• Analizza eventi recenti

  • 0

Scalata @1,20


jackjoliet

Domande

Nonostante ieri qui abbiamo sfiorato i 38 gradi, l'autunno incede!

Cadon le foglie e ai bordi delle strade piccoli tamburi fumosi diffondono una nebbia di caldarroste..

è tempo di "scalate"!

Con questo termine per chi non lo sapesse, intendiamo una progressione "all-in" (una montante in vincita direbbero i roulettari) su quote prestabilite e tendenzialmente basse.

Come da titolo questa scalata sarà imbastita sulla quota di @1,20 (circa), va bene qualsiasi sport, il fine ultimo e assoluto di questa iniziativa è uno solo (sempre quello).. divertirci! :)

La mia personale esperienza su questo metodo, come alcuni di voi sanno bene, l'ho fatta con quote ancor più basse (@1,01 circa) ed è stata estenuante! inoltre con quella quota c'è poco da gestire, quando si perde si perde, non ci sono margini di recupero.

Quota @1,20 invece mi sembra una bella scommessa: per alcuni esperti pronosticatori del forum potrebbe essere una passeggiata (ma sarà davvero così?), l'amico Klein addirittura non gioca sotto le "quotine" di @1,70.. :wnk:

L'idea è questa:

Gli esperti posteranno qui i loro pronostici (approssimativamente, anche combinando più quote tra loro) sulla quota indicata di @1,20.

Tutti gli altri saremo liberi di sfruttare le dritte per una scalata o per una scommessa una tantum.

La gestione della cassa ovviamente è personale, ognuno conosce le proprie tasche, ma se può essere utile per un confronto, io posso postare la mia manovra e l'evoluzione della cassa dopo ogni scommessa.

La bozza iniziale suscettibile di limature in corso d'opera è la seguente:

Cassa di partenza: 50 - per coprire fino a quattro eventuali salti consecutivi

primo stake:10

primi tre dividendi al settimo, dodicesimo e quindicesimo colpo, prelevando ogni volta la cifra del primo stake, a questo punto si avrebbe già un utile del 300%

dal 18esimo colpo in avanti si preleva un dividendo ad ogni colpo vinto.

La strategia di recupero perdite è ancora in fase di elaborazione.

Quando possibile, cercherò di seguire i prono di Klein (il ragazzo mi sembra che ne capisca qualcosina ..)

Buone vincite

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati

  • 0

Cos'è che non hai capito Guymond? a me sembra che ci sei :)

Unico appunto:

ma come dice Kalel, è anche vero che una multipla ti abbassa le probabilità di vincita dall' 83% al 39.4%

la multipla abbassa le probabilità di riuscita rispetto ad UNA singola.

Se consideriamo le probabilità di riuscita di una multipla a 5 rispetto a cinque singole (cioè di vincerle tutte e 5) allora le probabilità son le stesse.

Ora non vorrei che si facesse confusione tra stake, step, gradini, etc.. qui dobbiamo cercare di non fraintenderci se no è finita.

La prima scommessa della scalata è un valore forfettario dipendente dalle nostre tasche.

Le quote dei dividendi (cioè i vari prelievi che si fanno via via che la scalata prosegue) invece sono strettamente correlati alla cifra messa in gioco alla prima scommessa, io ho impostato quello che secondo me era un giusto equilibrio (ad esempio per me è fondamentale il prima possibile riprendere tutto il capitale investito).

I gradini nei quali questi dividendi sono posizionati sono anch'essi arbitrari secondo un mio giudizio personale (per questi ultimi due punti avevo chiesto a Kalel se si potesse trovare un criterio, cioè un motivo, per la posizione dei dividendi)

Ad esempio nessuno ci vieta di reimpostare le cose in modo che il primo dividendo lo si ottenga dopo solo 3 scommesse vinte, ovvero una multipla a tre:

€ 10,00 1,2 € 12,00

€ 12,00 1,2 € 14,40

€ 14,40 1,2 € 17,28 -------- 10,00

€ 7,28 1,2 € 8,74

€ 8,74 1,2 € 10,48

€ 10,48 1,2 € 12,58 ----------- 2,00

€ 10,58 1,2 € 12,70 ----------- 2,00

€ 10,70 1,2 € 12,83 ----------- 2,00

Evidentemente questo modo di organizzare la scalata a fronte di un più rapido recupero del capitale iniziale, inciderà negativamente nella parte centrale e finale della scalata (cioè se dovessimo arrivare in cima, avremmo vinto di meno)

Invece il discorso che dici tu di ridurre scomporre la puntata in più puntate (invece di una da 10, farne cinque da 2) potrebbe aver un suo perchè, sopratutto in fase di recupero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Anche se ancora siamo in attesa di elaborare una strategia di recupero diciamo "robusta", e per quellie che hanno evitato lo scivolone e stanno continuando ad arrampicarsi, ecco le proposte di oggi (da giocare in multipla entro le 19:45)

shalke 04 DNB @1,22

Manchester United DNB @ 1,22

© by Klein

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Una questione ancora non dibattuta è quella dell'aggio maggiorato sulle linee esterne.

Senza fare lunghe menate teoriche, mi spiego con un esempio

Cluj vs Man Utd

quote Bet365

DNB

1,25

3,75

lavagna 106,7%

AH ¾

2,05

1,875

lavagna 102,1%

Espresso in gergo casinaro:

nel primo caso si sta giocando con una slot-machine o caribbean poker (payout 94%)

nel secondo con una via di mezzo fra roulette e baccarat (payout 98%)

Detto questo, è pur vero che il pronostico dell'esperto dovrebbe servire proprio ad azzerare e rovesciare l'aggio in nostro favore. Il giudizio di quota "buona" non sarebbe tanto da imputarsi ad errori dei professional handicappers quanto ai movimenti di mercato a volte imprevedibili specie nel pre-gara.

In ogni caso un pronostico non azzeccato non significa che a priori non fosse stato un buon pronostico...

come prendere un bonus 100€ e pt 10x al blackjack: a priori dovrei guadagnare 95€, a posteriori potrei aver perso tutto il mio deposito. Quindi theguru potrebbe essere un buon pronosticatore...

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Aggiornamento:

dopo la vittoria del Manchester chi era in fase recupero si trova adesso a -2 scommesse dal punto in cui si era scivolati.

Chi non era in fase recupero ha superato il sesto gradino, quindi oggi preleva il 20% del capitale investito.

Chi ha seguito le indicazioni del sottoscritto di giocare la multipla si ritrova in difficoltà perchè il capitale rimane vincolato fino a domani sera e quindi si è impossibilitati a scommettere su di un eventuale nuovo pronostico

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Nulla di fatto, la partita è finita in pareggio col classico gol al '90 quindi il "paracadute" DNB oggi ci è servito e come! adesso per chi si arrampica si preleva il 20% meritato e sudato.. per chi sta recuperando invece tutto invariato.

ecco il prospetto

post-6664-0-86192200-1349298059_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bene, è tempo di fare un piccolo bilancio.

Per sta sera avevamo ricevuto ben due suggerimenti, ma siccome in base alla tabellina che avevo proposto, eravamo ad un gradino solo dal prossimo dividendo, ho dovuto scegliere uno dei due pronostici. La giocata ha dato esito negativo mettendo fine alla scalata (di chi stava scalando) con un utile di circa il 20% del capitale investito e con una durata di 5gg (in un modo o nell'altro avevamo previsto che ogni scalata doveva durare una settimana), quindi in teoria da domani si potrebbe ripartire con la multipla a cinque sui match della serie A..

MA

chi invece era impegnato in un recupero si trova adesso a defcon 4.. ed è proprio questo ancora il grave punto debole della scalata: non sono riuscito ad elaborare un convincente piano di recupero! qualcosa non va..

Comunque due cose alla luce di questa breve esperienza mi sembrano evidenti:

1) prestabilire una quota è una limitazione (Il buon Klein in questa settimana ha indovinato più volte quote intorno all' @1,60 che non alle "scontate" @1,20)

2) Come ha detto da subito theguru, avere una costanza di risultati positivi è davvero difficile sia pure con quote basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

qualcosa non va..

No è tutto normale

è che puntare a quota 1,2 equivale a bancare a quota 6, una supposta non esattamente indolore

gli americani (molto pratici) quella quota la esprimono con -500

ovvero "rischi 500 per guadagnare 100"

edit:

con riferimento ai movimenti di mercato da me accennati,

in questo momento noto strane manovre su

Dukla Praga vs Hradec Kralove

segno che vincerà l'outsider? staremo a vedere...

Jack invece delle scalate non sarebbe più divertente fare la caccia al biscotto?

Modificato: da tonino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Giuste entrambe

Infatti sto meditando di non applicare nessun recupero, e quando si perde si ricomincia, non saprei.. :033:

Per quanto riguarda la caccia ai biscotti, purtroppo non sono molto bravo a scovarli.. però ho notato che le dc sono spesso disallineate ai singoli risultati 1x2. In particolare in pre converrebbe equalizzare i due risultati, ad es in questo momento:

Genoa @2,20

pareggio @3,25

Palermo @3,30

dc pareggio o Palermo @1,61

equalizzando pareggio@3,25 + Palermo @3,30 = @1,64

la differenza e poca ma quel poco può fare la differenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come la vedete per la scalata

Oggi, Chelsea vincente contro il Norwich @1.2

Da picchetto tecnico risulta 83% probabilità di vincere e quota a 1.2

Benedizioni

La vedo alla grande!! E non vedo male nemmeno l'1 del Manchester City!! In coppa faceva pena, ma in campionato mi sembra piuttosto convincente!!! Io intanto me le gioco tutte e due con € 10.00 ognuna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come la vedete per la scalata

Oggi, Chelsea vincente contro il Norwich @1.2

La vedo alla grande!! E non vedo male nemmeno l'1 del Manchester City

E bravi tutti e due :app:

Io purtroppo ho visto i vostri pronostici a partite già finite e comunque da quel punto di vista più che riportare le varie proposte del giorno e metterle in ordine, non potrei aiutare (sono troppo scarso a indovinare i risultati).

Quello su cui mi piace applicarmi invece è la ricerca di una tabella ottimale per sfruttare al meglio questi pronostici. A tal proposito riprovo a mandare il foglio excel, una volta scaricato dovrete rinominare l'estensione del file (la parte che si trova dopo il punto) in "xls" senza le virgolette, vediamo se così funziona.

Troverete due modelli di tabella, uno è un po' più pratico e vi consente di stabilire la cassa con cui partire, le quote che via via si andranno a giocare e i dividendi (quanto prelevare e quando).

L'altro modello è un po' più teorico, qui potrete scegliere una quota (che sarà quella per tutte le scommesse), poi sarebbe opportuno stabilire in anticipo quanto potrebbe durare la progressione e dunque stabilire una percentuale da prelevare ad ogni vincita (anch'essa sempre uguale ad ogni partita). Ho aggiunto le percentuali ottimali per le quote @1,20 @1,50 @1,70 alle varie tappe.

metodo scalata .mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Volevo solo aggiungere che dopo i suggerimenti in inglese, io sto cercando di capire se e quanto le asiatiche potrebbero tornare utili a questo tipo di progressioni, magari sentendo anche i vostri pareri.

@Guymond, posso chiederti in base a cosa ha scelto quel pronostico? accennavi ad un picchetto tecnico, potresti spiegare meglio? thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buongiorno JackJoliet.

Per picchetto tecnico intendo (se sbaglio correggetemi) le quote e le probabilità più idonee in una partita. Adesso i più esperti potranno anche bacchettarmi sul mio operare, ma alla fine non credo di sbagliare così tanto.

I bkm cambiano le quote in base a miriadi di fattori, uno fra tutti è lo speculare su una partita. Se la squadra A è più favorita della B e tutti scommettono sulla A, il bkm abbasserà le quote per non rimetterci troppo. Questo può confondere uno scommettitore, che di solito associa ad una bassa quota la forza di una squadra.

Ma sappiamo tutti comunque che il pallone è rotondo... (L'anno scorso ho scommesso il Barcellona contro l'Osasuna (prima contro ultima in classifica) e il Barcellona ha perso 0-1 pur essendo ancora in corsa scudetto).

Come calcolo il picchetto tecnico? In base al rendimento delle squadre ed al fattore di forma delle ultime partite giocate (sto cercando un modo per implementare anche i gol fatti/subiti che dovrebbero indicare la forza di attacco/difesa di una squadra).

Una squadra ha un comportamento diverso se gioca in casa o in trasferta. Si mette in relazione questo comportamento e ne esce fuori il probabile esito della partita e la quota più idonea per quella percentuale di riuscita.

Solo dopo aver fatto questi calcoli guardo le quote del bkm. Se le quote del bkm risultano maggiori o uguali a quelle del mio pronostico le gioco, se inferiori le scarto se troppo superiori al mio pronostico, le scarto (qualcosa non quadra).

Diciamo che è un calcolo statistico (infatti prima di operare bisogna aspettare un tot di partite di campionato), ma che non si discosta tanto dalla realtà. Non sono un esperto di calcio, quindi, faccio quel che posso...

Tutto questo l'ho imparato leggendo in rete. E spesso, leggendo fra le righe.

Benedizioni

Modificato: da Guymond
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Beh, per chi oggi si fosse dedicato "all'alpinismo" direi che ha avuto le sue soddisfazioni.. tutti i pronostici sono andati a buon fine (a dire il vero ancora non ho controllato quello sul volley di movida), compresi i suggerimenti di Klein da @ 1,501,60..

@ Guymond grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vedo che il buon Klein ha dato alcuni pronostici per venerdì prossimo.

Per sfruttare le sue intuizioni gli chiedo e chiedo a tutti voi se abbia un senso ai fini di una scalata (dove ricordiamo che in teoria si dovrebbe procedere ogni volta a stake 10) usare gli stessi pronostici "riducendoli" in questo modo:

ogni volta che viene pronosticato il segno "1" o "2", verrà sostituito con la DNB

ogni volta che viene pronosticato il segno "x", aggiungeremo anche "squadre a segnare".

Faccio l'esempio pratico

Russia Vs Portogallo - X @3,20

solo la Russia segna @ 3,75

solo il Portogallo segna @ 4,00

Equalizzando le tre scommesse viene fuori una quota da @1,21

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento