• Analizza eventi recenti

  • 0

Scalata @1,20


jackjoliet

Domande

Nonostante ieri qui abbiamo sfiorato i 38 gradi, l'autunno incede!

Cadon le foglie e ai bordi delle strade piccoli tamburi fumosi diffondono una nebbia di caldarroste..

è tempo di "scalate"!

Con questo termine per chi non lo sapesse, intendiamo una progressione "all-in" (una montante in vincita direbbero i roulettari) su quote prestabilite e tendenzialmente basse.

Come da titolo questa scalata sarà imbastita sulla quota di @1,20 (circa), va bene qualsiasi sport, il fine ultimo e assoluto di questa iniziativa è uno solo (sempre quello).. divertirci! :)

La mia personale esperienza su questo metodo, come alcuni di voi sanno bene, l'ho fatta con quote ancor più basse (@1,01 circa) ed è stata estenuante! inoltre con quella quota c'è poco da gestire, quando si perde si perde, non ci sono margini di recupero.

Quota @1,20 invece mi sembra una bella scommessa: per alcuni esperti pronosticatori del forum potrebbe essere una passeggiata (ma sarà davvero così?), l'amico Klein addirittura non gioca sotto le "quotine" di @1,70.. :wnk:

L'idea è questa:

Gli esperti posteranno qui i loro pronostici (approssimativamente, anche combinando più quote tra loro) sulla quota indicata di @1,20.

Tutti gli altri saremo liberi di sfruttare le dritte per una scalata o per una scommessa una tantum.

La gestione della cassa ovviamente è personale, ognuno conosce le proprie tasche, ma se può essere utile per un confronto, io posso postare la mia manovra e l'evoluzione della cassa dopo ogni scommessa.

La bozza iniziale suscettibile di limature in corso d'opera è la seguente:

Cassa di partenza: 50 - per coprire fino a quattro eventuali salti consecutivi

primo stake:10

primi tre dividendi al settimo, dodicesimo e quindicesimo colpo, prelevando ogni volta la cifra del primo stake, a questo punto si avrebbe già un utile del 300%

dal 18esimo colpo in avanti si preleva un dividendo ad ogni colpo vinto.

La strategia di recupero perdite è ancora in fase di elaborazione.

Quando possibile, cercherò di seguire i prono di Klein (il ragazzo mi sembra che ne capisca qualcosina ..)

Buone vincite

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati

  • 0

La partita del Trenmere non sono riuscito a giocarla perchè non risultava nel palinsesto del bkm dove gioco.

Però, mi son rifatto con una live sul basket @1.60.

La partita suggerita da theguru non la gioco perchè secondo il mio picchetto, il 2 ha il 40% di probilità e l'X2 il 71%, troppo basso secondo me (gioco le fisse solo se nel mio picchetto risultano maggiori del 70% e le DC solo se maggiori dell'85% e se la quota proposta dal bkm è superiore a quella che risulta dal mio picchetto (questa è la mia disciplina)).

La giusta quota per l'X2 sarebbe 1.40, quindi, la squadra è sopravvalutata dai bkm.

Il fattore forma, in accordo con VT, mi risulta a favore del Velez.

Benedizioni.

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io invece sta sera vado a muzzo.

Vediamo se funziona l'esperimento inverso e cioè che facendo un po' di testa mia riesco a sbagliarle tutte, allora la scommessa è la seguente:

Italia+0.5,+1.0 @ 1.30

Svezia v Inghilterra Più di 1.5 @ 1.28

Olanda+1.5 @ 1.18

è una tripla ma è il primo step di una nuova scalata, non me la sento di buttare lo step 15 andando a casaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

affido lo step numero 8 a un bel Panama - Spagna 2

Panama - Spagna: 1-5

:app:

io come previsto, quando vado di testa mia non combino nulla!! invece di seguirti a ruota (la vittoria della spagna era data a @1,19 praticamente un regalo) mi sono avventurato in quella tripla.. meno male (sante asiatiche) che in virtù di un conteggio che ancora non ho ben chiaro neanche io, ho perso soltanto il 20% della scommessa, il resto mi è stato rimborsato

:033:

non so neanche come devo considerarlo ai fini del conteggio scalata: -1/4 di scalino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
in virtù di un conteggio che ancora non ho ben chiaro neanche io

Beh, hai pareggiato mezza scommessa dell'Italia e ne hai persa mezza. Quella mezza scommessa pareggiata ha tenuto in piedi la baracca di JJ... A proposito di Svezia-Inghilterra, avete visto il gol di Ibra (uno dei quattro)???

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sempre tenuto conto che le mie competenze calcistiche si limitano a capitàn Tsubasa (quelle si che erano rovesciate!!) a me non è sembrato tutto questo gran gesto atletico (sembrava una gallina). Devo riconoscere però la cognizione spaziale per beccare la porta di spalle è stata ottima.

Tornando un'attimo alla scalata io ho questa situazione qua:

Svezia v Inghilterra Più di 1.5 @ 1.28 vincente

Olanda+1.5 @ 1.18 vincente

Italia+0.5,+1.0 @ 1.30 1/2 nulla e 1/2 perdente

puntata 10 euro

rimborso 7,60

esattamente che conteggio hanno fatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Svezia v Inghilterra Più di 1.5 @ 1.28 vincente

Olanda+1.5 @ 1.18 vincente

Italia+0.5,+1.0 @ 1.30 1/2 nulla e 1/2 perdente

puntata 10 euro

rimborso 7,60

esattamente che conteggio hanno fatto ?

Elementare, Watson!

Immaginala come due scommesse da 5 euro l'una:

la prima è questa...

Svezia v Inghilterra Più di 1.5 @ 1.28

Olanda+1.5 @ 1.18

Italia+0.5 @ 1.30:

PERSA

GUADAGNO 0

la seconda è questa...

Svezia v Inghilterra Più di 1.5 @ 1.28

Olanda+1.5 @ 1.18

Italia+1 @ 1 (perchè è pareggiata)

VINTA

GUADAGNO 7.552

Ora la "dritta" del giorno (anche perchè a 1.18, non è sta gran dritta):

[ARG] Lanus - San Martin S.J. [email protected]

A me la cosa che ha sconvolto nel gesto di Ibra, non è la bellezza estetica (ricordo bene sia Van Basten che Hugo Sanchez), ma il fatto che sto signore pesa 100Kg e porta il piede a circa 2 metri di altezza dopo aver corso per 90 minuti. Inoltre, al 90°, a difesa pressochè sguarnita, secondo me, il portiere non h fatto un grande sbaglio: è uscito di corsa e l'ha passata di testa a due metri al suo difensore che sta arrivando...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il trucco con queste con questo tipo di scalate è sempre lo stesso di quando ci si arrampica... mai guardare in basso! :)

quindi comportiamoci normalmente senza farci inebriare dalle cifre raggiunte (è dura piazzare una bet a sei zeri) andiamo con la doppia di oggi:

Lorient v Lilla Più di1.0,1.5 @ 1.21

Galatasaray v Karabukspor Più di1.5,2.0 @ 1.18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Stasera ho capito un'altra verità: se non guardi le partite, non le giocare in live (a volte mi affido solo ai risultati live di diretta o di bwin).

Battuto dal Verona (giocato vincente) e dalla partita di pallacanestro Trento - Ferentino (giocata Under 165).

In compenso (ma non copro le spese), ho preso una surebet con la partita di basket Anadolu Efes - Milano (prima ho giocato Milano vincente a 3.25 e poi l'Anadolu a 1.60 con puntate in modo da coprire le giocate più un utile).

Credo che le scommesse non facciano per me. Torno ad avere il capitale per altre due giocate.

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Guymond ma che mi combini?! dal punto di vista "analitico" mi sembri abbastanza sul pezzo, ricerchi dati e statistiche, sei riuscito ad ottenere dei picchetti tuoi personali.. ma scusa se proprio vuoi giocare le live perchè non separi le due casse? qua un'occhio critico in più può soltanto fare bene...

Ad esempio ultimamente sto battendo una "strada" per cui preferisco gli over piuttosto che il risultato finale o viceversa ma è tutto un esperimento che sarebbe bello sviluppare insieme..

per oggi sia vitis che whoscored davano stra favorite galatasaray (risultato previsto 3-1) e lilla (2-1 o 3-1) a me non tornavano le quote e mi sono orientato sugli over.

Le partite sono finite a risultati praticamente invertiti.. quindi:

Lorient v Lilla Più di1.0,1.5 @ 1.21

Galatasaray v Karabukspor Più di1.5,2.0 @ 1.18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

@JJ

Ho sempre detto che alle live non resisto... A volte va bene, a volte va male. A me "gasa" delle live riuscire a fare le surebet, poi stacco e me ne vado a giocare coi figli. E proprio per i figli non riesco a seguire le partite, anche quando le danno in tv (ormai conosco solo cartoni animati, ma non nascondo che me li guardo con gioia).

Per quanto riguarda gli under/over, proprio in questi giorni sto cercando di studiare/capire l'algoritmo di calcolo di VT. Se ci riesco, sarà aggiunto al foglio di calcolo del mio picchetto e potrà indicare la forza d'attacco e difesa di una squadra.

Internet non offre molto e anche in questo caso, devo leggere fra le righe e fare le prove coi valori che ho a disposizione.

Se capirò di più, vi terrò informati.

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

(ormai conosco solo cartoni animati, ma non nascondo che me li guardo con gioia)

Ehehe, vedo l'amichetto di Naruto che hai messo là sopra :)

Comunque ogni aiuto sarà ben accetto. Io ho rielaborato per l'ennesima volta la mia tabella di marcia cercando di adeguarla alle circostanze.

Le circostanze sono che ho da una settimana una parte consistente della cassa ferma per mancanza di partite su cui giocare, (fatta eccezione per le dritte di the guru) e invece per i prossimi due giorni ci sono almeno una quarantina di buone proposte..

mi avventuro in una multipla a cinque per coprire i primi 5 step di una nuova scalata:

Arsenal v Tottenham Più di 1.5 @ 1.175

Manchester City-0.5 @ 1.20

Norwich v Manchester United Più di 2.0 @ 1.22

QPR v Southampton Più di 1.5 @ 1.20

Barcellona v Real Saragozza Più di 2.5 @ 1.225

e invece per la scalata in corso ho optato per queste due:

QPR v Southampton Più di1.5 @ 1.20

Real Madrid -1.0 @ 1.20

Di solito non lo faccio mai, ma sta volta c'è una partita in comune tra le due, se ne dovrò sbagliare una speriamo non sia proprio quella

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Arsenal v Tottenham Più di 1.5 @ 1.175

Manchester City-0.5 @ 1.20

Norwich v Manchester United Più di 2.0 @ 1.22

QPR v Southampton Più di 1.5 @ 1.20

Barcellona v Real Saragozza Più di 2.5 @ 1.225

ma che rabbia!! le ho indovinate tutte praticamente con un tempo di anticipo e poi quella sciagurata non è entrata.. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento