• Analizza eventi recenti

Io Sono Una Bestia


Satori

Messaggi consigliati

Si confermo.. ho ricevuto un reclamo poco dopo la pubblicazione su youtube, in cui mi si avvertiva di aver pubblicato contenuti non permessi.

Abbastanza inquietante.

Provo a caricarlo su un'altra piattaforma, ditemi se funge:

http://vid.me/EQEb

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi niente.. a parte il fatto che ultimamente dovunque mi giri, dai giornali a facebook, dal forum sul gioco d'azzardo ai telefim, sento sempre lo stesso mantra.

Penso che a breve me ne farò convinto pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

JJ non ricordo come andava poi a proseguire quella puntata di Homeland ma non mi sembra che quello che si diceva in questo estratto rappresentasse la visione di fondo complessiva dei creatori della serie TV. L'hai isolato dal contesto.

Peratro trovo questa discussione molto interessante, ma, se non fosse per l'intelligenza e il buonsenso dei partecipanti, sarebbe chiusa da un pezzo perchè troppo delicata per un forum pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, in effetti l'ho estrapolato dal primo episodio di quest'ultima stagione, più che altro mi ha colpito il fatto che avevo appena finito di leggere il post di Satori e un attimo dopo mi son ritrovato sto tizio che ripeteva praticamente le stesse cose.

Nel corso degli anni mi sembra che i creatori abbiano un po' riadattato il disegno di fondo di tutta la serie, probabilmente adeguandosi ai fatti di cronaca (questo episodio comunque è andato in onda prima dei fatti di Parigi).

Le prime tre stagioni ad esempio, a me piacquero tantissimo e giocavano proprio su questo fatto del marine americano convertito all'islam che non si sa bene fino all'ultimo se è diventato un terrorista oppure no..

Di quest'ultima stagione sono ancora al secondo episodio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre apprezzato l’ampiezza di orizzonti di Gastardo, stavolta lo ringrazio per gli apprezzamenti espressi circa la pacatezza della discussione in corso, anche se presso un tema capace di far arrivare alle mani persino gemelli monozigoti, e sfasciare matrimoni. Di questo, devo dar merito, soprattutto, a J-J; aggiungendo che, da quanto ricordi, non ho mai incontrato un interlocutore capace, come lui, e con tematiche similari, di ascoltare e mantenere, sempre, un contegno signorile. Di J-J, giusto per compensare la sviolinata, lamento una certa cocciutaggine; accettando, naturalmente, che lui lamenti qualcosa di me.

In ogni caso, ben al di là del valore (eventuale) della discussione, mi preme rimarcare che, attesa onestà intellettuale e rispetto nelle parti dibattenti, non c’è tema che non possa essere trattato. Se una lezione è da ricavare dalla presente discussione – ripetendomi, oltre il suo eventuale interesse – è questa.

Venendo al filmato, cade a fagiolo l’intervento di Gastardo, infatti, non avrei diversamente potuto sapere nulla del contesto da cui è stata estrapolata la sequenza postata da J-J. A quanto pare, nel corso dello sviluppo della trama, le opzioni proposte dal giovane analista non hanno trovato applicazione.

Ma mettiamo che ne fosse stata accolta una, la più radicale: al Raqqa rasa al suolo. Purtroppo, dati i tempi mi trovo costretto a fare una premessa: per non essendo un pacifista, ed anzi proprio per questo, considero la guerra la capitolazione dell’intelligenza umana; quando questa si estingue, allora i mostri prendono il sopravvento. Ciò premesso, da realista non utopista, non posso non prendere atto che, nei comportamenti umani, l’intelligenza è una delle ultime cose che hanno peso. E’ un fatto, e da questo occorre partire.

Proseguo con una domanda: se le organizzazione terroristiche musulmane disponessero delle risorse militari occidentali, atomica inclusa, secondo chi mi legge, si farebbero scrupolo a radere al suolo le nostre città? Prima di dire la mia e proseguire, una seconda domanda: come mai, salvo quattro gatti (tra cui io), nessuno ha ed ebbe da eccepire, o quasi, sulle atomiche che distrussero Hiroshima e Nagasaki, ed ancor meno sulla distruzione di mezza Berlino e, in una sola notte, dell’intera Dresda? Faccio notare che ciò avvenne la notte tra il 13 e il 14 Febbraio del ’45, quando la disfatta del Reich si era già consumata; mentre le atomiche furono sganciate il 6 e il 9 Agosto del ’45, quando in Europa la guerra era finita da due mesi. La domanda è: tedeschi e giapponesi di allora (ossia a guerra di fatto finita), costituivano una minaccia maggiore del terrorismo musulmano di oggi? Naturalmente, mi aspetto che eventuali risposte non centrino sulla generica riprovazione della guerra come che sia; ma siano strettamente aderenti alla domanda.

P.s.

Gastardo, correttamente, rileva che la presente discussione è delicatissima, per un forum pubblico. Faccio sommessamente notare che un forum è pubblico nella sua definizione, essendo “foro” sinonimo di piazza. Non che, l'ho già detto, non condivida la sua cautela; tuttavia, dovremmo, ciascuno di noi dovrebbe, decidere se meritiamo ancora la dignità dataci in dono dal solo fatto d’essere forniti di intelletto e ragione, oppure siamo solo bestie da arena, pronte ad azzannare tutte le volte che il nostro orticello concettuale viene minacciato. Io credo sia una domanda del tutto retorica, giacché la risposta non può che essere una. Sennò, meglio chiudere bottega, e trovare miglior dimora nelle caverne.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, non pensavo che le dichiarazioni di un politico potessero sorprendermi davvero, soprattutto in positivo. Sono rimasto sbalordito dalle dichiarazioni del deputato Khalid Choauki, marocchino, mai mi sarei aspettato dicesse cose simili; ossia, più o meno, quanto sono andato sostenendo fino adesso. La vita non cessa di sorprendere.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/kalid-chaouki-ammette-lislam-cerca-vendetta-1203949.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime tre stagioni ad esempio, a me piacquero tantissimo e giocavano proprio su questo fatto del marine americano convertito all'islam che non si sa bene fino all'ultimo se è diventato un terrorista oppure no..

Di quest'ultima stagione sono ancora al secondo episodio :)

In effetti io ho visto solo le prime tre stagioni e a quelle mi riferivo.

Non scrivo altro per evitare di rovinarne la visione a chi non ne conoscesse la trama ma non ho mai avuto il desiderio di vedere la quarta per via di come finisce la terza.

Gastardo, correttamente, rileva che la presente discussione è delicatissima, per un forum pubblico. Faccio sommessamente notare che un forum è pubblico nella sua definizione, essendo “foro” sinonimo di piazza. Non che, l'ho già detto, non condivida la sua cautela; tuttavia, dovremmo, ciascuno di noi dovrebbe, decidere se meritiamo ancora la dignità dataci in dono dal solo fatto d’essere forniti di intelletto e ragione, oppure siamo solo bestie da arena, pronte ad azzannare tutte le volte che il nostro orticello concettuale viene minacciato. Io credo sia una domanda del tutto retorica, giacché la risposta non può che essere una. Sennò, meglio chiudere bottega, e trovare miglior dimora nelle caverne.

In effetti un forum è pubblico per definizione ma in questa versione digitale ci sono anche delle sezioni accessibili a pochi proprio perchè, in generale, quando chiunque può scrivere ciò che vuole senza metterci la faccia spesso finisce a insulti. Ci sono tanti esempi, anche su questo forum ma soprattutto su altri, dove per delle sciocchezze si è finiti ad oltraggiarsi anche attraverso auguri reciproci di patologie che non avevo mai sentito nominare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere di quale serie state parlando.

Quanto ai forum, o anche ai salotti, o perfino ai semplici bar, dove le persone si incontrano e parlano, tutto dipende sempre da chi si incontra e con chi si parla. Oramai anni fa, proprio qui, su questo forum, abbandonai una discussione con un utente (che mi pare non frequenti più da tempo), perché valutai che non esistessero le condizioni per un proseguimento. Sono incerti, cose che capitano. Mi pare di aver scritto, fra l'altro, dell'atmosfera talvolta irrespirabile di certi forum che pretenderebbero di affrontare temi filosofici o religiosi. Gli argomenti si propongono e difendono con argomenti; se non se ne hanno, o se quelli del nostro avversario superano i nostri, allora si tace. L'insulto e la malevolenza colpiscono e qualificano solo chi ne fa uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è: tedeschi e giapponesi di allora (ossia a guerra di fatto finita), costituivano una minaccia maggiore del terrorismo musulmano di oggi?

Mi verrebbe da dire che in quel particolare momento, tedeschi e giapponesi non rappresentavano nessuna minaccia.

La bomba su Nagasaki poi, e il fatto che questo obiettivo secondario fu deciso all'ultimo minuto a causa del meteo, mi lascia sconcertato.. veramente ando cojo cojo.

Sinceramente non so risponderti alla domanda sul nucleare in mano ai terroristi islamici ma la mia impressione è che già non sappiano usare neanche i rudimentali mezzi di cui dispongono, come quando invece di aspettare la fine della partita e l'uscita di migliaia di tifosi, il kamikaze barbuto si fa esplodere a metà del primo tempo in un vicolo isolato vicino ad uno stadio pieno di gente che neanche se ne accorge.

Sono rimasto sbalordito dalle dichiarazioni del deputato Khalid Choauki, marocchino, mai mi sarei aspettato dicesse cose simili; ossia, più o meno, quanto sono andato sostenendo fino adesso.

Ma quindi tutto il discorso di una guerra santa per edificare il nuovo califfato, affonda le radici in un sentimento di vendetta? perchè è questo che si legge in quell'articolo.

Dunque Tutti i musulmani covano dentro di loro un sentimento di vendetta nei confronti dell'occidente e questo perchè lo leggono nel corano? onestamente fino ad ora mi pareva che stavi sostenendo che questa Jihad fosse nelle corde del musulmano a prescindere da cosa gli fosse capitato in precedenza.. dunque è tutta una risposta alle azioni subite o, per come la vedono loro, torti?

La serie Tv in questione era "Homeland" in onda da circa 5 anni e a tutt'ora in corso, quindi non ti so dire se alla fine verrà rasa al suolo qualche città, ma non credo. Secondo me il mercato delle serie tv negli ultimi anni è andato crescendo sia nella qualità delle sceneggiature che nella qualità del pubblico (oggi molto più esigente ed attento). In questo momento tra produzione di serie tv e produzione di film non c'è partita e si può assistere a un numero sempre maggiore di attori ex-holliwoodiani che ora ha "cambiato sponda".

Di J-J, giusto per compensare la sviolinata, lamento una certa cocciutaggine;

Pure troppo gentile.. prima o poi dovrò lavorare anche su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi tutto il discorso di una guerra santa per edificare il nuovo califfato, affonda le radici in un sentimento di vendetta? perchè è questo che si legge in quell'articolo.

J-J, non fare il birichino! Nell'intervista Il deputato musulmano dice quanto sopra, certo, ma specificando da cosa e da dove tale sentimento sorge. Da una parte - lo dice lui - dalla terza sconfitta (Vienna) seguita al terzo tentativo di conquista dell'occidente; dall'altro, essendo i musulmani razzisti fino all'ultima cellula del midollo, dal sentimento di frustrazione causato dalla innegabile superiorità occidentale in qualsiasi campo che non sia il fanatismo religioso. Che siano razzisti, lo dico io, lui nion ne parla esplicitamente. Che siano razzisti, se razzismo è rivendicare a sè e solo a sè la compiuta dignità umana, in ogni caso, lo sbandierano loro da 14 secoli.

Choauki, dichiara pure, apertis verbis, che la violenza è connaturata alla loro religione; tanto che auspica una specie di riforma di tipo "protestante". Ovviamente, su questo punto, Choauki sa meglio di me di star dicendo cose senza senso; un po' come auspicare che il Papa faccia diventare quaternaria la Trinità.

I terroristi dispongono di risorse tali da poter prezzolare esperti di armi atomiche, chimiche e batteriologiche; e hanno mostrato chiaramente di disporre di personale tecnologicamente avanzatissimo in informatica. Che dici, J-J, seguitiamo ad importarli fin quando si impratichiscono col nucleare?

In ogni caso, per destabilizzare l'Occidente non servono armi avanzate; bastano i mitra e il terrore. Ma forse la mia posizione, su questo specifico punto, non è ancora chiara, ed allora la ripeto. Non prendo le parti di questo occidente; ho scritto a chiare lettere che tra la dittatura "morbida" di un Hollande o di un Renzi, e la società contro natura che stanno edificando, a non poter scegliere, preferirei senz'altro l'Isis. Holland, Renzi, Obama, Casaleggio, e simili, tutti pupazzi del vero grande puparo (digita su Google "Grillo Casaleggio JP Morgan", e rifatti gli occhi) stanno costruendo una versione ancora più sofisticata del mondo allucinato descritto da Orwell in "1984". La sola salvezza viene dalla Russia; alla quale - ma guarda la combinazione! - questi cadaveri hanno messo le sanzioni. Come si può essere talmente refrattari all'evidenza?

Informati dei rapporti tra i vertici e creatori di M5S, la grande finanza, e la Massoneria, J-J, e forse, solo forse, il quadro comincerà ad apparirti. E in questo quadro trova posto anche l'invasione e il terrorismo islamico.

P.s.

Ah, tra i cadaveri scordavo Bergoglio.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dici, J-J, seguitiamo ad importarli fin quando si impratichiscono col nucleare?

Ma io spero proprio che questa possibilità non l'abbiano,e comunque non corriamo questo rischio se consideriamo che le persone che hanno compiuto gli attacchi dell'11 settembre avevano una preparazione senz'altro superiore a quella dei terroristi di Parigi. Di cosa si sono impratichiti in questi 15 anni?

A meno che non vogliamo ammettere che si tratti di due cose diverse, un diverso tipo di organizzazione, diverso budget e intenti.

Non prendo le parti di questo occidente; ho scritto a chiare lettere che tra la dittatura "morbida" di un Hollande o di un Renzi, e la società contro natura che stanno edificando, a non poter scegliere, preferirei senz'altro l'Isis.

Onestamente avevo capito il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

J-J, mi sarei aspettato tre parole di commento all’intervista del deputato musulmano dl Pd. Pazienza! Stesso silenzio sull’intreccio di interessi tra i personaggi che hanno dato vita a M5S, massoneria italiana e americana, e l’altissima finanza. Magari sei stato svogliato nell’approfondire; se serve posso dare una mano.

Adesso, rigorosamente restando nel tema della discussione, allego un importantissimo testo; si tratta della celebre lettera che Aldous Huxley mandò a George Orwell, come risposta al romanzo, “1984”, donatogli dall’ex allievo (Orwell era stato allievo di Huxley, una trentina di anni prima), ed ebbe sempre deferenza per il grandissimo maestro. A parte un particolare, su cui spenderò due parole appresso, non può esserci dubbio che, quanto alla sostanza, sia Huxley che Orwell, e come decenni prima di loro aveva fatto Dostoevskij, videro translucidamente a cosa avrebbe fatalmente condotto la modernità. Nella chiaroveggente ipotesi di Huxley c’è solo un errore; tuttavia accidentale: il mezzo attraverso il quale le masse sarebbero state zombificate e dominate, della peggiore schiavitù di ogni tempo. A quel tempo, effettivamente, non era possibile immaginare l’incontenibile pervadenza della tv e dei media, “rete” inclusa. Ma se si sostituisce “psicofarmaci” con sistema mediatico, la visione di Huxley risulta verificata.

La questione, per me di una semplicità sconcertate, è: chi sono i padroni del pulpito?

P.s.

Naturalmente, per darsi pienamente conto della lucidità visionaria di Huxley, bisognerebbe leggere Il suo “Il mondo nuovo” . In chiusura, Huxley accenna a “incubi di altro genere e che non riusciamo nemmeno ad immaginare”. A noi non serve alcuno sforzo di immaginazione.

Wrightwood. Cal.
21 ottobre 1949

Caro Signor Orwell,

La ringrazio per la gentilezza di aver chiesto al suo editore di mandarmi un copia del suo libro. E' arrivato in un momento in cui ero impegnato in un lavoro che mi richiedeva di leggere molto e consultare bibliografie; e, dal momento che i miei problemi di vista mi costringe a razionare la lettura, ho dovuto aspettare un bel po' di tempo prima di essere in grado di imbarcarmi nella lettura di 1984.

Essendo d'accordo con tutto quello che i critici hanno scritto, non ritengo necessario ripetere ulteriormente come il libro sia bello e profondamente importante. Potrei invece parlare di un aspetto che nel libro viene trattato - la rivoluzione definitiva? I primi accenni a una filosofia della rivoluzione definitiva - la rivoluzione che va al di là della politica e dell'economia, e che intende realizzare il totale cambiamento fisico e psichico dell'individuo - si trovano nelle opere del Marchese De Sade, che si considerava colui che continuava e realizzava le idee di Robespierre e di Babeuf. La filosofia della minoranza che governa in 1984 è una forma di sadismo che viene portato alla sua conclusione logica andando oltre il sesso e negandolo. Non appare certo che nella realtà la politica dei "calci in faccia" possa continuare all'infinito. Io sono convinto che l'oligarchia che comanda troverà forme di governo in grado di soddisfare la sete di potere meno difficili e dispendiose, e tali forme saranno simili a quelle che io ho descritto ne "Il Mondo Nuovo". Ho avuto recentemente l'occasione di approfondire la storia del magnetismo e dell'ipnotismo animale, e sono stato molto colpito dal modo in cui, per 150 anni, il mondo abbia rifiutato di prendere conoscenza delle scoperte di Mesmer, Braid, Esdaile, e degli altri.

In parte a causa del prevalente materialismo e in parte a causa della prevalente rispettabilità, i filosofi e gli scienziati del XIX secolo non hanno avuto la volontà di investigare i fatti più strani della psicologia di uomini pratici, come i politici, i soldati o i poliziotti , per applicarli al settore del governo. Grazie alla volontaria ignoranza dei nostri padri, l'avvento della rivoluzione definitiva sarà prorogata di 5 o 6 generazioni. Un altro fatto fortunato fu l'incapacità di Freud di praticare efficacemente l'ipnotismo che portò alla conseguente svalutazione di esso. Ciò ritardò l'applicazione generale dell'ipnotismo alla psichiatria per almeno 40 anni. Adesso però la psicoanalisi si è combinata con l'ipnosi; e l'ipnosi è stata resa facile ed estensibile in modo indefinito con l'uso di barbiturici, che inducono uno stato ipnoide e suggestionabile anche in soggetti che intendo ad esso resistere.

Credo che con la prossima generazione i governanti del mondo scopriranno che il condizionamento dei bambini e la narcoipnosi sono molto più efficienti, come strumenti di governo, della tortura e della prigione, e il desiderio di potere potrà essere completamente soddisfatto suggestionando le persone ad essere felici della loro condizione di servitù piuttosto che indurli all'obbedienza fustigandoli e prendendoli a pedate. In altre parole, ho la sensazione che l'incubo di 1984 è destinato a rimodularsi nell'incubo di un mondo che assomiglierà a quello da me immaginato ne Il Mondo Nuovo. Il cambiamento verrà realizzato come il risultato della necessità percepita di una maggior efficienza. Nel mentre, ovviamente, potrebbe esserci una guerra biologica e nucleare - in tal caso avremo degli incubi di altro genere e che non riusciamo nemmeno ad immaginare.

Grazie ancora per il libro.

Suo,

Aldous Huxley

Link al commento
Condividi su altri siti

J-J, mi sarei aspettato tre parole di commento all’intervista del deputato musulmano dl Pd. Pazienza! Stesso silenzio sull’intreccio di interessi tra i personaggi che hanno dato vita a M5S, massoneria italiana e americana, e l’altissima finanza. Magari sei stato svogliato nell’approfondire; se serve posso dare una mano.

Onestamente non saprei cosa dire su quell'intervista, più di quanto già non sia stato detto.

Mi pare evidente che quel signore abbia un'idea molto chiara della situazione e rispetto la sua idea, per altro identica a quella di una buona milionata di italiani ed europei in questo preciso momento..e non credo che il fatto che sia un deputato del Pd possa far pesare di più le sue parole rispetto a quelle di una qualunque altra persona.

Certo mi colpisce (ma alla fine non più di tanto considerando la testata) che sia stato usato nel titolo e poi ripetuto nell'articolo il termine "ammette" (e anche "confessa"), un'ammissione di colpe che il signor Chaouki fa a nome di qualcun'altro...a meno che il fatto che si dichiari musulmano (un musulmano a cui piace il papa Francesco), gli conferisca l'autorità di parlare per tutti.

Che i musulmani possano nutrire sentimenti di frustrazione nei confronti dell'occidente in qualsiasi campo, si spiega solo ammettendo una somiglianza tra le due culture, più grande di quella che vogliamo riconoscere. Non si possono confrontare due cose di natura totalmente diversa.. e di fatti assistiamo ad ambizioni espansionistiche da entrambe le parti mi pare, ma con la differenza che all'occidente (superiore in tante cose sopratutto in tecnologia militare) riesce meglio.

Riguardo al movimento cinque stelle sono abbastanza convinto che nel tempo è diventato qualcosa di diverso rispetto a quello che era in origine.

Non posso credere che nella mente dei suoi ideatori, ci fosse sin dal principio il quadro chiaro di cosa il movimento sarebbe diventato e della enorme forza che avrebbe raggiunto.. neanche il più bravo scacchista di sempre avrebbe potuto prevedere così in profondità! Così come Fermi non poteva prevedere Nagasaki o Zuckerberg non poteva immaginare che il suo album fotografico (questo era facebook all'inizio) avrebbe avuto un ruolo nella primavera araba.

Per quello che vale Casaleggio poteva anche avere il titolo di gran maestro massone quando decise di fondare il movimento, ma quello che è il movimento 5s di oggi non credo sia una cosa che riesca più a controllare.

A meno che non usi la magia

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, J-J, vediamo se ho capito: non neghi (giacché è innegabile) che M5S è il frutto di uno studio di marketing politico della Casaleggio e Associati”, la quale – cosa parimenti innegabile, basta guardare i nomi degli associati – è una Società controllata dalla Massoneria e dalla finanza sovranazionale, nel nostro caso la Banca d’affari J.P. Morgan (i cui proprietari appartengono a una delle dodici famiglie che controllano l’economia e la politica di Paesi occidentali). Per favore se non lo sai informati, M5S nasce (come in uno dei video allegati afferma Barnard, sfondando una porta aperta) nell’ambito della nota logica lobbistica di condizionamento della politica. Senza la minima possibilità di dubbio, almeno per quanto riguarda gli scopi dei fondatori, M5S è una creatura mediatica e politica messa punto e realizzata per servire la Massoneria (americana) e, a un livello ancora più alto, la finanza speculativa. Prima di risposte randomizzate, vorrei ancora una volta invitare eventuali interlocutori a informarsi.

Se ho capito bene, quanto su esposto tu non lo neghi, e infatti scrivi:”… Riguardo al movimento cinque stelle sono abbastanza convinto che nel tempo è diventato qualcosa di diverso rispetto a quello che era in origine.
Non posso credere che nella mente dei suoi ideatori, ci fosse sin dal principio il quadro chiaro di cosa il movimento sarebbe diventato e della enorme forza che avrebbe raggiunto.. neanche il più bravo scacchista di sempre avrebbe potuto prevedere così in profondità!”

Dunque vediamo: in sostanza, tu sei convinto che i padroni del mondo siano degli idioti o degli incapaci; mettono a punto una lobby, e poi si fanno scippare l’idea. Ma che fessi!!! Sei parimenti convinto che “il popolo della Rete”, tutte personcine integerrime e moralmente immacolate, non solo non si è lasciato usare e condizionare; ma addirittura abbia ritorto contro il nemico le sue stesse armi. Per come la vedo io, e per quello che si vede e sente nei due allegati, invece, l’operazione ideata dai pupari di M5S ha avuto un successo strepitoso. Non c’è migliore esecutore di colui che si illude di essere autore. Il successo, nella manipolazione, sta proprio nel lasciare al manipolato l’illusione del libero arbitrio.

Ho allegato di proposito due video di facilissima assimilazione; interessante soprattutto il primo; molto semplice, quasi naif; ma le cui immagini e i fatti (incontestabili) che mostra, sono come colpi di rasoio. Proprio all’inizio del primo video, Grillo (prima di essere cooptato dai Poteri fortissimi) dice sullo Stato le stesse cose di cui ho qui trattato tempo fa. Ma poi…

http://www.youtube.com/watch?v=dvI_o-JMm1M

http://www.youtube.com/watch?v=cCzQ6vo_ZOs

P.s.

A parte la erre moscia, consiglio a tutti di sentire quello che Paolo Barnard dice (documentando tutto) della vicenda M5S, dalla sua creazione a quello che è adesso, e al come siano manipolati i suoi sostenitori.

P.s.

Allego anche questo, di Barnard:

Su una cosa sbaglia Barnard, a pensare che Grillo sia stato "plagiato" da Casaleggio. Il comico, molto più semplicemente, è stato cooptato dai padroni di Casaleggio.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che abbiamo spostato un pochino il tema della discussione, ma va benissimo.

Dunque vediamo: in sostanza, tu sei convinto che i padroni del mondo siano degli idioti o degli incapaci; mettono a punto una lobby, e poi si fanno scippare l’idea. Ma che fessi!!!


No, sono convinto che purtroppo non siano degli idioti ma anzi persone scaltrissime, sopratutto in economia e finanza. Ma per quanto scaltre possano essere, non credo che se ne intendano di magia (invece mi risulta che questa venga comunemente ricondotta ai massoni), non penso che qualcuno possa prevedere il moto caotico delle molecole di un bicchiere d'acqua o prevedere il settore della roulette in cui una pallina andrà a cadere, e non penso che si poteva prevedere sin dalla origine con questo dettaglio l'evoluzione che ha avuto il movimento 5 stelle.
Inoltre quelli che tu chiami "i padroni del mondo", o massoni che dir si voglia, mi pare che li si descriva molto spesso più come personaggi leggendari, immuni alle malattie, capaci di generare cataclismi a comando e oltre alla già citata magia, di cui si sa pochissimo, la dove la fantasia del popolo ha il ruolo di riempire i buchi di informazione.
Io invece (ma è un mio modestissimo parere), sono convinto che questi "padroni del mondo" in ultima istanza siano solo uomini e come tali soggetti a fare errori di calcolo e imperfetti nei loro pronostici.
Detto questo ammettiamo pure che il M5s sia stato creato ad hoc dalla massonerie mondiali, ammettiamo pure che il legame tra Casaleggio e Rothschild passando per Sassoon sia autentico (ovviamente dobbiamo assolutamente non prendere in considerazione alcun caso di omonimia... tanto per dire, se un folle come quello del primo video che hai postato, facesse una simile ricerca su di me e sul mio cognome, non avrebbe difficoltà ad accostarmi ad una "ingombrantissima" famiglia sicula, con la quale so per certo di non aver nulla a che fare..ho studiato in passato il mio albero genealogico), e sosteniamo per un attimo la teoria presentata in questi video e cioè:

"il potere ha deciso di infiltrare l'opposizione per averne il pieno controllo, per questo nasce il movimento 5 stelle"

Ora, se è in questo modo che il movimento nasce, non dovremmo sopratutto chiederci cos'è che in questo stesso movimento milioni di persone vedono?
Se strada facendo, negli anni (perchè ci sono voluti anni) questo movimento ha raccolto il consenso di un numero sempre crescente di persone essenzialmente STANCHE, stanche di essere prese in giro, stanche di vedersi derubare, stanche di chi ci esorta al sacrificio che riguarda solo noi, stanche di esprimere il loro volere tramite referendum che puntualmente vengono ignorati o aggirati (vedi finanziamenti pubblici....) etc etc..
Se queste persone, poveri idioti illusi, vedono nel movimento 5 stelle una soluzione a questi problemi.. il movimento diventa la soluzione a questi problemi.
Mi spiego meglio ma credo che sia già abbastanza chiara la cosa: la forza dei 5 stelle rimarrà tale solo fino a che i milioni di persone che li votano saranno convinti (cioè crederanno) che possa essere una soluzione ai suddetti problemi. Diversamente il movimento perderebbe consensi e cesserebbe di esistere..
ipotizziamo uno scenario: con i 5 stelle al governo secondo te tutte le marachelle che mi avevi elencato quando parlavi di Prodi, Tronchetti Provera, gli affari Telecom, Olivetti, FIAT e tutti i marchi italiani che vengono comprati, venduti svalutati, ricomprati.. ma secondo te tutto quello schifo potrebbe mai ripetersi?
Per come la vedo io due sono le cose:
1) I padroni del mondo tramite il movimento che hanno creato ad hoc per infiltrarsi nell'opposizione, faranno in modo che queste cose non accadano.. e allora avranno la mia benedizione e potranno continuare il loro subdolo lavoro ad oltranza.
2) Il movimento si rivelerà quale enorme bolla di inganno che tu affermi che sia e nessuno noterà differenze con tutti i governi precedenti.

In entrambi i casi la situazione non può peggiorare.



ps:
Apprezzo Barnard, sopratutto la chiarezza con cui espone in materia di politica monetaria, ma davvero non capisco perchè si strappa le vesti scandalizzato quando parla di "proscrizione" dei giornalisti ad opera di Grillo: ma non si era detto di prendere a calci nel deretano tutti gli impiegati statali che non fanno il loro dovere? di mandare a casa quegli insegnanti che non apprezzano i presepini? chi non vorrebbe impiccare al primo palo un dentista che non è nemmeno laureato? e allora?? perchè difendere a forza un giornalista che scrive enormi castronerie che tutto hanno a che vedere meno che con una libera e corretta informazione?


ps 2: ma mi spieghi perchè se il discorso dei finanziamenti pubblici che il movimento 5 stelle ha deciso di rifiutare è davvero una bufala (così si dice alla fine di uno dei video che hai postato), nessuno dei partiti avversari ha provato a sbugiardarli? a me fino ad ora mi sembra che rimangano tutti un po' senza risposta quando si tocca questo tema (Salvini compreso), considerando sempre quel famoso referendum in cui era emersa una volontà popolare abbastanza chiara.

ps: 3 : in che modo il fatto che in questi ultimi anni le azioni personali della Casaleggio Associati, abbiano quadruplicato il loro valore, può essere vista come una colpa? cioè questa davvero non l'ho capita, di cosa lo stiamo accusando di preciso fornendo questi dati?... non mi risulta che questo tizio abbia estorto soldi a nessuno.


Un saluto affettuoso a tutti
io mi tuffo in un risotto alla milanese..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tardi, giusto due parole.

Se strada facendo, negli anni (perchè ci sono voluti anni) questo movimento ha raccolto il consenso di un numero sempre crescente di persone essenzialmente STANCHE, stanche di essere prese in giro, stanche di vedersi derubare, stanche di chi ci esorta al sacrificio che riguarda solo noi, stanche di esprimere il loro volere tramite referendum che puntualmente vengono ignorati o aggirati (vedi finanziamenti pubblici....) etc etc.

J-J, ma da dove vi deriva il diritto al monopolio della stanchezza? Già vi siete arrogati quello della superiottà morale e del magistero nelle virtù civiche (che però dovete dividere coi supremi professori di morale e virtù, ossia gli umani per eccellenza); adesso pure quello della stanchezza!! Io mi ci danno, ma cosa, quale superiore privilegio, vi autorizza ad arrogarvi questi monopoli?? Se per una volta cedessi ad usare gli stessi stratagemmi polemici degli umani, direi che questo "reclamare a sè" è la quintessenza della mentalità fascista, della sopraffazione e della soverchieria. Siete stanchi, mentre quelli che non votano voi nè gli umani sono riposati, e felicissimi di essere presi per il colon!! Mah, sono senza parole.

-----------------------------------------

Sassoon, poi, è proprio un Sassoon di quei Sassoon; massoni fin da prima del concepimento, e la cui magia è del tutto terrena, e consiste nel monopolio della moneta e negli oligopoli delle materie prime e delle lobby. E' nero su bianco fatti certi, non è materia di fede: M5S è uno strumento massonico. Possiamo discutere dell'esistenza o meno di Dio, ma non di fatti.

Grillo non è un servo di costoro? Benissimo, ma allora, come si spiega che all'atto della nascita di M5S - ragazzi, nello stesso istante!! - ha smesso di parlare della questione del signoraggio (uno dei suoi cavalli di battaglia, prima di essere cooptato), ed anzi, come si vede chiaramente nel video che a te ha fatto tanto ridere, afferma in proposito l'esatto contrario?? Ma come, per almeno tre lustri è stato il profeta del signoraggio, e poi, una volta alle dipendenze di Sassoon (e compagnia brutta) non solo neppure un fiato, ma addirittura l'irrisione di chi gli chiede del signoraggio?? Guarda che tutto questo, in quel video che ha suscitato la tua ilarità. si vede e sente benissimo. A tal punto è lancinante la tua necessità di credere, da non aver visto, nè sentito?

--------------------------------------------------

Ora, se è in questo modo che il movimento nasce, non dovremmo sopratutto chiederci cos'è che in questo stesso movimento milioni di persone vedono?

Ecco il potere vero!! Milioni di persone prese per l'ennesima volta per il colon; esattamente come i loro fratelli maggiori o i loro padri furono colon-izzati negli anni '60, '70, e '80. Stessa fede cieca, identica, stesso entusiasmo, identici, nei minimi dettagli atteggiamenti, parole e stati d'animo; di generazione in generazione. Fotocopie del già visto. Usati allora, e strausati adesso. La cosa tragicomica è che è già pronta la prossima generazione di manipolandi, basta aspettare che crescano. I pupari non dovranno aggiornare niente, se non minimi dettagli. Il gioco è facile e sicuro.

Adesso sono stanco; posso osare esserlo, anche senza far parte della "rete"?

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che il movimento abbia il monopolio sul voto degli stanchi, anzi sono sicuro che molti stanchi per lo stesso motivo, votano per il PD o per la lega Nord..

e non è una "fede cieca", bensì una fede stanca.. e davvero molto poco entusiastica, almeno per quanto mi riguarda.

Diciamo che ci voglio credere.

Non so se Grillo sia ricattato come sostiene Barnard e poco mi importa se Casaleggio massoneggi.. come mi pare di aver già detto, io sono convinto che l'idea non appartenga all'ideatore il quale ha soltanto il merito di averla pensata per primo.

Risotto di non facile digestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

J-J, non meniamo il can per l'aia; la prova provata che Grillo è stato cooptato dai padroni-padrini di Casaleggio, e del mondo occidentale, ossia, dagli azionisti di maggioranza delle tre grandi Banche Centrali (FED, BCE, Bank Of England), è data dalla questione bancaria e monetaria. Il Grillo ante cooptazione, infatti, faceva dei suddetti temi, questione prioritaria; sono fatti, Storia. Grillo fu allievo del grandissimo Prof Auriti (http://www.losai.eu/grillo-1996-grillo-2012-cronologia-di-un-cambiamento/), e non ci fu occasione in cui mancasse di fondare la sua azione proprio sui temi bancari e monetari. Arriva Casaleggio, Sassoon, la Massoneria, e compagnia ragliando, ed ecco la trasformazione. La questione bancaria e monetaria scompare, e a chi gliela ricorda, come da video, Grillo risponde: "... non devi rompermi i coglioni a me sul signoraggio...". Nero su bianco, J-J, anzi a colori!!

Per l'ennesima volta ricordo che della questione euro/banche/signoraggio/usura istituzionalizzata, non c'è la minima traccia nel programma M5S. Per tacitare un certo malumore interno, Grillo ha promosso un surreale referendum; proprio lui che sa perfettamente che non sarebbe mai approdato a nulla. E poi, perché un referendum su una questione di pronto soccorso e da "codice rosso"? Tu indici un referendum, J-J, per mettere ai voti un tuo ricovero in ospedale, mentre stai morendo dissanguato? Ma per favore!!! Renzi sarebbe già andato a casa, se davvero M5S lo avesse voluto. Ho già scritto che sarebbe bastato un accordo tattico con la Lega, FDI e una parte di FI; il Governo sarebbe andato in minoranza; non lo sa Grillo? possono ignorarlo i parlamentari e gli iscritti M5S? Gli iscritti, credo di sì, ma non i parlamentari, questi non possono non sapere, o, se non sanno, sono affetti da cretinismo.

La politica, J-J, non si fa coi buoni propositi, e ad ancor meno serve la buona fede; occorre conoscere i meccanismi del vero potere, e la Storia. E' per questo che, temo, la democrazia non sarà mai realizzabile. Alle masse, i Romani lo avevano capito, devi dare panem et circenses, e il pifferaio di turno (che suona da sempre lo stesso motivetto).

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

Interrompo momentaneamente la discussione per augurare a Satori e a tutti gli amici che hanno seguito e stanno seguendo questa discussione, un felicissimo Santo Natale!

Vi augurio (e lo stesso augurio lo faccio a me stesso) di avere sempre qualcuno con cui scambiare e confrontare idee e pensieri, che alla fine ne potrete solo uscire arricchiti !!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego un video, di cui non condivido per nulla il titolo. Chi lo ha postato definisce Grillo "verme", per aver offeso il Prof. Auriti (che a Grillo spiegò il signoraggio bancario e la moneta-debito). In realtà, Grillo non dice quasi nulla dell'esemio Prof. (e in ogni caso non lo offede), anzi fa un discorso quasi del tutto condivisibile; si presti attenzione, sopratutto allo stato di barra 1,26 in poi. Grillo mostra di conoscere chiaramente la questione del signoraggio; d'altra parte, era uno dei suoi temi principali - anzi il primo di tutti in ordine di importanza - prima della fondazione di M5S e del sodalizio con Casaleggio. Con M5S/Casaleggio, signoraggio e sovranità monetaria scompaiono.

Bene, oggi, mediamente, un italiano su tre sostiene M5S; quindi posso desumere che tra le migliaia di frequentatori del Forum parecchie centinaia, o qualche migliaio, siano tra questi. Ce n'è uno, ne basterebbe solo uno, che sappia rispondere a questa domanda:

perchè del tema del signoraggio e della sovranità monetaria (che ancora in questo recente video Grillo dichiara essere fondamentale), nel programma M5S non v'è la minima traccia?

Ringrazio in anticipo.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in pausa riflessiva per tutto il periodo festivo.. nel frattempo leggo e rispondo come posso.

Ottima domanda Satori :ok:

Riflettere è meglio che niente; l'ideale sarebbe emettere, a partire dall'Intelletto, attraverso la ratio, e utilizzando fatti e dati.

Vedo, tuttavia, che su questo forum si è manifestata una impressionante anomalia; questa microcomunità contraddice ogni legge statistica nota. A parte te, J-J carissimo, non v'è traccia di alcun sostenitore o simpatizzante M5S (diversamente, ne sono certo, avrei avuto una proluvie di risposte). Ma si sa, la statistica lascia un po' il tempo che trova.

In ogni caso, di questa cosa avevo già parlato numerose volte. Insomma, come potrebbe uno studente di matematica - una volta che nella sua facoltà universitaria non si parlasse affatto di matematica - non chiedersi come mai??? A quanto pare, ai sostenitori M5S non importa, va loro bene così. Niente matematica nella Facoltà di matematica. Giusto.

Modificato: da Satori
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento