutte le statistiche che vuoi, se non hai idea di cosa far fare al tuo sistema, che ci fai? Non voglio dire, giacché non lo so, che tu questa idea non ce l'abbia; ma che statistica e sitema sono come mattoni e progetto. Quale viene prima, logicamente, nella costruzione di una casa?

Io cercavo un programma di statistiche in generale, non specifico per roulette.

Come mi hai ben suggerito precedentemente, devo conoscere il " nemico" , e quale modo migliore che iniziando ad analizzare qualche miliardetto di permanenze reali..? O sbaglio..?

Praticamente cercò un programma che mi suddivida le permanenze in gruppi da 36 e poi mi analizzi i parametri ( ad es ripetizioni, numeri ripetuti più volte, ritardatari e così via)

Qualcuno ne conosce uno Free...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso, non molto tempo fa presi visione, in rete, di un prg statistico per roulette, in italiano. Ricordo che era a pagamento, ma credo fosse accessibile. Se cerchi in internet dovrebbe esserci ancora; salvo che il venditore non si sia nel frattempo addentrato nei Campi Elisi; nel qual caso, dovresti ricorrere ad un medium.

Intanto, potresti sempre chiedere a Kal El, e avvelerti della sua consulenza. Ti suggerisco l'uso di una sperticata untuosità adulatoria, e servili promesse di sostanziose ricompense in natura. Avrai successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie kalel per la risposta...sapresti anche dirmi, sempre statisticamente i un ciclo, quanti numeri sono ripetuti più di 2 volte...?

Altro miliardo di sequenze per contare quanti numeri appaiono almeno 3 volte.

Quindi (caso 00) in meno del 2% delle sequenze si hanno solo singoli o doppi.

In poco più dell'8% (caso 01) c'è 1 numero che appare 3 volte.

Nel 17.8% (caso 02) ci sono 2 numeri che appaiono 3 volte oppure 1 che appare 4 volte.

E così via.

In circa il 98% delle sequenze si hanno da 1 a 9 numeri che appaiono almeno 3 volte.

00: 18211472 1.8%

01: 83434236 8.3%

02: 177819510 17.8%

03: 234685211 23.5%

04: 215596167 21.6%

05: 146813800 14.7%

06: 77035528 7.7%

07: 31983326 3.2%

08: 10695594 1.1%

09: 2923877 0.3%

10: 656662

11: 122929

12: 18915

13: 2486

14: 263

15: 21

16: 3

17: 0

Modificato: da Kalel
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kal-el ,

sarebbe interessante una statistica che dica in quale posizione tra le 36 boules del ciclo si verificano le terze sortite ; dai miei test (che non sono certo un miliardo di numeri ma comunque indicativi) mi risulta che sia consigliabile attaccare i numeri sortiti 2 volte tra la 27 esima e la 36 esima .

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi aspettare, e puntare sui numeri usciti 2 volte dalla 27 sortita in poi ?

io ho provato a fare dei test iniziando a puntare da subito appena trovo un numero doppio, usando poi una montante ( punto 1 pezzo su ogni puntata, quando arrivo a 35 pezzi di puntata ne punto 2 e cosi via ) e resettando la montante ogni volta che vinco, non ho avuto brutti risultati, pero' si tratta solo di un test di una 50 di partite da 36 spin.....

anche perchè non ho il tempo materiale di fare di più al momento ( mi sto studiando roulette Extreme per fare una cosa un po' più veloce )...

Link al commento
Condividi su altri siti

"...ok, ma allora di cosa trattiamo? Ditemi quali argomenti hanno per voi ragione di essere , cosi facciamo prima, magari questa storia di possibili strategie, l'avete già risolta , leggendo grande parte degli storici del forum mi sono perso quello fondamentale ????"

Noi qui cerchiamo di trattare del mondo reale; essendo un forum dedicato, il tema principale sono i giochi a matrice casuale. Molti di noi, direi tutti, lo facciamo con disinteresse, e una certa passione. Ciascuno mette dentro (una parte) delle proprie conoscenze e competenze. Oltre a questo, é propeduetica a qualsiasi opera di costruzione la distruzione delle idee erronee, e quindi pericolose. Io ho l'impressione che ci sia una certa tendenza a sottovalutare questo punto; mentre si vorrebbe forzare l'accesso al gabinetto dove si dice vi sia la formula per la creazione della Pietra Filosofale. Ti ho già detto che nessuno che abbia in mano qualcosa di (ti rubo il termine) "significativo" ti darà altro che indicazioni. Sarebbe curioso il contrario; ma con le indicazioni, intanto, ci si apre la via.

Oltre a tutto questo, rimane fondamentale il primato della pazienza.

Gran bella lezione, sinceramente grazie, come vedi ho lasciato che su questa tua si stratificasse del tempo,

un po quel "rendersi conto" che deve esserti caro, tanto da sceglierlo come nome sul Forum.

Detto questo appena sei , siete pronti con indicazioni che aprono la via ( oltre quelle già lette) saranno bene accolte.

Modificato: da okcoral
Link al commento
Condividi su altri siti

"...Gran bella lezione, sinceramente grazie, come vedi ho lasciato che su questa tua si stratificasse del tempo,

un po quel "rendersi conto" che deve esserti caro, tanto da sceglierlo come nome sul Forum.

Detto questo appena sei , siete pronti con indicazioni che aprono la via ( oltre quelle già lette) saranno bene accolte".

Platone, che rimane uno dei più grandi di tutti, non "dava lezioni"; incontrava le persone per la strada, ossia nel forum, e si metteva a chiacchierare; per trasmettere la sapienza non aveva bisogno di simboli di potere come le cattedre, giacché non si reputava il padrone del sapere. ma un suo servitore.

Questo, in generale, e tenendo conto dell'abisso che separa la filosofia dalla ludologia.

Se hai voglia di fare una ricerca, forse potrebbe esserti utile dare un'occhiata ai primi post che ho scritto sul forum (quelli che trattano di roulette, non della sezione off topic, dove vado a ruota libera). Lì di indicazion ce ne sono.

P.s.

("Rendersi conto" - che in realtà traduce in modo approssimativo il mio nick, nelle lingue occidentali il solo termine che rende "satori" é l'inglese "insight" - é la linea di discrimine tra il torpore del bruto e la condizione umana. In un certo senso, nulla di speciale).

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kal-el ,

sarebbe interessante una statistica che dica in quale posizione tra le 36 boules del ciclo si verificano le terze sortite ; dai miei test (che non sono certo un miliardo di numeri ma comunque indicativi) mi risulta che sia consigliabile attaccare i numeri sortiti 2 volte tra la 27 esima e la 36 esima .

Questi i dati sulla posizione del primo numero che appare 3 volte.

Volendo raggiungere circa il 90% delle sequenze, l'intervallo più presente è nei colpi dal 9 al 32.

Unendo questo dato con il fatto che circa il 98% delle sequenze ha almeno un triplo, si ottiene una percentuale media di prendere il primo triplo nei colpi 9-32 del: 90% * 98% = 88%.

01: 0

02: 0

03: 770982 0.1%

04: 2250291 0.2%

05: 4376430 0.4%

06: 7085655 0.7%

07: 10305139 1.0%

08: 13963542 1.4%

09: 17964658 1.8%

10: 22210246 2.2%

11: 26582857 2.7%

12: 30956220 3.1%

13: 35231835 3.5%

14: 39250852 3.9%

15: 42881807 4.3%

16: 46075564 4.6%

17: 48625046 4.9%

18: 50496769 5.0%

19: 51665890 5.2%

20: 52039516 5.2%

21: 51630386 5.2%

22: 50468658 5.0%

23: 48596379 4.9%

24: 46106214 4.6%

25: 43080410 4.3%

26: 39643824 4.0%

27: 35910955 3.6%

28: 32046527 3.2%

29: 28116748 2.8%

30: 24271188 2.4%

31: 20601269 2.1%

32: 17196979 1.7%

33: 14103609 1.4%

34: 11347625 1.1%

35: 8967993 0.9%

36: 6957057 0.7%

Link al commento
Condividi su altri siti

il che significa, mi pare, che la probabilità di incontrare il primo triplo nei colpi tra il 15° e il 25° é 53,2% * 98% = 52,136. Ora, qual è, ottimi amici, la domanda che bisognebbe porsi? Secondo me é la seguente: quante seconde ripetizioni gioco, mediamente, tra il quindicesimo e il venticinquesimo colpo? Io dico che la quantità, media, di numeri spesi sia esattamente quella attesa teoricamente:ossia tra i 19 e i 19,5. Ciò non vuol dire che dati di questa natura lascino il tempo che trovano, anzi! Sono dati del genere che si prestano ad utilizzo sistemistico.

p.s.

i miei calcoli vanno sempre presi col beneficio della non certezza (giacché matematico non sono) ; tuttavia mi pare che in questo caso dovrebbero essere corretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome io cerco sempre di delimitare al massimo il range più favorevole , se volessi prendere in considerazione tutte le posizioni dal 4% in su (tra la 15 e la 26 )

se i tuoi dati sono corretti si può dire che in un "periodo" di 12 colpi si verificano il 57,3% delle terze sortite.... Grazie Kal-el per i tuoi dati.

Eh EH ... vedo che io e Satori abbiamo un modo abbastanza simile di vedere le cose dal momento che abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente ;)

Modificato: da CarpeDiem
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh EH ... vedo che io e Satori abbiamo un modo abbastanza simile di vedere le cose dal momento che abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente ;)

Se ci lascia guidare dalla testa (facendo lavorare ventre e piedi) per altre cose, é inevitabile percorrere sentieri analoghi. La logica ha caratteristiche di perentorietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Domandina per i più esperti, che magari può interessare anche altri giocatori.

Ho intenzione di giocare in mutualità tre chance contemporaneamente. Ho scritto su un foglio tutte le chance semplici e raggruppate a tre a tre.

Ho preso i numeri comuni e non comuni alle varie chance e alla fine ho ottenuto due casi:

Ponendo la puntata di 1 pz a chance

Caso 1

14 numeri che fanno perdere 1 pz (37.8%)

14 numeri che fanno vincere 1 pz (37.8%)

5 numeri che fanno perdere 3 pz (13.5%)

4 numeri che fanno vincere 3 pz (10.8%)

Caso 2

13 numeri che fanno perdere 1 pz (35.1%)

13 numeri che fanno vincere 1 pz (35.1%)

6 numeri che fanno perdere 3 pz (16.2%)

5 numeri che fanno vincere 3 pz (13.5%)

Le percentuali le ho ottenute dividendo i casi possibili con i casi totali.

La domanda è quale caso è più vantaggioso per il giocatore e soprattutto perchè?

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo se ho capito

RBP 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 30 32 34 36

RBD 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 21 23 25 27 29 30 31 32 33 34 35 36

Nel primo caso stai giocando trentadue numeri su trentasei, nel secondo caso trentuno su trentasei, quindi le probabilità di vincere un pezzo sono rispettivamente dell'89% nel primo e dell'86%(a fronte di una puntata minore) nel secondo.

Questo succede perchè se detraiamo da tutti e trentasei numeri i R e i B ne restano solo nove e di questi, cinque saranno P e quattro D.

Una "convenienza" di un caso rispetto all'altro, secondo me non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questi sono due dei casi possibili, anche se io ho segnato solo i numeri che danno un utile.

RBP 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 30 32 34 36 vinci 1 pz; 12 14 16 18 vinci 3 pz; 0 29 31 33 35 perdi 3 pz; con gli altri 14 perdi 1 pz.

RBD 11 12 13 14 15 16 17 18 19 21 23 25 27 vinci 1 pz; 1 3 5 7 9 vinci 3 pz; 0 20 22 24 26 28 perdi 3 pz; con gli altri 13 perdi 1 pz.

Punterei un pezzo a chance, quindi, sempre 3 pz a spin.

Le percentuali sono quelle esposte prima. Quale conviene giocare per avere un rapporto rischio/utile migliore?

Benedizioni e... grazie.

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito adesso, prima pensavo che sui numeri in comune tra le chance in gioco puntavi una volta sola, invece tu punti più volte anche lo stesso numero (se si presenta in più chance).

In questo caso io preferirei il caso 1 perchè comunque copri più numeri (è lo stesso concetto di scommettere su una quota più bassa), quindi vinci meno ma più spesso.

Alla lunga comunque penso che rischio\utile si equivalgano nei due casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto prima nella chat, mi ero posto il problema sollevato da Guymond nel lontano 2008 sulle promozioni Give & Take del Red Lounge che qui riassumo:

Give: No matter what your betting number is, every time a RED number that is a multiple of 7 comes up (7, 14 or 21), you will earn a BONUS EQUAL to your wager.

Take: No matter what your betting number is, every time a BLACK number that is a multiple of 7 comes up (28 or 35), we will DEDUCT HALF of your wager from the total bonus.

Ricordo che avevo scelto come strategia proprio RBP o RBD (o NBP NBD)

in ogni caso era vantaggioso per via del bonus

senza bonus... che gusto c'è?

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Premetto che gioco senza bonus (i casinò aams sono come fra braccino), pure io ho scelto il primo caso per un mio tipo di gioco più conservatore (solo 5 casi di perdita totale della giocata), ma non riuscivo a capire se il secondo caso poteva risultare più vantaggioso per la cassa.

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a testare il Devil.Giorgio 1.0 su Winga in modalità reale, roulette francese semplice (no live), e mi sembra che non dia molte soddisfazioni (non si vince e non si perde troppo), qualcuno ha provato a fare delle modifiche per migliorarlo?

Testandolo senza la pausa dei primi 5 estratti mi sembra piu' produttivo.

L'idea di fondo mi sembra comunque interessante. :wnk:

Modificato: da bmare
Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico Giorgio sosteneva a suo tempo che riusciva a vincere giocando sempre a massa pari (ma se fosse vero immagino che a quest'ora sarà in qualche isoletta dei Caraibi con la pancia al sole e i piedi a mollo ) . In realtà la sua idea è interessante ma deve essere sempre "accompagnata" dalla manovra economica (progressione) giusta .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A volte ritornano.

ci riprovo:

Due parole,due, per un concetto semplice e una richiesta per una risposta che indichi la strada.

Ho fatto con un semplice programma delle ricerche mirate su cicli chiusi di 36 b.

Ho chiesto di generare un numero congruo ( milioni) di serie casuali.

Ho selezionato quelle con una quantità di =>24 di numeri diversi dall'inizio del ciclo.

Prendo in considerazione solo le serie con minimo 24 numeri diversi .( dall'inizio del ciclo , partendo dalla prima posizione)

Ogni tot migliaia di serie trovo quella giusta.

L'analisi successiva porta a considerare che i dati di Kalel corrispondono in pieno ai miei e cioè che:

anche le serie da =>24(diversi) hanno poi le successive e restanti posizioni 12 o meno ( secondo i casi) con i minimi e massimi della più completa ricerca di Kalel.

Visto che nelle successive vi sono molte ripetizioni ma sopratutto visto che il minimo sindacale è effettivamente 4,

(con moltissime serie peraltro con più di 4 ripetizioni) chiedo come fare per sfruttare ai fini del gioco questi 24 o più numeri

che si ripetono ( alcuni) in modo cosi costante?

Chiaro è che questa domanda viene fatta dal Paese delle Meraviglie dove con molta magia si hanno a disposizione

sempre delle serie numeriche si fatte!!!!!

.....quindi la domanda andrebbe posta al condizionale usando il se...

....se tu avessi una serie lunga di numeri tutti diversi usciti uno dopo l'altro che aspettano che uno di questi si ripeta come

la giocheresti in strategia e manovra Finanziaria?

Detto questo anche i miei gatti ( che non ho) sanno oramai che ,forse forse, qualche possibilità di far arrivare dal Paese delle Meraviglie queste serie ce l'ho.

Ciao ragazzi ,spero di non aver fatto qualche strafalcione matematico, statistico,probabilistico, gaussiano,inferenziale,sigma più sigma meno,ah ah ah ah ah :hahaha:

comunque grazie

Modificato: da okcoral
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo come fare per sfruttare ai fini del gioco questi 24 o più numeri

che si ripetono ( alcuni) in modo cosi costante?

la montante in vicita alla prima uscita ti porta al massimo alla 18/19 sortita poi hai un esposizione che si scontra con i limiti di puntata del banco e della cassa che diventa anche partendo da 0,10€ insostenibile , devi mettere quindi uno stop loss ,metti in conto che per recuperare una seduta in perdita ne devi avere per lo meno 3 in vincita ( dipende dal tipo di montante ).

felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento