• Analizza eventi recenti

Pagamenti On Line Con Carta Di Credito (Aiuto)


Satori

Messaggi consigliati

Signore e signori della piazza, mi serve il vostro aiuto.

ieri sera figlia mi chiede di usare la mia carta di credito (Visa) per fare un acquisto on line. Gliela do, la cifra avrebbe dovuto essere contenuta, avrebbe... fatto sta che a un certo punto mi chiama (dalla faccia e dal tono già mi appare il disastro), e mi dice che, non si sa come né perchè, una volta confermato l'ordine, si è accorta che la cifra iniziale è decuplicata. Insomma, anziché ordinare un solo prodotto, ne ha ordinati dieci!! Dopo aver inspirato ed espirato nove volte, guardo su questo sito, e vedo un form che dovrebbe servire per le disdette; lo compilo e spedisco, dicendo che voglio annullare l'ordine in toto. Specifico che in questo form, come riferimento, ho indicato solo il numero identificativo dell'ordine; ma non i miei dati e gli estremi della carta

Ora, qualcuno mi saprebbe dire se devo indicare anche il miuo nome e gli estremi della carta?

In secundis, nel caso in cui questi signori ignorassero la richiesta di annullamento, posso avvalermi della clausa di recesso, e tentare di avere il riaccredito sulla carta? Se sì che devo fare, esattamente? Mi pare che si tratti di un sito olandese, mi pare.

Grazie dei suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attiverei innanzitutto l'avviso sms sulla carta di credito per le prossime volte.

Se ha ordinato dovrebbe essersi registrata, in ogni caso sul sito dovrebbe esserci la possibilità di entrare

nel proprio profilo e poter vedere gli ordini.

Chiama il numero verde della tua banca e chiedi qual'è stata l'ultima operazione sulla carta di credito

per vedere se ti hanno già addebitato la spesa.

Per ultimo leggi bene sul sito le condizioni e dovresti anche trovare come annullare un ordine.

Modificato: da pietro.giulio
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una Visa collegata a un c/c, e non mi risulta sia possibile, tramite banca, bloccare dei pagamenti, una volta che l'ordine è stato emesso. Proprio stamane ho voluto verificare, e difatti, la banca mi ha detto che non è possibile farlo.

@pietro.giulio, sul sito su cui mia figlia ha fatto l'ordinazione, come ho scritto, c'è un form generico, che non dice quali dati, esattamente, occorre mettere; in ogni caso, poco fa ho riscritto, aggiungendo il mio nominativo e il numero della carta. Ho anche sollecitato una risposta, ma finora niente. Sono olandesi, vediamo se 'sti nordici non sono, alla fine, dei "napoletani" (ragazzi, ho messo le virgolette!!) coi capelli biondi, e alti di anca. Per intanto, soffro. :crybaby:

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Satori, ti ho sempre letto con piacere ma stavolta....... virgolette o non virgolette, hai voluto dare un senso dispregiativo alla tua frase.. Io sono napoletano.... non e' che ne sia molto orgoglioso, ma oggi essere romano (vedi mafia capitale) , essere Milanese (vedi appalti expo oppure yatch di Bossi) essere Rumeni (inutile specificare) o addirittura essere OLANDESI ( vedi scempio di Roma) mi sa che e' la stessa cosa se non peggio, molto peggio. Ti pregherei di correggere il tiro e di reputarti al fine ORGOGLIOSO di avere i napoletani tra la tua gente...... Mi sa che in fondo ad oggi sono il male minore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Satori, ti ho sempre letto con piacere ma stavolta....... virgolette o non virgolette, hai voluto dare un senso dispregiativo alla tua frase.. Io sono napoletano.... non e' che ne sia molto orgoglioso, ma oggi essere romano (vedi mafia capitale) , essere Milanese (vedi appalti expo oppure yatch di Bossi) essere Rumeni (inutile specificare) o addirittura essere OLANDESI ( vedi scempio di Roma) mi sa che e' la stessa cosa se non peggio, molto peggio. Ti pregherei di correggere il tiro e di reputarti al fine ORGOGLIOSO di avere i napoletani tra la tua gente...... Mi sa che in fondo ad oggi sono il male minore......

Temo sia inutile dire che non v'era intenzione alcuna di discreditare i napoletani; se c'è una cosa che trovo difficile da digerire, per di più, sono i luoghi comuni. Tuttavia, non possiamo cacciare la testa sotto la sabbia e ignorare che le generalizzazioni esistono, e che su queste costruiamo il nostro parlare comune. Altrimenti, dovremmo arrivare a censurare come "politicamente scorrette" la totalità delle barzellette sui "tedeschi", i "francesi", gli "italiani", ecc... Per tacere di categorie come i "carabinieri", le "donne", i "politici", i "preti", i "napoletani" (appunto), ecc... Ho avuto un amico napoletano, putroppo scomparso, il quale, lui per primo, si ironizzava addosso proprio con i luoghi comuni sui napoletani. Il fatto è, mi pare, che ogni cosa vada contestualizzata, sennò la comunicazione stessa stramazza per asfissia.

Io confido che tu non abbia avuto il minimo dubbio circa l'assenza di ogni intenzione lesiva verso i tuoi concittadini; infatti non ve ne era alcuna. In ogni caso, per venire alla tua richiesta, non ho difficoltà alcuna a dichiarare che ciò che conta è sempre ed ecluvasimente il valore e la condotta del singolo; anche se pur vero che questa condotta è spesso influenzata da quella della collettività cui si appertiene.

Per, finire, tuttavia, ma questo è un altro discorso, non capisco la cosa dell'orgoglio di essere questo o quello. Non ti pare, Nanduzzz ( e te lo chiedo proprio per sapere cosa ne pensi), che in questo orgoglio si celi (e poi neppure tanto) precisamente il germe di quella postura mentale discrimiinatrice che si vorrebbe combattere? Per me sì. Dire " sono orgoglioso di essere torinese, trapanese, napoletano o ciò che si vuole, è o non è modo per dire "sono orgoglioso di essere me"? E se tutti sono orgogliosi di essere quello che sono, non ti pare che l'umanità finisce per assomigliare a una sterminata massa di pavoni?

Siamo ciò che siamo, caro Nanduzzz, tutti; con le molte nostre miserie e le nostre poche nobiltà.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti ho scritto che NON ne sono orgoglioso... sta di fatto che avrei postato allo stesso modo anche se tu avessi detto , PER ESEMPIO, "negro" oppure "mafioso siciliano" o termine simile...... Io al momento non sono orgoglioso ne di essere napoletano, ma nemmeno di essere italiano o cittadino del mondo...... E' un era che non mi piace per niente e non sono contento di viverci, ma questa e' un altra storia...... avevo scritto che ti ho sempre letto con piacere, e continuero' a farlo...... ma sei sicuro che tutti quelli che leggono penseranno "vabbe, ha usato le virgolette, non voleva essere provocatorio"?

Felicita'. discorso chiuso :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nanduzzz,

ma sei sicuro che tutti quelli che leggono penseranno "vabbe, ha usato le virgolette, non voleva essere provocatorio"?

non posso essene sicuro, ovviamente. Chiunque prima di scrivere aspettasse questa certezza, supererebbe l'età di Matusalemme. Il fatto è che anche quando si cerca di scrivere con precisione chirurgica, ci sarà sempre il professionista dell'equivoco, che ci vedrà quello che ci proietta di suo. Il provocatore, poi, riesce a trovare provocatoria persino una mano tesa con gesto di amicizia. Sono rischi che si corrono tutte le volte che si esce di casa e si apre bocca.

Sono contento, in ogni caso, che tu ed io ci si sia chiariti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato sul sito ma non c'è possibilità di fare un ordine, evidentemente tua figlia ci è arrivata trovando

il modulo su internet.

Sulle istruzioni c'è scritto che per effettuare un ordine bisogna compilare il form ma non fa riferimento

alle normali protezioni che un sito offre in caso di pagamento con carta di credito e loro accettano

solo quel tipo di pagamento.

Io ho dei dubbi al riguardo, sembrerebbe un sito trappola per fregarti i numeri delle carte di credito anche

perchè la società proprietaria corrisponde ad una cassetta postale a Panama....

Chiama l'help desk della tua carta di credito e se non hanno fatto l'addebito ti consiglio di bloccarla

dicendo che l'hai persa...

Domain Name: TRUE-CAMBOGIA.COM
Registry Domain ID: 1861656277_DOMAIN_COM-VRSN
Registrar WHOIS Server: whois.enom.com
Registrar URL: www.enom.com
Updated Date: 2014-06-05T07:39:53.00Zata
Creation Date: 2014-06-05T14:39:00.00Z
Registrar Registration Expiration Date: 2015-06-05T14:39:00.00Z
Registrar: ENOM, INC.
Registrar IANA ID: 48
Registrar Abuse Contact Email: [email protected]
Registrar Abuse Contact Phone: +1.4252982646
Reseller: NAMECHEAP.COM
Domain Status: clientTransferProhibited
Registry Registrant ID:
Registrant Name: WHOISGUARD PROTECTED
Registrant Organization: WHOISGUARD, INC.
Registrant Street: P.O. BOX 0823-03411
Registrant City: PANAMA
Registrant State/Province: PANAMA
Registrant Postal Code: 00000
Registrant Country: PA
Registrant Phone: +507.8365503
Registrant Phone Ext:
Registrant Fax: +51.17057182
Registrant Fax Ext:
Registrant Email: [email protected]
Registry Admin ID:
Admin Name: WHOISGUARD PROTECTED
Admin Organization: WHOISGUARD, INC.
Admin Street: P.O. BOX 0823-03411
Admin City: PANAMA
Admin State/Province: PANAMA
Admin Postal Code: 00000
Admin Country: PA
Admin Phone: +507.8365503
Admin Phone Ext:
Admin Fax: +51.17057182
Admin Fax Ext:
Admin Email: [email protected]
Registry Tech ID:
Tech Name: WHOISGUARD PROTECTED
Tech Organization: WHOISGUARD, INC.
Tech Street: P.O. BOX 0823-03411
Tech City: PANAMA
Tech State/Province: PANAMA
Tech Postal Code: 00000
Tech Country: PA
Tech Phone: +507.8365503
Tech Phone Ext:
Tech Fax: +51.17057182
Tech Fax Ext:
Tech Email: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, pietro.giulio.

L'addebito è già stato fatto, e inoltre, stamane ho già chiamato la banca esponendo la situazione. La telefonata è stata certamenbte registrata, e ora non posso dire che ho perso la carta. La domanda ora è: dato che questi signori hanno tutti i dati della mia carta, compreso il codice di sicurezza, possono (eventualmente) caricarmi altri addebiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i dati della c.c. sono stati inseriti in un form e non tramite connessione diretta criptata con l'istituto di credito del negoziante possono fare tutti i prelievi che vogliono purtroppo.

Prova a guardare sulla cronologia del pc usato per la transazione se trovi la pagina dove sono stati immessi i dati di pagamento, dovrebbe iniziare con https e da li puoi vedere l'eventuale certificato di sicurezza ed altre informazioni.

Io comunque dichiarerei di averla persa poco fa e la bloccherei, almeno ti togli il pensiero e non ti fregano altri soldi.

Buona fortuna :)

Pietro

P.S. Se hai altre domande chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Satori che chiede aiuto???fammi godere questo momento!!Satori che non sa risolvere un problema????che bella sensazione!ah ah ah ah ah ah.ho quella piacevole soddisfazione alla punta dei piedi!

Con questo ti auguro di risolvere amico mio ma era troppo forte la voglia di scrivere sta bastardata!Con assoluto affetto!

Modificato: da federg81
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti (che poi sarebbero asseramenti):

proprio per amicizia vi risparmio persino la sintesi dei quasi 40 minuti trascorsi al telefono con la malcapitata impiegata della banca. Senza neppure troppa sorpresa (essendo regola che in Italia le cose debbano necessariamente girare al contrario) ho appreso, e ho il dispiacere di comunicarvi, che il sistema delle carte di credito, qui da noi, tutela lo sconosciuto creditore e non il cliente debitore.

Bloccare le carte (un’altra è collegata alla mia), al momento, mi creerebbe più problemi di quanti ne risolverei; sempre ammessa l’ipotesi peggiore. E soprattutto, nel caso in cui questa società volesse provvedere a un riaccredito, non avrebbe la possibilità di farlo. Mi lascia una fondata speranza il fatto che finora non sono registrati addebiti; per il resto confido nella buona stella. Nel caso peggiore, tuttavia, la colpa sarebbe mia; in certe cose la prudenza e l’accortezza non sono mai troppe.

In ogni caso, ho provveduto a diminuire il plafond al minimo concesso dalla banca (giacché sono le banche a “concedere”, e quindi, noi a beneficiare).

In tutta questa vicenda il lato positivo è che il mio amico federg81 ha quella piacevole sensazione alla punta dei piedi. In tutta franchezza, per quanto spulci nei miei archivi, di sensazioni piacevoli in quella zona non trovo riscontro. Il che getta nello sconforto quella parte di me che credeva di aver mappato tutte le possibilità edonistiche offerte dal corpo umano. Insomma, oggi è proprio giornata nera.

Grazie per la collaborazione; appena ci sono novità sarà mia premura comunicarvele.

p.s. per federg81:

il rapporto tra la quantità dei problemi che so risolvere e quelli che non, è sbilanciato in modo davvero mortificante verso i secondi. Però sono un ottimo cuoco. :)

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace di non poterti essere d'aiuto in questa circostanza, mi sembra comunque che stai seguendo la via giusta (incrociamo le dita).

Ho letto anche io nel sito che compilando quel form si ha diritto all'annullamento dell'ordine e al rimborso.. ma che tua figlia abbia ordinato x1 e in automatico sia stato addebitato x 10 mi suona tanto di cosa losca (normalmente i siti seri di acquisti online ti chiedono un paio di conferme in cui puoi rivedere tutti i dettagli prima di inviare l'ordine definitivo)

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace di non poterti essere d'aiuto in questa circostanza, mi sembra comunque che stai seguendo la via giusta (incrociamo le dita).

Ho letto anche io nel sito che compilando quel form si ha diritto all'annullamento dell'ordine e al rimborso.. ma che tua figlia abbia ordinato x1 e in automatico sia stato addebitato x 10 mi suona tanto di cosa losca (normalmente i siti seri di acquisti online ti chiedono un paio di conferme in cui puoi rivedere tutti i dettagli prima di inviare l'ordine definitivo)

Speriamo bene.

ma che tua figlia abbia ordinato x1 e in automatico sia stato addebitato x 10 mi suona tanto di cosa losca (normalmente i siti seri di acquisti online ti chiedono un paio di conferme in cui puoi rivedere tutti i dettagli prima di inviare l'ordine definitivo)

Ti capisco, è giusto che tu parli così, ed io stesso direi la medesima cosa se non avessi il privilegio di conoscere mia figlia... Questa benedetta fanciulla manifesta e incarna nel mondo umano una delle leggi di Murphy: "Se esiste anche una sola possibilità che una cosa vada storta, allora andrà storta". Le ho visto compiere due o tre cose che non potrei giudicare altrimenti che miracoli. Questa è più o meno nella media... Per questo la colpa è interamente mia. In compenso, la fanciulla in questione ha tante buone qualità.

@pietro.giulio: innanzitutto grazie. L'opzione sms è attiva, vedremo che succede. Ho visto le astronavi in fiamme sui bastioni di Orione, ma questa mi mancava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dubito delle qualità di tua figlia (e poi insomma.. è tua figlia, occorre aggiungere altro? :) ) volevo solo dire che sarà caduta in una qualche trappola del web.. speriamo si risolva tutto per il meglio, ma anche in quel caso io mi sentirei di sconsigliare agli amici il "true-cambogia.com"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti (che poi sarebbero asseramenti):

proprio per amicizia vi risparmio persino la sintesi dei quasi 40 minuti trascorsi al telefono con la malcapitata impiegata della banca. Senza neppure troppa sorpresa (essendo regola che in Italia le cose debbano necessariamente girare al contrario) ho appreso, e ho il dispiacere di comunicarvi, che il sistema delle carte di credito, qui da noi, tutela lo sconosciuto creditore e non il cliente debitore.

Bloccare le carte (unaltra è collegata alla mia), al momento, mi creerebbe più problemi di quanti ne risolverei; sempre ammessa lipotesi peggiore. E soprattutto, nel caso in cui questa società volesse provvedere a un riaccredito, non avrebbe la possibilità di farlo. Mi lascia una fondata speranza il fatto che finora non sono registrati addebiti; per il resto confido nella buona stella. Nel caso peggiore, tuttavia, la colpa sarebbe mia; in certe cose la prudenza e laccortezza non sono mai troppe.

In ogni caso, ho provveduto a diminuire il plafond al minimo concesso dalla banca (giacché sono le banche a concedere, e quindi, noi a beneficiare).

In tutta questa vicenda il lato positivo è che il mio amico federg81 ha quella piacevole sensazione alla punta dei piedi. In tutta franchezza, per quanto spulci nei miei archivi, di sensazioni piacevoli in quella zona non trovo riscontro. Il che getta nello sconforto quella parte di me che credeva di aver mappato tutte le possibilità edonistiche offerte dal corpo umano. Insomma, oggi è proprio giornata nera.

Grazie per la collaborazione; appena ci sono novità sarà mia premura comunicarvele.

p.s. per federg81:

il rapporto tra la quantità dei problemi che so risolvere e quelli che non, è sbilanciato in modo davvero mortificante verso i secondi. Però sono un ottimo cuoco. :)

Sei il numero 1!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora,a parte le minkiate,ma hai ricevuto delle e mail di conferma da parte di questi signori,sia al momento dell'avvenuto ordine,sia al momento dell'invio del form che dovrebbe aver annullato il tutto?Ancora non ci sono stati addebiti hai scritto,e' gia' una buona cosa.Effettivamente bloccare la carta x quanto sia la prima cosa sensata che ci viene in mente,in realta',potrebbe essere un'arma a doppio taglio.ma l'sms Alert era attivo al momento del fantomatico acquisto o lo hai attivato adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Satori.

Riguardo all'sms di conferma, stai attento al "vishing" (invio di SMS- falso, cliente in panico, fa tutto quello che gli viene chiesto e perde dati MOLTO sensibili).

http://it.wikipedia.org/wiki/Vishing

Riguardo alla "frode", sono molto fiducioso, in quanto tutti gli amici che hanno avuto problemi analoghi sono stati rimborsati, non dalla banca, che c'entra poco, ma dal circuito su cui opera la carta (Visa, Maestro...). So che ci sono dei tempi per chiedere l'annullamento della transazione e tempi più o meno lunghi di rimborso.

In bocca al lupo.

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per intanto, grazie per la solidarietà e i suggerimenti; in cose del genere sono di un'incompetenza imbarazzante.

Alla banca, naturalmente, risulta l'ordianazione fatta, ma questa non è ancora stata contabilizzata, nel senso che sulla carta non ci sono addebiti. Mi è stato detto che se entro dopodomani non ci saranno cambiamenti, allora, con ogni probabilità, la situazione dovrebbe considerarsi risolta. La cosa certa è che, a tutt'oggi, non ho avuto risposta alle mail con cui chiedevo la cancellazione dell'ordine.

Se non tiro le cuoia prima di giovedì, vi aggiorno; diversamente, dovrete prepararvi a sopportare mie incursioni nei vostri sogni. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento