• Analizza eventi recenti

  • 0

Scalata @1,20


jackjoliet

Domande

Nonostante ieri qui abbiamo sfiorato i 38 gradi, l'autunno incede!

Cadon le foglie e ai bordi delle strade piccoli tamburi fumosi diffondono una nebbia di caldarroste..

è tempo di "scalate"!

Con questo termine per chi non lo sapesse, intendiamo una progressione "all-in" (una montante in vincita direbbero i roulettari) su quote prestabilite e tendenzialmente basse.

Come da titolo questa scalata sarà imbastita sulla quota di @1,20 (circa), va bene qualsiasi sport, il fine ultimo e assoluto di questa iniziativa è uno solo (sempre quello).. divertirci! :)

La mia personale esperienza su questo metodo, come alcuni di voi sanno bene, l'ho fatta con quote ancor più basse (@1,01 circa) ed è stata estenuante! inoltre con quella quota c'è poco da gestire, quando si perde si perde, non ci sono margini di recupero.

Quota @1,20 invece mi sembra una bella scommessa: per alcuni esperti pronosticatori del forum potrebbe essere una passeggiata (ma sarà davvero così?), l'amico Klein addirittura non gioca sotto le "quotine" di @1,70.. :wnk:

L'idea è questa:

Gli esperti posteranno qui i loro pronostici (approssimativamente, anche combinando più quote tra loro) sulla quota indicata di @1,20.

Tutti gli altri saremo liberi di sfruttare le dritte per una scalata o per una scommessa una tantum.

La gestione della cassa ovviamente è personale, ognuno conosce le proprie tasche, ma se può essere utile per un confronto, io posso postare la mia manovra e l'evoluzione della cassa dopo ogni scommessa.

La bozza iniziale suscettibile di limature in corso d'opera è la seguente:

Cassa di partenza: 50 - per coprire fino a quattro eventuali salti consecutivi

primo stake:10

primi tre dividendi al settimo, dodicesimo e quindicesimo colpo, prelevando ogni volta la cifra del primo stake, a questo punto si avrebbe già un utile del 300%

dal 18esimo colpo in avanti si preleva un dividendo ad ogni colpo vinto.

La strategia di recupero perdite è ancora in fase di elaborazione.

Quando possibile, cercherò di seguire i prono di Klein (il ragazzo mi sembra che ne capisca qualcosina ..)

Buone vincite

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati

  • 0

Theguru: si uso quasi esclusivamente Bet365, (più per abitudine che per altro)

Prendo in considerazione il tuo suggerimento "elaborato" a quota @1,26. La partita è domani pomeriggio, giusto?

Bruca: che sia quota @2,00 o quota @1,20 la scalata è un metodo di gioco che ha sempre una batosta in agguato.. vedrai che avere costanza sarà difficile anche con quote basse.

Per quanto riguarda l'"1" fisso su lazio-siena, t'assicuro che fa gola anche a me, così si darebbe una bella accelerata alle cose..ma come direbbe Messner: l'alpinismo non è solo raggiungere la vetta, ma un'avventura da godere durante tutta l'arrampicata.

In ogni caso il bello è anche che in questa cosa ognuno è libero di seguire la propria indole, (il file.exe che sto usando è molto versatile in questo senso) e modificare a piacimento step, stake e quote..

Io continuo a @1,20

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

:ris:

Ciao Bruca, scusa se rido ma da queste prime battute si evince già una grande verità: siamo proprio scarsi :)

Ad essere sinceri devo dire che oggi non son riuscito a piazzare la scommessa per vari motivi, ma facciamo il punto della situazione:

per questa giocata che prevedeva quattro scommesse, fino a ieri avevamo ricevuto una preziosissima indicazione (lazio-siena) e poi io avevo messo nel mezzo la dc su inter, cagliari e udinese, rigorosamente scelte a casaccio.

Poi è arrivata una dritta da parte di the guru (monaco-ajacco) che di sicuro avrebbe preso il posto di una delle mie scelte ma non so quale.

Da tutto questo ne deduco due grandi verità: 1) io da solo non farei molta strada con questo metodo e 2) certe volte una quota di @1,6 sembra più facile di una @1,20 (klein non aveva dubbi sulla vittoria della lazio e se non sbaglio anche della juve).

Adesso per tentare il recupero dovremmo mettere 3 segni positivi di fila.. ma io non mi azzardo più a fare pronostici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Hahahahah!!

Dai che non può piovere per sempre Jack!!! Ripartiamo dal martedì di champions e vediamo!!! Studiamo un pò le partite!!! Ma allora ora la fase di recupero che prevede? Si riparte puntando 10?! Cavolo io ero sicuro della Juve ieri, ma per prudenza ho messo 1X!! Comunque il buon Pescara mi avrebbe giustiziato lo stesso ogg!! Mi sembra anche di vedere che anche The Guru oggi è dei nostri!! The Guru non vuole essere una mancanza di rispetto!! Faccio una risata generale per rendere la pillola meno amara!!! :hahaha:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ora la fase di recupero che prevede? Si riparte puntando 10?!

No, devi puntare 20.

Ipotizzando di giocare a quote esattamente @1,2 sono tre step, cioè tre scommesse.

Se le giochi singolarmente, devi prelevare 10 dopo la seconda e 10 dopo la terza, a quel punto hai recuperato, sei in utile e pronto a ripartire da capo. Giocando in multipla dovresti fare una multipla a due prelevare 10 e poi una singola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

L'idea di Jack mi piace e voglio seguirvi in questa cosa... ma penso che il punto fondamentale sia l'oracolo :hahaha:

Giocare una multipla si può fare ma se si devono mettere dentro eventi non "certi" allora meglio andare piano e "sicuri".

Quindi direi di basarci solo sulle previsioni degli esperti nel numero e tipo che riterranno opportuni ma restando sempre su "basi solide" :ok:

Diteci quali sono secondo voi i prossimi "regali" così proviamo... se poi si arriva al target prospettato da Jack, un buon 10% non ve lo toglie nessuno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

E' vero, anche secondo me l'ago della bilancia in questo tipo d'impresa lo fa "l'oracolo".. il gioco d'azzardo sarà pure una questione di fortuna ma a me sembra che alcuni siano più portati di altri nello scovare delle quote vantaggiose, staremo a vedere.

Già che sei qui ti metto subito al lavoro :)

Come avrai letto la scalata prevede dei punti in cui si preleva una parte delle vincite, di conseguenza ci troviamo davanti due grandezze una inversa dell'altra: se aumentiamo (o se anticipiamo) la quantità di soldi da prelevare diminuisce la velocità di scalata, viceversa se preleviamo meno arriviamo prima in cima rischiando però di perdere di più in caso di caduta. Secondo te esiste un criterio per ottimizzare questa scelta e motivare le tappe dei dividendi? io nella mia tabella li ho messi a "occhio".

Seconda cosa: da un punto di vista probabilistico tu come lo vedi il confronto tra una multipla a 5 (quindi eventi contemporanei) e il giocare singolarmente cinque eventi (quindi consecutivi)? con tonino si discuteva di questo

grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Mi sembra anche di vedere che anche The Guru oggi è dei nostri!! The Guru non vuole essere una mancanza di rispetto!!

Figurati.. E' che quando posto un pronostico sul forum quasi sempre si abbatte su di me la tagliola del pubblico ludibrio. Già in passato notai questo.

Comunque ora che ho recuperato una piccola perdita grazie a Milan-Cagliari, starò fermo per un po' con le scommesse...

The Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Senza fare nomi c'è una fortunella del forum che è riuscita a evitare lo scivolone perchè ha scelto di giocare gli eventi singolarmente (con questo non voglio dire che giocare le singole sia meglio che giocare la multipla) ecco come sta gestendo, magari qualcuno può prender spunto:

Dopo aver scommesso sulle DNB di sassuolo e lazio a quote @1,22, ha scelto di giocare un paio di dc (tra cui l'inter a quota @1,28) cioè in media ha scommesso su quote più alte rispetto a quella prestabilita (praticamente è impossibile scommettere sempre a quota esattamente @1,20).

Adesso ha ancora una scommessa da giocare però in cassa si ritrova con eur 22,31 invece delle previste 20,74 (date un'occhio alla tabella), in virtù di questo fatto può permettersi di puntare oggi su una quota di @1,11 e raggiungere lo stesso la quota prevista per salvare le prime 10 eur.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Già in passato notai questo.

Mi ricordo, l'ultimo exploit all-in su Na Li contro la cosacca Shvedova

La cinese ieri in gran forma... ha stracciato la Schiavone nel primo turno di Pechino

Per fare subito 10€ basterebbe puntare 1000€ su Djokovic 1° turno... ma per carità non fatelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mi hanno fatto notare che un modo per capire quanto incide il pronostico sul buon esito della scommessa piuttosto che una scelta casuale, sarebbe quello di fare una simulazione su una quota @1,20 alla roulette e vedere quanto e se i risultati ottenuti al tavolo verde si discostano da quelli ottenuti sui prati.

La quota di @1,20 alla rula per intenderci la si ottiene puntando 30 numeri su 36.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come avrai letto la scalata prevede dei punti in cui si preleva una parte delle vincite, di conseguenza ci troviamo davanti due grandezze una inversa dell'altra: se aumentiamo (o se anticipiamo) la quantità di soldi da prelevare diminuisce la velocità di scalata, viceversa se preleviamo meno arriviamo prima in cima rischiando però di perdere di più in caso di caduta. Secondo te esiste un criterio per ottimizzare questa scelta e motivare le tappe dei dividendi? io nella mia tabella li ho messi a "occhio".

Si può fare (anche a mano) se decidiamo quale è l'obiettivo.

Ad es. arrivare a un dividendo prelevato X entro Y puntate (sempre a 1,2)?

Seconda cosa: da un punto di vista probabilistico tu come lo vedi il confronto tra una multipla a 5 (quindi eventi contemporanei) e il giocare singolarmente cinque eventi (quindi consecutivi)? con tonino si discuteva di questo

grazie

:ciao:

Non sono esperto di scommesse ma, da quello che avete scritto, sembra che puntare la multipla renda come puntare 5 eventi in sequenza.

Se gioco 5 eventi ognuno con prob. 83% (@1,2) tutti "prima", la prob. totale della multipla è del 39% circa.

Se gioco 1 evento alla volta, la prob. è sempre dell'83% e non importa se ho vinto o ho perso l'evento precedente.

Questo se si tratta di eventi indipendenti ma possiamo dire che realmente lo sono?

Ad es. se punto su due partite che vengono giocate non nello stesso momento, non è che la squadra X della seconda partita metterà più impegno nel giocare perché ha saputo che la sua rivale in classifica ha vinto nell'altra partita?

I dadi non hanno sentimenti ma le persone si :D

Insomma io preferirei giocare una partita alla volta... ma ci serve un buon oracolo e mi sembra che Klein sia un ottimo candidato :ok:

Modificato: da Kalel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se gioco 5 eventi ognuno con prob. 83% (@1,2) tutti "prima", la prob. totale della multipla è del 39% circa.

Se gioco 1 evento alla volta, la prob. è sempre dell'83% e non importa se ho vinto o ho perso l'evento precedente.

Quoto Kalel.

Ne ha già parlato anche Klein in un altro post dicendo che la migliore strategia sulle scommesse è giocare le singole. Le multiple, con i relativi bonus, sono solo specchietti per le allodole. Ti illudono col bonus o con la quota più alta, ma ti abbassano la probabilità di vincita. Meglio fare piccoli passi che grandi cadute.

Per la cronaca, vi sto seguendo pure io in questo progetto (ma con capitale minore), ma quando la seconda in classifica (Aalborg) gioca con l'ultima (Silkeborg) e nonostante la doppia chance un gol all'87 mi fa perdere la scommessa... Ditemi voi!

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bene ragazzi, ribadito che le probabilità di riuscita sono le stesse tra una multipla e una serie di singole, chiarisco meglio qual'era il nocciolo della mia domanda che era finalizzata capire quale sia la migliore strategia di recupero, faccio un esempio:

devo giocare 5 step:

1) partendo da 10 eur gioco le singole su 5 eventi consecutivi, la prima va bene la seconda no e punto 20 per recuperare, la terza va male anch'essa e mi ritrovo in una fase di recupero del recupero essendo sotto di 30..

2) gioco 10 su una multipla a cinque, ne sbaglio due su cinque (o anche di più) e mi ritrovo solo nella prima fase di recupero essendo sotto di 10..

Tonino mi ha dato in privato una risposta abbastanza convincete, non ve la dico per non influenzarvi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Scusa Jack ma mi sta sfuggendo qualcosa.

Se ho capito bene, si tratta di scegliere se puntare, di volta in volta, su un evento all'83% oppure su un altro evento al 39%.

E' ovvio che è meglio giocare sempre sul primo (anche se vinci meno), quindi lo studio della manovra va fatto sulle singole.

Per il recupero, non sono esperto come te o Tonino (se avete già la soluzione ditela direttamente :D) forse farei ad es. come la Garcia che suddivide la perdita e cerca il recupero in un filotto... o forse è quello che hai già fatto?!

Ad ogni modo opterei per un lento recupero forte di quell'83% ad evento e soprattutto alla bontà dell'oracolo che sembra essere sparito... :unsure:

ma quando la seconda in classifica (Aalborg) gioca con l'ultima (Silkeborg) e nonostante la doppia chance un gol all'87 mi fa perdere la scommessa... Ditemi voi!

Ci vuole qualcuno che sappia di calcio (o quello che serve) perché credo che non ci si possa ridurre a confrontare la classifica... purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il giocare le partite in sequenza mi sa quasi di Masaniello...

Ma torniamo alla richiesta. Premesso che io preferisco senza dubbio le singole alle multiple, per l'ottima spiegazione data da Kalel, il problema che si pone è la rigidità della scalata, ovvero i 5 step imposti.

Per recuperare lo scoperto e non esporre troppo il capitale o si allunga la scala (una perdita di 10 euro a @1.2 corrisponde ad una vincita di 5 scommesse da 10 euro @1.2), oppure si diversificano le scommesse.

Hai detto di puntare 10 euro per una singola a @1.2. Chi vieta allora di puntare 2 euro in 5 scommesse singole @1.2? In caso di vincita di tutte le scommesse vinci sempre 2 euro, in caso di perdita di qualche scommessa, non devi recuperare 10 euro ma di meno.

Benedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
il problema che si pone è la rigidità della scalata, ovvero i 5 step imposti

Guymond purtroppo non son riuscito a caricare il file, ma ti assicuro che questi parametri (gli step tra un prelievo e l'altro, il target finale, etc..) sono estremamente flessibili, anche la quota di @1,20 a quanto pare è più indicativa che altro.

Per quanto riguarda la nostra questione mi sono un po' perso nelle vostre risposte :)

vediamo di essere ancora più diretti:

Scommetto 10 euro su cinque eventi e tutti cinque danno esito positivo:

@1,20 - @1,20 - @1,20 - @1,20 - @1,20

sia che gioco una multipla sia che li gioco singolarmente, in entrambi i casi parto da 10 e arrivo a 24,88

Mettiamo che io decida di scommettere su cinque eventi e che di questi cinque almeno due restituiranno esito negativo

@1,20 - @1,20 - @1,20 - @1,20 - @1,20

se li gioco uno ad uno singolarmente mi ritrovo sotto di 30, se li gioco in multipla mi ritrovo sotto di 10

caso limite:

@1,20 - @1,20 - @1,20 - @1,20 - @1,20

se li gioco singolarmente perdo tutta la cassa con cinque raddoppi consecuitivi

se li gioco in multipla sono sempre sotto solo di 10 eur.

Hai detto di puntare 10 euro per una singola a @1.2. Chi vieta allora di puntare 2 euro in 5 scommesse singole @1.2? In caso di vincita di tutte le scommesse vinci sempre 2 euro, in caso di perdita di qualche scommessa, non devi recuperare 10 euro ma di meno.

Infatti guymond, sto cercando di capire se esiste una via più conveniente di altre per impostare la fase di recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per il recupero si può anche combinare un paio di risultati insieme invece che giocarli come singoli. Chiaramente senza aumentare la puntata. Ad esempio per domani io non vedo male Juventus sh. donetzk 1 @ 1.53 e Valencia Lille 1 @ 1.57. Stake 10 e viene un coefficente @ 2.4... Che ne dite?? Lascerei stare il Manchester utd che mi sembra in crisi, e il Chelsea a me non convince molto... SPecialmente in trasferta!! Preferirei due risultato 1 pagati il giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Scusa Jackjoliet, forse non ho capito io (non me ne avere a male, mi capita spesso). Prendi questo post un pò come il riassunto di tutto. Al post #1 dici che il primo stake è 10 e al post #13, quando alleghi la scalata 1.2, la prima scommessa è di 10 euro @1.2 che infatti dà 12 euro se vinta. Se ho capito bene, ci si lamenta che così strutturata la scalata può essere lunga, quindi, tonino suggeriva di giocare una multipla, tale da coprire subito il primo step (i primi 5 gradini della scalata o primi 5 stake).

Se giochi la multipla, è vero che

10 x @1.2 x @1.2 x @1.2 x @1.2 @1.2 = 24.88 più eventuale bonus,

ma come dice Kalel, è anche vero che una multipla ti abbassa le probabilità di vincita dall' 83% al 39.4%

83% x 83% x 83% x 83% x 83% = 39.4%.

Quindi, al primo stake, la tua puntata, secondo quanto esponi nei post citati, deve essere comunque 10, per una vincita netta di 2 euro.

Quando dici che

"sia che gioco una multipla sia che li gioco singolarmente, in entrambi i casi parto da 10 e arrivo a 24,88"

E' vero, ma dobbiamo considerare che nel caso della singola, sono 5 stake a probabilità di vittoria 83%, nel caso della multipla fai tutto in un solo stake, ma con probabilità di vittoria pari al 39.4%

Il mio intervento, infatti, si riferisce al primo stake (quindi investimento totale 10 euro), dove fai 5 scommesse da 2 euro (tot. 10 euro) per minimizzare le perdite, pienamente consci che il pallone è rotondo... (come si dice in gergo).

Se perdi qualcosa o tutto ci sono sempre tre strade... o aumenti la puntata (come suggerisci tu), o aumenti la quota base o allunghi la scalata così da recuperare la perdita.

Ma qualunque esperto di money management a questo punto ti direbbe che è sempre fondamentale salvaguardare il capitale, anche allungando i tempi, in vista di tempi più favorevoli e permettere il recupero.

Se ho capito male, correggimi adesso, così che possiamo remare nella stessa direzione.

Benedizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi alla domanda...

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento