• Analizza eventi recenti

Strategia semplice, qualcuno può testarla?


il Prof.

Messaggi consigliati

33 minuti fa, Rob123 ha scritto:

Ma sicuro che continuo a dedicarmi al mio software...(il bot o come lo chiami non è cosa mia)vuol dire che quando non capirò qualcosa della roulette la chiederò a te che invece ne capisci tanto

chiedi chiedi che ti spiego almeno le regole base di questo gioco che tu non sai

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, BAGDAD ha scritto:

e nel caso del funzionamento della roulette in se, ossia che la pallina nelle live automatic e live con croupier parte dall'ultimo numero vincente mentre nelle automatic normali parte da un settore a caso ogni volta? Cosa ne pensate può inficiare il risultato o alterarlo?

cosa ne pensate riguardo questa osservazione? si dovrebbe contestare a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rob123 ha scritto:

Un vecchio proverbio dice : con i se e con i ma la storia non si fa...e non sto qui a spiegarne il significato.

A me non interessa assolutamente la metodologia del rosso e del nero che hai testato, la lascio a te e all altro tuo amico che ti fa da spalla, ma ribadisco il concetto che la statistica non è cosa per voi..Probabilmente se continuavi nel tuo test, il saldo sarebbe ritornato in positivo e poi di nuovo in negativo perché questo è l'andamento del rosso e del nero.

La statistica non fa per me come la roulette non fa per te. Uno non ho mai scritto che con quel test volevo dimostrare che è un sistema che perde sempre, e che alla roulette non si possa vincere. Due invece di apparire ogni tanto per dire nel mio bot ho implemetato ecc... potreste perché non sei l'unico, apparire quando qualcuno chiede di verificare un certo di tipo di gioco, naturalmente a gratis. Ma questo non lo fa nessuno, quando non ci sono soldi da guadagnare non vale la pena di donare tempo ad altri. Quindi torna ai tuoi ritardi e frequenze, medie statistiche, deviazioni standard... e non intervenire per dire cavolate. Camuffare una martingala usando scaglioni non é la soluzione, no che non si possa migliorare, ma secondo me non hai nemmeno afferrato il concetto di quello che ha chiesto il prof. alla fine si riduce per recuperare lo scoperto di dover vincere un determinato numero di colpi consecutivi, il che significa l'uscita di una determinata figura... ma lasciamo perdere giocati le statistiche che è meglio.

Modificato: da shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, (anche se con un pò di ritardo) ecco la sessione serale nel casinò 1xbet/ roulette 0,50-100

Sembra strano, ma a questo casinò piace il colore nero. Altrimenti non saprei spiegarmi questo grafico.763858168_testserale.thumb.JPG.0ea6a130b54bd1054ae9f715c391a916.JPG

 

Ho effettuato due giocate sulla stessa roulette (una che punta solo nero, una che punta solo rosso) perché speravo in una cosa in particolare: che i due grafici si allineassero. Cioè nelle perdite (a scaglione 1 e puntata 1) del software che puntava nero, avrei potuto trovare vincite (a scaglione oltre il 10 e puntata assai elevata) del software che puntava rosso. Purtroppo così non è stato, nonostante i vari tentativi.

Ho smesso poiché il rosso era arrivato a oltre -1000 (che in termini monetari sarebbe una perdita a dir poco colossale).

Ho notato, inoltre, che i numeri caldi erano tutti neri, sia da prima che partissi, sia durante la sessione. Magari sono coincidenze, ma io vi dico ciò che ho constatato.

Se oggi avessi giocato con soldi reali, avrei sbancato. LOL
Ovviamente è stato fatto tutto a scopo dimostrativo e in LIVE.

Shadow, io ho provato il sistema del prof manualmente (senza soft) ma mi è risultato difficile star lì e contare 10 passaggi per poi aumentare col martingala e spesso mi sbagliavo e iniziavo da capo, non sapendo tenere sotto mano l'aspetto psicologico.
So che è un codice scritto ed eseguito solo per dei test, che serve quindi a farti capire se va o no una strategia (ecco quindi spiegate tutte le info della puntata fornite a posteriori, cioè dopo che la giocata è stata fatta).

So che i tempi sono critici da questo punto di vista, ma ciò che ti chiedo (per provarlo con soldi demo e magari in un futuro con quelli reali): è possibile avere le informazioni della puntata a priori? Prima che la puntata stessa fosse effettuata?

Ringrazio Shadow per primo e in seguito tutti coloro che hanno partecipato in maniera costruttiva alla discussione.

Modificato: da Tiziocaioesempronio
Link al commento
Condividi su altri siti

La puntata da effettuare è quella che leggi nella casella Pt, mentre nella tabella vengono riportate le giocate già effettuate... controlla sempre che sia tutto corretto, ti consiglierei di non giocare a soldi veri.

Modificato: da shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, BAGDAD ha scritto:

Matematicamente la Martingala porta a 0. Con un sistema testato nel tempo potremmo tentare varie strade di scommessa terzine carrè e cavalli facendo occhio all'esposizione e vedere in simulazione dove si arriva. 

Matematicamente la martigala con capitale infinto e senza i limiti di puntata imposti dal casinò, sarebbe vincente...  😝 non ho seguito molto quello che hai scritto, appena sto dal pc leggo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era scontato questo visto che i limiti raggiungono i 1000 euro di puntata massima. Comunque se si sfruttassero fasi calde di concentrazioni di numeri in alcuni frangenti potremmo ottenere un vantaggio, ma è anche vero che quelle stesse condizioni dopo 20 mila o 30 mila spin potrebbero darci indicatori scorretti tali da farci perdere il Gain accumulato (visto che l'equilibrio tende all'infinito).  Dovremmo incrociare le informazioni dei grafici per ottenere un risultato che secondo noi visto il passato possa darci una probabilità che l'evento si verifichi con una percentuale intrinseca maggiore rispetto a quella matematicamente data, ad esempio:

Se voglio puntare sulla terzina 13,14, 15 avrò sempre ad ogni giro una probabilità dell' 8,1 che questa si verifichi. Se guardo i grafici e incrocio i dati posso ottenere delle informazioni che potrebbero far aumentare quella probabilità rosicchiandola da altre terzine che hanno avuto un comportamento più dispersivo. Un altro problema che sorge  è che sempre tenendo conto che ogni evento è indipendente in ogni spin, al verificarsi ad esempio di sortite fuori dal nostro range di puntata la nostra previsione ad ogni successivo spin andrebbe rianalizzata per verificarne la bontà ad ogni spin successivo fino all'ultimo colpo prefissato ad esempio 5 6 colpi (che equivale ad circa il 50% di sortita) confutate la mia osservazione , mi fa piacere confrontarmi :)

Modificato: da BAGDAD
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, BAGDAD said:

Era scontato questo visto che i limiti raggiungono i 1000 euro di puntata massima. Comunque se si sfruttassero fasi calde di concentrazioni di numeri in alcuni frangenti potremmo ottenere un vantaggio, ma è anche vero che quelle stesse condizioni dopo 20 mila o 30 mila spin potrebbero darci indicatori scorretti tali da farci perdere il Gain accumulato (visto che l'equilibrio tende all'infinito).  Dovremmo incrociare le informazioni dei grafici per ottenere un risultato che secondo noi visto il passato possa darci una probabilità che l'evento si verifichi con una percentuale intrinseca maggiore rispetto a quella matematicamente data, ad esempio:

Se voglio puntare sulla terzina 13,14, 15 avrò sempre ad ogni giro una probabilità dell' 8,1 che questa si verifichi. Se guardo i grafici e incrocio i dati posso ottenere delle informazioni che potrebbero far aumentare quella probabilità rosicchiandola da altre terzine che hanno avuto un comportamento più dispersivo. Un altro problema che sorge  è che sempre tenendo conto che ogni evento è indipendente in ogni spin, al verificarsi ad esempio di sortite fuori dal nostro range di puntata la nostra previsione ad ogni successivo spin andrebbe rianalizzata per verificarne la bontà ad ogni spin successivo fino all'ultimo colpo prefissato ad esempio 5 6 colpi (che equivale ad circa il 50% di sortita) confutate la mia osservazione , mi fa piacere confrontarmi :)

È molto evidente che ti piace studiare la roulette in maniera più matematica possibile. Lo faccio anche io e penso che tutti coloro che stanno commentando in questa discussione, lo facciano.

Il fatto è che (a differenza del mercato borsistico, a cui fai spesso riferimento) la roulette è un gioco contro il banco. Chiamasi gioco d'azzardo non a caso.

Nel mercato azionario/borsistico, per farla breve, tu vinci quando un altra persona sta perdendo. Non esiste il banco e il broker è solo l'intermediario che c'è tra te e l'altra persona (riassunto semplificato).

Lì già esistono indicatori, lì puoi studiare grafici, fare money management e predire il rialzo o il ribasso di un titolo senza andare a puntare contro un banco.

Certo, questo non è il posto giusto per parlare di borsa e, nonostante questa mia 'critica' al tuo discorso, ammiro ciò che stai proponendo/cercando di fare anche se con un'aria un pò consapevole del risultato.

Potresti riassumere un pò questo tuo discorso che ho quotato? Non ci ho capito un gran che. 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, shadow ha scritto:

atematicamente la martigala con capitale infinto e senza i limiti di puntata imposti dal casinò, sarebbe vincente...  😝 non ho seguito molto quello che hai scritto, appena sto dal pc leggo...

Shadow ha ragione, e non è questione di tifo o opinione. Anni fa, nel corso di una conversazione con J-J, diedi una dimostrazione della sua affermazione. Presso le condizioni indicate, la martingala è un sistema perennemente vincente. Prima di eventuiali obiezioni, leggere con attenzione.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Satori ha scritto:

Shadow ha ragione, e non è questione di tifo o opinione. Anni fa, nel corso di una conversazione con J-J, diedi una dimostrazione della sua affermazione. Presso le condizioni indicate, la martingala è un sistema perennemente vincente. Prima di eventuiali obiezioni, leggere con attenzione.

Martingala vincente? ma non esistono casinò con capitale infinito. La vostra idea è matematicamente errata in relazione al money management. in 10 colpi ha finito il capitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, BAGDAD ha scritto:

Martingala vincente? ma non esistono casinò con capitale infinito. La vostra idea è matematicamente errata in relazione al money management. in 10 colpi ha finito il capitale.

L'idea non è nostra, dato che la matematica non è proprietà di alcuno. Che non esistano casinò con puntata illimitata (cosa ben diversa da infinita) è tanto vero quanto ovvio; altrettanto per la disponibilità di capitale, che essendo un ente finito, deve necessariamente essere limitato.

Avevo raccomadato di leggere con attenzione, invano. Naturalmente, non ripeterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tiziocaioesempronio ha scritto:

È molto evidente che ti piace studiare la roulette in maniera più matematica possibile. Lo faccio anche io e penso che tutti coloro che stanno commentando in questa discussione, lo facciano.

Il fatto è che (a differenza del mercato borsistico, a cui fai spesso riferimento) la roulette è un gioco contro il banco. Chiamasi gioco d'azzardo non a caso.

Nel mercato azionario/borsistico, per farla breve, tu vinci quando un altra persona sta perdendo. Non esiste il banco e il broker è solo l'intermediario che c'è tra te e l'altra persona (riassunto semplificato).

Lì già esistono indicatori, lì puoi studiare grafici, fare money management e predire il rialzo o il ribasso di un titolo senza andare a puntare contro un banco.

Certo, questo non è il posto giusto per parlare di borsa e, nonostante questa mia 'critica' al tuo discorso, ammiro ciò che stai proponendo/cercando di fare anche se con un'aria un pò consapevole del risultato.

Potresti riassumere un pò questo tuo discorso che ho quotato? Non ci ho capito un gran che. 😆

Mi riferisco al calore cioè alla sovrafrequenza  di determinati numeri forse  incrociando dati di dozzine colonne terzine e sestine si potrebbero intercettare quali siano i numeri con maggiore probabilità intrinseca (parliamo di interpretazione di segnali ed indicatori). Ovvio che la borsa è stata studiata da secoli ma sostanzialmente si ha una probabilità del 48-49 % ( sul rosso o nero) anche li di vincere o perdere facendo operazioni tenendo conto di tasse e commissioni di acquisto e vendita (a parità nella roulette in cui ce la tassa sullo 0) quindi le analogie ci sono manca tutta la struttura relativa a segnali che possano interpretare il caso (come le oscillazioni in borsa).

Ottenere ricavi su scommesse al 33% o al 16% nel caso delle sestine spalmati su più spin , ma in questi casi abbiano un 67 e 84 contro quindi una grande sfida al limite direi (già superato direi)

Non tutte le oscillazioni borsistiche sono prevedibili ma sarà necessario focalizzarsi solo su alcune porzioni di grafico per ottenere un vantaggio. L'operatività di un trader di livello e di circa 10 20 operazioni al mese dipende quindi se applicassimo le stesse condizioni alla roulette potremmo ottenere un ritorno circa simile. Tutta la questione da costruire è relativa  a segnali e indicatori facendo back testing. In riferimento all'osservazione che giochiamo contro il banco be se non sei attento e hai una buona operatività anche le commissioni a botta di 50 euro nel trading ti rosica il capitale quindi il ritorno in borsa giocando a caso sarebbe più o meno simile. Allora Warren Buffett David Tepper sono dei geni per qualche motivo. 😉 Investono in maniera attenta

 

Modificato: da BAGDAD
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, BAGDAD said:

Mi riferisco al calore cioè alla sovrafrequenza  di determinati numeri forse  incrociando dati di dozzine colonne terzine e sestine si potrebbero intercettare quali siano i numeri con maggiore probabilità intrinseca (parliamo di interpretazione di segnali ed indicatori). Ovvio che la borsa è stata studiata da secoli ma sostanzialmente si ha una probabilità del 48-49 % ( sul rosso o nero) anche li di vincere o perdere facendo operazioni tenendo conto di tasse e commissioni di acquisto e vendita (a parità nella roulette in cui ce la tassa sullo 0) quindi le analogie ci sono manca tutta la struttura relativa a segnali che possano interpretare il caso (come le oscillazioni in borsa).

Ottenere ricavi su scommesse al 33% o al 16% nel caso delle sestine spalmati su più spin , ma in questi casi abbiano un 67 e 84 contro quindi una grande sfida al limite direi (già superato direi)

Non tutte le oscillazioni borsistiche sono prevedibili ma sarà necessario focalizzarsi solo su alcune porzioni di grafico per ottenere un vantaggio. L'operatività di un trader di livello e di circa 10 20 operazioni al mese dipende quindi se applicassimo le stesse condizioni alla roulette potremmo ottenere un ritorno circa simile. Tutta la questione da costruire è relativa  a segnali e indicatori facendo back testing. In riferimento all'osservazione che giochiamo contro il banco be se non sei attento e hai una buona operatività anche le commissioni a botta di 50 euro nel trading ti rosica il capitale quindi il ritorno in borsa giocando a caso sarebbe più o meno simile. Allora Warren Buffett David Tepper sono dei geni per qualche motivo. 😉 Investono in maniera attenta

 

Sono d'accordo totalmente col discorso delle commissioni, ma parzialmente con l'analogia.

Innanzitutto, stai confondendo Buffett e Tepper con dei trader. Loro non sono trader, loro fanno valutazione aziendale e non giudicano le loro operazioni in base all'analisi tecnica.

Cosa importante: il trading (quello con l'analisi tecnica) non è questione di vinci/perdi per forza tutto il capitale...

George Soros diceva: non ha importanza quante volte hai ragione e quante volte hai torto, è importante invece quanti soldi fai quando hai ragione e quanti ne perdi quando hai torto. Non esiste una cosa del genere nella roulette.

Nella borsa si parla si take win e stop loss e presupponendo un ratio di 3:1, cassa 100 e operazioni da 10 euro, su 10 operazioni se hai ragione 3 volte , guadagni 9, le altre 7 volte puoi avere torto e perdi 7. Ma complessivamente sei sempre in positivo di 2.

Nella roulette non esiste il money managent durante l'esecuzione dello spin, nella borsa si.

Va bene le tante analogie, che per carità sono evidenti e vere, ma non puoi paragonare al 100% la borsa con la roulette. Altrimenti oggi avremmo non solo trader professionisti, ma anche roulettologi di professione (cosa di cui non si sente parlare spesso, anzi si: i venditori di bot si presentano così 😂).

 

Cosa proporresti di fare, quindi, per creare questi indicatori? Hai già qualche progetto completato? Qualche test effettuato?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tiziocaioesempronio ha scritto:

Sono d'accordo totalmente col discorso delle commissioni, ma parzialmente con l'analogia.

Innanzitutto, stai confondendo Buffett e Tepper con dei trader. Loro non sono trader, loro fanno valutazione aziendale e non giudicano le loro operazioni in base all'analisi tecnica.

Cosa importante: il trading (quello con l'analisi tecnica) non è questione di vinci/perdi per forza tutto il capitale...

George Soros diceva: non ha importanza quante volte hai ragione e quante volte hai torto, è importante invece quanti soldi fai quando hai ragione e quanti ne perdi quando hai torto. Non esiste una cosa del genere nella roulette.

Nella borsa si parla si take win e stop loss e presupponendo un ratio di 3:1, cassa 100 e operazioni da 10 euro, su 10 operazioni se hai ragione 3 volte , guadagni 9, le altre 7 volte puoi avere torto e perdi 7. Ma complessivamente sei sempre in positivo di 2.

Nella roulette non esiste il money managent durante l'esecuzione dello spin, nella borsa si.

Va bene le tante analogie, che per carità sono evidenti e vere, ma non puoi paragonare al 100% la borsa con la roulette. Altrimenti oggi avremmo non solo trader professionisti, ma anche roulettologi di professione (cosa di cui non si sente parlare spesso, anzi si: i venditori di bot si presentano così 😂).

 

Cosa proporresti di fare, quindi, per creare questi indicatori? Hai già qualche progetto completato? Qualche test effettuato?

Sono d'accordo su Buffett e Tepper ma  quest'ultimo acquista titoli guardando bilanci e anche analisi tecnica. Sul punto "Cosa importante: il trading (quello con l'analisi tecnica) non è questione di vinci/perdi per forza tutto il capitale..." Infatti ho parlato di money management ossi se decido di investire lo 0,50 nella mia operazione (ipotizzando un deposito di 1000 euro su un conto online) significa che sono 5 euro spalmati su 5 6  o 7 spin significa investire piccole porzioni di capitale per poter ottenere un ricavo, raggiungendo la massima esposizione nei 7 colpi. Anche in questo caso si può applicare il take win e stop loss. Inoltre sulla tua osservazione "George Soros diceva: non ha importanza quante volte hai ragione e quante volte hai torto, è importante invece quanti soldi fai quando hai ragione e quanti ne perdi quando hai torto. Non esiste una cosa del genere nella roulette." Be se vinci 100 volte 1 euro e perdi 5 volte 25 euro sei in perdita , ovvio. Nella roulette se ti esponi con cassa adeguata si può ottenere anche un ricavo almeno nel breve periodo. Serve tanto back testing a mio parere non è lo 0 che frega quanto gli scarti e il momento di attacco.(per questo parlo di cercare indicatori e segnali attendibili che nel tempo possano darci risultati) . Ci troviamo nella fase di sperimentazione ed è una visione nuova probabilmente , o forse alcuni qui mi diranno che è vista e rivista e alla fine si perde sempre. Ditemi cosa ne pensate e se avete provato. Io si ho provato con battute di arresto ma stando in positivo. Ma non ho mai costruito grafici stile borsa che potrebbero aiutare ad intercettare segnali attendibili. Servono tanti grafici per sperimentare  per almeno 1 milione di spin e vedere cosa succede se si può dire che è attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo tempo per provare il programma ed avevo chiesto a Tizio di farlo, ma non si è reso conto che c'era un un errore nel conteggio della cassa quando si passava da uno scaglione all'altro. Altra cosa che ho aggiustato è che quando si vince il colpo si resta fermi al colpo dello scaglione in gioco, perché si va in martingala e se si perde si passa al colpo successivo... prima anche se il colpo era vinto continuava a proseguire nel conteggio dei colpi. 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti c'erano delle anomalie nel conteggio della cassa. Ho pensato fosse tutto apposto, ma mi stai confermando che così non è.

Come stai procedendo? Hai tempo per provarlo? Nella foto l'hai testato sempre con le stesse permanenze?

Cos' è la sezione CV?

Modificato: da Tiziocaioesempronio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento