• Analizza eventi recenti

Bot per roulette: quelli veri


Messaggi consigliati

1 ora fa, emgus ha scritto:

RGN rilevano il rumore di fondo dell'universo, la variazione del campo magnetico terrestre , alcuni riprendono le forme che generano un centinaio di lampade a cera ( quelle lampade dove la cera si muove dentro una paraffina riscaldata ) e la loro variazione di colore con apposite cam poi elaborano tutte queste variabili e generano un numero, più casuale di così.

quindi niente funzioni matematiche.

http://www.lastampa.it/2018/02/19/tecnologia/larma-segreta-dellinternet-sicura-psichedelica-EihmlqSXx9AL1laSnVCHQN/pagina.html   

 

felicità 

Qundi, leggendo mi sembra che questi rng per essere davvero efficienti dovrebbero comportarsi in modo diverso. Il random non può essere generato casualmente. Da qui la mia domanda quante lampade di paraffina ci sono in un elaborato sistema di generatori di numeri random di un casinò?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Fractal ha scritto:

Da qui la mia domanda quante lampade di paraffina ci sono in un elaborato sistema di generatori di numeri random di un casinò?

Onestamente non ne ho idea e dubito che vengano rese note informazioni che in qualsiasi modo anche minimo, potrebbero agevolare una previsione.
Strada troppo difficile da percorrere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo dei casinò online è un mondo molto chiuso quasi impenetrabile ( parlo con cognizione di causa ) sono dati che non sarannomai  resi pubblici neanche sotto tortura, come ad esempio quanto perdono i giocatori di roulette , se prendiamo i numeri dati da www.osservatori.net  riguardo il mondo del gamming risulta chiaro che sono forvianti, la realtà e ben diversa.

Come è'molto difficile  estrapolare alcuni   dati  dai bilanci consolidati delle società, così è praticamente impossibile ad esempio conoscere  i dati relativi al gioco  della roulette del casinò di WilliamHill , mission impossible.

felicità 

Modificato: da emgus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fractal ha scritto:

Infatti il mio ragionamento è basato su un dubbio, e il dubbio è questo: può esserci un random?

Prima di tutto, occorre definire con la massima precisone possibile i termini; in questo caso, casualità (mi si perdoni se prerisco termini italiani, anche perché la prostrazione davanti agli anglismi mi provoca orticaria). Qui ne abbiamo già discusso, e pure a lungo. Matematicamente, non mi esprimo, filosoficamente sì. Un abbozzo di definizione potrebbe essere questo: 

a, l'elemento di un processo è casuale quando la sua esistenza non è necessaria alla sussistenza del processo stesso;

b, (e quando) nessun elemento del processo è legato agli altri da nessi causali.

Ovviamente, questo è solo un abbozzo di definizione, ma molto meglio dell'uso (più o meno) arbitrario del termine che spesso si fa.

In conclusione, per quello che c'è di vero nella definizione, la casualità certamente esiste; e può essere assoluta, ossia inconoscibilità di principio degli eventuali legami causali. Oppure relativa, ossia chiusura cognitiva nostra propria in quanto specie umana. in questo secondo caso, nulla vieterebbe, ad esempio ad una specie diversa dalla nostra, di penetrare quei nessi. Ma anche che se così fosse, noi resteremmo sempre al palo del nostro orizzonte cognitivo, con le maglie della catena dell'ignoranza contate e numerate.

Se tu sei umano, Fractal, meglio che ti rassegni. La casualità, per te, è:

a1, o ciò che non puoi conoscere;

a2, o nessun ciò da conoscere.

Saluti e pasta e ceci.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Satori ha scritto:

Prima di tutto, occorre definire con la massima precisone possibile i termini; in questo caso, casualità (mi si perdoni se prerisco termini italiani, anche perché la prostrazione davanti agli anglismi mi provoca orticaria). Qui ne abbiamo già discusso, e pure a lungo. Matematicamente, non mi esprimo, filosoficamente sì. Un abbozzo di definizione potrebbe essere questo: 

a, l'elemento di un processo è casuale quando la sua esistenza non è necessaria alla sussistenza del processo stesso;

b, (e quando) nessun elemento del processo è legato agli altri da nessi causali.

Ovviamente, questo è solo un abbozzo di definizione, ma molto meglio dell'uso (più o meno) arbitrario del termine che spesso si fa.

In conclusione, per quello che c'è di vero nella definizione, la casualità certamente esiste; e può essere assoluta, ossia inconoscibilità di principio degli eventuali legami causali. Oppure relativa, ossia chiusura cognitiva nostra propria in quanto specie umana. in questo secondo caso, nulla vieterebbe, ad esempio ad una specie diversa dalla nostra, di penetrare quei nessi. Ma anche che se così fosse, noi resteremmo sempre al palo del nostro orizzonte cognitivo, con le maglie della catena dell'ignoranza contate e numerate.

Se tu sei umano, Fractal, meglio che ti rassegni. La casualità, per te, è:

a1, o ciò che non puoi conoscere;

a2, o nessun ciò da conoscere.

Saluti e pasta e ceci.

Ti consiglio di non esagerare con la pasta e ceci... 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Fractal ha scritto:

Ti consiglio di non esagerare con la pasta e ceci...

La pasta e ceci ha poco a che vedere con la cogenza logica del mio argomento, che centra l'oggetto della discussione. Mi pare che di questo si dovrebbe parlare.  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Satori ha scritto:

La pasta e ceci ha poco a che vedere con la cogenza logica del mio argomento, che centra l'oggetto della discussione. Mi pare che di questo si dovrebbe parlare.  

Sono riuscito a trovare una soluzione. Vi aggiorno sul funzionamento del bot appena installo alcune estensioni che ancora non ho capito come installare. Poi con i dati possiamo filosofeggiare quanto vogliamo.

Modificato: da Fractal
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere che hai risolto per il bot, ho sempre sostenuto che è meglio imparare un qualsiasi linguaggio di programmazione che dipendere sempre da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fractal ha scritto:

Sono riuscito a trovare una soluzione. Vi aggiorno sul funzionamento del bot appena installo alcune estensioni che ancora non ho capito come installare. Poi con i dati possiamo filosofeggiare quanto vogliamo.

Se tu credi che definire il più correttamente possibile il significato dei terrmini utilizzati per comunicare sia "filosofeggiare" (verbo usato, sempre canzonatoriamente, da chi ignora persino cosa sia la filosofia), se, stai sprecando tempo e ne stai facendo sprecare.

Se.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, shadow ha scritto:

Mi fa molto piacere che hai risolto per il bot, ho sempre sostenuto che è meglio imparare un qualsiasi linguaggio di programmazione che dipendere sempre da altri.

Si hai ragione sono d'accordo con te. Grazie comunque, se ho buone notizie ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Satori ha scritto:

Se tu credi che definire il più correttamente possibile il significato dei terrmini utilizzati per comunicare sia "filosofeggiare" (verbo usato, sempre canzonatoriamente, da chi ignora persino cosa sia la filosofia), se, stai sprecando tempo e ne stai facendo sprecare.

Se.

Sei il migliore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Fractal ha scritto:

Sei il migliore!  

Non ti compete dare giudizi sulle persone, né positivi, né negativi; e poi, non sono certo le mie (scarse) qualità, né i miei (molti) difetti il tema della discussione. Il tema, da te (non da me) posto in rilievo, concerne il concetto di casualità; io ne ho proposto una definizione, che, se adeguta, mostra l'impossibilità del successo della tua ricerca. Cosa mai potrebbe "apprendere" un sistema esperto, se la mancanza di informazione è una delle proprietà basiche della casualità? Se qualcosa esso potesse mai apprendere, allora non staremmo parlando di casualità. Elementare!

Se vuoi rispondere, se vuoi scrivere per farti capire e apportare un contributo, sarebbe indispensabile ascoltare chi ti parla, e magari fare uno sforzo per capire. E' gratis e non ci si pagano tasse.

Modificato: da Satori
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2019 in 18:05 , Satori ha scritto:

 Cosa mai potrebbe "apprendere" un sistema esperto, se la mancanza di informazione è una delle proprietà basiche della casualità? Se qualcosa esso potesse mai apprendere, allora non staremmo parlando di casualità. Elementare!

 

Satori, il concetto di casualità in informatica è una pseudo-casualità, vale a dire che per generare la casualita ci deve essere un algoritmo. Gli Algoritmi utilizzati  non generano veramente numeri random all'infinito, generano una sequenza pseudo-casuale con un numero non infinito. Questo numero non infinito per forza maggiore dovrà ad un certo punto ricominciare. Quello che ho notato è che su alcuni casinò (non li ho provati tutti) sembra ci siano delle sequenze nel momento in cui inizio a puntare (posso girare anche la ruota senza puntare) e (mi sembra) che queste sequenze abbiano delle analogie tra di loro. Tutto qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non credo che questo tipo di ricerca porti ad avere la meglio sul banco, ma è solo un'opinione personale. Anzi spero di sbagliarmi, anche perché se qualcuno riesce a portare via qualche pezzo dagli online, non posso che essere contento per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 18/6/2016 in 00:51 , shadow ha scritto:

Programmi come questo non credo permettano di usare proprie strategie di gioco, al massimo danno la possibilità di settare alcuni valori. Anche se non ne ho mai parlato in questo forum, alcuni anni fa ho creato un interfaccia universale, configurabile con i vari casinò online, sia per le roulette simulate (molti le definiscono a processore) che per le live (con croupier). Per dare la possibilità a chi lo usa di crearsi le proprie strategie, ho fatto in modo che l'interfaccia comunichi con un comune foglio Excel, il quale conterrà il sistema di gioco. Quindi bisogna avere dimestichezza con Excel, per crearsi le proprie strategie... anche il software roulettextreme permette di creare sistemi, con un proprio linguaggio, ma solo che i casinò utilizzabili sono quelli integrati. 

Salve Shadow io ho una strategia che secondo me è ottima ma avrei bisogno di automatizzarla per via della lentezza della strategia ma che comunque è profittevole con il minimo rischio. Sè non ti chiedo troppo te la vorrei spiegare per farti un'idea della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
Il 15/1/2017 alle 16:17 , shadow ha scritto:

Ciao, il progetto nasce un pò di anni fa, grazie ad un amico che in quel periodo usava un Bot tedesco, anche questo permetteva di utilizzare fogli Excel per la gestione dei sistemi/metodi. Per creare un qualcosa di diverso di più flessibile rispetto ad altri programmi, nasce l'idea di realizzare un programma che permetta di essere configurato su svariati tavoli da gioco online, e cosa importante senza che sia il programmatore ogni volta ad apportare modifiche oppure aggiungere nuovi tavoli. Un Bot può essere molto utile, ma alla base di tutto c'è sempre il sistema/metodo di gioco...

Ciao Shadow , sono nuovo, mi presento, sono Dex, mi sono affacciato da un anno e mezzo al mondo della roulotte online, utilizzando, per il primo periodo (6 mesi), solo la roulotte a software che mi dava il tempo di puntare con coma le quote calcolate mentalmente. Dopo un primo periodo "fortunato"(1'300 euro di vincite in pochi giorni), dopo il primo prelievo di 500 euro, le cose sono drasticamente cambiate. Non ml sono più fidato del gioco a software e mi sono dedicato al gioco live. Avendo pochi secondi per puntare, non avevo il tempo per calcolare manualmente le puntate.       Ho studiato Excel ed ho provato a sviluppare le mie strategie con il pc su un foglio Excel. I risultati teorici (con i numeri già usciti in precedenza) sono confortanti, anche se c'è bisogno,comunque, di un certo intuito e di un controllo costante(il gioco non è prevedibile!). Ma le puntate sono complicate da piazzare manualmente.      Avendo letto un tuo intervento sul tema  "bot" per la roulotte Live, nel quale affermavi di aver messo a punto una interfaccia che potesse collegare un foglio Excel alla maggior parte dei giochi live.   Mi chiedo come è se fosse possibile contattarti per chiarimenti o collaborazioni. Ringrazio il sito per l'opportunità e Shadow, anticipatamente, per la risposta. Dex

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento